Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 451527 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #2460 il: 27 Giugno, 2012, 12:11:01 pm »
ma scusate l'inter non era stata esclusa in favore della reggina a causa degli 8 cambi anziché 7?  :look:

no aveva perso a tavolino la partita del girone, qualificandosi comunque come seconda
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #2461 il: 27 Giugno, 2012, 12:11:52 pm »
no aveva perso a tavolino la partita del girone, qualificandosi comunque come seconda
ah  :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2462 il: 27 Giugno, 2012, 17:58:04 pm »
IAMNAPLES.IT Un solo coro: "Vinceremo il tricolore"

VINCI LA COPPA
NAPOLI VINCI LA COPPA
VINCI LA COPPA
NAPOLI VINCI LA COPPA
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Alemao

« Risposta #2463 il: 28 Giugno, 2012, 14:37:02 pm »
È il secondo anno di fila che ci giochiamo lo scudetto dei giovanissimi. A talenti stiamo messi bene. Peccato che non trasmettano la partita. L'anno scorso lo fecero su Sportitalia.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #2464 il: 28 Giugno, 2012, 17:18:59 pm »
amm pigliat già na pappina  :maronn:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2465 il: 28 Giugno, 2012, 20:12:31 pm »
amm pigliat già na pappina  :maronn:

4 per la precisione :look:

vabbuò, bravi lo stesso

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #2466 il: 28 Giugno, 2012, 23:54:48 pm »
L' Iinter è più forte di noi, nettamente, lo è anche il Milan e forse lo sono pure la Roma e la Juventus.

Sinceramente siamo stati bravi ad arrivare in finale ma abbiamo avuto un girone accessabile mentre dall'altra parte si sono scontrate Inter, Juventus e Roma e poi per l'errore dell'inter non abbiamo giocato in semi contro di loro ma contro la più accessibile Reggina. Alla fine della fiera cq siamo tra le squadre più forti anche con i nati del 97 anche se sinceramente il gruppo dei 96 che fece finale lo scorso anno a livello di individualità sembra migliore. A livello di individualità si è messo inevidenza De iorio il centravanti ed il portiere Menella, per il resto un livello medio buono ma non altissimi picchi. Va benissimo così perchè parliamo di 15enni che devono ancora crescere ed è già importante avere un buon serbatoio da cui possono uscire giocatori interessanti. 
« Ultima modifica: 29 Giugno, 2012, 00:16:24 am da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Alemao

« Risposta #2467 il: 29 Giugno, 2012, 12:24:35 pm »
L'Inter è Campione d'Italia nelle categorie primavera, berretti e giovanissimi: sono la società che in Italia per prima sta facendo una strategia molto seria in ambito giovanile. Saranno i primi, anche rispetto a Roma e Juventus e più defilato il Milan, che tra qualche anno si avvantaggeranno moltissimo di questa situazione e i vari Longo e Crisetig usciti quest'anno ne sono una prova. Non credo, anche per esigenze di bilancio, che si lasceranno scappare altri Adriano, Balotelli, Destro. C'è solo da confidare nella Pirlaggine di Denti Marci.

Noi siamo solo all'inizio, distanti anni luce da queste società e questa è veramente la colpa più grave societaria al di là di strunzate legate a tetto ingaggi etc. Qua veramente sarebbe opportuno il caccia e sord nei confronti di De Laurentiis. Qualcosa stiamo facendo, seppur in ritardo. Le due finali consecutive dei giovanissimi in due anni fanno ben sperare, così come la splendida seconda parte di stagione della primavera, mentre gli allievi hanno deluso un po' rispetto a un anno fa, quando arrivarono a un passo dalla finale (ora confluiti in primavera). I talenti ci stanno. Per forza di cose dobbiamo pure noi seguire l'esempio dell'Inter in ambito giovanile.

Per Tutino è previsto il salto di categoria definitivo in Primavera. Non farà più la spola.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2468 il: 29 Giugno, 2012, 15:34:58 pm »
purtroppo presto o prestissimo le società italiane importanti inizieranno a campare praticamente grazie al vivaio mentre noi, insigne (forse) a parte, stiamo ancora a pane e acqua, e questo ci penalizzerà tantissimo. presidente innovativo e lungimirante  :mascaralook:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline wendell

• *
« Risposta #2469 il: 29 Giugno, 2012, 17:41:18 pm »
Gennaro Acampora potrebbe essere il prossimo acquisto dell’ Inter che vuole rinforzare la propria Primavera per confermare quanto di buono fatto in questa stagione. Generazioneditalenti.com lo ha contattato in esclusiva.
Ciao Gennaro, Felice del tuo passaggio all’Inter?
In realtà ancora non ho firmato, ma è questione di ore.
Ti piacerebbe indossare la casacca nerazzurra o preferiresti crescere nello Spezia, senza grandi pressioni?
Ovviamente che mi piacerebbe indossare la casacca nerazzura, anche con i dovuti rischi del caso. Se dovessi rimanere allo Spezia sarei ugualmente contento perché so di crescere in una società importante e in un ambiente che mi vuole bene, in cui ho trovato un direttore e un allenatore che mi hanno fatto crescere sia calcisticamente che umanamente.
Dal punto di vista tecnico che giocatore sei?
Sono un calciatore con buona tecnica e potenza, sono nato come trequartista ma quest’anno il tecnico Fusco mi ha utilizzato come centrocampista centrale o mediano, ruolo in cui mi sono trovato molto bene.
Calcisticamente dove sei cresciuto prima dello Spezia? Se sei arrivato fin qui, chi vuoi ringraziare?
Si, sono cresciuto nelle giovanili del Napoli per quattro anni e ho trovato poco spazio. Poi sono arrivato in Liguria a parametro zero. Di ringraziamenti devo farli a mio padre per i sacrifici che ha fatto in primis, poi al direttore del settore giovanile Gladis Conti e i suoi collaboratori. Grande importanza hanno avuto anche i due tecnici che ho avuto in questi due anni, Battistini e Fusco.
Un sogno nel cassetto?
Giocare una partita di Champions League.
Nel campionato appena concluso cosa ti ha fatto crescere maggiormente?
La grinta, avendo un mister come Pietro Fusco.
A chi ti ispiri sul terreno di gioco?
Adoro la tranquillità e la tecnica di Pirlo e Xavi.
Per quale squadra tifi? E dove ti piacerebbe giocare un giorno?
Tifo per il Napoli, ma non ci tornerei perché ho avuto una brutta esperienza. Nel settore giovanile c’è poca professionalità.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2470 il: 30 Giugno, 2012, 01:03:09 am »
l'Inter anche nelle giovanili investe molto sul mercato, attraverso uno scouting capillare nazionale e internazionale, compra ragazzi dai 14 ai 17 anni assicurando loro anche il dovuto supporto

noi abbiamo un sistema più classico, una "cantera" barcellonista avotata allo sparagno, cosa che non sarebbe nemmeno negativa a prescindere, basterebbe però crederci davvero (con strutture, organizzazione, tecnici ecc.) e non solo di facciata sparandosi le pose sulla scugnizzeria

Offline Freddo

• *
« Risposta #2471 il: 30 Giugno, 2012, 06:19:14 am »
l'Inter anche nelle giovanili investe molto sul mercato, attraverso uno scouting capillare nazionale e internazionale, compra ragazzi dai 14 ai 17 anni assicurando loro anche il dovuto supporto

noi abbiamo un sistema più classico, una "cantera" barcellonista avotata allo sparagno, cosa che non sarebbe nemmeno negativa a prescindere, basterebbe però crederci davvero (con strutture, organizzazione, tecnici ecc.) e non solo di facciata sparandosi le pose sulla scugnizzeria

Il problema vero sono le strutture per il resto negli ultimi anni l'organizzazione è migliorata. Avervo già letto l'intervista di Acampora ed è interessante ma bisogna considerare che stava nelle giovanili del Napoli due anni fa da allora le cose sono cq migliorate, bisogna considerare anche che proprio in quegli anni abbiamo perso un bel pò di talenti che facevano parte delle nostre giovanili olte ad Acampora che cq non era considerato tra i migliori perdemmo Marciano passato alla Fiorentina che è un 95 e che era considerato la stella dei giovanissimi   e subimmo il famoso caso dello scippo del Manchester City.
Quando ho scritto in altri post che al Napoli giovanile mancava organizzazione con Santoro e Caffarelli (che ha cq gestito le giovanili del Napoli per 10 anni e adesso si occupa dello scouting locale) significava proprio questo che ci si perdeva in una mancanza di un sistema organizzato.Adesso bene o male con Barresi le cose sono molto più logiche si parte dagli esordienti (12 anni ) con una categoria per ogni anno di età (non abbiamo i pulcini) , con un ricambio continuo e facendo giocare spesso i ragazzi sotto età, garentendo così ad ognuno la possibilità di avere spazio e farsi vedere. Questo è stato uno degli errori principale molti hanno giocato due anni almeno nella stessa categoria di età e alla fine avevano spazio sempre gli stessi.
Poi per alcuni che se ne sono andati ci sono anche i casi di quelli che sono tornati e penso a De vena che andò al Chievo e poi torno e al più recente caso del 96 Schiavo che andò alla Juve e poi a Gennaio (mi sembra) è tornato, lui per esempio è il classico caso di quello che dicevo adesso è chiuso negli allievi da quei ragazzi 96 che hanno fatto finale nei giovanissimo lo scorso anno come Palmiero e Romano (nazionali di categoria) ma visto che dall'anno prossimo questi si aggregheranno con la Primavera (almeno 5 o 6 dei 96)   potrà farsi vedere. 
Per quel che riguarda l'acquisto di ragazzi tra i 14 ed i 17 hai ragione a dire che sono mancati il supporto e lo scputing nazinale per questo tipo di giocatori, al momento abbiamo solo 6 ragazzi che alloggiano nelle nostre strutture (che non abbiamo infatti di solito stanno in albergo con delle covenzioni) però qualche passo avanti si è fatto. Si deve fare ancora di più e sono daccordo però qui entrano in gioco gli investimenti su le strutture di cui si parla da anni ma che poi non si sono mai fatti. Sinceramente però per lo meno adesso il progetto e meglio strutturato ed  organizzato, c'è un piano di crescita dei giovani che non è più solo teorico. Al momento per esempio la priorità è quella di fare lo scouting dei 98 in maniera di avere un altro gruppo di giovanissimi nazionali forti per l'anno prossimo, di  quel gruppo già tra tre anni i migliori faranno parte della primavera, così come l'anno prossimo lo saranno i migliori 96 e fra due anni i migliori 97. Mi sembra un bel passo avanti sinceramente.  Considerando che poi anche lo scouting internazionale e non per integrare la primavera mi sembra che qualcosa sta tirando fuori (Dezi, Novotny, Appiah).
« Ultima modifica: 30 Giugno, 2012, 06:33:48 am da Freddo »

Offline Freddo

• *
« Risposta #2472 il: 30 Giugno, 2012, 08:08:12 am »
Per renderci conto del livello cq buono del nostro settore giovanile faccio una lista dei nazionali o nel giro delle nazionali dei nostri migliori giovani delle giovanili.

92 Dezi, Colella, e Devena (anche se ha giocato a Trieste)
93 Iuliano (in prestito).
94 Allegra, Novotny, R. Insigne, Fornito, Nicolao, Palma.
95 Barone, Del Bono, Cretella.
96 Palmiero, Tutino, Guardiglio, Gaetano, Romano, Contini e Supino.
97 Palumbo, Menella, Granata, De iorio, Esposito, Bifulco, Lombardi.

C'è da dire che quelli che poi giocano fissi in nazionale sono di meno e che le convocazioni spesso sono molto ampie ma alcuni sono talenti di livello abbastanza riconusciuto come R. Insigne o Tutino ed altri tra i più interessanti d'Italia come Palmiero o De iorio. 

Prima abbiamo tirato fuori (a parte il caso Dumitru).
90 Sepe, Ciano
91 Maiello, Insigne, Dumitru, Izzo.
« Ultima modifica: 30 Giugno, 2012, 08:51:42 am da Freddo »

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #2473 il: 01 Luglio, 2012, 10:36:38 am »
vabé dumitru è della primavera dell'empoli

Offline Freddo

• *
« Risposta #2474 il: 01 Luglio, 2012, 18:17:35 pm »
vabé dumitru è della primavera dell'empoli

due anni fa fece il Viareggio con noi e qualche partita la giocò con la primavera anche se  è chiaro che non è un prodotto del vivaio....infatti tra parentesi scrivo a parte il caso di Dumitru che è cq particolare.......

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2475 il: 01 Luglio, 2012, 18:25:46 pm »
De Vena va a Pavia vero?
E' un giocatore da seguire, ne può uscire qualcosa di buono...

Offline Freddo

• *
« Risposta #2476 il: 01 Luglio, 2012, 18:28:19 pm »
De Vena va a Pavia vero?
E' un giocatore da seguire, ne può uscire qualcosa di buono...

Non si sa ancora, a me piace con la Triestina alla fine era diventato titolare ma si fece male. E' un giocatore furbo e scaltro malgrado la giovane età, penso potrà fare una buona carriere c'è da capire il livello cioè se diventerà un bomber di b o lega pro o magari si potrà affermare anche in serie a....

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2477 il: 01 Luglio, 2012, 18:31:33 pm »
Non si sa ancora, a me piace con la Triestina alla fine era diventato titolare ma si fece male. E' un giocatore furbo e scaltro malgrado la giovane età, penso potrà fare una buona carriere c'è da capire il livello cioè se diventerà un bomber di b o lega pro o magari si potrà affermare anche in serie a....

Per quello che ho visto, mi pare un ragazzo molto interessante...ho letto che il Pavia ha raggiunto l'accordo col procuratore.
Anche se io un 92 sinceramente lo manderei in B, se possibile...

Offline Freddo

• *
« Risposta #2478 il: 01 Luglio, 2012, 18:56:59 pm »
Per quello che ho visto, mi pare un ragazzo molto interessante...ho letto che il Pavia ha raggiunto l'accordo col procuratore.
Anche se io un 92 sinceramente lo manderei in B, se possibile...

secondo me è presto per dirlo di solito i giovani aspettiamo le ultime settimane per piazzarli proprio perchè  se è possibili cerchiamo di sistemarli nelle cotegorie più importanti anche se forse De vena un altro in lega pro lo potrebbe pure fare visto che è un 92 e cq nella Tiestina per i vari cambi di allenatori non ha trovato subito spazio ed ha quindi giocato relativamente poco....

Alemao

« Risposta #2479 il: 03 Luglio, 2012, 14:33:58 pm »
Bell'articolo di Ciro Troise nella home. Leggetelo.