Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 451495 volte)  Share 

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #2100 il: 29 Gennaio, 2012, 23:31:14 pm »
PRESTITI

Donnarumma (92) Carpi (2014)
Piccirillo (92) Ebolitana (2013)
Guerra (92)  Viareggio (2013)
Gatto (92) Aversa Normanna (2013)
Sepe (91) Pisa
De Vena (92) Triestina (2013)
Izzo (92) Triestina
Liccardo (91) Portogruaro (2013)
Varriale (91) Aversa Normanna (2013)
Diana (91) Aversa Normanna (2012)
Connola (93) Valle d'Aosta (2012)
Laurino (93) Savoia (2012)
Monda (91) Aversa Normanna (2012)
Bruno (90) Giulianova (2013)
Corsini (93) Marino Calcio (2012)
Signorelli (93) Aversa Normanna

*Connola,Laurino,Corsini  ho indicato il 2012 come data di scadenza del contratto,in quanto non hanno ancora firmato un contratto professionistico con il Napoli,quindi a Giugno si vedrà se saranno messi sotto contratto o lasciati liberi
**Colella (92) è tornato a Gennaio dal prestito all'Ebolitana

COMPROPRIETA'
Palumbo (89) Monza (2013)
Simeri (93) Melfi (2013)
Bariti (91) Vivenza
Dezi (92) Giulianova
Iuliano (93) Pro Patria (2014)

A parte Barriti ti mancano però tutti i giocatori che sono in prestito o comprorietà in b cioè Dumitru (91) comproprietà con l'Empoli, Maiello(91), Ciano(90) in prestito al Crotone e chiaramente Lorenzo Insigne (91) in prestito al Pescara.

Anche Izzo dovrebbe essere passato in prestito all'Avellino.
« Ultima modifica: 29 Gennaio, 2012, 23:38:43 pm da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline elturco76

• *
  • Registrazione: Gen 2012
« Risposta #2101 il: 29 Gennaio, 2012, 23:40:55 pm »
Non li ho messi loro perchè li considero come calciatori della prima squadra  ;)

Offline Freddo

• *
« Risposta #2102 il: 30 Gennaio, 2012, 06:14:44 am »
El turco in alcuni siti danno ancora nostro Gatto che credo lo sia ed anche Guarracino e Simonetti che credono non lo siano se puoi verificare. Grazie.

Offline elturco76

• *
« Risposta #2103 il: 30 Gennaio, 2012, 08:02:51 am »
Simonetti è un 92,è stato lasciato libero quest'anno..Guarracino non è più nostro da almeno 3 anni!

Offline momasf

• *
  • non vali un cazzo
« Risposta #2104 il: 30 Gennaio, 2012, 08:29:39 am »
gran lavoro el turco.
se hai notizie del fratello di Insigne di cui si è parlato mesi fa potresti postarle?
non saprei dire che categoria è, credo sia del 94-95.

Offline elturco76

• *
« Risposta #2105 il: 30 Gennaio, 2012, 10:47:02 am »
gran lavoro el turco.
se hai notizie del fratello di Insigne di cui si è parlato mesi fa potresti postarle?
non saprei dire che categoria è, credo sia del 94-95.
Insigne Roberto è un 94,aggregato alla Primavera azzurra e lo vedremo al torneo di Viareggio che inizia il 6 Febbraio

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2106 il: 30 Gennaio, 2012, 10:54:48 am »
bravo el turco  :brà: ma il tuo nick è in onore del mitiologico fenomeno argentino husain?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #2107 il: 30 Gennaio, 2012, 10:55:23 am »
Insigne Roberto è un 94,aggregato alla Primavera azzurra e lo vedremo al torneo di Viareggio che inizia il 6 Febbraio

a Viareggio secondo me prendiamo i paccheri dalla Rappresentativa serie D :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline elturco76

• *
« Risposta #2108 il: 30 Gennaio, 2012, 11:30:08 am »
bravo el turco  :brà: ma il tuo nick è in onore del mitiologico fenomeno argentino husain?
:siasd:

Offline Freddo

• *
« Risposta #2109 il: 30 Gennaio, 2012, 11:36:00 am »
Simonetti è un 92,è stato lasciato libero quest'anno..Guarracino non è più nostro da almeno 3 anni!

Gatto però è ancora nostro o no?

Offline elturco76

• *
« Risposta #2110 il: 30 Gennaio, 2012, 11:37:06 am »
Gatto però è ancora nostro o no?
Si si con contratto fino al 2013 e prestito all'Aversa..c'è scritto nell'elenco sopra  :ok:

Offline Freddo

• *
« Risposta #2111 il: 30 Gennaio, 2012, 11:38:43 am »
a Viareggio secondo me prendiamo i paccheri dalla Rappresentativa serie D :asd:

Strana squadra questa primavera, è giovane potrebbe fare di tutto....anche in negativo chiaramente....

Per me in questi due giorni prenderemo un centrale difensivo per la primavera, mi sembra una necessità assoluta.....
« Ultima modifica: 30 Gennaio, 2012, 11:40:14 am da Freddo »

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2112 il: 30 Gennaio, 2012, 11:41:19 am »
comunque pure Sepe a Pisa nun s'è fatt na partita...
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline elturco76

• *
« Risposta #2113 il: 30 Gennaio, 2012, 11:42:30 am »
Credo che Bigon debba piazzare pure due pacchi come Ammendola e D'Urso  :maronn:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2114 il: 30 Gennaio, 2012, 11:44:01 am »
Strana squadra questa primavera, è giovane potrebbe fare di tutto....anche in negativo chiaramente....

Per me in questi due giorni prenderemo un centrale difensivo per la primavera, mi sembra una necessità assoluta.....

c'è da dire che il Viareggio, non essendo un torneo ufficiale, dà la possibilità anche di schierare uno o due giocatori non tesserati ufficialmente

comunque il nostro girone è durissimo, oltre alla Rappresentativa serie D che tradizionalmente è molto competitiva c'è anche il Varese che è una buona squadra anche se non ai livelli dell'anno scorso e l'incognita Bruges

Offline Freddo

• *
« Risposta #2115 il: 30 Gennaio, 2012, 11:48:21 am »
Credo che Bigon debba piazzare pure due pacchi come Ammendola e D'Urso  :maronn:

Va beh il lega pro qualcuno che se li accatta per sei mesi si trova.....certo giocano pochissimo anche in Lega pro.....

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2116 il: 30 Gennaio, 2012, 11:51:15 am »
ma per me Ammendola e D'Urso sono qui non per caso ma per qualche motivo strano e incomprensibile a noi comuni mortali, altrimenti non mi spiego il loro essere inclusi nella lista Champions pur non facendo parte di nessuna squadra (e non mi risulta nemmeno che si allenino con la prima)

Offline momasf

• *
  • non vali un cazzo
« Risposta #2117 il: 30 Gennaio, 2012, 16:24:23 pm »
ma per me Ammendola e D'Urso sono qui non per caso ma per qualche motivo strano e incomprensibile a noi comuni mortali, altrimenti non mi spiego il loro essere inclusi nella lista Champions pur non facendo parte di nessuna squadra (e non mi risulta nemmeno che si allenino con la prima)
per fare la champions bisogna avere un certo numero di giocatori del vivaio in lista,credo sia questo il motivo.

Offline Freddo

• *
« Risposta #2118 il: 30 Gennaio, 2012, 22:06:16 pm »
Napoli, colpo delle giovanili: arriva il portiere Abbenante dalla Calcio Azzurri

L'estremo difensore classe '97 ingaggiato per i Giovanissimi Nazionali

Di Luigi Capasso
Calcio giovanile - 30/01/2012 19:57

Il Napoli non si muove solo per la prima squadra. Oggi è stato concretizzato l’arrivo di un giovane, Giuseppe Abbenante, proveniente dalla Scuola Calcio azzurri di Torre Annunziata. Un’occasione che il club di Aurelio De Laurentiis non si è lasciata sfuggire, visto che Abbenante non era seguito solo dal Napoli, ma su di lui avevano messo gli occhi anche la Nocerina, il Verona e il Sorrento.
Abbenante, classe ’97, è un portiere alto già 193 centimetri, ha uno stile simile a quello di Abbiati, con una forza esplosiva impressionante per un ragazzo della sua età. Per firmare il vincolo pluriennale con il Napoli, Abbenante è stato a Castel Volturno, dove si è fatto immortalare in alcuni punti della sede del club, tra i campioni della squadra di Mazzarri. Eppure, il giovane portiere tifa Juventus e ha come idolo Buffon, ma lui subito aggiusta il tiro: “Inizierò a simpatizzare per il Napoli, per me è stata un’emozione unica firmare con gli azzurri”.
Già da domani sarà a disposizione di mister Ciro Muro per allenarsi con la formazione dei Giovanissimi nazionali.
“Sono convinto che farà bene - dice il suo scopritore, Stefano Cirillo - Non sarà facile inserirsi, il Napoli è al primo posto della sua classifica, ma credo che Giuseppe abbia i mezzi umani e tecnici per farsi apprezzare. C’è da dire che il portiere nella squadra capolista troverà anche due ex compagni della Calcio Azzurri, De Simone e Iovane, con i quali ha già vinto il campionato regionale di categoria”.

Insomma, Cirillo esporta talenti in quantità, diventando punto di riferimento per i grandi club italiani: “Abbenante frequenta il secondo anno di liceo scientifico, con un ottimo rendimento, a dimostrazione che si può giocare a calcio ed ottenere apprezzabili risultati a scuola - racconta l’allenatore -. D’altronde, noi alla Calcio Azzurri teniamo molto all’aspetto culturale degli atleti, perché non tutti possono sfondare nel mondo del calcio e non vogliamo creare illusioni, non l’abbiamo mai fatto in trenta anni di lavoro con i ragazzi”.
Un nuovo colpo piazzato dalla Scuola Calcio azzurri che, ormai, non fa più notizia. E’ la dimostrazione che anche dopo la rottura con il Milan, i giovani talenti continuano ad avere una porta aperta verso il grande calcio.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2119 il: 30 Gennaio, 2012, 22:20:07 pm »
a 14 anni è 1.93... peppe wendell sta schiattann