Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 387364 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Che fretta c'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #120 il: 22 Gennaio, 2010, 18:44:51 pm »
napoli-crotone domani ore 14.30 Palma

curva C adunata :look: anche se senza Insigne un pò mi abboffo la uallera :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Re:Che fretta c'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #121 il: 23 Gennaio, 2010, 10:42:15 am »
napoli-crotone domani ore 14.30 Palma

curva C adunata :look: anche se senza Insigne un pò mi abboffo la uallera :look:
:asd:
manca pure maiello  :sisi:

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Che fretta c'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #122 il: 24 Gennaio, 2010, 08:09:56 am »
La difesa della primavera sta proprio messa maluccio però è? Ho visto gli ailaiz della quattordicesima giornata, quella col gallipoli, per prendere un gol come quello...

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Che fretta c'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #123 il: 24 Gennaio, 2010, 11:55:20 am »
La difesa della primavera sta proprio messa maluccio però è? Ho visto gli ailaiz della quattordicesima giornata, quella col gallipoli, per prendere un gol come quello...

più che maluccio, direi malissimo :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

guallera

Re:Che fretta c'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #124 il: 24 Gennaio, 2010, 12:33:33 pm »
Si ma a finale postate pure il risultato per noi poveri comuni mortali...

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Che fretta c\'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #125 il: 24 Gennaio, 2010, 12:38:05 pm »
Si ma a finale postate pure il risultato per noi poveri comuni mortali...

deludente 0-0 in casa contro la penultima in classifica, ma avevamo ovviamente molte assenze

Post unito automaticamente al precedente

questa la formazione

Sepe '91

Diana '91 (14's.t. Guerra '92)
Petrarca '92
Monda '91
Errico '92

Rapicano '92 (28's.t. Donnarumma '92)
Simonetti F. '91
Pontillo '91

Simonetti C. '92 (10' s.t. Vacca '91)

Varriale '91
Conte '91
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2010, 12:52:36 pm da Malaussène »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Che fretta c'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #126 il: 24 Gennaio, 2010, 12:54:43 pm »
deludente 0-0 in casa contro la penultima in classifica, ma avevamo ovviamente molte assenze
Oltre Insigne anche Maione e Liccardo mi pare, certo che dopo un grande inizio è brutto trovarsi sesti in classifica con la salernitana avanti. Comunque siamo Insigne-dipendenti, a proposito, ma Iuliano come mai non gioca? Ho sentito parlare benissimo di questo ragazzo.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Che fretta c'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #127 il: 24 Gennaio, 2010, 12:56:07 pm »
Oltre Insigne anche Maione e Liccardo mi pare, certo che dopo un grande inizio è brutto trovarsi sesti in classifica con la salernitana avanti. Comunque siamo Insigne-dipendenti, a proposito, ma Iuliano come mai non gioca? Ho sentito parlare benissimo di questo ragazzo.

lo reputano ancora troppo giovane (è un '93), di solito è in panchina e quando capita si fa qualche spezzone, poi la domenica mattina gioca con gli Allievi Nazionali (che è la sua categoria naturale per l'età )
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

SpamMattia

Re:Che fretta c'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #128 il: 24 Gennaio, 2010, 12:57:55 pm »
Intervista esclusiva della redazione di TuttoNapoli.net all'ex tecnico della Primavera azzurra, Ernesto Apuzzo, mentore del fantasista Lorenzo Insigne.

Mr, il suo pupillo Insigne convocato in prima squadra per Livorno - Napoli. Il ragazzo è pronto per l'esordio?
“Stasera, appena sono rientrato, ho ascoltato la notizia al Tg3 e mi sono emozionato davvero tanto. Vi confesso che ho avuto i brividi. Ritengo che il ragazzo sia maturo e preparato per affrontare l’esordio in serie A. Caratterialmente è stato sempre un professionista. Ricordo che non ha mai fatto storie quando lo allenavo io. Con me ha saputo aspettare il suo turno e una volta inseritosi in pianta stabile in squadra ha fatto il bene suo e di tutti. Merita quanto di bello gli sta capitando e gli auguro le migliori fortune. Tecnicamente, poi, direi che è abbastanza pronto e vi dico che domenica venti minuti potrebbe farli. Pare che anche Denis abbia qualche acciacco. Credo che l’argentino debba necessariamente recuperare, ma al contempo sono convinto che Insigne possa garantire pericolosità  offensiva”.

Anche Maiello è stato aggregato alla prima squadra…
“Non mi stupisce. Raffaele è un carissimo ragazzo. Mi chiamò quando fu convocato per Bergamo. Maiello è un calciatore che, tranne il portiere, può ricoprire tutti i ruoli. Ha una tecnica normale, ma tatticamente ha una disciplina ed un’intelligenza di gran lunga superiore alla media. Mi auguro che con l’arrivo di Mazzarri possa cambiare l’idea che l’allenamento in prima squadra sia per i giovani un punto d’arrivo. Io ritengo invece che avere la possibilità  di prendere parte alle sedute tecniche dei professionisti sia un punto di partenza. Non dimentichiamo che parliamo di ’91: in questa fase di crescita ci sono notevolissimi margini di miglioramento. Questi ragazzi li ho allenati per due anni e nutro per loro l’affetto che ha un padre per i figli. Abbiamo trascorso insieme due annate favolose poi…”


… Il suo addio tra mille polemiche.
“Le polemiche non le ho fatte certamente io. Dopo due anni di duro lavoro e di soddisfazioni mi aspettavo un minimo di riconoscimento da parte di Pierpaolo Marino soprattutto quando ho avuto difficoltà  lavorative extra-calcistiche. Mi sarebbe piaciuto avere dal Napoli maggiore solidarietà  e fiducia con il rinnovo del contratto. Credo che nemmeno il presidente De Laurentiis conosca i motivi della fine del rapporto. Anche se non penso possa interessargli più di tanto, mi piacerebbe comunque ne avesse conoscenza”.


Di cosa si occupa oggi?
“Il mio sogno rimane continuare ad allenare, ma ad oggi sono felice di svolgere il ruolo di osservatore per il Chievo Verona…”

Torneo di Viareggio. Come vede il Napoli, magari rinforzato da Bruno e Ciano?
“Viareggio, quanti ricordi. Nel 75’ giocai la finale del torneo proprio contro il mio Napoli. Indossavo la maglia della Lazio, ma nonostante la rete che mi consacrò capocannoniere, gli azzurri si imposero 2 a 1. Il torneo partirà  tra quindici giorni e credo che i partenopei possano ben figurare. Certo se dovessero rientrare Bruno e Ciano, che stanno facendo benissimo, si potrebbe avere una maggiore consistenza generale”.

Lei ha studiato da Mr con Mazzarri…
“Si, è vero. Eravamo compagni di banco e ci confrontavamo spesso. All’epoca io allenavo la Turris in C2 e lui la Primavera del Bologna. Ha sempre avuto una grande determinazione ed io l’ammiro per l’umiltà  che ha sempre conservato. Se dovessi definirlo in poche parole direi che è un uomo molto pragmatico ed intelligente nel leggere ogni situazione. Spero di avere presto la possibilità  di andare a fargli visita. E magari un domani…”.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Che fretta c'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #129 il: 24 Gennaio, 2010, 12:59:26 pm »

Torneo di Viareggio. Come vede il Napoli, magari rinforzato da Bruno e Ciano?

eh?  :sospetto:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

SpamMattia


Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Che fretta c\'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #131 il: 24 Gennaio, 2010, 17:34:30 pm »

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Che fretta c\'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #132 il: 24 Gennaio, 2010, 17:37:12 pm »
il fratello di Ciccio? è titolare?
 :asd:

in realtà  no, è solo un omonimo, ma una volta a grintapene gli dissi di sì quindi nun c'o' dicit che faccio na figura emmerd :look:

comunque gioca ogni tanto, Faustino alterna lui, Conte e Vacca come n°11. Ieri ha fatto il vice Insigne
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Che fretta c\'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #133 il: 24 Gennaio, 2010, 17:43:36 pm »
in realtà  no, è solo un omonimo, ma una volta a grintapene gli dissi di sì quindi nun c'o' dicit che faccio na figura emmerd :look:

:rotfl: :look:

Offline francescofaber

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 1773
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:Che fretta c'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #134 il: 26 Gennaio, 2010, 13:16:47 pm »
quando inizia? vorrei andare a vederlo il napoli.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Che fretta c'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #135 il: 26 Gennaio, 2010, 13:17:30 pm »
quando inizia? vorrei andare a vederlo il napoli.

il napoli gioca il 2-4-6 febbraio

il 4 col parma in diretta su raisportpiù
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Che fretta c'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #136 il: 26 Gennaio, 2010, 13:18:19 pm »
il napoli gioca il 2-4-6 febbraio

il 4 col parma in diretta su raisportpiù
benissimo

Offline francescofaber

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 1773
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:Che fretta c'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #137 il: 26 Gennaio, 2010, 13:19:52 pm »
il napoli gioca il 2-4-6 febbraio

il 4 col parma in diretta su raisportpiù

io spero di vedermelo dal vivo, visto che sto in toscana. mi informerò sui biglietti..
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Che fretta c'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #138 il: 26 Gennaio, 2010, 13:20:48 pm »
mah, il napoli non ha ma vinto nulla a livello giovanile eppure nel tempo ha forgiato gran bei giocatori............alla fine penso che la mentalità  di guardare ai risltati sa stato un po quello che ha rovinato la scuola italiana......quindi preferisco che la primavera continui ad avere risultati deludenti, ma che faccia giocare tanti 17enni e 18enni puntando ad elementi di qualità  come insigne
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Che fretta c'era...Maledetta Primavera...
« Risposta #139 il: 29 Gennaio, 2010, 14:32:01 pm »
Napoli, Montuori Jr: "Disputare il torneo di Viareggio sarebbe fantastico. Insigne talento cristallino"
Il capitano della Berretti azzurra spera in una chiamata di Faustino

“Tra qualche giorno sarà  passato un anno dalla scomparsa di mamma. Il gol contro l'Aversa Normanna l'ho dedicato a lei: dopo aver segnato ho rivolto gli occhi al cielo, stavo per piangere, mi sono commosso: poi l'arbitro ha fischiato di nuovo l'inizio della gara, lo sguardo è tornato alla partita, alla voglia di vincere. Ed il successo che è arrivato significa molto per me”. Con la forza e la sensibilità  di chi è vicino a compiere diciotto anni, Diego Armando Montuori si racconta: si parte dall'emozione di una rete dedicata a chi non c'è più, poi il pensiero torna al suo Napoli, alla sua Berretti.

Dopo un inizio difficile, la Berretti sembra aver trovato la sua quadratura

"Si, l'avvio di stagione non è stato dei più facili. Nelle prime giornate non riuscivamo ad integrarci, ci sono tanti '93 ed il lavoro di mister Muro non è stato affatto facile. Ma già  da qualche giornata stavamo disputando delle ottime partite ed ero convinto che i risultati sarebbero arrivati. La classifica è bugiarda, per le nostre prestazioni non meritiamo di essere così in basso. Ora, vogliamo inanellare una serie importante di risultati utili consecutivi, cercando di arrivare tra le prime quattro. Dobbiamo solo avere più consapevolezza della nostra forza. Sono il capitano di questa squadra e voglio essere il primo ad infondere fiducia nei miei compagni"

Quali sono gli ingredienti della vostra ripresa?

"Mister Muro sta facendo un lavoro importantissimo sul piano tattico e motivazionale. Ogni giorno cerca di infonderci fiducia e ci fa capire come dobbiamo stare in campo. Poi curiamo nei dettagli anche la parte atletica: il lavoro che facciamo ogni giorno ci aiuta a mettere la benzina nelle gambe che ci sta permettendo di giocare il nostro calcio per novanta minuti. Fino a qualche settimana fa non avevamo tutti la stessa condizione, con il programma specifico che seguiamo ora abbiamo tutti lo stesso stato di forma".

Con la squadra che inizia a girare, anche tu stai avendo un rendimento migliore

"Si, sono arrivato a sei gol in stagione. Lo scorso anno ne feci sette in tredici partite. Arrivai in doppia cifra grazie ad un torneo. A guidarci c'era Pompilio Cusano, una persona speciale per me. Mi ha aiutato tantissimo nel momento più brutto della mia vita. Volevo lasciare il calcio, mollare tutto. Lui mi convinse a continuare, mi è stato vicino e voglio ancora ringraziarlo. L'obiettivo di quest'anno è arrivare in doppia cifra solo in campionato. Come dice mister Muro, dovrei essere ancora un po' più egoista sotto porta: però mi piace anche giocare di sponda, servire i compagni e creare gli spazi. Finora ho segnato tanto nel settore giovanile (almeno ottanta gol ndr): è fondamentale avere un giusto equilibrio tra l'istinto dell'esser attaccante e la capacità  di favorire l'inserimento del compagno"

E tra poco parte il torneo di Viareggio. Un pensierino l'hai fatto?

"Per ogni ragazzo della Berretti e del settore andare a Viareggio sarebbe fantastico. Ovvio che il pensiero corre li, anche perché sto facendo bene. Spero che mister Faustino guardi anche alle altre squadre del vivaio per allestire la rosa più competitiva".

Chiudiamo con il debutto di Insigne a Livorno

"Sono felicissimo per Lorenzo. Siamo amici da tanti anni e come tutti gli altri ragazzi della cantera speravo che entrasse quanto prima in campo. Dopo il gol di Cigarini ho pensato: “ora lo mette dentro, lui inventa subito qualcosa e ci regala una gioia enorme”. Peccato abbia potuto disputare solo pochi secondi, ma sono convinto che per uno del suo talento ci saranno altre chance. Come spero ci siano per me e per altri ragazzi del settore. Il mio sogno sarà  sempre quello di giocare in un San Paolo stracolmo, di vivere quell'emozione unica che solo quello stadio può darti”

fonte: tuttonapoli.net

waiting for malaussene :egitto: