Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 451410 volte)  Share 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1380 il: 05 Febbraio, 2011, 20:31:05 pm »
comunque 'sti ragazzi c'hanno dei fisichini... ma un po' di palestra non la fanno?

ora capisco perchè quelli come Dumitru nelle giovanili fanno la parte dei fenomeni... e mettess tutti sotto la scella protettiva di Alberico a 'sti uagliun

guallera

« Risposta #1381 il: 05 Febbraio, 2011, 20:36:28 pm »
Io sono rimasto impressionato negativamente soprattutto a livello fisico, da un nostro difensore che giocava sul centro-sinistra mi pare si chiama Corsini...praticamente era uguale al Piscione.

Offline bart

• *
« Risposta #1382 il: 05 Febbraio, 2011, 20:44:16 pm »
Io sono rimasto impressionato negativamente soprattutto a livello fisico, da un nostro difensore che giocava sul centro-sinistra mi pare si chiama Corsini...praticamente era uguale al Piscione.
no ià... povero Corsini :look:

volevo pure dire che mi pare che Sepe abbia subito una brutta involuzione... peccato, perchè prometteva bene

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1383 il: 05 Febbraio, 2011, 20:53:33 pm »

veramente nulla di che, anche se è un '93 e di solito non gioca (quel ruolo lo occupa il discreto Donnarumma, che oggi ha sostituito Guerra sull'out sinistro)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #1384 il: 06 Febbraio, 2011, 06:06:12 am »
un gol dopo trenta secondi e un rigore semiregalato sulle uniche due azioni offensive degli avversari, poi due gol clamorosi divorati da Simonetti e De Vena.... due punti buttati

Comunque la squadra è in palla e gioca bene, pur non avendo eccellenze assolute in termini di giocatori. Maiello lo conosciamo, Izzo e Dezi non male, De Vena da seguire, a me onestamente piace anche più del Ciano di due anni fa. Dal resto della comitiva dei '92 credo che uscirà poco
Del 92' Izzo, Dezi e De vena non sono male ed a questi dovrebbe aggiungersi Petta, lo stesso Donnarumma che è un difensore ma che ieri è stato adattato su la fascia mi sembra discreto come hai giustamente fatto notare tu. Il problema della primavera è che non è una squadra omogenea questi sono giocatori con  potenziali da profesionisti mentre i vari Corsini, Di falco, Simonetti   etc a fatica vagheranno tra serie d, dilettanti e se gli dice bene lega pro. Insomma al completo con il ritorno di Guerra, Dumitru e l'inserimento di Petta e Lautaro Fernandez (a proposito di lui non si sa piu' niente, è sicuro che l'abiamo preso?) potremmo fare una bella figura al Viareggio.  Certo come livello medio paghiamo una disomogeneità di rosa che ci fa perdere punti come ieri in una partita dominata. Piu' o meno ho visto le stesse cose nella trasferta di Roma contro la Roma, partita in buona parte giocata meglio e persa per disattenzioni di alcuni giocatori.  In assoluto non siamo lontani come negli altri anni dalle migliori formazioni del settore giovanile ma certo si vede che non sempre in passato si è lavorato bene malgrado affiorino delle buone individualità. Ti dirò che Maiello che pure conosciamo mi sembra stia crescendo benino ed Izzo sembra un difensore assolutamente moderno e di avvenire. De vena ricorda Ferrante che è un'altro attaccante di scuola napoletana, bravissimo in area e smaliziato sembra già maturo per essere testato in lega pro o b anche se deve migliorare nell'apporto al gioco della squadra. Dezi l'ho visto molto meglio di quando lo vidi giocare a Roma, è giocatore di buona qualità e corsa, non un fenomeno ma anche lui è giocatore moderno di quelli che di solito riescono ad affermarsini nel calcio attuale.   
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2011, 06:08:33 am da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1385 il: 06 Febbraio, 2011, 11:14:52 am »
si Freddo concordo su tutto, a me De Vena e Izzo in particolare piacciono molto, il primo come detto è un attaccante completo, rapace in zona gol ma protegge anche bene palla, gioca in appoggio e lavora per la squadra, credo che l'anno prossimo troverà collocazione in prestito in C1. Izzo è forte fisicamente, ha senso del piazzamento e tempo dell'anticipo, non male anche coi piedi, sicuramente il miglior prospetto nel reparto arretrato che abbiamo da anni a questa parte.

Maiello ha avuto un grande evoluzione, ma è anche un '91 al suo terzo anno in Primavera, mi stupirebbe se non facesse la differenza. Mi ha colpito soprattutto il suo pieno adattamento al ruolo di mediano quasi "mazzarriano", mentre negli anni scorsi aveva sempre giocato "da Hamsik", sicuramente un ragazzo intelligente che si impegna molto, l'anno prossimo forse potremo testarlo in B. Io credo comunque che come valore assoluto sia ai livelli di un Vitale, poi certo ogni ragazzo ha la sua evoluzione, vedremo.

Dezi colpisce rispetto ai compagni per le doti fisiche, grande facilità di corsa e di adattamento in più ruoli, tecnicamente anche a me non sembra nulla di che. Donnarumma è discreto, gli altri '92 (Colella, Simonetti, Arena, Eligibile) mi dicono davvero poco. Sepe ormai è bruciato, e sta facendo una brutta fine pure l'attesissimo Iuliano, ieri è entrato 15 min e sembrava il figlio di Sosa.
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2011, 11:16:06 am da Manny Calavera »
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1386 il: 06 Febbraio, 2011, 12:04:42 pm »
adesso su sport italia stanno facendo vedere la partita di campionato primavera tra napoli e palermo....
devo dire la verità izzo e dezzi li vedo proprio forti, poi c'è maiello che sembra un extraterrestre proprio

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1387 il: 06 Febbraio, 2011, 12:06:40 pm »
si Freddo concordo su tutto, a me De Vena e Izzo in particolare piacciono molto, il primo come detto è un attaccante completo, rapace in zona gol ma protegge anche bene palla, gioca in appoggio e lavora per la squadra, credo che l'anno prossimo troverà collocazione in prestito in C1. Izzo è forte fisicamente, ha senso del piazzamento e tempo dell'anticipo, non male anche coi piedi, sicuramente il miglior prospetto nel reparto arretrato che abbiamo da anni a questa parte.

Maiello ha avuto un grande evoluzione, ma è anche un '91 al suo terzo anno in Primavera, mi stupirebbe se non facesse la differenza. Mi ha colpito soprattutto il suo pieno adattamento al ruolo di mediano quasi "mazzarriano", mentre negli anni scorsi aveva sempre giocato "da Hamsik", sicuramente un ragazzo intelligente che si impegna molto, l'anno prossimo forse potremo testarlo in B. Io credo comunque che come valore assoluto sia ai livelli di un Vitale, poi certo ogni ragazzo ha la sua evoluzione, vedremo.

Dezi colpisce rispetto ai compagni per le doti fisiche, grande facilità di corsa e di adattamento in più ruoli, tecnicamente anche a me non sembra nulla di che. Donnarumma è discreto, gli altri '92 (Colella, Simonetti, Arena, Eligibile) mi dicono davvero poco. Sepe ormai è bruciato, e sta facendo una brutta fine pure l'attesissimo Iuliano, ieri è entrato 15 min e sembrava il figlio di Sosa.
L'Attaccante De Vena, tiene un cazzima esagerata, mi sembra quei vecchi marpioni di attaccanti che stanno lì lì e al primo sbaglio t fann a siringhina

Offline Freddo

• *
« Risposta #1388 il: 06 Febbraio, 2011, 12:35:58 pm »
Alla fine è difficile giudicare un giocatore vendendolo nella primavera perchè spesso uno o due anni di differenza fanno molto a livello fisico, tecnico e di esperienza e perchè nelle squadre ci sono spesso in mezzo a giocatori con un certo futuro altri mediocri.
Io personalmente trovo che a livello di individualità ce ne abbiamo diversi interessanti che sono quelli che abbiamo citato un pò tutti. Non fenomeni ma prospetti interessanti che se sapranno giocare bene le loro carte possono avere una buona carriera. Maiello mi piace perchè migliora rapidamente ed è adattabile, ier ha giocato bene da centrocampista puro mentre l'avevo visto giocare con la Roma alla Hamsik, così come ha fatto notare Many. Al momento si può dire che ha un certo potenziale che può andare da una discreta b o c o diventare un giocatore forte in serie a, non è un crack ma può fare bene.
De vena è buono ma soprattutto perchè segna, bisognerà vedere se la sua malizia ed i suoi movimenti sono ugualmente  letali con difensori piu' esperti e questo è difficile dirlo senza che venga provato in serie piu' impegnativi. Su Dezi hai detto tutto tu anche se forse per il ruolo ed il suo modo di giocare potrebbe piu' rapidamente di altrei affermarsi. Izzo è apprentemente molto forte ma bisogna vedere se riuscirà a giocare allo stesso modo con pressioni anche psicologiche molto maggiori, per adesso nella primavera si muove con una disinvoltura e sicurezza da giocatore vero.
Guerra pure secondo me non è male che ieri non c'era ma è piu' o meno sul livello di Donnaruma quindi cq  un pò sotto gli altri.
Sepe boh, grandi doti ma una testa alla Cassano, se un giorno la metterà a posto magari si afferma se no fra qualche hanno vagherà fra i dilettanti, il fatto che il Napoli punti a prendere Leali significà che per il futuro non fa tanto affidamento su di lui. Un pò mi dispiace ma immagino che avranno i loro buoni motivi visto che per altro non sembra migliorare. Il resto non è niente di chè, Arena pure non mi sembra abbia doti particolari, Iuliano è ingiudicabile ma non sembra stia mantenendo le attese su di lui se non riesce a mettersi in evidenza neppure nelle giovanili.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1389 il: 06 Febbraio, 2011, 12:43:18 pm »
Alla fine è difficile giudicare un giocatore vendendolo nella primavera perchè spesso uno o due anni di differenza fanno molto a livello fisico, tecnico e di esperienza e perchè nelle squadre ci sono spesso in mezzo a giocatori con un certo futuro altri mediocri.
Io personalmente trovo che a livello di individualità ce ne abbiamo diversi interessanti che sono quelli che abbiamo citato un pò tutti. Non fenomeni ma prospetti interessanti che se sapranno giocare bene le loro carte possono avere una buona carriera. Maiello mi piace perchè migliora rapidamente ed è adattabile, ier ha giocato bene da centrocampista puro mentre l'avevo visto giocare con la Roma alla Hamsik, così come ha fatto notare Many. Al momento si può dire che ha un certo potenziale che può andare da una discreta b o c o diventare un giocatore forte in serie a, non è un crack ma può fare bene.
De vena è buono ma soprattutto perchè segna, bisognerà vedere se la sua malizia ed i suoi movimenti sono ugualmente  letali con difensori piu' esperti e questo è difficile dirlo senza che venga provato in serie piu' impegnativi. Su Dezi hai detto tutto tu anche se forse per il ruolo ed il suo modo di giocare potrebbe piu' rapidamente di altrei affermarsi. Izzo è apprentemente molto forte ma bisogna vedere se riuscirà a giocare allo stesso modo con pressioni anche psicologiche molto maggiori, per adesso nella primavera si muove con una disinvoltura e sicurezza da giocatore vero.
Guerra pure secondo me non è male che ieri non c'era ma è piu' o meno sul livello di Donnaruma quindi cq  un pò sotto gli altri.
Sepe boh, grandi doti ma una testa alla Cassano, se un giorno la metterà a posto magari si afferma se no fra qualche hanno vagherà fra i dilettanti, il fatto che il Napoli punti a prendere Leali significà che per il futuro non fa tanto affidamento su di lui. Un pò mi dispiace ma immagino che avranno i loro buoni motivi visto che per altro non sembra migliorare. Il resto non è niente di chè, Arena pure non mi sembra abbia doti particolari, Iuliano è ingiudicabile ma non sembra stia mantenendo le attese su di lui se non riesce a mettersi in evidenza neppure nelle giovanili.
arena è un purpo secondo me.....ma le perplessità ed i dubbi che hai, sono in generale usati per tutti i ragazzi che provengono dalle giovanili, comunque a me maiello piace davvero tanto....seocnodo me tra la primavera è uno dei pochi a poter far qualcosa in A, quello che mi piace in particolare è izzo

Offline Freddo

• *
« Risposta #1390 il: 07 Febbraio, 2011, 18:38:41 pm »
Borghi: "Con Miggiano svolta incredibile del settore giovanile"
07/02/11 - 18:17
Il giornalista di Sportitalia, Stefano Borghi, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc al programma "Si gonfia la rete". Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

"La Primavera del Napoli è davvero un bel gruppo, su tutti spicca l'individualità di Maiello, ma ci sono tanti ragazzi bravi. Non parliamo ancora di lanciare i giovani perchè sarebbe prematuro. Miggiano trasmette grinta, è il primo anno che il settore giovanile sta compiendo una svolta incredibile"

La Redazione
C.T.
Da www.iamnaples.it

E' in dubbio che la primavera è migliorata l'anno scorso siamo arrivati settimi nel girone malgrado Insigne e quest'anno siamo terzi dopo Roma e Lazio e con buone possibilità ci giocheremo l'accesso alle final eight.

guallera

« Risposta #1391 il: 07 Febbraio, 2011, 18:56:01 pm »
Miggiano è un allenatore che ha una discreta esperienza in serie C, e tra l'altro l'ha consigliato Mazzarri che lo ebbe come compagno di squadra ad Acireale e come calciatore a Pistoia.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1392 il: 07 Febbraio, 2011, 19:06:30 pm »
onestamente comunque a me gli allenatori degli ultimi anni son piaciuti tutti, anche se forse Faustinho non ha raccolto i risultati che ha avuto invece con gli Allievi. Lo stesso Apuzzo portò una squadra quasi interamente composta da 17/18enni alla prima esperienza in Primavera a giocarsi alla pari i playoff col fortissimo Genoa, onestamente lo considero un risultato notevole, anche se quest'anno siamo indubbiamente più competitivi anche per motivi "anagrafici"

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1393 il: 07 Febbraio, 2011, 19:19:48 pm »
io de vena lo vidi contro la lazio e mi piacque tantissimo. è giocatore, e se di solito si esprime su quei livelli per me ha futuro anche nel napoli, juliano è piccolino fisicamente, forse pagherà lo scotto di essere 93 tra i 91  :boh:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Freddo

• *
« Risposta #1394 il: 07 Febbraio, 2011, 20:03:21 pm »
onestamente comunque a me gli allenatori degli ultimi anni son piaciuti tutti, anche se forse Faustinho non ha raccolto i risultati che ha avuto invece con gli Allievi. Lo stesso Apuzzo portò una squadra quasi interamente composta da 17/18enni alla prima esperienza in Primavera a giocarsi alla pari i playoff col fortissimo Genoa, onestamente lo considero un risultato notevole, anche se quest'anno siamo indubbiamente più competitivi anche per motivi "anagrafici"

Si diciamo che quest'anno forse stanno provando ad inseriere qualcosa di piu' sia con un progetto piu' linerare, il modulo 3-3 ed il lavoro con la prima squadra, sia con qualche giocatore tipo Dezi, Dumitru e adesso Petta e Lautaro Fernandez che vanno a riforzare la schiera dei giocatori locali. Miggiano fa bene il suo  lavoro come lo fecero Apuzzo e Faustinho che fece bene al Viareggio e con gli allievi però ha un supporto diverso rispetto a prima. 

Offline bart

• *
« Risposta #1395 il: 07 Febbraio, 2011, 20:07:23 pm »
sabato Varriale titolare! :bananalama:

Offline Freddo

• *
« Risposta #1396 il: 08 Febbraio, 2011, 09:20:28 am »
sabato Varriale titolare! :bananalama:

Ultime news su i nostri giovani sparsi per l'Italia, Varriale dopo l'esperienza negativa ad Avellino e andato al Gavorrano, Piccirilo reintegrato nella Epolitana, Liccardo nella Paganese sta facendo cagare e non gioca a parte morie, Bruno ha giocato bene all'esordio con l'Avellino però non è titolare visto che come terzino destro sembra che abbiano uno buono. Alla fine in c2 va bene solo Giannone nel Matera con 7 gol ed in c1 Insigne e Ciano che però si è un pò fermato ultimamente nella Cavese. Alessandro Diana è stato integrato con la Berretti, credo. Cosmo Palumbo che è del 89 non riesce a giocare titolare nemmeno nel Aversa Normanna. Non ho notizia di Monda che ci è ritornato dalla Sanremese e di Ammendola ma non escludo che li abbiamo piazzati in prestito da qualche parte all'ultimo momento.     

Offline bart

• *
« Risposta #1397 il: 08 Febbraio, 2011, 12:23:28 pm »
Ultime news su i nostri giovani sparsi per l'Italia, Varriale dopo l'esperienza negativa ad Avellino e andato al Gavorrano, Piccirilo reintegrato nella Epolitana, Liccardo nella Paganese sta facendo cagare e non gioca a parte morie, Bruno ha giocato bene all'esordio con l'Avellino però non è titolare visto che come terzino destro sembra che abbiano uno buono. Alla fine in c2 va bene solo Giannone nel Matera con 7 gol ed in c1 Insigne e Ciano che però si è un pò fermato ultimamente nella Cavese. Alessandro Diana è stato integrato con la Berretti, credo. Cosmo Palumbo che è del 89 non riesce a giocare titolare nemmeno nel Aversa Normanna. Non ho notizia di Monda che ci è ritornato dalla Sanremese e di Ammendola ma non escludo che li abbiamo piazzati in prestito da qualche parte all'ultimo momento.     
ho letto poco fa di Piccirillo... mi fa piacere per lui.

Varriale però non è andato al Gavorrano, è tornato a Napoli... me l'ha detto lui su facebook

Offline bart

• *
« Risposta #1398 il: 08 Febbraio, 2011, 14:54:28 pm »
Alessandro De vena attaccante classe 92 ex allievi nazionali del Napoli,ed ex Chievo Verona nasce su un campetto di periferia,ex attaccante della boys quarto prelevato dal napoli 3 estati fa,quell'anno mise in luce le sue grandi doti di bomber 20 goal in 20 partite,formava con Giuseppe Iuliano una coppia davvero ottima,rapidita e cinismo,segnava con una continuità disarmante.
Poi l anno scorso incredibilmente svincolato dal Napoli scelta che rimase di stucco i tanti estimatori di De vena ,xo poi qst'anno il colpo di scena l'attaccante di Quarto di nuovo tra le fila azzurre,lui come suo solito inizia a ripagare con i goal sia al Tirreno Sport che nell'inizio del campionato.
Si sta mettendo in luce x le sue caratteristiche di cobra dell'area di rigore...
Credo che il Napoli al piu presto debba guardarsi in casa

http://osservatoreditalenti.blogspot.com/2010/11/alessandro-de-vena.html

bell'articolo :look:

Offline bart

• *
« Risposta #1399 il: 12 Febbraio, 2011, 17:06:48 pm »
Risultato finale- Catania-Napoli 1-0: Espulsi Donnarumma, Guerra ed il tecnico Miggiano

12/02/11 - 16:35
Va male alla Primavera lo scontro diretto per il terzo posto contro il Catania. Gli azzurrini, infatti, perdono 1-0 allo stadio Comunale di Belpasso. I rossoazzurri, diretti da Sasà Amura, si portano in vantaggio dopo due minuti con l'attaccante Malafronte, che di sinistro ha battuto Sepe su cross di Calapai dalla destra. Il Napoli ha provato a reagire ed ha sfiorato al 28' un'occasione importante con Arena. La cronaca del secondo tempo è, purtroppo, quella di una debacle. Infatti, al 48' Donnarumma ferma fallosamente Nicastro lanciato a rete e viene espulso. Il Catania ha vita facile contro gli azzurrini in dieci ed al 66' Nicastro, dopo una bella azione personale, impegna Sepe. Al 68' ancora Nicastro costringe Guerra all'espulsione; il Napoli così si trova in nove. Al 90' il festival del cartellino rosso si conclude con Miggiano, allontanato dal terreno di gioco per proteste insieme al tecnico catanese Amura. E' un brutto colpo per gli azzurri la sconfitta in terra etnea. Infatti, ricordiamo che le prime quattro di ogni girone e la migliore quinta accedono alle fasi finali; le prime due direttamente, mentre le altre devono passare per i play-off. Dopo la sconfitta di oggi, il Napoli è quinto, raggiunto a quota 30 dal Siena che ha battuto 2-1 la Lazio. Il Catania è terzo a quota 33 e si porta a soli due punti proprio dai biancocelesti. La Roma è sempre più in fuga in testa alla classifica, infatti, batte la Reggina 4-1 e va a +5 sulla Lazio. L'unico risultato positivo che arriva dagli altri campi è la sconfitta interna del Palermo contro il Frosinone (0-1) Il principale obiettivo degli azzurrini di Miggiano adesso è difendere il quarto posto dagli attacchi del Siena e poi, se la Lazio dovesse continuare a perdere colpi, farsi trovare pronti per compiere l'assalto al secondo posto che significherebbe evitare i play-off. Questa è l'analisi della classifica, ma il presente ci impone di guardare alla gara di sabato prossimo contro l'Ascoli, in cui mancheranno, oltre a Miggiano, Donnarumma e Guerra. La sfida contro i marchigiani sarà l'ultima prima del torneo di Viareggio, manifestazione che si terrà dal 21 Febbraio al 7 Marzo, con la partecipazione del Napoli che affronterà nel girone proprio il Siena, lo Spezia ed il Kallon (Sierra Leone).

Ciro Troise

iamnaples

come si fa a prendere gol dopo due minuti di gioco?! :maronn:

odio Catania