Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 387383 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1100 il: 06 Novembre, 2010, 17:55:24 pm »
Izzo giocava? Come ti è sembrato?

Per il resto, purtroppo mi sa che è confermato che dovremo aspettare la prossima "nidiata", da questa ('92) otterremo poco
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1101 il: 06 Novembre, 2010, 17:58:14 pm »
Ho visto la partita della primavera qui a Trigoria tra Roma e Napoli. Abbiamo perso 3-2 con un ol preso a pochi minuti dalla fine.

Vincevamo 2 ad 1 dopo il primo tempo con una doppietta di De vena e Maiello ha preso un palo che ci poteva portare sul 3 ad 1.

Da quello che ho visto Roma un pò pìù forte. Mi è piaciuto De vena, molto meglio di quello che pensavo, Sepe ha fatto il fenomeno fino al terzo gol della Roma dove cerca di bloccare un pallone invece di respingerlo e gli regala il gol decisivo. Per il resto Maiello solo a sprazzi, Dezi non mi ha convinto per niente, discreto il nostro 10 Colella  per il resto difesa scarsa non male l'esterno sinistro Guerra. Tra tutti cq solo De vena e Maiello possono avere prospettive di professionismo (c o b) a breve. Per il resto c'è da lavorare.
Peccato per Sepe perchè se evitasse qualche errore di presuzione sarebbe un portiere con un grande potenziale.
ah, stai a Roma? domani sei dei nostri al San Paolo? :)

comunque Arena come ha giocato? che ne pensi di lui?

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1102 il: 06 Novembre, 2010, 18:03:33 pm »
Izzo giocava? Come ti è sembrato?

Per il resto, purtroppo mi sa che è confermato che dovremo aspettare la prossima "nidiata", da questa ('92) otterremo poco

Izzo non c'era pure io mi aspettavo di vedrlo in campo. Ripeto difesa abbastanza scarsa non proprio scandalosa ma niente di chè in generale  non abbiamo giocatori che fanno la differenza sul piano fisico dietro quindi soffriamo con vversari più forti fisicamente. In generale abbiamo spunti interesanti e qualche giocatore che potrebe fare molto di pi e penso a De vena, Sepe che però continua ad avere gli stessi limiti da tempo e Maiello che però non è certamente un fenomeno ma un giocatore che ha un certa intelligenza tattica e discrete capacità  di inserimento ma che di certo non ha mezzi fisici o tecnici particolari. C'era anche Rocca a vedere la partita non mi stupirei un una prossima convocazione di De vena che ha certamente ben impressionato. Veloce con entrambi i piedi e bravo tecnicamente a fare da sponda lottando spesso da solo in mezzo, ottima anche la sua grinta ed attaggiamento in campo. Non è un gigante ma ha personalità  e buoni mezzi. 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1103 il: 06 Novembre, 2010, 18:07:32 pm »
ah, stai a Roma? domani sei dei nostri al San Paolo? :)

comunque Arena come ha giocato? che ne pensi di lui?

Arena è un giocatorino tecnico e veloce, ha fatto il cross del secondo gol di De vena, è da seguire ma per il momento non fa la differenza a questi livelli, è uno di quelli che ha margini di crescita ma non so fino a che punto però con i giovani non si può mai dire.
No domani mattina ho l'areo torno a Bucarest i bambini lunedi devono tornare a scuola. La primavera sono andata a vederla perchè vicina a casa e perchè volevo portarci Matteo che mio figlio più grande.     
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1104 il: 06 Novembre, 2010, 18:08:06 pm »
si De Vena mi piaceva sin da quando giocava negli Allievi. Mi pareva strano infatti che il Napoli l'avesse mollato lo scorso anno, probabilmente c'erano altri motivi dietro. La difesa è un problema che ci portiamo dietro da anni, è forse l'unica zona di campo in cui non è uscito ancora un giocatore non dico forte ma almeno decente, con un futuro da professionista... il migliore è proprio Izzo, evidentemente era infortunato

Sepe in due anni non è minimamente "cresciuto". Peccato. Non tutti hanno la fortuna e l'opportunità  di esordire in A a 17 anni
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1105 il: 06 Novembre, 2010, 18:12:00 pm »
si De Vena mi piaceva sin da quando giocava negli Allievi. Mi pareva strano infatti che il Napoli l'avesse mollato lo scorso anno, probabilmente c'erano altri motivi dietro. La difesa è un problema che ci portiamo dietro da anni, è forse l'unica zona di campo in cui non è uscito ancora un giocatore non dico forte ma almeno decente, con un futuro da professionista... il migliore è proprio Izzo, evidentemente era infortunato

Sepe in due anni non è minimamente "cresciuto". Peccato. Non tutti hanno la fortuna e l'opportunità  di esordire in A a 17 anni

Guarda onestamente Sepe in due o tre occasioni ci ha salvato con degli interventi incredibile, però il terzo gol dimostrà  che non è ancora maturo  per diventare forte, ha un atteggiamento superficiale forse perchè è uno di quelli che si vede da lontano che ha mezzi e si è probabilmente già  montato ma è un mio parere spassionato vedendolo d fuori
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1106 il: 06 Novembre, 2010, 18:13:19 pm »
Arena è un giocatorino tecnico e veloce, ha fatto il cross del secondo gol di De vena, è da seguire ma per il momento non fa la differenza a questi livelli, è uno di quelli che ha margini di crescita ma non so fino a che punto però con i giovani non si può mai dire.
No domani mattina ho l'areo torno a Bucarest i bambini lunedi devono tornare a scuola. La primavera sono andata a vederla perchè vicina a casa e perchè volevo portarci Matteo che mio figlio più grande.     
è tropp fort Arena :sbav:

capito. la prossima volta tappa obbligatoria al San Paolo, mi raccomando :ok:

Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1107 il: 06 Novembre, 2010, 18:15:21 pm »
Guarda onestamente Sepe in due o tre occasioni ci ha salvato con degli interventi incredibile, però il terzo gol dimostrà  che non è ancora maturo  per diventare forte, ha un atteggiamento superficiale forse perchè è uno di quelli che si vede da lontano che ha mezzi e si è probabilmente già  montato ma è un mio parere spassionato vedendolo d fuori
te lo appoggio :look:. a me è sempre piaciuto. ma è troppo un "cazzone"

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1108 il: 06 Novembre, 2010, 19:46:38 pm »
Su i difensori poi volevo aggiungere una cosa, erano molto scarsi anche quelli della Roma, l'impressione netta è che ormai è sempre più difficile trovare difensori buoni in Italia perchè cq i difensori ormai giocano diversamente, ci dvono essere caratteristiche fisiche, tecniche e di lettura del gioco che è difficile rintracciare nei nostri giocatori in Italia. Nelle giovanili come nel calcio attuale si gioca molto più velocemente e con molto più pressing ma si vedono anche tanti errori. Ci vuole gente di fisico ormai e noi anche nelle giovanili non ne abbiamo mentre la Roma per esempio aveva in campo un paio di negroni ed altri elementi cq con caratteristiche fisiche notevoli, noi invece avevamo tutti giocatori abbastanza piccolini.     
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1109 il: 08 Novembre, 2010, 01:10:11 am »
Uà  lo conosco :look:


famm sta zitt famm sta zitt famm sta zitt... :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Puck

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4813
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1110 il: 08 Novembre, 2010, 01:29:28 am »
ma perchè primavera e allievi giocano con celano e isola liri?è normale o non stanno disputando il campionato principale?

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1111 il: 08 Novembre, 2010, 08:43:46 am »
ma perchè primavera e allievi giocano con celano e isola liri?è normale o non stanno disputando il campionato principale?

vuoi dire giovanissimi ed allievi semplicemente perchè i gironi di Allievi e Giovanissimi sono più numerosi e ci sono anche più squadre, mentre in primavera i gironi sono solo 3 e nella fase preliminare già  incontri squadre forti mentre nelle altre categori le squadre forti sono di meno nella fase preliminare  e bisogna aspettare i play off per avere dei confronti più attendibili. 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Puck

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4813
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1112 il: 08 Novembre, 2010, 11:29:40 am »
vuoi dire giovanissimi ed allievi semplicemente perchè i gironi di Allievi e Giovanissimi sono più numerosi e ci sono anche più squadre, mentre in primavera i gironi sono solo 3 e nella fase preliminare già  incontri squadre forti mentre nelle altre categori le squadre forti sono di meno nella fase preliminare  e bisogna aspettare i play off per avere dei confronti più attendibili.

sisi volevo dire giovanissimi,non primavera.grazie  :ok:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1113 il: 08 Novembre, 2010, 13:35:40 pm »
il campionato Primavera è riservato a formazioni di A e B, le altre categorie nazionali (Allievi e Giovanissimi) comprendono anche le squadre di Lega Pro. la "Primavera" delle squadre di Lega Pro è la Berretti, campionato a cui partecipano su richiesta anche alcune formazioni di serie A (per le quali la berretti è una specie di "squadra riserve" della primavera).
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1114 il: 11 Novembre, 2010, 20:05:05 pm »
Nella under 20 convocati Dumitru ed insigne.

NAZIONALE UNDER 20: I CONVOCATI
Mercoledì 17 Novembre contro la Germania per il Torneo "Quattro Nazioni"
Diciotto calciatori sono stati convocati dal tecnico della Nazionale Under 20 Francesco Rocca per la gara contro la Germania, in programma mercoledì 17 novembre allo stadio “G. Del Buffa” di Figline Valdarno (ore 17) e valida per il Torneo “Quattro Nazioni”. Dopo la brillante vittoria casalinga dello scorso ottobre contro la Svizzera, gli Azzurrini tornano in campo per cercare di fermare la corsa della corazzata tedesca, al momento in testa alla classifica del torneo a punteggio pieno, ed ottenere quella vittoria che all’Italia manca da quattro anni (dicembre 2006, Italia – Germania 1-0, rete di Paonessa).

Molte le novità  nell’Under. Assenti ben sette calciatori rispetto all’ultima gara contro gli svizzeri, chiamati dal neo allenatore dell’Under 21 Ciro Ferrara per l’amichevole contro la Turchia, il tecnico degli Azzurrini Francesco Rocca li ha rimpiazzati con sei volti nuovi: il portiere dell’Alessandria Colombi, il difensore della Reggiana Adamo (entrambi nell’Under 19 dello scorso anno di Piscedda) e quello del Foggia Rigione, i centrocampisti Paghera del Verona, Florenzi della Roma e Insigne del Foggia, questi ultimi due alla prima chiamata in assoluto nelle Nazionali Giovanili. La Nazionale Under 20 si radunerà  domenica sera al C.T.F. di Coverciano dove il giorno successivo sosterrà  due sedute di allenamento; martedì, poi, la seduta di rifinitura pomeridiana.

Questa nel dettaglio la lista dei calciatori convocati:

Portieri: Colombi (1991, Alessandria), Silvestri (1991, Chievo);

Difensori: Adamo (1991, Reggiana), Albertazzi (1991, Milan), Malomo (1991, Verona), Petti (1991, Bellaria Igea Marina), Rigione (1991, Foggia), Rosseti (1990, Bellaria Igea Marina);

Centrocampisti: Burato (1990, Sudtirol), Florenzi (1991, Roma), Forestieri (1990, Udinese), Galano (1991, Gubbio), Insigne (1991, Foggia), Paghera (1991, Verona), Taddei (1991, Gubbio);

Attaccanti: Dumitru (1991, Napoli), Giannetti (1991, Juventus), Giovio (1990, Grosseto).

Classifica “Quattro Nazioni”
Germania 9
Italia 3
Polonia 3
Svizzera 0

Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1115 il: 11 Novembre, 2010, 20:07:25 pm »
mi fa molto piacere per Insigne, finora sempre snobbato (forse a torto) da tutte le nazionali di categoria
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1116 il: 12 Novembre, 2010, 00:02:06 am »
ottima questa doppia convocazione
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1117 il: 12 Novembre, 2010, 00:03:34 am »
Per me ci poteva stare anche quella di Ciano alla fine un'altro 90 che segna se pure in lega pro come lui non c'è in giro.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1118 il: 12 Novembre, 2010, 00:06:36 am »
si e soprattutto per me ci stava alla grande la "promozione" in U21 di Dumitru visto chi ha chiamato Ferrara...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

guallera

Re:Il settore giovanile
« Risposta #1119 il: 12 Novembre, 2010, 00:06:51 am »
Onestamente viste le convocazioni di Ferrara nell'Under 21, trovo quasi assurdo che Dumitru sia stato palesemente ignorato.