Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 387355 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1060 il: 23 Ottobre, 2010, 20:22:08 pm »
ho visto il secondo tempo di questa partita....impressionante il modo in cui il Napoli è partito nella ripresa...un assedio totale

Dicono che Simeri ed il 94 Diana siano molto promettenti, a te come sono sembrati?
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1061 il: 23 Ottobre, 2010, 21:12:09 pm »
ancora panchina per Iuliano. mi sa che non è quel fenomeno che ci si aspettava fino a poco fa...

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1062 il: 23 Ottobre, 2010, 22:02:57 pm »
ancora panchina per Iuliano. mi sa che non è quel fenomeno che ci si aspettava fino a poco fa...

Iuliano è un 93, nella primavera ci sono 91 (pochi un paio Sepe e Guerra credo) e molti 92 e qualche 93 addiritura in panchina c'è Nicolao che è un 94. Ci sta che Iuliano non giochi sempre titolare, sta deudendo invece De vena che non segna moltissimo e soprattutto Riccio che non segna mai! Indubbiamente se questa primavera avesse un centravanti forte ed un difensore o due migliori sarebbe molto più competitiva considerando che cq Dezi e Maiello sono centrocampisti molto promettenti. Meglio di iuliano sta facendo l'altro calabrese Fornito 94 che è nazionale under 16 e che spesso ha fatto bene anche con primavera  ed allievi. Gli allievi al momento sono quelli che sembrano avere i giocatori più forti in prospettiva con Amico, Palma, Fornito,  Nicolao (tutti 94) e Tarabini che è addiritura un 95 di cui si dice un gran bene insieme a Cretella sempre 95.     

Un annotazione merita il fatto che con la primavera siamo secondi con 11 punti con la Lazio e con la Roma prima a 12, in un girone molto duro e avendo giocato 4 partite su 6 in trasferta. Con i Berretti siamo primi invece ma in un girone indubbiamente più facile. Si vedono cq i progressi delle giovanali onestamente anche se siamo solo alle prime giornate.  negli allievi come detto dovremmo essere onvece nella categoria dove abbiamo la squadra più competitiba ed anche i giovanissimi sembrano crescere bene anche se provengono sopratutto da tornei regionali e quindi da testare a livello nazionale. 
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2010, 00:17:14 am da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1063 il: 24 Ottobre, 2010, 13:32:13 pm »
Continua infatti la striscia positiva degli allievi, niente goleada però questa volta...

GLI ALLIEVI INARRESTABILI: BATTUTA NEL DERBY LA NOCERINA
 
Continua la marcia trionfale degli Allievi, dopo gli strepitosi successi contro Frosinone e Latina, con 9 gol fatti e zero al passivo. Gli azzurrini di Ciro Muro hanno sconfitto la Nocerina in casa col punteggio di 1-0. Match-winner Insigne, fratello di Lorenzo, attaccante che sta facendo faville in Lega Pro, dove gioca in prestito al Foggia.
 
Fonte: Pianeta azzurro.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1064 il: 24 Ottobre, 2010, 14:42:08 pm »
Iuliano è un 93, nella primavera ci sono 91 (pochi un paio Sepe e Guerra credo) e molti 92 e qualche 93 addiritura in panchina c'è Nicolao che è un 94. Ci sta che Iuliano non giochi sempre titolare
ma finora non ha mai giocato titolare, mi sembra. e per uno che all'età  di 13 anni veniva descritto come un futuro fenomeno mi sembra un po' poco...

sta deudendo invece De vena che non segna moltissimo
afammocco, così impara a rifiutarmi la richiesta d'amicizia su facebook :smoke: :look:

Arena invece oltre a essere davvero forte è troppo nu' buon uaglion, gli auguro tutto il bene. :sad:

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1065 il: 24 Ottobre, 2010, 14:45:26 pm »
ma finora non ha mai giocato titolare, mi sembra. e per uno che all'età  di 13 anni veniva descritto come un futuro fenomeno mi sembra un po' poco...
afammocco, così impara a rifiutarmi la richiesta d'amicizia su facebook :smoke: :look:

Arena invece oltre a essere davvero forte è troppo nu' buon uaglion, gli auguro tutto il bene. :sad:

No di partite da titolare Iuliano ne ha giocate e anche spessa tra i convocati del under 18 certo quest'anno ci si poteva aspettare un pò di più, da quello che ho letto e soprattutto mancato nelle conclusioni cioè si è mangiato diverse occasioni e per questo pare un pò essere in difficoltà  ma ci sta nella crescita di un giocatore così giovane.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1066 il: 24 Ottobre, 2010, 21:45:58 pm »
Week end con enplain per le giovanili vincono anche i giovanissimi.

Anteprima- Giovanissimi Nazionali: Napoli-Aversa Normanna 3-0
Il mister Liguori in esclusiva: "Da segnalare la prova di Romano, Gaetano e Tutino devastanti"
24/10/10 - 17:21
Continuano a vincere gli azzurrini di mister Liguori. Dopo il tre a zero rifiliato in trasferta alla Nocerina, arriva un'altra vittoria con lo stesso risultato contro l'Aversa Normanna al "Parco Polisportivo Partenopeo". Le reti sono arrivate nel primo tempo, hanno segnato al 10' Gaetano su calcio di rigore, al 25' Tutino ed al 29' Gaetano. Per commentare il match, abbiamo intervistato in esclusiva l'allenatore dei Giovanissimi Nazionali, Nicola Liguori: "La squadra era ordinata e ben messo in campo. Siamo passati in vantaggio al 10' con un calcio di rigore guadagnato dallo stesso Gaetano. Poi abbiamo avuto altre tre grandi occasioni; Gagliardi ha colpito un palo, ed il portiere avversario ha negato due volte il gol a Tutino con splendidi interventi. Al 25' Tutino con un bolide di sinistro dalla distanza ci ha regalato il raddoppio, e quattro minuti dopo è arrivato il terzo gol con Gaetano, che ha superato due uomini ed ha sferrato un gran tiro dal limte dell'area, che si è insaccato sotto l'incrocio dei pali. L'Aversa Normanna è una delle squadre più organizzate che abbiamo incontrato. Il secondo tempo è stato condizionato dalla girandola delle sostituzioni e dalla pioggia. Da segnalare la grandissima prova di Romano, padrone del centrocampo con un grande lavoro compiuto da mediano schierato davanti alla difesa. Gaetano e Tutino, poi, sono stati devastanti, tutti ragazzi classe '96. Da registrare qualche piccola sbavatura in difesa dovuta a cali di concentrazione, ma è normale amministrazione, nulla di preoccupante".

Ciro Troise
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1067 il: 24 Ottobre, 2010, 22:02:43 pm »
Questa un intervista a Ciro Muro allenatore degli allievi che è la squadra più forte su la carta che abbiamo.

Esclusiva- Ciro Muro: "Ho a disposizione un ottimo gruppo, spero di averlo presto al completo"
24/10/10 - 18:23
Stamattina gli Allievi Nazionali hanno conquistato un'altra vittoria, 1-0 in casa contro la Nocerina. Il Napoli arriva a quota 13, insidiando la capolista Cavese. I ragazzi di Ciro Muro hanno ottenuto in cinque gare un pareggio e quattro vittorie. Per commentare il match odierno e l'andamento degli Allievi Nazionali, abbiamo intervistato in esclusiva l'allenatore Ciro Muro, campione d'Italia con il Napoli nella stagione 1986-87 e vincitore anche di una Coppa Italia, proprio in quella stagione, in finale contro l'Atalanta.


Mister, oggi un'altra vittoria. Questa volta però si è sofferto di più?
"Abbiamo avuto due occasioni nel primo tempo per chiudere la partita, la Nocerina era messa bene in campo ed in buona condizione fisica. Nella ripresa poi è arrivato il gol di Marco Insigne, grazie al quale abbiamo vinto.

Mister, io credo che il vostro centravanti classe '94 Amico sia un giocatore di ottime prospettive, lei che ne pensa?
"Amico è un ragazzo molto interessante, però deve capire che il calcio è un gioco collettivo, deve comprendere quando può dribblare e quando è più opportuno servire un compagno. Ha enormi margini di crescita. In generale ho a disposizione un ottimo gruppo, spero di averlo a disposizione al completo al più presto. Nicolao (ieri a Crotone con la Primavera), Fornito, Allegra e Capatosta in settimana si allenano con la Primavera, quindi non posso lavorare sulla loro crescita. Celiento sta recuperando da un infortunio, è stato fuori già  un mese. Nicolao, Fornito, Palma e Cretella, difensore classe '95, sono stati convocati in passato nella nazionale under 16. Non bisogna poi dimenticare Marco Insgine, elemento fondamentale di questa squadra. Questa però è un' età  difficile, non bisogna correre e crescere passo dopo passo."

Mister, lei è stato campione d'Italia nella stagione 86-87, l'anno di Napoli-Milan 2-1, sfida impreziosita su quel gol di Maradona su assist di Giordano?
"Spero che si ripeta domani la stessa azione con Hamsik e Lavezzi. Non dimenticherò mai quel gol di Maradona e credo che sia un ricordo indelebile di tutti i napoletani."

Intervista a cura di Ciro Troise
da www.iamnaples.it
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1068 il: 25 Ottobre, 2010, 15:53:23 pm »
sabato ore 14.30 a Marano curva C convocata per Napoli-Reggina.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1069 il: 25 Ottobre, 2010, 16:14:14 pm »
sabato ore 14.30 a Marano curva C convocata per Napoli-Reggina.
quanto si paga?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1070 il: 25 Ottobre, 2010, 16:16:12 pm »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline forzanapoli92

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 4400
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1071 il: 26 Ottobre, 2010, 14:21:57 pm »
Intanto da un paio di giorni si sta allenando con la Primavera il giovane argentino classe '94 Lucas Espindola, prima punta dalle belle speranze.

C'è anche un video:

Lucas Espindola CAT 94
Cavallopazzo è 'o Tom Tom delle poppici....

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1072 il: 26 Ottobre, 2010, 14:25:12 pm »
Intanto da un paio di giorni si sta allenando con la Primavera il giovane argentino classe '94 Lucas Espindola, prima punta dalle belle speranze.

C'è anche un video:

Lucas Espindola CAT 94


qui in romania non me lo fa vedere il video...
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Puck

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4813
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1073 il: 26 Ottobre, 2010, 14:27:33 pm »
Intanto da un paio di giorni si sta allenando con la Primavera il giovane argentino classe '94 Lucas Espindola, prima punta dalle belle speranze.

C'è anche un video:

Lucas Espindola CAT 94


è una balla,mazzarri ha capito la mala parata e si fa pubblicità  occulta per la sua nuova attività   :look:

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1074 il: 26 Ottobre, 2010, 14:28:43 pm »
è una balla,mazzarri ha capito la mala parata e si fa pubblicità  occulta per la sua nuova attività   :look:

speriamo.... :asd: :asd:
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1075 il: 26 Ottobre, 2010, 17:05:35 pm »
Settore giovanile: risultati e classifiche
26/10/10 - 16:53
Riportiamo i risultati delle giovanili del Napoli e le classifiche dei gironi in cui sono impegnate,

Primavera Girone C

Crotone-Napoli 0-1 (50' Arena)

Siena 12
Roma 12
Catania 11
Lazio 11
Napoli 11
Ascoli 10
Bari 8
Grosseto 8
Pescara 8
Reggina 7
Lecce 7
Frosinone 6
Palermo 4
Crotone 1

Berretti Girone E

Napoli-Chieti 3-0 (Diana al 18' s.t., Simeri al 25' s.t., Iattarelli al 37' s.t.)

Brindisi 13
Matera 12
Napoli 12
Andria Bat 12
Benevento 11
Virtus Lanciano 11
Neapolis Mugnano 10
Delfino Pescara 9
Aversa Normanna 9
Taranto 7
Melfi 5
Barletta 4
Campobasso 3
Chieti 1
Foggia 0

Allievi Nazionali Girone G

Napoli-Nocerina 1-0 (53' Marco Insigne)

Napoli 13
Cavese 13
Frosinone 10
Sorrento 9
Virtus Lanciano 8
Aversa Normanna 8
Nocerina 6
Avellino 6
Isola Liri 4
Benevento 3
Paganese 1
Latina 1
Juve Stabia 1

Giovanissimi Nazionali Girone F

Napoli-Aversa Normanna 3-0 (10' Gaetano su rig., 25' Tutino, 29' Gaetano)

Atletico Roma 15
Frosinone 14
Pescara 13
Napoli 12
Isola Liri 10
Aversa Normanna 10
Sorrento 8
Giulianova 7
Juve Stabia 6
Nocerina 5
Celano 4
Pomezia 4
Latina 2
Paganese 2
L'Aquila 1

Berretti e Giovanissimi Nazionali hanno già  esercitato il turno di riposo e quindi hanno una partita in meno rispetto alle altre squadre.

Campionati regionali:
Giovanissimi regionali Napoli-Boys Caserta 4-0
Allievi regionali Sangiuseppese-Napoli 0-13

Il Napoli in questi tornei non fa classifica, partecipa ma ufficialmente non viene considerato ai fini proprio delle posizioni nella graduatoria finale.

LA REDAZIONE
Da ww.iamnaples.it
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1076 il: 26 Ottobre, 2010, 21:16:41 pm »
Si rinforza ulteriormente il settore scouting delle giovanili.

NAPOLI, NARDI NUOVO OSSERVATORE
L’ex team manager del Napoli Beach Soccer collaborerà  con Gigi Caffarelli.


Dopo essere stato vicino ad Avellino, Neapolis, Portogruaro ed avendo nel curriculum già  esperienze importanti con squadre del calibro di Sorrento, Cervia e Napoli Beach Soccer, Salvatore Nardi è diventato un nuovo osservatore del Calcio Napoli.

Il 24enne napoletano nella società  preieduta da Aurelio De Laurentiis avrà  l'incarico di collaboratore di Gigi Caffarelli, responsabile tecnico del settore giovanile azzurro.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1077 il: 26 Ottobre, 2010, 21:33:32 pm »
Salvatore Nardi

non so perchè il nome non mi ispira troppa fiducia :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1078 il: 26 Ottobre, 2010, 21:36:48 pm »
non so perchè il nome non mi ispira troppa fiducia :look:

Da quello che ho letto in giro è un'amico di Pallladino quelo del Genoa con cui giocava e che però già  da anni  fa il dirigente nelle squadre campane. Credo che avrà  il compito di osservare e trovare proprio i talenti nelle diverse squadre della regione. 
Con Ancelotti a prescindere.....

guallera

Re:Il settore giovanile
« Risposta #1079 il: 26 Ottobre, 2010, 21:38:09 pm »
Citazione
L’ex team manager del Napoli Beach Soccer


Dopo essere stato vicino ad Avellino, Neapolis, Portogruaro ed avendo nel curriculum già  esperienze importanti con squadre del calibro di Sorrento, Cervia e Napoli Beach Soccer
Jamm che cazz....