Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 387412 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!


Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1021 il: 08 Ottobre, 2010, 22:47:28 pm »
:contract: :patt:
Oggi ci troviamo a portare alla vostra attenzione un nostro speciale tratto da un articolo di Gianfranco Turano per "L'Espresso" del 7 Ottobre 2010.
:patt:

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1022 il: 08 Ottobre, 2010, 23:09:11 pm »
:patt:
Che c'entra la data dell'articolo con l'anno per il quale è stata fatta l'inchiesta? :patt:


Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1023 il: 08 Ottobre, 2010, 23:25:50 pm »
Che c'entra la data dell'articolo con l'anno per il quale è stata fatta l'inchiesta? :patt:
e secondo te in un articolo di ieri citano i dati di un'inchiesta di due anni fa? :sospetto: citando il Cesena che nel 2008 era in serie C? :asd:

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1024 il: 08 Ottobre, 2010, 23:58:09 pm »
Secondo me sono dati difficilmente  accertabili, in ogni caso  ultimamente se non altro ci sono stati dei prestiti o degli investimenti come Dezi come Dumitru, i giovani in prova portati dagli osservatori, in generale qualcosa si sta vedendo, in un paio di anni così facendo dovremmo esssere al livello delle più forti anche con la primavera. Al momento penso si stiano getttando le basi per essere ottimisti nel futuro. Se guardiamo il livello degli 89-90 e quello dei 92-93 attuali direi che si è fattoo un'ottimo salto di qualità   ed i 94-95 dovrebbero essere ancora migliori.   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1025 il: 09 Ottobre, 2010, 00:44:36 am »
i dati son sempre quelli che già  sapevamo, nulla di nuovo. Piuttosto lunedì mi è capitato di leggere sul Corrierino Campania Sport un'intervista al proprietario dell' U.S. San Nicola, famosa scuola calcio di Castello di Cisterna da cui sono partiti Caccia, Montella e Di Natale (tra gli altri). Personaggio a dir poco "eccentrico" e figura di spicco del calcio giovanile locale. Ovviamente parla male del Napoli e dei suoi pseudo-investimenti sui giovani... non so se si legge, la scansione non l'ho fatta io:

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1026 il: 09 Ottobre, 2010, 00:51:38 am »
Ok quindi i soldi manco nel settore giovanile, se non esce a breve la notizia su un nuovo stadio possiamo dire ufficialmente che Dela si è intascato nu sacc e sord' :cheers:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


guallera

Re:Il settore giovanile
« Risposta #1027 il: 09 Ottobre, 2010, 10:20:10 am »
e secondo te in un articolo di ieri citano i dati di un'inchiesta di due anni fa? :sospetto:
Si
Citazione
citando il Cesena che nel 2008 era in serie C? :asd:
Assolutamente, visto che forse non sai che il settore giovanile del Cesena da oltre 30 anni è uno dei migliori in assoluto in Italia.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1028 il: 09 Ottobre, 2010, 10:45:20 am »
Many l'articolo è interessante ma non è che l'Empoli abbia sfornato talenti che venivano dalla campania, il Napoli farà  sicuramente i suoi errori a livello di scout giovanile visto che spesso molti giocatori campani non vengono neanche presi in considerazione da noi però qui non si capisce quanto il presidente del San Nicoa parli piuttosto per interessi personali. Fa affari con l'Empoli che quindi è bravo, non li fa con il Napoli allora questa non investe su i giovani. Poi sinceramente qualcosa di strano c'è visto che prendiamo giovani solo dalla Damiano che poi non si rivelano mai neanche sto granchè.   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1029 il: 09 Ottobre, 2010, 12:50:56 pm »
SiAssolutamente, visto che forse non sai che il settore giovanile del Cesena da oltre 30 anni è uno dei migliori in assoluto in Italia.
e quindi? i dati riportati dall'Espresso sono identici a quelli pubblicati dalla Gazzetta qualche mese fa, non certo nel 2008.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1030 il: 09 Ottobre, 2010, 12:57:08 pm »
Many l'articolo è interessante ma non è che l'Empoli abbia sfornato talenti che venivano dalla campania, il Napoli farà  sicuramente i suoi errori a livello di scout giovanile visto che spesso molti giocatori campani non vengono neanche presi in considerazione da noi però qui non si capisce quanto il presidente del San Nicoa parli piuttosto per interessi personali. Fa affari con l'Empoli che quindi è bravo, non li fa con il Napoli allora questa non investe su i giovani. Poi sinceramente qualcosa di strano c'è visto che prendiamo giovani solo dalla Damiano che poi non si rivelano mai neanche sto granchè.

sicuramente ma il punto è proprio quello, l'Empoli ha una struttura giovanile spaventosamente radicata in ogni regione, c'è un delegato responsabile per ogni zona (questo D'Amato oltre a quelli della propria scuola calcio ha portato ad Empoli anche Lodi, per esempio) e centinaia di affiliazioni. Se parliamo di settore giovanile "vero e proprio" sono questi gli investimenti da fare, che costano. Altrimenti si può fare come l'Inter, che prende i 16enni pagandoli a peso d'oro, ma ci vuole già  un altro tipo di budget. Noi siamo una "via di mezzo", non facciamo nè quello nè l'altro e di risultati finora se ne son visti pochi
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1031 il: 09 Ottobre, 2010, 13:02:05 pm »
sicuramente ma il punto è proprio quello, l'Empoli ha una struttura giovanile spaventosamente radicata in ogni regione, c'è un delegato responsabile per ogni zona (questo D'Amato oltre a quelli della propria scuola calcio ha portato ad Empoli anche Lodi, per esempio) e centinaia di affiliazioni. Se parliamo di settore giovanile "vero e proprio" sono questi gli investimenti da fare, che costano. Altrimenti si può fare come l'Inter, che prende i 16enni pagandoli a peso d'oro, ma ci vuole già  un altro tipo di budget. Noi siamo una "via di mezzo", non facciamo nè quello nè l'altro e di risultati finora se ne son visti pochi
l'altro giorno per strada ho visto un manifesto della scuola calcio Rea-Romano :sbav:, che recitava: "Unica scuola calcio della [frammento illegibile :look:] affiliata alla SSC Napoli. non mi stupirei se in quel punto ci fosse stato scritto "della Penisola". :asd:

guallera

Re:Il settore giovanile
« Risposta #1032 il: 09 Ottobre, 2010, 13:03:53 pm »
e quindi? i dati riportati dall'Espresso sono identici a quelli pubblicati dalla Gazzetta qualche mese fa, non certo nel 2008.
Ma tu che ne sai che il Cesena nel  2008 quando stava in serie C non spendeva gli stessi soldi di adesso per il settore giovanile ??? Te lo ripeto perchè  forse non hai capito, ma il Cesena da oltre 30 anni è una società  che ci tiene molto al settore giovanile, è una cosa che esula dalla prima squadra, che stia in serie A, B o C, il budget per mantenere un certo livello il settore giovanile quello è.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1033 il: 09 Ottobre, 2010, 13:11:07 pm »
Ma tu che ne sai che il Cesena nel  2008 quando stava in serie C non spendeva gli stessi soldi di adesso per il settore giovanile ??? Te lo ripeto perchè  forse non hai capito, ma il Cesena da oltre 30 anni è una società  che ci tiene molto al settore giovanile, è una cosa che esula dalla prima squadra, che stia in serie A, B o C, il budget per mantenere un certo livello il settore giovanile quello è.
io non ho discusso questo, ma il fatto che in un'inchiesta sui settori giovanili (suppongo delle squadre di A) del 2008 siano andati a raccogliere dati anche sui budget delle squadre di serie inferiori. comunque la cosa che mi premeva portare alla vostra attenzione erano i dati relativi al Napoli (che comunque conoscevamo già  da un pezzo), e basta :asd:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1034 il: 09 Ottobre, 2010, 13:23:45 pm »
io sto vedendo parecchi manifesti di scuole calcio col marchio del napoli......o bluffano oppure le cose stanno cambiando......certo è che quei dati smentiscono totalmente un inchiesta di qualche mese fa del CdS, che diceva che il napoli investiva molto di piu (ma sempre poco) e la lazio era la socità  che spendeva di meno
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1035 il: 09 Ottobre, 2010, 13:43:46 pm »
Secondo me qualcosa sta cambiando ma ancora non si capisce bene quali sono le linee guida, faccio alcuni esempi di cambiamenti e di cose che sono rimaste le stesse:

il ritorno di alcuni giovani campani come De vena dal Chievo e Arena dalla Juve;

giovani in prestito o che provengono da altri vivai e mi vengono in mente Dezi che è un prestito con diritto di riscatto quindi un vero e proprio investimento e Tabarini degli allievi che viene dal Ascoli;

i giovani stranieri in prova selezionati dagli osservatori come Sosa e Caio ma ce ne sono sicuramente anche altri;

c'è poi un progetto un pò diverso perchè tutte le squadre fino agli allievi adottano lo stesso modulo di Mazzarri e c'è stato un'investimento in un tecnico con esperienze in lega pro come Miggiano;

in negativo vedo che la maggior parte dei nuovi giovani che si aggregano continuano a provenire dalla Damiano promotions c'è poi il caso di Capotosto salvatore che invece proviene dall'Atri dal Agro Pontino in sostanza;

In sintesi quacosa si vede ma forse si potrebbe fare ancora meglio mi sembra che però non abbiamo più settore giovanile abbandonato a se stesso e che piano, piano escono fuori giocatori sempre più interessanti. Gli allievi dello scorso anno per esempio sono a detta di molti un gruppo di giovani promettenti  sicuramente di molto migliore di quello della generazione degli 89-90.   

   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1036 il: 09 Ottobre, 2010, 13:58:32 pm »
e secondo te in un articolo di ieri citano i dati di un'inchiesta di due anni fa? :sospetto: citando il Cesena che nel 2008 era in serie C? :asd:
l'inchiesta è fatta fino alle spese dell'anno scorso peppe, le spese, sicuramente maggiori, fatte quest'anno si rivedranno nel prox bilancio, d'altronde se l'anno scorso abbiamo sperperato 50 e passa mln in campagna acquisti, che si investisse poco e niente nel vivaio mi pare logico.

vediamo al report del prox anno se le cose sono cambiate come sostiene la societa :ok:
:dignità:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1037 il: 09 Ottobre, 2010, 14:05:38 pm »
l'inchiesta è fatta fino alle spese dell'anno scorso peppe
come direbbe rafel, esto esta implicito.

d'altronde se l'anno scorso abbiamo sperperato 50 e passa mln in campagna acquisti, che si investisse poco e niente nel vivaio mi pare logico.
pero no esta :look:

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Il settore giovanile
« Risposta #1038 il: 09 Ottobre, 2010, 16:06:34 pm »
io vedo ancora troppe chiacchiere e ancora pochi fatti concreti....l'unica cosa realmente positiva è l'aver messo su questo team di osservatori che sta visionando diversi elementi giovani soprattutto stranieri (alcuni dei quali sono stati aggregati alle giovanili).....ma questo non basta certamente
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

guallera

Re:Il settore giovanile
« Risposta #1039 il: 09 Ottobre, 2010, 16:31:53 pm »
io vedo ancora troppe chiacchiere e ancora pochi fatti concreti....l'unica cosa realmente positiva è l'aver messo su questo team di osservatori che sta visionando diversi elementi giovani soprattutto stranieri (alcuni dei quali sono stati aggregati alle giovanili).....ma questo non basta certamente
Esattamente, anche perchè se poi il budget è vicino allo zero, puoi avere pure il miglior pool di osservatori al mondo ma non ci fai molto...