Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 387479 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #920 il: 07 Settembre, 2010, 10:02:15 am »
'93 per questa stagione è già  un età  da Primavera, o da Berretti se ci si punta meno. Almeno comunque c'è un pò di movimento...
Si hai ragione la primavera dovrebbe gestire i 92 ed i 93 con qualche eccezioni tipo Sepe che è 91, la berretti i 93 ed i 94 e gli allievi i 94 ed i 95. Da notare che tra i 94 abbiamo due giocatori nazionali come Nicolao e Fornito.In effetti a partire da i 94 e forse dei 93 dovremmo essere più competitivi di come lo siamo stati fino ad adesso. 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #921 il: 07 Settembre, 2010, 13:36:13 pm »
scusate ma gennaro signorelli sta in primavera??  :sad:

la Primavera del Napoli 2010/11



in ordine sparso :look: Gennaro Signorelli (il fidanzato dell'amica di NUFG), Francesco Monda (appena trasferitosi in prestito alla Sanremese), Giuseppe Iuliano, Gatto Vincenzo, Nicolas Pesce, Raffaele Maiorano, Alessandro B. De Vena, Marco Eligibile, Christian Piccirillo, Daniele Donnarumma, Ciro Simonetti, Claudio Corsini, Diego Petrarca.

 :contract:

ah, si sono lasciati? mi dispiace. :look:

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13860
  • Località: San Giorgio a Cremano
  • Sesso: Femmina
Re:Il settore giovanile
« Risposta #922 il: 07 Settembre, 2010, 13:39:02 pm »
:contract:

ah, si sono lasciati? mi dispiace. :look:
:asd: dispiace anche a me, non avrò più  notizie in anteprima  :fuga:

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #923 il: 07 Settembre, 2010, 20:45:15 pm »
Queste dichiarazioni di Miggiano fanno ben sperare...avevo notato anche io che l'unico 91 è Sepe.

Miggiano: "Ragazzi, dobbiamo solo crescere"
"Parlerò con Mazzarri e discuteremo di questo torneo, Walter è molto attento alle vicende della Primavera"
07.09.2010 20:15 di Redazione Tutto Napoli.net   articolo letto 336 volte
Fonte: Il Roma
 
Roberto Miggiano (nella foto) è seduto in pullman con la sua Primavera e da pochi chilometri ha superato Civitavecchia quando gli squilla il cellulare: una telefonata per parlare di una soddisfazione arrivata quasi inaspettata. «Siamo giunti alle semifinali e non meritavamo di perdere con la Lazio, lo hanno detto tutti. Da Civitavecchia siamo usciti con la convinzione che stiamo lavorando bene». Questa la chiosa del tecnico della Primavera al Tirreno e Sport, il torneo precampionato che ha testato gli azzurrini a pochi giorni dall'avvio della regular season. «Dopo la sconfitta con la Roma alla prima giornata – racconta Miggiano –, mi è piaciuta tantissimo la reazione dei ragazzi: avevo chiesto di cacciar fuori il carattere e ho avuto le risposte che cercavo. Nelle altre gare ho visto organizzazione e spirito di squadra, questo ci ha permesso di sopperire al gap tecnico con le altre formazioni». Sentir parlare di un Napoli tecnicamente inferiore può far storcere il naso, ma Miggiano cancella i punti interrogativi. Â«àˆ una differenza che nasce dall'anagrafe. Quando siamo scesi in campo con la Lazio, avevamo di fronte quattro '91, mentre noi con diversi '93 e tutti '92 ad eccezione di Sepe che è '91. Ecco, perché tecnicamente siamo un po' più dietro: ma, questo è il compito che mi ha affidato la società , di far crescere i ragazzi». Per questa stagione non si guarderà  ai risultati. «Vincere è sempre bello e corona i sacrifici, ma - spiega Miggiano - l'obiettivo non è conquistare scudetto o i playoff, ma di farli maturare, renderli pronti per entrare nel giro della prima squadra: i segnali sono andati nella giusta direzione, anche perché atleticamente eravamo messi bene, nonostante una preparazione in ritardo di 15 giorni rispetto alle altre. Ringrazio Saccone e il suo staff che hanno fatto qualcosa di straordinario sui muscoli dei ragazzi». Dopo le fatiche laziali, si torna a Napoli. «Ma, sabato - chiude il tecnico - saremo a Lecce per l'esordio in campionato. Parlerò con Mazzarri e discuteremo di questo torneo, Walter è molto attento alle vicende della Primavera».
 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #924 il: 08 Settembre, 2010, 07:12:54 am »
Nella nazionale under 16 convocato Cretella (95) e l'anno scorso avevamo già  Fornito(94) e Nicolao (94).

NAZIONALE UNDER 16: I CONVOCATI
Primo stage per la nuova Under 16 a Coverciano
Primo appuntamento stagionale per la nuova Under 16 di Antonio Rocca: il tecnico federale ha convocato ventotto Azzurrini per uno stage di preparazione in programma dall’8 al 10 settembre al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Il raduno è fissato per le ore 12 di domani, nel pomeriggio poi il primo allenamento. Giovedì il programma prevede una seduta di lavoro la mattina e una partita a ranghi contrapposti nel pomeriggio. Venerdì mattina infine ultimo allenamento prima dello scioglimento del raduno.


Questa nel dettaglio la lista dei calciatori convocati:

Portieri: Lezzerini (Fiorentina), Perilli (Roma);

Difensori: Cretella (Napoli), Galliani (Milan), Penna (Juventus), Lucarini (Milan), Ronca (Chievo), Del Fabro (Cagliari), Rosina (Padova), Rondanini (Milan), Somma (Juventus), Lancini (Brescia);

Centrocampisti: Mattiello (Juventus), Ceria (Juventus), Migliore (Palermo), Mastroianni (Frosinone), Rosa Gastaldo (Fiorentina), Cannataro (Inter), Gargiulo (Empoli), Perrone (Reggina), Messetti (Chievo).

Attaccanti: Mira (Inter), Voltan (Padova), Fedeli (Roma), Velocci (Genoa), Petagna (Milan), Romano (Inter), Giordano (Lazio).

« Ultima modifica: 08 Settembre, 2010, 07:16:12 am da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #925 il: 08 Settembre, 2010, 09:44:33 am »
Magari mi aiuta Diomedeo che riesce a seguirli dal vivo ma cercherò di fare una griglia dei talenti più interessanti del Napoli per anno di nascita.

Parto dal 90 dove i giocatori più rappresentativi dovrebbero essere l'attaccante Ciano (Cavese) e Bruno (Atletico Roma) entrambi in lega pro un'annata quantitivamente un pò povera di giocatori di un certo livello. Trascuro gli 89 D'urso e Cosmo Palumbo che giocano in c2 e che hanno già  21 anni ma non si sa mai. Ci sarebbe anche Giannone sempre un 89 che gioca in serie d nel Matera ma che sembra essersi un pò perso. In generale 89 e 90 sembrano essere state annate un pò deludenti ma non si sa mai perchè Ciano per esempio si sta dimostrando un'ottimo prospetto.

A livello di 91 stiamo meglio soprattutto con l'acquisto di Dumitru, abbiamo infatti Dumitru e Maiello in rosa della prima squadra ed Insigne in lega pro nel Foggia di Zeman. I tre sono indubbiamente tra i migliori 91 a livello nazionale quindi le speranze sono certamente maggiori.  A loro va aggiunto Sepe che è un pò calato e non sta dimostrando tutto quello che si poteva sperare ma è sempre nel giro delle nazionali di categoria. Ci sarebbero anche Diana, Monda, Varriale e Liccardo tutti in c2 ma che apparentemente devono ancora maturare parecchio. 

I giocatori più forti tra i nostri 92 sono il centrocampista Iacopo Dezi, l'attaccante Alessandro De vena ed  il difensore Izzo. A questi bisogna aggiungere Petrarca, Donnaruma e Riccio che però già  da quest'anno dovranno cominciare a dimostrare qualcosa visto che per adesso non sono mai riusciti a farsi notare particolarmente. Riccio soprattutto arrivato l'anno scorso con molte referenze positive non ha fatto molto. Interessante il terziono sinistro Guerra.

Nei 93 abbiamo Signorelli, Iuliano ed il brasiliano Caio tra i più forti. Si è un pò perso Ammaturo che fino ad un paio di anni fa faceva parte delle nazionali di categoria.

Del 94 i migliori sono Allegra,  Palma, Nicolao e Fornito ed il nuovo acquisto Capotosto Salvatore.

Tra i 95 si distinguono Crispino, Giuseppe Tabarini e Cretella. 

I nuovi acquisti da verificare dalla Damiano Promotion comprendono il portiere del 1996 Alessio Salese,  l'attaccante già  in rosa del 95 Salzano ed il 94 a titolo temporaneo Raffaele Esposito. Dovrebbero essere ancora in prova  Edoardo Alfieri, difensore che lo scorso anno ha disputato il campionato Allievi Nazionali con il Sassuolo ed il francese Steven Seance, il difensore brasiliano Carlos Sousa tutti 93.       
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2010, 04:57:24 am da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #926 il: 08 Settembre, 2010, 10:39:41 am »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #927 il: 08 Settembre, 2010, 10:45:24 am »
anche Giannone è in C2 (il Matera è stato ripescato), comunque agli '89 va fatto solo un in bocca al lupo di buona carriera. Anche Bruno è su quel livello là .

Dumitru a dirla tutta lo metterei su un piano nettamente differente rispetto a Insigne e ancora di più a Maiello...

Tra i '94 aggiungo il mediano Palma, anche lui convocato in nazionale nei mesi scorsi

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #928 il: 08 Settembre, 2010, 12:26:32 pm »
anche Giannone è in C2 (il Matera è stato ripescato), comunque agli '89 va fatto solo un in bocca al lupo di buona carriera. Anche Bruno è su quel livello là .

Dumitru a dirla tutta lo metterei su un piano nettamente differente rispetto a Insigne e ancora di più a Maiello...

Tra i '94 aggiungo il mediano Palma, anche lui convocato in nazionale nei mesi scorsi

Aggiungo Palma, Bruno l'ho considero un pò meglio degli altri perchè l'anno scorso in c2 ha fatto un campionato da titolare a differenza degli altri anche se adesso in Lega Pro con l'Atletico Roma fatica a trovare spazio.

Su Dumitru hai ragione però cq sono tutti e tre promettenti ed è difficile fare distinzioni nette già  a quest'età .
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #929 il: 08 Settembre, 2010, 23:57:44 pm »
Convocato nella under 17 Nicolao considerando poi che ha 16 anni ed è un 94, Fornito invece era stato convocato a fine agosto per uno stage del under 17 durato 5 giorni in quel caso però convocarono 25 giocatori e non come in questo caso 18.

NAZIONALE UNDER 17: I CONVOCATI
Dal 15 al 20 Settembre il Torneo internazionale “4 Nazioni 2010” con Germania, Israele, Olanda
Tra poco più di un mese, l’Under 17 inizierà  la sua avventura europea con la prima fase di qualificazione in programma dal 27 ottobre al 1° novembre a Cipro. Il Torneo internazionale “4 Nazioni 2010” diventa così un appuntamento importante per gli Azzurrini, un test indispensabile al tecnico Pasquale Salerno per provare la nuova squadra che, per buona parte, è costituita dai ragazzi che lo scorso anno hanno fatto parte dell’Under 16, con l’inserimento di quattro nomi nuovi, e selezionata nel corso dello stage che si è svolto a fine agosto a Roma.
Diciotto sono i giocatori convocati dal tecnico federale per la Germania; al torneo, che si svolgerà  dal 15 al 20 settembre, parteciperanno oltre all’Italia, le nazionali Under 17 di Israele, Olanda e Germania. Proprio contro Israele gli Azzurrini esordiranno mercoledì prossimo 15 settembre (ore 17.30), il 17 affronteranno l’Olanda (ore 17.30) e concluderanno contro i padroni di casa tedeschi il 20 (ore 18.30).
L’Under 17 si radunerà  lunedì 13 a Roma e il giorno seguente raggiungerà  il ritiro di Bexbach.

Questi gli Azzurrini a disposizione del tecnico Salerno:

Portieri: Melgrati (Inter), Ricci (Empoli);

Difensori: Akrapovic (Reggina), Cianci (Reggina), Fochesato (Chievo Verona), Nicolao (Napoli), Piana (Sampdoria), Rugani (Empoli);

Centrocampisti: Franchini (Chievo), Luperini (Sampdoria), Pasa (Inter), Rozzi (Lazio), Tassi (Brescia), Verre (Roma);

Attaccanti: Abbracciante (Parma), Colombi (Inter), Maggio (Struttgart), Monachello (Inter).
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2010, 00:10:52 am da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #930 il: 09 Settembre, 2010, 01:18:53 am »
uà , la Nazionale Under 16... a 13-14 anni feci una grande partita contro l'Avellino nel campionato giovanissimi regionali (mi sembra). chissà  se dopo quella partita sono andato vicino a una convocazione... :look:

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #931 il: 10 Settembre, 2010, 19:25:56 pm »
Nel under 18 convocato Iuliano.

NAZIONALE UNDER 18: I CONVOCATI
Tre giorni di stage a Coverciano con mister Evani
Tre giorni di stage a Coverciano: si raduneranno domenica entro le ore 12 i 28 Azzurrini convocati da Evani, che nel pomeriggio dirigerà  il primo allenamento La squadra sosterrà  lunedì 13 e martedì 14 due sedute di allenamento giornaliere.

Questi i giocatori a disposizione del tecnico federale:

Portieri: Piscitelli (Milan), Leali (Brescia), Pigliacelli (Roma);

Difensori: Montresor (Chievo), Dametto (Cagliari), Solini (Chievo), Petrozzi (Parma), Belfasti (Juventus), Galimberti (Inter), Baldan (Milan), Cascione (Bari), Carfora (Juventus);

Centrocampisti: Calvano (Milan), Schiavone (Juventus), Sturaro (Genoa), Bessa (Inter), Quaggiotto (Brescia), Romanò (Inter), Valotti (Albinoleffe), Cristofari (Palermo);

Attaccanti: Magnaghi (Atalanta), Spinazzola (Juventus), De Respinis (Milan), Baccarin (Fiorentina), De Silvestro (Juventus), Iuliano (Napoli), Amelotti (Milan), Caprari (Roma).
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #932 il: 10 Settembre, 2010, 19:46:00 pm »
il Napoli ha indicato come campi da gioco per il Campionato Primavera (che parte domani) il Comunale di Marano (principale) e il Comunale di Palma C. (secondario).

per ora quindi ancora niente campo a castelvolturno.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Puck

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4813
Re:Il settore giovanile
« Risposta #933 il: 11 Settembre, 2010, 00:28:02 am »
iuliano convocato per uno stage con l'under 18

Offline BenNeo Blanco

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 863
  • Località: Regno Lombardo-Veneto
  • Sesso: Maschio
  • Parteneopeo
Re:Il settore giovanile
« Risposta #934 il: 11 Settembre, 2010, 00:38:43 am »
iuliano convocato per uno stage con l'under 18

2123 :mmm:
 :look:

The Wailing Wall:
Spoiler
 Un giorno siamo una squadra da retrocessione il giorno dopo siamo tutti campioni, non si capisce niente (citaz. 23 Gargano) :sisi:  FORUM PORNO SENZA BESTEMMIA  XXX :look:

Offline Puck

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4813
Re:Il settore giovanile
« Risposta #935 il: 11 Settembre, 2010, 00:47:27 am »
2123 :mmm:
 :look:

inizio a credere che tu sia l'80 % degli utenti di un altro forum
e se anch'io fossi te?  :omg:

Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #936 il: 11 Settembre, 2010, 09:33:16 am »
il Napoli ha indicato come campi da gioco per il Campionato Primavera (che parte domani) il Comunale di Marano (principale) e il Comunale di Palma C. (secondario).

per ora quindi ancora niente campo a castelvolturno.

sempre il sabato?

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #937 il: 11 Settembre, 2010, 09:35:04 am »
sempre il sabato?

yesss

oggi esordio a Lecce, mercoledì in casa in coppa italia
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #938 il: 11 Settembre, 2010, 09:37:13 am »
troppi impegni...fra un mesetto la domenica vado a vedere mio figlio che gioca  :sad:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #939 il: 11 Settembre, 2010, 09:45:56 am »
troppi impegni...fra un mesetto la domenica vado a vedere mio figlio che gioca  :sad:

è prospettico?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: