Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 387464 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #860 il: 02 Settembre, 2010, 11:11:23 am »
ma poi han ripreso De Vena che avevano svincolato a dicembre... strano.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Il settore giovanile
« Risposta #861 il: 02 Settembre, 2010, 20:20:26 pm »
ma poi han ripreso De Vena che avevano svincolato a dicembre... strano.

Ha segnato oggi :look:

Anche se TuttoNapoli scrive Devena tutto attaccato. Ad ogni modo 3 a 1 sul Palermo, ha segnato pure quel Dezi su cui tutti si sperticano.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #862 il: 02 Settembre, 2010, 20:31:05 pm »
Sempre legata al settore giovanile pochi hanno notato che il 18enne difensore Izzo che oggi era in panchina fa parte della lista per l'europa league e che viene spesso aggregato in prima squadra. Non c'è manco una scheda su di lui nella sezione specifica e se ne parla poco mi sa che se la meriterebbe visto che i giudizi su di lui sono molto positivi.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Il settore giovanile
« Risposta #863 il: 02 Settembre, 2010, 20:33:10 pm »
Sempre legata al settore giovanile pochi hanno notato che il 18enne difensore Izzo che oggi era in panchina fa parte della lista per l'europa league e che viene spesso aggregato in prima squadra. Non c'è manco una scheda su di lui nella sezione specifica e se ne parla poco mi sa che se la meriterebbe visto che i giudizi su di lui sono molto positivi.

Eh, ci ho fatto caso oggi e ammetto che non ne aveva mai sentito parlare. Aspettiamo Enzo :look:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #864 il: 02 Settembre, 2010, 20:40:50 pm »
Eh, ci ho fatto caso oggi e ammetto che non ne aveva mai sentito parlare. Aspettiamo Enzo :look:

l'ho visto giocare solo un paio di volte e non è che mi abbia fatto chissà  quale impressione, comunque il Napoli so che ci punta abbastanza (compatibilmente con il livello medio del settore giovanile...)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #865 il: 02 Settembre, 2010, 21:02:01 pm »
Intanto metto un'intervista ad Apuzzo di Luglio  in cui si parla anche di Izzo.

“I miei ragazzi mi hanno telefonato da Folgaria, sono contenti ed io lo sono per loro: il legame che ci unisce è sempre speciale”. Ernesto Apuzzo non si è mai nascosto e non lo fa in questa intervista, dove spiega le luci e le ombre dei nove baby aggregati alla prima squadra. Baby che ha visto crescere e che soprattutto ha cresciuto, quando è stato allenatore della Primavera azzurra. Si parte, e non potrebbe essere altrimenti, dal bomber che sta convincendo sempre più Mazzarri: Camillo Ciano. “Camillo ha una caratteristica fondamentale: la conclusione. Vede la porta come un attaccante di serie A - spiega Apuzzo - e riesce a trovare sempre lo spiraglio per il tiro. So che ha fatto una buonissima impressione anche a Mazzarri e spero per lui che possa restare già  quest’anno nel gruppo azzurro. Ritagliarsi anche solo qualche minuto in competizioni importanti e trovare qualche gol potrebbe aprire le porte ad una carriera che per doti tecniche e per qualità  in zona gol già  ha ottime basi”. Avanti con un altro pupillo, Raffaele Maiello. “Spesso – spiega Apuzzo – mi hanno chiesto di paragonare Raffaele a qualche altro centrocampista: io dico soltanto che questo ragazzo non può essere messo accanto a nessun altro giocatore. Ha una duttilità  tattica straordinaria: può fare l’interno di centrocampo, l’esterno in una mediana a quattro o a cinque ed anche l’attaccante laterale nel tridente. Deve solo fare quello step fisico che gli consente di giocare ad altissimi livelli, anzi in massima serie. Per questo penso che un anno in serie B, dove possa giocare, può essere fondamentale per poi tornare a Napoli pronto per un palcoscenico come quello di Fuorigrotta”. Un altro della griglia dei canterani che può arrivare al sogno di giocare al San Paolo è Armando Izzo. “Qui stiamo parlando di un ’92, un giovanissimo, ma che - continua Apuzzo - è già  il difensore centrale del futuro. Con me avrebbe giocato praticamente sempre, ha carattere, fisico, grinta ed intelligenza tattica. Semplicemente, deve solo essere accompagnato nella sua crescita per diventare uno dei migliori centrali d’Italia”. Da un difensore all’altro: Francesco Monda. “Francesco è uno che ha un fisico da incorniciare ed anche di testa è molto bravo. Resta solo da capire se migliorerà  nel breve e col piede”. Si passa sulla fascia con Alessandro Diana. “Per me – spiega Apuzzo – stiamo parlando di un esterno che può avere un grandissimo avvenire: ma deve fare una sterzata di mentalità . Spinge come pochi, ha un tocco da trequartista, ma sciupa tutto se non migliora caratterialmente”. Passiamo al cuore della mediana: “Liccardo – continua Apuzzo – deve velocizzarsi, ma ha forza e tecnica. Chi, invece, mi ha impressionato meno nella stagione appena passata è Gigi Sepe: ha le qualità  per essere un grande portiere, ma deve ritrovarsi, deve cercare la sua dimensione”. Dopo aver fatto un paio di passi indietro, facciamone tre in avanti e chiudiamo con gli attaccanti. “Varriale ha dei buoni numeri, Lorenzo Insigne è come un figlio sul terreno di gioco: l’ho lanciato e so bene che se riesce a crescere fisicamente può arrivare lontanissimo ed essere decisivo anche in A”.

 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #866 il: 02 Settembre, 2010, 21:04:25 pm »
Questo articolo su di lui è molto bello.

Izzo, dalle strade di Scampia alle sfide con il Pocho
 
Quando Armando Izzo da Scampia aveva 9 anni e tirava calci a un pallone per le strade del quartiere, di quello che tutti conoscono come «Terzo Mondo» o rione delle «case dei puffi», la gente aveva già  capito tutto: «Dicevano che un giorno sarei diventato calciatore». Un patrimonio. Una bella scommessa: sì, perché tra gli alberi di cemento di questa giungla d’asfalto, spesso il destino è già  segnato. Inutile girarci intorno: sei povero, non hai mezzi e rischi seriamente di entrare nel sistema della camorra. "A me è capitato di avere a che fare con certe situazioni, ma ho sempre rifiutato per due motivi: per mia madre e per il calcio. L’onestà  è la prima cosa". àˆ la rampa di lancio. àˆ l’ingrediente che, mischiato al talento, ha permesso a Izzo di cambiare vita in poche settimane: dalla Berretti alla Primavera, fino agli allenamenti con la prima squadra. Da gennaio a oggi. Con il Napoli dei grandi. Con Mazzarri. "Uà , assurdo... se mi vedesse papà ". E gli occhi neri cominciano a brillare. Il padre Colpisce la dignità  di questo ragazzo di 18 anni, «sono nato il 2-3-1992» recita la data come un militare, quando racconta la sua storia di povertà  e sacrifici: "Mio padre si chiamava Enzo, è morto quando avevo 10 anni. Lui ne aveva 29. Era fissato con il calcio: sognava di vedermi al San Paolo con la maglia del Napoli e così mi portò a scuola calcio". L’Arci Scampia, a notarlo fu Tonino Piccolo. "Avevo 9 anni, e ricordo che papà  parlò chiaro: lo volete? D’accordo, ma sappiate che io non ho un euro per pagargli la retta". E giù una risata. "Dopo la sua morte, a 11 anni, ho fatto il provino a Marianella e il Napoli mi prese". E cominciò la trafila delle giovanili azzurre. Il San Paolo e il matrimonio Il sogno di Enzo comincia a prendere forma. Salvo poi sbattere contro la realtà : "All’epoca mia madre era disoccupata - continua Armando -, al massimo faceva i servizi a casa di alcune famiglie. Oltre a me dovevano mangiare anche i miei quattro fratelli ed essendo il maggiore decisi di smettere con il calcio per lavorare: avevo 14 anni. Spesso facevo il giro dei parenti per un po’ d’aiuto: è stata dura. Molto dura". Un giovanotto costretto a diventare uomo può anche cadere in tentazione. Soprattutto in certe realtà  a rischio: "Io abito a Scampia, la situazione non è facile. Sì, qualcuno ha provato ad avvicinarmi, ma io ho sempre rifiutato certe cose. Anche nei momenti di fame nera: l’ho fatto per mammà , per lei che deve tirare avanti senza papà ". Armando racconta con estrema lucidità . E la dignità  diventa fierezza: "Poi le cose sono cambiate: ora mamma lavora in un centro commerciale e io sto provando in tutti a modi a diventare un vero calciatore". Scalata rapida, quest’anno. "Berretti, Primavera e qualche allenamento con la prima squadra: Mazzarri è fantastico. E poi è incredibile marcare Lavezzi e rubare i segreti del mio idolo Cannavaro". Un crescendo. Con finale tricolore. Azzurro: "Un giorno spero di esordire al San Paolo". Blu: "Di fare un viaggio a Londra, per conoscere Terry del Chelsea". Rosa: "E sposare Titta. La mia fidanzata".

Armando Izzo è nato a Napoli il 2 marzo 1992. Il giocatore azzurrino, cresciuto nell’Arci Scampia, ha cominciato la stagione con la Berretti, salvo poi essere aggregato alla Primavera di Ivan Faustino. Convocato per il Viareggio, senza però mai esordire, Izzo ha collezionato 6 presenze. Difensore centrale dai piedi buoni, testa alta e disinvoltura nei disimpegni, ha segnato 2 gol nelle prime tre apparizioni con la squadra di Faustino.

Fonte: Il Mattino

Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #867 il: 02 Settembre, 2010, 21:06:13 pm »
del secondino...me ne parlano tutti bene  :sisi:
però non l'ho mai visto  :boh:
e enzo è il solito chiagnazzaro rò cazz  :zzz:

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #868 il: 02 Settembre, 2010, 21:12:48 pm »
del secondino...me ne parlano tutti bene  :sisi:
però non l'ho mai visto  :boh:
e enzo è il solito chiagnazzaro rò cazz  :zzz:

Ma credo che l'abbiano visto in pochi ad Izzo perchè praticamente non ha giocato mai neanche in primavera, solo 6 presenza a fine stagione, è passato dalla Berretti alla prima squadra, è il più giovane dei giocatori aggregati a Folgarida essendo del 92. Ho letto anche un'intervista a Montuori in cui dice che è molto forte.     
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #869 il: 02 Settembre, 2010, 21:52:24 pm »
Dopo la debacle di ieri contro i giovani giallorossi di Alberto De Rossi, il Napoli trova riscatto e riapre il discorso qualificazione nel gruppo B contro il Palermo di mister Beruatto. Ad Allumiere, nella seconda giornata del toreno 'Tirreno e Sport', i partenpei si impongono con un netto 3-1 sulla formazione siciliana. Parte fortissimo l'undici di Miggiano che dopo 8' è già  sul doppio vantaggio, grazie alle perle di Dezi e del brasiliano Caio.I rosaneri colpiti a freddo, non riescono a reagire perdendo calma e lucidità . Folle il gesto di Nappello che al 22' si fa cacciare dal direttore di gara per ingiurie e insulti contro lo stesso. Rosanero allo sbaraglio, subiscono dopo un calcio d'angolo il contropiede azzurro finalizzato da Devena. Nella ripresa con grinta e orgoglio i ragazzi di Beruatto si gettano in avanti e si conquistano, da palla inattiva, il calcio di rigore (dubbio) che Ardizzone trasforma per il definitivo 3-1. Il Napoli si limita ad amministrare il resto della gara chiudendosi bene lasciando scivolare senza grosse preoccupazioni la parte finale della gara.

TABELLINO:

PALERMO: Di Gregorio, Fricano, Silvestri A (Dal 14' Gattuso),Silvestri L, Prestia, Ardizzone, Carioto, Cristofari (Dal 59' Gattuso L.), Acquah (Dal 45' Mercanti), Nappello, Piazza (Dal 80' Zerbo) A disp: Mercanti, Gattuso, Gattuso L,Mineo, Ippolito, Di Mercurio, Moneleone, Meli, Zerbo All. Beruatto

NAPOLI: Sepe, Di Falco, Guerra (Dal 59' Iuliano), Eligibile, Petrarca, Signorelli (Dal 90' Galoppo), Caio (Dal 45' Colella), Devena (Dal 76' Arena), Corsini, Donnarumma, Dezi. A dispo: Dauria, Izzo, Colella, Iuliano,Pesce, Di Donna, Galoppo, Schettino,Arena, Allegra, Sousa. All. Miggiano

Arbitro: Nicolò Giuli di Roma

RETI: 3' Dezi, 8' Caio, 38' Devena, 60' Ardizzone

Espulsi: 22' Nappello

Ammoniti: 32' Signorelli, 49' Dezi, 50' Guerra, 57' Di Gregorio, 73' Devena, 90' Ardizzone

S.P

guallera

Re:Il settore giovanile
« Risposta #870 il: 02 Settembre, 2010, 22:05:14 pm »
Ma quindi alla fine il fenomeno Maiorano non l'hanno preso...

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #871 il: 02 Settembre, 2010, 22:20:52 pm »
Ma quindi alla fine il fenomeno Maiorano non l'hanno preso...

Sembra di no anche se potrebbe essere aggregato momentanamente alla prima squadra come Riccio e fino a ieri Izzo o magari è infortunato, non ci sono notizie....
« Ultima modifica: 02 Settembre, 2010, 22:27:26 pm da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Puck

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4813
Re:Il settore giovanile
« Risposta #872 il: 02 Settembre, 2010, 23:07:32 pm »
Ma quindi alla fine il fenomeno Maiorano non l'hanno preso...

io credo che l'abbiano preso ma non so perchè non ha giocato

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #873 il: 02 Settembre, 2010, 23:47:01 pm »
Parte fortissimo l'undici di Miggiano che dopo 8' è già  sul doppio vantaggio, grazie alle perle di Dezi e del brasiliano Caio.

 :paura:

ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Puck

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4813
Re:Il settore giovanile
« Risposta #874 il: 02 Settembre, 2010, 23:51:34 pm »
:paura:


la vendetta di pizzul  :sisi:

<a href="http://www.youtube.com/v/71XklujMwAA?fs=1&amp;amp;hl=it_IT" target="_blank" class="new_win">http://www.youtube.com/v/71XklujMwAA?fs=1&amp;amp;hl=it_IT</a>

Offline Neutrino

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 15242
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #875 il: 03 Settembre, 2010, 19:10:27 pm »

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #876 il: 03 Settembre, 2010, 19:11:24 pm »
Il Napoli ha battuto il Panhatinaikos (l'hanno detto a Sly senza dire il punteggio però) e si è qualificato per le semifinali per il torneo tirreno e sport. Domenica alle 17 dovrebbero darlo su Sky. Già  cominciano a vedersi progressi per la nostra primavera.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #877 il: 03 Settembre, 2010, 19:13:21 pm »
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=227765

non l'avevamo preso noi?


evidentemente non ha convinto, l'avevamo anche schierato partendo dalla panchina nelle amichevoli...
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #878 il: 03 Settembre, 2010, 19:14:35 pm »
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=227765

non l'avevamo preso noi?

ma che cazz...

provvedo subito a rimuoverlo dagli amici su facebook :look:

Domenica alle 17 dovrebbero darlo su Sky.

azz :sbav:

contro chi giochiamo?

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #879 il: 03 Settembre, 2010, 19:20:23 pm »
ma che cazz...

provvedo subito a rimuoverlo dagli amici su facebook :look:
azz :sbav:

contro chi giochiamo?

Non si sa anzi non si sa neanche se danno la nostra semifinale, ne danno una alle 17, giochiamo con la prima dell'altro girone che non è ancora finito una tra Lazio, Fiorentina o Samp dovrebbe essere. 
Con Ancelotti a prescindere.....