Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 451598 volte)  Share 

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alemao

Re:Il settore giovanile
« Risposta #4460 il: 13 Maggio, 2013, 12:46:33 pm »
Gennaro Tutino, azzurrino classe '96 ancora una volta è il migliore in campo con Nazionale Under 17 di Zoratto. I colleghi di TuttoNazionali.com hanno così commentato la prestazione dell'azzurrino del Napoli.

TUTINO, voto 7 - L'uomo della svolta è lui. Sulla fascia fa il buono ed il cattivo tempo e, nel momento del bisogno, cioè sull'1-0 russo, s'inventa un assolo fantastico prima di pennellare un cross millimetrico per la testa di Capradossi che non può sbagliare.


L'Italia passa il proprio girone da seconda e accede in semifinale dove troverà la Slovacchia. Ho visto l'ultima mezz'ora. Sembrava Italia-Messico 1-1 di Corea. Entrambe le squadre erano qualificate per la semifinale con il pareggio e hanno fatto un torello vergognoso proprio.  :asd:


Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 28404
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Il settore giovanile
« Risposta #4461 il: 13 Maggio, 2013, 13:43:16 pm »
:peppewendell: Si ma e' nu bravo guaglione!

Sarà, ma ha uno sguardo truce  :asd:

Ti assicuro che c'è di peggio.  :asd:

U maron e chi foss  :brr: ?

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Il settore giovanile
« Risposta #4462 il: 13 Maggio, 2013, 14:05:55 pm »
Sarà, ma ha uno sguardo truce  :asd:

U maron e chi foss  :brr: ?

Lo stesso Tutino. Insigne Roberto, che dopo aver eliminato la Lazio dalla coppa Italia facett ò vers rò bucchin vicino ai tifosi burini....ehhhhh  :look: :look: :look:

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 28404
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Il settore giovanile
« Risposta #4463 il: 13 Maggio, 2013, 14:10:09 pm »
Lo stesso Tutino. Insigne Roberto, che dopo aver eliminato la Lazio dalla coppa Italia facett ò vers rò bucchin vicino ai tifosi burini....ehhhhh  :look: :look: :look:

Idolo  :love:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Il settore giovanile
« Risposta #4464 il: 13 Maggio, 2013, 17:36:32 pm »
Lo stesso Tutino. Insigne Roberto, che dopo aver eliminato la Lazio dalla coppa Italia facett ò vers rò bucchin vicino ai tifosi burini....ehhhhh  :look: :look: :look:


però diciamo pure che tali simpaticissimi tifosi, gli decantarono versi molto aulici
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

Re:Il settore giovanile
« Risposta #4465 il: 14 Maggio, 2013, 18:00:12 pm »
L'Italia batte per 2-0 la Slovacchia e si qualifica per la finale del campionato Europeo Under 17. Per Tutino 55 minuti in campo e occasionissima a inizio partita con palla salvata sulla linea.

Alemao

Re:Il settore giovanile
« Risposta #4466 il: 16 Maggio, 2013, 15:48:09 pm »
ESCLUSIVA – Tutino: “Che soddisfazione all’Europeo. Voglio entrare nella storia”

Venerdì ci potrebbe essere un napoletano campione d’Europa; è Gennaro Tutino , esterno classe ’96 della Primavera  del Napoli , in finale con l’Italia di Zoratto all’Europeo Under 17  in corso in Slovacchia. La Nazionale ha già raggiunto un risultato storico poiché il traguardo massimo raggiunto finora è il terzo posto nel 2005. Sul cammino compiuto in Nazionale e sulle sue esperienze con la maglia del Napoli, abbiamo intervistato in esclusiva Gennaro Tutino:

Sei l’unico rappresentante del Napoli nella Nazionale che per la prima volta ha raggiunto la finale di un Europeo Under 17. Che sensazioni provi?

“E’ una grandissima soddisfazione essere entrati nella storia di un paese poi calcisticamente importante come l’Italia. Mister Zoratto dice spesso, però, che a quest’appuntamento non ci sono arrivati solo i 18 che compongono questo gruppo ma tutti coloro che anche nelle fasi precedenti hanno contribuito ai risultati ottenuti. Penso ai miei due compagni di squadra Palmiero e Romano che sono stati in questo gruppo fino alla partenza per la Slovacchia dopo l’amichevole con gli Allievi Nazionali della Fiorentina; dedico questa finale a loro”

In Nazionale stai giocando in un ruolo diverso rispetto alla Primavera del Napoli. Il 4-4-2 di Zoratto ti richiede molto più sacrificio rispetto al 4-3-3 di Saurini . Cosa ti sta insegnando il lavoro tattico che stai svolgendo in Nazionale?

“Nel 4-4-2 di Zoratto devo contribuire molto di più alla fase difensiva aiutando l’esterno destro o sinistro basso nella copertura degli spazi, il lavoro compiuto in Nazionale in tal senso mi sta aiutando molto. Mi rendo conto che quest’esperienza sta arricchendo molto il mio profilo calcistico”

Sia in Nazionale che nel Napoli alterni la fascia di competenza, destra o sinistra. Quale posizione ti è più congeniale?

“Non ho problemi, posso giocare su entrambe le corsie, a sinistra riesco a giocare meglio con il pallone tra i piedi, quindi ad essere più incisivo nella fase conclusiva dell’azione, a destra, però, mi trovo meglio ad attaccare la profondità, nei movimenti senza palla. Non c’è una motivazione precisa, dipende probabilmente dalla prospettiva da cui vedo il campo”

Venerdi Italia-Russia alle 18. Come state preparando questa finale dopo aver affrontato la formazione russa già nel girone eliminatorio?

“E’ sicuramente un vantaggio averli già incontrati, ci permette di arrivare a questa partita più preparati. La Russia è un’ottima squadra ma noi non siamo da meno e daremo tutto per cercare di vincere l’Europeo".

Ci sono stati dei momenti particolarmente importanti nel cammino di questo gruppo verso la finale dell’Europeo?

“Si, mi ricordo due anni fa, a Settembre del 2011, la prima partita dell’Under 16 di Zoratto contro la Svizzera. Fu un disastro, perdemmo 6-2, ma da quel momento abbiamo cominciato a lavorare con un gruppo sempre più amalgamato e abbiamo costruito un percorso di crescita che ci ha portato alla finale. Un altro episodio importante è la vittoria del Torneo Quattro Nazioni in Germania lo scorso anno, battendo formazioni di grande livello proprio come i padroni di casa della Germania e l’Olanda. Quel trionfo ci ha dato tanto in termini di convinzione nei nostri mezzi”

Se dovessi fare l’osservatore per il Napoli, quale giocatore ti ha impressionato più di tutti a quest’Europeo?

“Senza dubbio Halilovic, il numero 10 della Croazia. Non lo scopro, però, certamente io poichè ha già debuttato, pur essendo un classe ’96, con la Dinamo Zagabria in Champions League. A mio avviso il trequartista croato ha qualità superiori alla media, è una spanna davanti a tutti in quest’Europeo”

Nel calcio bisogna sempre avere fame di nuove soddisfazioni, ma sicuramente arrivare a disputare la finale di un Europeo Under 17 rappresenta una gioia da non sottovalutare. Rivedendo il tuo percorso, chi ti senti di ringraziare particolarmente?

“Penso sempre che non ho fatto ancora nulla perché comunque si tratta di una finale di un Europeo giovanile. Anche se sono ancora molto giovane, ho alle mie spalle un percorso in cui ho incontrato molte persone che mi hanno aiutato: Zoratto e Vanoli meritano una menzione a parte per l’aiuto che mi hanno dato in Nazionale ed i tanti insegamenti riguardo alla fase difensiva. Tracciando il mio cammino, invece mi sento di ringraziare Gennaro Di Razza e Sandro Nedi che mi hanno formato alla Juve Domizia, Gennaro Sorano, il mio primo allenatore, e Nicola Liguori , importante guida tecnica, Giuseppe Santoro  che mi ha portato nel Napoli. Nelle fasi più recenti, meritano un ringraziamento particolare Dodo Sormani che mi ha fatto fare il salto dagli Allievi Nazionali alla Primavera a soli 15 anni e Giampaolo Saurini per i consigli che mi ha dato e che mi hanno fatto crescere molto dal punto di vista umano”

La stagione con la Primavera del Napoli è finita da poche settimane. Qual è la tua valutazione su quest’annata?

“Ci siamo tolti grandi soddisfazioni dominando il girone d’andata e arrivando in finale di Coppa Italia, ma non abbiamo concluso nulla visto che non siamo riusciti a portare a casa dei risultati. Mi rendo conto che è un peccato per i ’94, che vivevano la loro ultima stagione a livello giovanile. A livello personale è stata un’annata importante perché ho giocato contro ragazzi che hanno due o tre anni in più rispetto a me. Se dovessi rimanere in Primavera, spero di ripetere quanto fatto cercando di vincere qualcosa”

Hai detto “Se dovessi rimanere…”. Perché vorresti andare in prestito altrove?

“Nel calcio non si sa mai, comunque adesso penso solo alla finale dell’Europeo e ad andare in vacanza, poi quando tornerò a Napoli, parlerò con il mio procuratore, che poi ne discuterà con la società e vedremo cosa fare”

L’anno prossimo avrete probabilmente un altro impegno da affrontare, la Champions League Primavera. Cosa provi quando pensi ai palcoscenici importanti in cui dovrete confrontarvi? Che sensazioni hai in merito?

“Sarà sicuramente una grande esperienza, ci permetterà di conoscere altre realtà, di confrontarci con altri modi di fare calcio. Con la Nazionale ho già avuto modo di viaggiare e scoprire il livello calcistico di altri paesi e posso assicurare ai miei compagni, che magari hanno avuto meno possibilità in tal senso, che si tratta di sensazioni stupende”


Bella intervista. Un ragazzo con la testa giusta.
 

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Il settore giovanile
« Risposta #4467 il: 17 Maggio, 2013, 11:36:34 am »
Giggì ma questo Halilovic? Mai visto?

Alemao

Re:Il settore giovanile
« Risposta #4468 il: 17 Maggio, 2013, 15:07:02 pm »
Oggi alla 18.00 la finale contro la Russia.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 43490
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #4469 il: 17 Maggio, 2013, 15:19:22 pm »
Oggi alla 18.00 la finale contro la Russia.

C'è copertura televisiva e/o streaming?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Alemao

Re:Il settore giovanile
« Risposta #4470 il: 17 Maggio, 2013, 15:26:42 pm »
C'è copertura televisiva e/o streaming?

La trasmettono su Eurosport.

Alemao

Re:Il settore giovanile
« Risposta #4471 il: 18 Maggio, 2013, 15:57:39 pm »
L'Italia ha perso ai rigori. Tutino è rimasto fino a 10 minuti dalla fine del secondo tempo e senza dubbio è stato il più pericoloso dei nostri, facendone ammonire 2 dei loro e innescando in almeno 3 occasioni il nostro mamozio di riferimento in attacco tra cross e assist.

Purtroppo le giovanili sono state colonizzate dal morbo di Arrigo Sacchi, con tecnici scelti dal lui, da Zoratto a Evani, con quel ridicolo modulo, il 4-4-2 vecchio stampo, immutabile che è senza ombra di dubbio costituisce una specie di castrazione non tanto per il bel gioco, che comunque ha latitato, quanto per le varianti di gioco inesistenti a causa dell'integralismo di 'sti imbecilli che lo Straordinerio ha messo sulle panchine di tutte le rappresentative giovanili.

Mi sono piaciuti assai Capradossi della Roma, Dimarco e il nostro Tutino. Pessimo europeo invece da parte di Cerri.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #4472 il: 22 Maggio, 2013, 06:44:43 am »
Domani inizia l'europeo under 19 con Roberto insigne e Nicolao. Finalmente c'è un Italia protagonista a livello giovanile e con napoletani in campo. Da questo punto di vista fatti grandi passi avanti solo rispetto ad un paio di anni fa. 
Con Ancelotti a prescindere.....

Alemao

Re:Il settore giovanile
« Risposta #4473 il: 23 Maggio, 2013, 13:29:41 pm »
Under 19, Ucraina-Italia 0-1: Segna Rozzi, Roberto Insigne sfiora il gol

In Russia, nella prima giornata della fase d’elitè, l’Under 19  azzurra batte 1-0 l’Ucraina con un gol di Rozzi al 74?, un successo importante per gli azzurrini. I due giovani talenti del Napoli, Roberto Insigne  e Nicolao , sono scesi in campo nel 4-4-2 di Evani  dal primo minuto. Insigne è stato sostiuito al 56? con il pescarese Di Francesco mentre Nicolao ha occupato la corsia sinistra per gli interi novanta minuti. Nel primo tempo, al 38?, Roberto Insigne ha sfiorato il gol del vantaggio; l’attaccante della Primavera di Saurini si è involato in area di rigore e solo una prodigiosa risposta del portiere ucraino  Sarnavskiy gli ha negato la gioia del gol. E’ in programma venerdì 24 alle 14:00 il secondo incontro del girone contro la Turchia, che oggi ha battuto 2-1 la Russia con la doppietta di Calik al 74? e all’82? dopo il gol del vantaggio su rigore di Ovsyannikov.

Buona la prima! Ieri sera su SportItalia hanno detto che Zeman ha chiesto Tutino e Insigne a Pescara.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #4474 il: 23 Maggio, 2013, 14:06:31 pm »
Zeman ha chiesto Tutino e Insigne a Pescara.
Si deve aprire un negozio di articoli sportivi? :mascaralook:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Alemao

Re:Il settore giovanile
« Risposta #4475 il: 24 Maggio, 2013, 17:25:14 pm »
Under 19, Turchia – Italia 5-1: Nicolao e Roberto Insigne in campo nel secondo tempo. Brutta prova per gli "scugnizzi", Insigne si fa espellere al 70'.

Secondo turno della Fase Elite amaro per  l’Under 19 di Alberigo Evani. Dopo il successo all’esordio contro l’Ucraina, gli azzurrini hanno infatti rimediato una sonora e decisiva sconfitta dalla Turchia. Il passivo finale è stato infatti di 5-1. Ha aperto le danze Yoku?lu al 9?, abile ad inserirsi su un corner battuto da ?ahin per l’1-0. L’Italia ha una buona reazione e riesce a raggiungere il pareggio al 27? con Rozzi, che sfrutta al meglio l’assist di Murru e buca Piri per l’1-1. Il secondo tempo è tutto di marca turca: al 49? Çalhano?lu trasforma con successo un rigore concesso dal direttore di gara per fallo di Padovan su Aydin e riporta i suoi in avanti, 2-1. Al 55? arriva poi la rete di Yilmaz, il quale servito  in area mantiene la giusta freddezza e insacca la sfera del 3-1. Al 67? una clamorosa dormita dei ragazzi di Evani consente a Sahin di presentarsi a tu per tu con Cragno, il numero 7 non sbaglia e infila il 4-1. L’ultimo “orrore” lo compie lo “scugnizzo” Roberto Insigne, entrato in campo al 56? per Padovan. Al 70? Il fantasista commette infatti un evidente fallo nella propria area di rigore su solito Adyn e l’arbitro Welz non esita a concedere il penalty ed ad estrarre il cartellino rosso. Dagli undici metri si presenta ancora Çalhano?lu che firma la sua doppietta personale, 5-1. Da segnalare anche l’ingresso in campo dell’altro prodotto del vivaio partenopeo, Nicolao, che ha sostituito Murru al 46?. L’Italia non può più raggiungere il primo posto del Gruppo 7, occupato proprio dalla Turchia con 6 punti, e qualificarsi alla Fase Finale (alla quale accedono solo le prime di ogni raggruppamento). L’ultima gara contro la Russia potrà quindi servire ad Evani per valutare il rendimento dei non-titolari. Il c.t. e i suoi calciatori avranno poi la possibilità di rifarsi ai Giochi del Mediterraneo, evento che si svolgerà in Turchia dal 19 al 27 giugno.

Che paliata!  :asd:

Comunque questi Sacchiani rigidi e schematici sulle panchine delle nostre nazionali giovanili stanno combinando solo disastri, una vera iattura. Insigne invece deve un attimo capire che di strada ne deve fare ancora tantissima.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24514
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #4476 il: 29 Maggio, 2013, 10:06:53 am »
pare che Saurini possa lasciare ed essere sostituito da Baldini  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 42854
  • A16 vendi e vattente
Re:Il settore giovanile
« Risposta #4477 il: 29 Maggio, 2013, 10:25:55 am »
pare che Saurini possa lasciare ed essere sostituito da Baldini  :sisi:
Ma chi Baldini ? Ciccio che mi pare che quest'anno stava nella primavera del Bologna o il zelluso Daniele, ex collaboratore di Spalletti e Baldini Silvio ?

Offline luisTHEbig

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2551
Re:Il settore giovanile
« Risposta #4478 il: 29 Maggio, 2013, 10:28:00 am »
Ma chi Baldini ? Ciccio che mi pare che quest'anno stava nella primavera del Bologna o il zelluso Daniele, ex collaboratore di Spalletti e Baldini Silvio ?
ciccio ricciolo d' oro.
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24514
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #4479 il: 29 Maggio, 2013, 10:28:58 am »
Ciccio  :sisi:

In casa Napoli, dopo aver scelto Rafa Benitez per il dopo Mazzarri, è il momento di affrontare anche la questione che riguarda il tecnico della Primavera. La società infatti è chiamata a decidere sulla riconferma del tecnico Giampaolo Saurini o valutare eventualmente altre possibilità. Come scrive Il Mattino, per la riconferma di Saurini si sono schierati gli osservatori Leonardo Mantovani e Maurizio Micheli ma nessuna decisione è stata ancora presa. Tre le possibili alternative circola con sempre più insistenza il nome di Ciccio Baldini , attuale tecnico della Primavera  del Bologna ed ex capitano azzurro (dal 1995 al 2003 a Napoli, salvo una parentesi alla Reggina).
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!