Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 451433 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #4440 il: 06 Maggio, 2013, 18:21:54 pm »
abbiamo giocato anche con diversi 96 nella seconda parte della stagione c'e' stato un calo pero' dopo anni siamo stati realmente competitivi con le realta' solitamente piu' forti delle nostre.

Senza offesa, sarà anche che giocavamo con i '96, ma sciogliersi in tutte e tre le competizioni a disposizione... Un poco come dire che l'Inter di Stramaccioni, siccome fino a gennaio era nella parte alta della classifica, era competitiva. La competitività si giudica a fine stagione, almeno a mio parere.

Ti sei messo a criticare addirittura Saurini.

E qualcuno della debacle della primavera sarà responsabile: o sono sopravvalutati i giocatori, o Saurini non è stato bravo o dobbiamo trovare qualche altro motivo.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #4441 il: 06 Maggio, 2013, 19:00:28 pm »
Senza offesa, sarà anche che giocavamo con i '96, ma sciogliersi in tutte e tre le competizioni a disposizione... Un poco come dire che l'Inter di Stramaccioni, siccome fino a gennaio era nella parte alta della classifica, era competitiva. La competitività si giudica a fine stagione, almeno a mio parere.

E qualcuno della debacle della primavera sarà responsabile: o sono sopravvalutati i giocatori, o Saurini non è stato bravo o dobbiamo trovare qualche altro motivo.

Beh il termine sciogliersi mi sembra esagerato nel Viareggio non abbiamo perso neanche una partita, eliminati ai rigori dal Genoa. In Coppa Italia abbiamo raggiunto la finale e perso ai supplementari con la Juventus con un rigore che mi dicono discutibile. In campionato siamo calati forti visto che eravamo primi siamo finiti quarti ed abbiamo perso negli spareggi per la final eight con il chievo fuori casa e con il Chievo che i final eight poi li ha raggiunti eliminando il Palermo.

Contando che avevamo un età media bassa direi che non è un disastro anche in confronto a qualche anno fa dove non eravamo competitivi, poi bisogna vedere quale è l'obbiettivo se è di vincere. Si gioca anche noi con 3 93 e tutti 94 e magari si hanno più possibilità di vincere   ma meno di crescere talenti.

Insomma parlare di deblache non mi sembra proprio corretto, c'è da notare un calo dopo Gennaio questo si, ma parliamo anche di ragazzi molto giovani.   
« Ultima modifica: 06 Maggio, 2013, 19:02:09 pm da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #4442 il: 07 Maggio, 2013, 02:34:17 am »
come ho detto, passi anche fossero '96, però qualcosa non torna, non ho parlato di disastro, ma di sicuro il risultato è stato molto al di sotto delle aspettative che avevamo maturato all'inizio.

Offline Freddo

• *
« Risposta #4443 il: 07 Maggio, 2013, 08:45:17 am »
come ho detto, passi anche fossero '96, però qualcosa non torna, non ho parlato di disastro, ma di sicuro il risultato è stato molto al di sotto delle aspettative che avevamo maturato all'inizio.

Poteva andare meglio questo è certo, il lavoro in generale è stato buono mi sembra. I risultati a livelo giovanile non sempre rispecchiano il potenziale dei giocatori ci sono tempi di maturazione diversi. Se poi devo essere completamente onesto dico che il lavoro di Saurini non mi ha convinto completamente, conferma un pò quello che è successo già nella sua carriera come allenatore delle giovanili. Parte bene e fa crescere benino i giovani ma poi conclude poco a livello di risultati. A noi interessa complessivamente poco accumulare titoli giovanili quindi ci può stare.   

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #4444 il: 07 Maggio, 2013, 11:01:51 am »
c'è una base buona, in alcuni casi secondo me addirittura ottima, che dopo tanti anni potrebbe portare alcuni dei ragazzi delle giovanili ad essere in prima squadra, come fa saltuariamente adesso Lorenzo Insigne..secondo me già il fatto che squadre di Serie B vogliano ingaggiare alcuni di loro (i più bravi evidentemente) è un buon segno..
è chiaro che adesso sta anche a loro confermarsi
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Alemao

« Risposta #4445 il: 07 Maggio, 2013, 11:15:28 am »
La prima cosa che deve fare il settore giovanile di una squadra di calcio non è vincere trofei, ma sfornare quanti più calciatori possibili che nell'arco di un biennio/triennio possano finire in prima squadra. Poi vengono i risultati sportivi. Quest'anno ci sono stati entrambi. Segnalo che in quella squadra di merda irpina giocano Izzo e Bariti. Il primo soprattutto ha disputato un ottimo campionato. L'anno prossimo avremo parecchi calciatori nostri in serie B: almeno 7 o 8.

Offline Freddo

• *
« Risposta #4446 il: 07 Maggio, 2013, 14:39:29 pm »
Sono abbastanza daccordo con Alemao......o dio  :maronn: :maronn:

Anche se è vero che qualcosa in più si poteva fare specialmente in campionato dove non ho ben capito i motivi di una crisi di risultati che si poteva evitare probabilmente. 

Alemao

« Risposta #4447 il: 07 Maggio, 2013, 14:46:06 pm »
Sono abbastanza daccordo con Alemao......o dio  :maronn: :maronn:

Anche se è vero che qualcosa in più si poteva fare specialmente in campionato dove non ho ben capito i motivi di una crisi di risultati che si poteva evitare probabilmente.

I nostri più forti hanno giocato una quantità industriale di partite tra campionato, tornei vari senza dimenticarci pure le nazionali di categoria con relativi stage e partite, senza che avessero modo di rifiatare più di tanto. È normale che se ne siano scesi.

Raffaele83

« Risposta #4448 il: 07 Maggio, 2013, 14:49:54 pm »
I nostri più forti hanno giocato una quantità industriale di partite tra campionato, tornei vari senza dimenticarci pure le nazionali di categoria con relativi stage e partite, senza che avessero modo di rifiatare più di tanto. È normale che se ne siano scesi.
Anche perchè a memoria mi sembra che questa sia stata la primavera con più nazionali

Offline Freddo

• *
« Risposta #4449 il: 07 Maggio, 2013, 14:52:57 pm »

Si ma anche la juve ha fatto lo stesso anzi ne ha giocate anche di più, normalissimo non è, più che altro i nostri si sono subito fatti girare la testa per le prospettive per l'anno futuro....a Napoli succede lo confesso anche Izzo che un paio di anni fa gli successe lo stesso.....ci può stare ma qualche responsabilità l'ha anche l'allenatore.....

Alemao

« Risposta #4450 il: 07 Maggio, 2013, 14:55:47 pm »
Anche perchè a memoria mi sembra che questa sia stata la primavera con più nazionali

Nicolao, Palma, Insigne, Allegra quasi sempre convocati con l'Under 19, con la quale i primi 3 giocheranno l'Europeo di categoria. Idem per Tutino e Palmiero con l'Under 17, con la quale il primo sta disputando l'Europeo in questi giorni. idem per Novothny e Lasicki. Insomma si parla di più di mezza squadra.

Si ma anche la juve ha fatto lo stesso anzi ne ha giocate anche di più, normalissimo non è, più che altro i nostri si sono subito fatti girare la testa per le prospettive per l'anno futuro....a Napoli succede lo confesso anche Izzo che un paio di anni fa gli successe lo stesso.....ci può stare ma qualche responsabilità l'ha anche l'allenatore.....

Ma la Juventus teneva giocatori di 20 anni in squadra. Era una squadra molto più vecchia della nostra.
« Ultima modifica: 07 Maggio, 2013, 14:57:11 pm da Alemao »

Offline Freddo

• *
« Risposta #4451 il: 07 Maggio, 2013, 14:58:52 pm »
Nicolao, Palma, Insigne, Allegra con quasi sempre convocati con l'Under 19, con la quale i primi 3 giocheranno l'Europeo di categoria. Idem per Tutino e Palmiero con l'Under 17, con la quale il primo sta disputando l'Europeo in questi giorni. idem per Novothny e Lasicki. Insomma si parla di più di mezza squadra.

Anche Guardiglio ad inizio anno è stato convocato nel under 16 ed altre volte lo è stato Romano....io comunque ti do ragione in generale solo che dico che senza fare processi qualcosina di meglio in campionato si poteva anche fare magari migliorando il campo e gestendoli un pò meglio.....perchè allla fine negli ultimi due o tre mesi sembravamo un altra squadra rispetto a quella dell'inizio......

Alemao

« Risposta #4452 il: 07 Maggio, 2013, 15:02:10 pm »
Anche Guardiglio ad inizio anno è stato convocato nel under 16 ed altre volte lo è stato Romano....io comunque ti do ragione in generale solo che dico che senza fare processi qualcosina di meglio in campionato si poteva anche fare magari migliorando il campo e gestendoli un pò meglio.....perchè allla fine negli ultimi due o tre mesi sembravamo un altra squadra rispetto a quella dell'inizio......

È mancata l'esperienza da parte di tutti. Lo imputo soprattutto a questo. Poi ci sta che qualcuno, Insigne in particolare, possa aver ecceduto, ma pure ci sta per un ragazzino. Per me siamo calati parecchio, quando è venuto a mancare l'apporto di Fornito.

Offline Freddo

• *
« Risposta #4453 il: 07 Maggio, 2013, 15:06:03 pm »
È mancata l'esperienza da parte di tutti. Lo imputo soprattutto a questo. Poi ci sta che qualcuno, Insigne in particolare, possa aver ecceduto, ma pure ci sta per un ragazzino. Per me siamo calati parecchio, quando è venuto a mancare l'apporto di Fornito.

Boh a me è sembrata che è mancata brillantezza ed attenzione, tutti aspettavano la finale di Coppa Italia o pensavano all'anno prossimo.....per carità ci può anche stare ma su questo qualcosina di più si poteva fare.....senza voler mettere in discussione il lavoro di Saurini che però qualche limite l'ha mostrato..

Offline Freddo

• *
« Risposta #4454 il: 08 Maggio, 2013, 20:09:43 pm »
 Tutino ha fatto l'assist per il primo gol contro l'ucrania negli europei under 17. Perdevamo 1 a 0 ed entrando Tutino ha cambiato la partita finita 2 a 1 per l'Italia.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4455 il: 08 Maggio, 2013, 20:41:30 pm »
Tutino se non si brucia le cervella diventerà un nostro futuro topplè

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #4456 il: 09 Maggio, 2013, 00:31:24 am »
Tutino ha fatto l'assist per il primo gol contro l'ucrania negli europei under 17. Perdevamo 1 a 0 ed entrando Tutino ha cambiato la partita finita 2 a 1 per l'Italia.

:sad:

Futura bandiera  :sad:

Va detto che aveva iniziato malissimo, dato che all'esordio ha giocato talmente una merda da rimanere negli spogliatoi nel secondo tempo....

Per questo la panchina, per questa l'ennesima reazione di carattere. :love: :love:
« Ultima modifica: 09 Maggio, 2013, 00:33:37 am da nickwire »

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4457 il: 12 Maggio, 2013, 13:00:30 pm »
Ieri ho acchiappato Allegra da Aladin il kebbabaro al centro.... Vince a mani basse il trofeo Tamarro Inside Primavera, dando 5 piste a Tutino e Insigne  :cazzimm:

Alemao

« Risposta #4458 il: 12 Maggio, 2013, 13:04:23 pm »
Ieri ho acchiappato Allegra da Aladin il kebbabaro al centro.... Vince a mani basse il trofeo Tamarro Inside Primavera, dando 5 piste a Tutino e Insigne  :cazzimm:

Ti assicuro che c'è di peggio.  :asd:

Offline Freddo

• *
« Risposta #4459 il: 12 Maggio, 2013, 13:15:25 pm »
 :peppewendell:
Si ma e' nu bravo guaglione!