Saurini: “Insigne jr e Fornito stanno maturando e presto potranno spiccare il volo”
“Veniamo da un periodo molto positivo, siamo primi in campionato, ieri abbiamo battuto il Catania in coppa e sono molto soddisfatto. Roberto Insigne? Credo che ogni ragazzo debba fare il proprio percorso, per lui era importante maturare ancora e la scelta del Napoli si sta rivelando quella giusta. I ragazzi non vanno mandati allo sbaraglio, il Napoli punta molto su questo tipo di situazioni. Siamo una delle squadre più giovani, schiero spesso due o tre ’96 e nessuno lo fa. Rientriamo in un discorso fatto a inizio anno per far maturare questi ragazzi. Non abbiamo nessun fuoriquota, le altre squadre hanno più ragazzi del ’93 in campo. Il Napoli ha grandi giocatori di qualità per la categoria e grosse potenzialità tra i più giovani. Non è una questione di età, ma di qualità. Fornito? Rientra nei ragazzi che devono fare ancora questo secondo semestre per maturare ulteriormente. E’ uno dei ragazzi che può, l’anno prossimo, giocare coi professionisti per poi vederli tornare, è questo il nostro obiettivo. Giocare in prima squadra del Napoli è una cosa difficilissima, quasi impossibile, vedi il percorso di Lorenzo Insigne. Mi piace parlare del gruppo che è composto da giocatori importanti e di qualità. Negli ultimi anni è venuto un po’ a mancare il difensore fortissimo, anche a livello internazionale. Quando sento parlare dei singoli faccio fatica a esprimere un giudizio. Quando sono arrivato non avrei previsto di essere al primo posto in campionato. Ho visto la crescita di questi ragazzi che hanno ampi margini di miglioramento”.