Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 386496 volte)  Share 

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline elturco76

  • *
  • Registrazione: Gen 2012
  • Post: 2201
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5440 il: 31 Gennaio, 2017, 10:00:23 am »
La Primavera cede Marino (99') in prestito all'Avellino e Conte (00') in prestito alla Paganese

Offline elturco76

  • *
  • Registrazione: Gen 2012
  • Post: 2201
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5441 il: 01 Febbraio, 2017, 10:43:38 am »
Via in prestito anche Negro (98') al Latina...arriva in prestito dal Prato il difensore francese Delly Marie-Sainte (98')

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5442 il: 01 Febbraio, 2017, 19:12:58 pm »
Via in prestito anche Negro (98') al Latina...arriva in prestito dal Prato il difensore francese Delly Marie-Sainte (98')

Se ne va un Negro e ne arriva un altro... :look:

Online SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5443 il: 01 Febbraio, 2017, 19:14:23 pm »
Secondo il presidente del Prato è il nuovo Varane  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Raffaele83

Re:Il settore giovanile
« Risposta #5444 il: 01 Febbraio, 2017, 20:50:53 pm »
Se ne va un Negro e ne arriva un altro... :look:
questa era degna della buonanima di petti

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12891
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5445 il: 02 Febbraio, 2017, 10:03:48 am »
Sto seguendo poco la primavera, ma nonnm stanno facendo un buon campionato?

Raffaele83

Re:Il settore giovanile
« Risposta #5446 il: 04 Febbraio, 2017, 16:37:03 pm »
Sto seguendo poco la primavera, ma nonnm stanno facendo un buon campionato?
Buono calcolando che stiamo giocando costantemente con tanti 17enni.
E' sesto.
Oggi esordio di Leandrinho nel secondo tempo nella sconfitta contro la Samp 3-2

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5447 il: 04 Febbraio, 2017, 18:47:49 pm »
A me sembra invece una situazione sempre abbastanza ridicola quella della nostra primavera. Non siamo mai competitivi nei gironi e non cacciamo uno che sia uno da portare in prima squadra praticamente mai. Quando guardo le partite primavera di inter, juve, lazio, roma, sono tutte squadre che hanno un 11 titolare la cui quasi totalità sarebbe tranquillamente convoncabile in prima squadra in caso di emergenza. Noi chi abbiamo ? Nessuno.
La mentalità vincente si costruisce già da lì.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Raffaele83

Re:Il settore giovanile
« Risposta #5448 il: 04 Febbraio, 2017, 20:03:35 pm »
Ma in prima squadra non giocheranno mai, piuttosto vengono utilizzati come pedine di scambio con le squadre medio piccole, ecco forse più di questo dobbiamo rammaricarci (vedi acquisto Orsolini juve).
A parte Donnarumma e Florenzi quanti giocatori forti giocano stabilmente nella Juve o Inter che hanno comunque squadre primavera competitive? Anno scorso juve perse ai rigori con la Roma.

Aspetterei comunque a chiamare la situazione del Napoli ridicola ultimamente sta facendo giocare tanti sottoquota anche lo stesso Negro ha giocato una stagione intera in primavera e quest'anno a 18 anni è andato al Latina. Luperto potrebbe venire su bene, per me questa politica potrebbe pagare (non ne sono sicuro ovviamente).

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40298
  • A16 vendi e vattente
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5449 il: 04 Febbraio, 2017, 20:03:41 pm »
A me sembra invece una situazione sempre abbastanza ridicola quella della nostra primavera. Non siamo mai competitivi nei gironi e non cacciamo uno che sia uno da portare in prima squadra praticamente mai. Quando guardo le partite primavera di inter, juve, lazio, roma, sono tutte squadre che hanno un 11 titolare la cui quasi totalità sarebbe tranquillamente convoncabile in prima squadra in caso di emergenza. Noi chi abbiamo ? Nessuno.
La mentalità vincente si costruisce già da lì.
:sisi: :sisi: ed aggiungo che è abbastanza senza senso, mandare via a gennaio il miglior calciatore della rosa (Negro), per fargli fare panchina e tribuna al Latina in B, quando ti stai giocando ancora l'accesso ai play-off.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5450 il: 06 Febbraio, 2017, 01:25:56 am »
Amici cari, putimm fa è chiacchiere che vogliamo. Ma con un settore giovanile a 8 squadre che si arrangia in un "impianto" (che pò foss un centro benessere coi campi di pallone) che vanta due campi di calcetto, uno di calciotto e uno ad undici sintetico, capisci che ogni discorso è superfluo. Vabbè che la primavera ha un campo suo, ma di cosa parliamo?
Parliamo di una società che non vuole fare programmazione, perche costa e sostanzialmente è una cosa che da frutti in 10-15 anni e preferisce la botta di culo tipo Insigne, oppure il giocatore pescato dal nulla, o quasi, come Koulibaly o Ghoulam. Scelte che danno frutti immediati, o quasi. La scelta di Giuntoli come DS mi sembra abbastanza esplicita, in questo.
Stiamo più inguaiati, e non scherzo, di alcuni settori giovanili africani come l'ASEC Mimosas e il Mazembe. Ci sono squadre svizzere di serie B più organizzate di noi che, ricordiamolo, facciamo la Champions.
Il Barnet, League Two inglese, ne vanta undici, di campi.



Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Il settore giovanile
« Risposta #5451 il: 06 Febbraio, 2017, 09:56:46 am »
Aggiungerei una cosa a mio avviso importante.

Se prendi i giovani da fuori, sicuramente complessivamente risparmi, ma hai dei ragazzi che vedono il Napoli come punto di partenza per poi andare altrove a guadagnare, e la squadra si deve rinnovare continuamente.

Gli Insigne sono quelli che a Napoli ci restano, perché alla fine sono napoletani, tifano Napoli, forse non li perdi per la Premier.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5452 il: 06 Febbraio, 2017, 14:59:15 pm »
Aggiungerei una cosa a mio avviso importante.

Se prendi i giovani da fuori, sicuramente complessivamente risparmi, ma hai dei ragazzi che vedono il Napoli come punto di partenza per poi andare altrove a guadagnare, e la squadra si deve rinnovare continuamente.

Gli Insigne sono quelli che a Napoli ci restano, perché alla fine sono napoletani, tifano Napoli, forse non li perdi per la Premier.

Ecco, quello che mi sforzo di dire da una vita, quando mi dicono "ma che senso ha investire sui vivai".
Il segreto questo è.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28129
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Il settore giovanile
« Risposta #5453 il: 06 Febbraio, 2017, 15:18:52 pm »
Secondo me i giovani, come tutti i giocatori, per non perderli devi essere in grado di offrirgli le giuste condizioni e vale a dire soldi, squadra forte e minutaggio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5454 il: 06 Febbraio, 2017, 22:37:05 pm »
Secondo me i giovani, come tutti i giocatori, per non perderli devi essere in grado di offrirgli le giuste condizioni e vale a dire soldi, squadra forte e minutaggio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma se non gli dai lo stipendio adeguato, li cresci e se ne vanno.
A meno che non siano attaccati alla maglia, come dicevamo, nel qual caso riesci a convincerli (probabilmente).
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Raffaele83

Re:Il settore giovanile
« Risposta #5455 il: 06 Febbraio, 2017, 22:45:35 pm »

Stiamo più inguaiati, e non scherzo, di alcuni settori giovanili africani come l'ASEC Mimosas e il Mazembe. Ci sono squadre svizzere di serie B più organizzate di noi che, ricordiamolo, facciamo la Champions.
Non scherziamo dai, il Napoli da anni ha tutte le under competitive.
Quest'anno under 15 e 16 al secondo posto, under 17 al terzo....
La Primavera come anno scorso sta puntando a giocare con tantissimi sottoquota e nonostante tutto è a -6 dalla zona Playoff.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5456 il: 06 Febbraio, 2017, 23:04:50 pm »
Non scherziamo dai, il Napoli da anni ha tutte le under competitive.
Quest'anno under 15 e 16 al secondo posto, under 17 al terzo....
La Primavera come anno scorso sta puntando a giocare con tantissimi sottoquota e nonostante tutto è a -6 dalla zona Playoff.

Non parlo di risultati, ma di spazi e strutture. E di investimenti.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28129
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5457 il: 07 Febbraio, 2017, 00:37:02 am »
Ma se non gli dai lo stipendio adeguato, li cresci e se ne vanno.
A meno che non siano attaccati alla maglia, come dicevamo, nel qual caso riesci a convincerli (probabilmente).
Non sono molto convinto. Il Napoli può pensare di trattenere giusto giocatori del livello di Insigne. Ma non perché è napoletano ma perché siamo la realtà massima alla quale può aspirare. Fosse stato straniero valeva lo stesso discorso.

Per dirti, Messi viene dalla cantera blaugrana ed è argentino. Se il Napoli scovasse il nuovo Messi a 12 anni non credo che resterebbe qui da noi, pure se fosse nato a Forcella.
Sia chiaro io sono favorevolissimo agli investimenti delle giovanili ma lo sono anche per l'arrivo di gente da fuori perché non credo cambi niente a livello di senso di appartenenza perché tanto ti può capitare Hamsik dalla Slovacchia tanto Mr.5milioni Insigne.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40298
  • A16 vendi e vattente
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5458 il: 07 Febbraio, 2017, 10:20:36 am »
Il serbatoio che attinge il Napoli è troppo limitato. Sono giusto quelle 3-4 società nel napoletano e forse un paio nel casertano da quando c'è Grava. Non dico di fare come l'Inter, che l'altra volta ho visto che aveva 7/11 mi stranieri in primavera, però è innegabile che bisognerebbe scandagliare anche il mercato estero, è una cosa normale oramai.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5459 il: 07 Febbraio, 2017, 17:14:52 pm »
Il figlio di un giocatore scudettato nostro, compagno mio di classe, che collabora al progetto giovanile, mi parlava anche del fatto che i giovani del Napoli mancano di serietà e mentalità.
Si sentono già arrivati, e si lamentava molto di Tutino e Roberto Insigne, ad esempio.