Autore Topic: Il settore giovanile  (Letto 386498 volte)  Share 

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5380 il: 09 Febbraio, 2016, 17:43:27 pm »
il settore andrebbe riorganizzato da capo a piedi...

bisognerebbe cominciare chiamando degli allenatori che possano far fare alle squadre giovanili lo stesso modulo della prima squadra....(modello ajax)

purtroppo il problema della scuole calcio affiliate con altri club esiste....empoli-udinese-inter. ad esempio, sono 3 delle squadre ben presenti sul territorio...e chi è affiliato a queste società....e si trova bene....non avrebbe motivo di rompere gli accordi attuali (magari decennali) per passare con il Napoli ..che oltretutto non offre nulla...

andare a prendere dei giovanissimi di talento comporta spese che superano le decine di migliaia di euro....che messo cosi sembra una spesa piccola...ma parliamo di ragazzini che non hanno fatto ancora lo sviluppo e parliamo di fare centinaia di queste operazioni....

i grandi club stanziano anche 10 milioni l'anno per il settore giovanili (per acquisti - mantenimento - ingaggi calciatori e staff) ...il Napoli a quanto ricordo, dall'ultima volta che leggi qualcosa in merito, spende circa 400-500 mila euro....

fatevi due conti...

tutto sta a decidere che invece di 500mila € ne vuoi investire 4-5 milioni
il resto viene di conseguenza
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32152
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5381 il: 09 Febbraio, 2016, 21:10:43 pm »
La gestione del settore giovanile e' l'emblema di quanto sia miope e pecoreccia l'idea imprenditoriale e sportiva del burino
Basta vedere che la serie a se ne cade di giocatori campani e napoletani di buon livello.
Esatto la falla maggiore del napoli si evidenzia nel settore giovanile. De laurentiis non vede guadagni a breve nei giovani e non investe...ma ovviamente sbaglia perché non lungimirante. Brutto soprattutto per l'immagine comunque non andare al Viareggio



Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Il settore giovanile
« Risposta #5382 il: 09 Febbraio, 2016, 21:17:10 pm »
ADL pensa: se investo 4 milioni l'anno ho la possibilità di tirare fuori dal vivaio un Insigne ogni 10 anni. 4x10=40 milioni. Io, invece, compro un giovane a 4 milioni per rivenderlo a 20 e lo posso fare almeno 5 volte ogni 10 anni.
Quindi, 20x5=100 dai quali vado a togliere l'investimento iniziale 4x5=20 dai quali ricavo 80 milioni puliti puliti. Perché andare ad investire milioni sul mio vivaio quando posso sfruttare i vivai degli altri?
Lui è così, l'uomo più furbo del mondo.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5383 il: 09 Febbraio, 2016, 21:40:17 pm »
ADL pensa: se investo 4 milioni l'anno ho la possibilità di tirare fuori dal vivaio un Insigne ogni 10 anni. 4x10=40 milioni. Io, invece, compro un giovane a 4 milioni per rivenderlo a 20 e lo posso fare almeno 5 volte ogni 10 anni.
Quindi, 20x5=100 dai quali vado a togliere l'investimento iniziale 4x5=20 dai quali ricavo 80 milioni puliti puliti. Perché andare ad investire milioni sul mio vivaio quando posso sfruttare i vivai degli altri?
Lui è così, l'uomo più furbo del mondo.
In realtà è effettivamente un discorso anche economico. Se li prendi piccolissimi paghi poco ma non hai nessuna idea di cosa uscirà. Se li prendi 16enni forti già li paghi un fottio, e molti comunque poi falliscono. Se li prendi 20enni forti li paghi tantissimo ma la scommessa è quasi sicura...
C'era un articolo di un talent scout di un altro sport interessante a riguardo, lo cerco.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5385 il: 09 Febbraio, 2016, 21:53:06 pm »
ADL pensa: se investo 4 milioni l'anno ho la possibilità di tirare fuori dal vivaio un Insigne ogni 10 anni. 4x10=40 milioni. Io, invece, compro un giovane a 4 milioni per rivenderlo a 20 e lo posso fare almeno 5 volte ogni 10 anni.
Quindi, 20x5=100 dai quali vado a togliere l'investimento iniziale 4x5=20 dai quali ricavo 80 milioni puliti puliti. Perché andare ad investire milioni sul mio vivaio quando posso sfruttare i vivai degli altri?
Lui è così, l'uomo più furbo del mondo.

il discorso non è sbagliato fino in fondo. Almeno, ammettiamo che investire milioni e milioni nel settore giovanile non deve per forza essere il modo piu efficiente di sfruttare le proprie risorse economiche. C'è gente che con uno stipendio buono e una sicurezza di stabilità lavorativa preferisce fittare la casa anzichè mettersi un mutuo addosso.........
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5386 il: 09 Febbraio, 2016, 21:57:17 pm »
il discorso non è sbagliato fino in fondo. Almeno, ammettiamo che investire milioni e milioni nel settore giovanile non deve per forza essere il modo piu efficiente di sfruttare le proprie risorse economiche. C'è gente che con uno stipendio buono e una sicurezza di stabilità lavorativa preferisce fittare la casa anzichè mettersi un mutuo addosso.........
In dieci anni, con il settore giovanile, l'Udinese ha lucrato per oltre cento milioni di euro. Il Napoli, senza settore giovanile, ha perso oltre 100 milioni di euro. Discorso riferito non ai dividendi degli azionisti (cioè, della famiglia Pappy), ma al bilancio complessivo decennale.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5387 il: 09 Febbraio, 2016, 22:14:37 pm »
In dieci anni, con il settore giovanile, l'Udinese ha lucrato per oltre cento milioni di euro. Il Napoli, senza settore giovanile, ha perso oltre 100 milioni di euro. Discorso riferito non ai dividendi degli azionisti (cioè, della famiglia Pappy), ma al bilancio complessivo decennale.

ma forse parli di spesa, non di perdita
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5388 il: 09 Febbraio, 2016, 22:21:02 pm »
ma forse parli di spesa, non di perdita
Non lo so, volevo fare lo sguarramazzo con una tabella diobrandiana che non so dove cazzo l'avevo vista...
Niente, mi è venuta male.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Raffaele83

Re:Il settore giovanile
« Risposta #5389 il: 12 Aprile, 2016, 19:45:09 pm »
Il Napoli vuole vedere lontano anche in prospettiva mercato ed è cosi che la rosa di Saurini va arricchendosi di due profili provenienti dalla Corea del Nord. Si tratta dell’attaccante Jong Chang Bom e il portiere Ri Chol Song, entrambi originari della capitale Pyongyang. Secondo quanto appreso in esclusiva dai colleghi di IamNaples, il club partenopeo starebbe cercando nuovi rinforzi anche oltre Oceano ed ecco l’approdo dei due talenti nord coreani in azzurro. Jong Chang Bom è una punta dalla grande rapidità, classe ’98, cosi come il portiere Ri Chol Song che è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio asiatico nel suo ruolo.

Su google ci stanno pure le foto dei due  :look: :asd:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5390 il: 12 Aprile, 2016, 19:56:43 pm »
Li ha palesemente richiesti il compagno Maurizio.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5391 il: 12 Aprile, 2016, 20:05:44 pm »
Li ha palesemente richiesti il compagno Maurizio.
Pare che il mediatore sia Razzi :sbav:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5392 il: 12 Aprile, 2016, 22:33:55 pm »
no dai non può essere vero..
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Raffaele83

Re:Il settore giovanile
« Risposta #5393 il: 12 Aprile, 2016, 22:55:33 pm »

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5394 il: 12 Aprile, 2016, 23:00:32 pm »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7427
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5395 il: 13 Aprile, 2016, 08:55:22 am »
è vero che gli asiatici sono tutti uguali ma mi sa che hannio sbagliato occhi a  mandorla...per qeustioni di marketing bisognava pescare in cina o al max in giappone non in corea !!!!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5396 il: 13 Aprile, 2016, 09:19:17 am »


Quanto sarebbe bello se questo venisse veramente un campione e diventasse il pilastro bel Napoli degli anni 20
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5397 il: 13 Aprile, 2016, 10:21:03 am »
E' una palese strategia di merchandising per attirare investimenti dalla ricchissima Corea del Nord.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Il settore giovanile
« Risposta #5398 il: 13 Aprile, 2016, 10:39:46 am »
Il Napoli vuole vedere lontano anche in prospettiva mercato ed è cosi che la rosa di Saurini va arricchendosi di due profili provenienti dalla Corea del Nord. Si tratta dell’attaccante Jong Chang Bom e il portiere Ri Chol Song, entrambi originari della capitale Pyongyang. Secondo quanto appreso in esclusiva dai colleghi di IamNaples, il club partenopeo starebbe cercando nuovi rinforzi anche oltre Oceano ed ecco l’approdo dei due talenti nord coreani in azzurro. Jong Chang Bom è una punta dalla grande rapidità, classe ’98, cosi come il portiere Ri Chol Song che è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio asiatico nel suo ruolo.

Su google ci stanno pure le foto dei due  :look: :asd:

Notizia bomba!  :look:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

rickyrich91

Re:Il settore giovanile
« Risposta #5399 il: 13 Aprile, 2016, 10:50:36 am »
sono giapponesee!!