Autore Topic: (35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]  (Letto 49594 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #320 il: 27 Aprile, 2010, 09:30:14 am »
Mazzarri non è un difensivista perchè gli piace spingere ma certo che preferisce farlo con giocatori che sappiano soprattutto difendere, può sembrare un paradosso ma è indubbio che giochiamo con tre centrali, Aronica, due mediani difensivi, Maggio ed Hamsik che fanno le due fasi in maniera abbastanza costante. In sostanza ogni tanto rischia ma lo fà  con molti giocatori che sanno coprire, se devo essere onesto i limiti di questo gioco un pò si vedono ma mi auguro che con un centrocampista che sappia anche impostare di più, un esterno sinistro che sappia spingere (dossena in condizione???) ed un'attaccante che la butta dentro le cose cambino. Certo la predilizione per i giocatori non troppo tecnici ma grintosi il buon Walter ce l'ha...Aronica e Pazienza giocano praticamente sempre, Gargano non ne parliamo (che però per me è più importante degli altri due). 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #321 il: 27 Aprile, 2010, 09:40:24 am »
Giova' è fuori discussione che giocare le partite in casa con un centrocampo come quello del napoli significa regalare uomini agli avversari. Nessuno mette in dubbio il ruolo di campagnaro e zuniga in fase di possesso ma non si puo' pensare di "fare le partite" con questi uomini. Riconosco che ormai questo modulo è rodato per uomini e allenatore ma qualche volta bastava cambiarne gli interpreti. Non abbiamo più visto cigarini, non si è mai provato il tridente...si sbandiera sto countdown delle finali ma io quest'atteggiamento di dentro o fuori non l'ho mai visto. A volte tutti gli 0-0 che abbiamo fatto potevano essere evitati con un po' di audacia che questo allenatore ha mostrato solo quando si doveva recuperare..le rimonte con juve, roma, milan le hanno fatte gli stessi giocatori che adesso diciamo che non sono centravanti, nun mettn a pall 'mport...e manco vale il discorso di enzo che domenica quando si è giocato con hamsik a centrocampo e zuniga e dossena a fare le ali si è costruito di meno rispetto a quando in campo c'erano aronica e pazienza...quella del secondo tempo era una squadra che aveva 6mt di lingua da fuori. Allora, dico io, ste finali come le vogliamo fare? Solleticando gli avversari per i primi 65 minuti e poi buttando de sanctis a saltare sui calci d'angolo?
Ripeto, non sono uno di quelli che vuole la testa di mazzarri, per carità , pero' buona parte dei tantissimi punti persi in casa sono frutto dei primi tempi soporiferi che fa il napoli...io vorrei contare per curiosità  quante volte abbiamo visto 45minuti di palla fatta girare da gargano e pazienza per poi finire sempre a girare a largo e tornare negli spogliatoi senza aver concluso un cazzo
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

guallera

Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #322 il: 27 Aprile, 2010, 09:52:01 am »
Ma per me è un problema esclusivamente di uomini, fino a quando avremo certa marmaglia sopravvalutata in campo spacciata per chissà  quale calciatore di livello mondiale, diremo sempre le stesse identiche cose con chiunque allenatore...

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #323 il: 27 Aprile, 2010, 10:32:27 am »
Ma per me è un problema esclusivamente di uomini, fino a quando avremo certa marmaglia sopravvalutata in campo spacciata per chissà  quale calciatore di livello mondiale, diremo sempre le stesse identiche cose con chiunque allenatore...

Non sono convintissimo di ciò nel senso che secondo me preferisce avere in mezzo giocatori bravi in interdizione più che in impostazione infatti i centrocampisti che sta cercando il Napoli hanno soprattutto queste caratteristiche, difficilmente Mazzarri schiererebbe titolare un D'agostino o un Liverani...preferisce Inler o Palombo...anche il suo tridente è un pò farlocco nel senso che schiera sempre una prima, una seconda punta più dietro ed un centrocampista che copre e sa inseririrsi come Hamsik....insomma non è solo questione di uomini e che proprio lui li vuole con certe caratteristiche...
Con Ancelotti a prescindere.....

SpamMattia

Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #324 il: 27 Aprile, 2010, 10:35:13 am »
giuro che il prossimoi che mette in mezzo quella chiavica disumana di quel femminello di cigarini lo vado a prendere fino a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mazzarri ha sempre giocato così e le sue squadre in casa non hanno mai fatto cacare. purtroppo noi abbiamo degli uomini scarsi. ma come pretendete di segnare con quel chiavico lì davanti? le occasioni le abbiamo, solo che non la buttiamo dentro. e basta con questo cigarini di merda

AyeyeBrazov

Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #325 il: 27 Aprile, 2010, 10:39:11 am »
io avrei messo Cigarini  :sisi:

(Mattia ti aspetto per le 12:30, dovresti accompagnarmi al porto)

SpamMattia

Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #326 il: 27 Aprile, 2010, 10:41:05 am »
io avrei messo Cigarini  :sisi:

(Mattia ti aspetto per le 12:30, dovresti accompagnarmi al porto)
pure io avrei messo quel ricchione invece di bogliacino però dire che con lui tutto cambierebbe è da illusi. il nuovo caLAIò

AyeyeBrazov

Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #327 il: 27 Aprile, 2010, 10:42:24 am »
pure io avrei messo quel ricchione invece di bogliacino però dire che con lui tutto cambierebbe è da illusi. il nuovo caLAIò
INVECE PER ME CAMBIAVA TUTTO, Ciga è fortissimo

(facciamo 21:15 non vorrei fare tardi per colpa del traffico)

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #328 il: 27 Aprile, 2010, 10:46:36 am »
giuro che il prossimoi che mette in mezzo quella chiavica disumana di quel femminello di cigarini lo vado a prendere fino a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mazzarri ha sempre giocato così e le sue squadre in casa non hanno mai fatto cacare. purtroppo noi abbiamo degli uomini scarsi. ma come pretendete di segnare con quel chiavico lì davanti? le occasioni le abbiamo, solo che non la buttiamo dentro. e basta con questo cigarini di merda

Cigarini non mi ha mai fatto impazzire cq il fatto che Mazzarri preferisca un certo tipo di giocatori in mezzo al campo è incontestabile...che poi si può vincere anche così è vero ma probabilmente servirebbe come fa l'Inter avere un pò più di fisico come squadra soprattutto lì davanti mentre noi abbiamo più una squadra leggera che gioca palla a terra ed in velocità ...ecco cè' un pò una cotradizione dalla squadra che abbiamo ed il gioco che vuole Mazzarri....
Con Ancelotti a prescindere.....

SpamMattia

Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #329 il: 27 Aprile, 2010, 10:55:31 am »
Cigarini non mi ha mai fatto impazzire cq il fatto che Mazzarri preferisca un certo tipo di giocatori in mezzo al campo è incontestabile...che poi si può vincere anche così è vero ma probabilmente servirebbe come fa l'Inter avere un pò più di fisico come squadra soprattutto lì davanti mentre noi abbiamo più una squadra leggera che gioca palla a terra ed in velocità ...ecco cè' un pò una cotradizione dalla squadra che abbiamo ed il gioco che vuole Mazzarri....
mazzarri con questo modulo è arrivato 6 con una sampdoria non proprio eccezionale. ha salvato una reggina partendo da -11. reggina retrocessa dopo qualche anno! io credo che il problema non sia il modulo ma il fatto che abbiamo una rosa mediocre che lui stesso aveva sopravvalutato. ha fatto un miracolo ad arrivsare settimo!

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #330 il: 27 Aprile, 2010, 11:18:18 am »
diciamo che il napoli non sarà  squadra da champions, ma l'organico da settimo posto c'è.......quindi in linea di principio dovremmo dire che mazzarri non ha fatto altro che il suo dovere se riusciamo a mantenere la posizione (che già  domenica potremmo assicurarci).........però se consideriamo che è subentrato in corsa, dopo un inizio di campionato disastroso, ecco che il risultato che sta raggungendo assume tutto un altro sapore.......se pensiamo poi che per un po di tempo siamo stati addirittura terzi, la speranza che col mister e con gli acquisti giusti si possa fare un campionato di vertice non è campata in aria :ciglia:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #331 il: 27 Aprile, 2010, 11:18:22 am »
A volte tutti gli 0-0 che abbiamo fatto potevano essere evitati con un po' di audacia che questo allenatore ha mostrato solo quando si doveva recuperare..le rimonte con juve, roma, milan le hanno fatte gli stessi giocatori che adesso diciamo che non sono centravanti, nun mettn a pall 'mport
oh :sisi:

guallera

Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #332 il: 27 Aprile, 2010, 11:20:04 am »
Chissà  come mai Mazzarri il primo anno con la Samp, vinse in casa 12 partite su 19...di cui ben 6 per 3-0.
Chissà  come mai Reja con noi in un campionato intero vinse solo 3 volte fuori casa su 19 partite. Mentre con la Lazzietta terz'ultima è riuscito a farlo 4 volte su 13 partite.
Sempre colpa degli allenatori...

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #333 il: 27 Aprile, 2010, 11:22:19 am »
Chissà  come mai Mazzarri il primo anno con la Samp, vinse in casa 12 partite su 19...di cui ben 6 per 3-0.
Chissà  come mai Reja con noi in un campionato intero vinse solo 3 volte fuori casa su 19 partite. Mentre con la Lazzietta terz'ultima è riuscito a farlo 4 volte su 13 partite.
Sempre colpa degli allenatori...
:ok:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #334 il: 27 Aprile, 2010, 11:24:19 am »
Chissà  come mai Mazzarri il primo anno con la Samp, vinse in casa 12 partite su 19...di cui ben 6 per 3-0.

Ma giovà , possiamo parlare di quello che abbiamo visto quest'anno, o dobbiamo andare a recuperare lo straordinario campionato fatto dalla Reggina penalizzata di millemila punti?
Probabilmente quella Samp era più forte di questo Napoli. Ma in ogni caso io sto dicendo che quest'anno abbiamo visto 28 partite giocate con gli stessi uomini, con lo stesso approccio, con lo stesso modulo. Si vinceva o si perdeva questa squadra la sceglievano le squalifiche o gli infortuni più che l'allenatore.
 Anche quando si diceva che erano partite da vincere a tutti i costi, si finiva inevitabilmente per gettare il sangue senza nemmeno togliersi la curiosità  di vedere come sarebbe stato se avessimo osato un pò di più.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

guallera

Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #335 il: 27 Aprile, 2010, 11:31:29 am »
Ma giovà , possiamo parlare di quello che abbiamo visto quest'anno, o dobbiamo andare a recuperare lo straordinario campionato fatto dalla Reggina penalizzata di millemila punti?
Probabilmente quella Samp era più forte di questo Napoli. Ma in ogni caso io sto dicendo che quest'anno abbiamo visto 28 partite giocate con gli stessi uomini, con lo stesso approccio, con lo stesso modulo. Si vinceva o si perdeva questa squadra la sceglievano le squalifiche o gli infortuni più che l'allenatore.
 Anche quando si diceva che erano partite da vincere a tutti i costi, si finiva inevitabilmente per gettare il sangue senza nemmeno togliersi la curiosità  di vedere come sarebbe stato se avessimo osato un pò di più.
Ma tutti gli allenatori fanno questo, la Sampdoria gioca sempre con gli stessi effettivi, anche quando è stata 2 mesi senza vittorie e finita all'11mo posto in classifica, non mi sembra che Del Neri abbia cambiato modulo o quant'altro...Prandelli ha fatto lo stesso, Gasperini idem.
Non ho capito perchè solo a Napoli dobbiamo cambiare tutto ogni 2-3 partite...ma poi ma che cambi volevi vedere ?? L'abbiamo visto Denis al posto di Quagliarella, l'abbiamo visto Cigarini quando ha giocato che ha fatto, che cacchio dovevamo mettere quel cadavere in fase di decomposizione di Bogliacino, che attualmente non giocherebbe manco in una buona squadra di serie b come titolare al posto di Hamsik ??

La veritè è che chest è ' o Napule, questi sono i chiavichi che sono 3 anni che fanno più o meno sempre il solito campionato, di più non si può fare...illudersi che abbiamo i Campionissimi e siamo ogni anno da Champions è solo una barzelletta. Fino a quando non si fa una bella parata e scupata e si mandano via tutti a calci in culo, invece di rinnovargli i contrattini quintuplicandogli l'ingaggio, faremo sempre i soliti campionati...
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2010, 11:33:50 am da Guallera »

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #336 il: 27 Aprile, 2010, 11:32:12 am »
Chissà  come mai Mazzarri il primo anno con la Samp, vinse in casa 12 partite su 19...di cui ben 6 per 3-0.
Chissà  come mai Reja con noi in un campionato intero vinse solo 3 volte fuori casa su 19 partite. Mentre con la Lazzietta terz'ultima è riuscito a farlo 4 volte su 13 partite.
Sempre colpa degli allenatori...

il Napoli offensivo iperspettacolare poi ce lo ha fatto vedere Donadoni: un mediano in meno con Cigarini o Bogliacino al suo posto, e Datolo invece che Aronica a sinistra. E' evidente che la squadra ha trovato un suo determinato equilibrio e alterarlo era un rischio da correre solo in determinate situazioni. E non sempre ha pagato (vedi Parma)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

SpamMattia

Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #337 il: 27 Aprile, 2010, 11:32:47 am »
Ma giovà , possiamo parlare di quello che abbiamo visto quest'anno, o dobbiamo andare a recuperare lo straordinario campionato fatto dalla Reggina penalizzata di millemila punti?
Probabilmente quella Samp era più forte di questo Napoli. Ma in ogni caso io sto dicendo che quest'anno abbiamo visto 28 partite giocate con gli stessi uomini, con lo stesso approccio, con lo stesso modulo. Si vinceva o si perdeva questa squadra la sceglievano le squalifiche o gli infortuni più che l'allenatore.
 Anche quando si diceva che erano partite da vincere a tutti i costi, si finiva inevitabilmente per gettare il sangue senza nemmeno togliersi la curiosità  di vedere come sarebbe stato se avessimo osato un pò di più.
marco il fatto è che il napoli quando va in svantaggio getta il cuore oltre l'ostacolo, il pubblico si infiamma e gli avversari cominciano ad aver paura di essere rimontati. sarebbe successo pure col cagliari. infatti ho detto ad alberto dopo 10 minuti ' questa partita la vinciamo solo se passiamo in svantaggio'

guallera

Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #338 il: 27 Aprile, 2010, 11:35:24 am »
il Napoli offensivo iperspettacolare poi ce lo ha fatto vedere Donadoni: un mediano in meno con Cigarini o Bogliacino al suo posto, e Datolo invece che Aronica a sinistra. E' evidente che la squadra ha trovato un suo determinato equilibrio e alterarlo era un rischio da correre solo in determinate situazioni. E non sempre ha pagato (vedi Parma)
Infatti quante occasioni da rete creavamo e soprattutto quanti punti abbiamo fatto in 18 partite della sua fantasmagorica gestione...

SpamMattia

Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #339 il: 27 Aprile, 2010, 11:37:10 am »
Infatti quante occasioni da rete creavamo e soprattutto quanti punti abbiamo fatto in 18 partite della sua fantasmagorica gestione...
donadoni è un tumore di cui stiamo ancora pafgando le conseguenze. oltretutto in questo finale siamo a corto di fiato proprio per colpa della sua lota di preparazione