Autore Topic: (35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]  (Letto 49585 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #300 il: 26 Aprile, 2010, 21:42:41 pm »
Io voglio capire solo una cosa: fermo restando che l'anno prossimo giocheremo con la stessa formazione di quest'anno (3-4-3 o che dir si voglia), con l'arrivo della prima punta, Hamsik che fine fa?

Non mi dice che facciamo una cosa del genere

-------maggio----hamsik-----nuovo centrocampista-----dossena-----

--------quagliarella-----nuovo attaccante------lavezzi-------

Perchè così prendiamo 4 goal a partita...  :smoke:

E' per questo che il Napoli deve cambiare modulo.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #301 il: 26 Aprile, 2010, 21:52:35 pm »
Mazzarri non è difensivista, ma osa poco ed effettua cambi votati all'attacco solo quando la squadra è sotto e sempre negli ultimi 20 minuti di gara, e questa cosa non è che mi entusiasmi a dir la verità .

Interessante, perchè anche io penso che questi siano due limiti di Mazzarri, ma non credo che abbiano compromesso più di un paio di partite. Per il resto per me il Napoli gioca bene, produce  tante palle gol, non è stato quasi mai messo sotto da nessuna squadra nè ha mai perso con più di un gol di scarto (Fiorentina a parte, e ci ricordiamo come) e sono state infinitamente di più le volte in cui avrebbe meritato di più di quelle in cui ha demeritato.
Il problema per me sta negli uomini: 3 attaccanti contati, che non vedono la porta e che sono mancati spesso in momenti decisivi, un Gargano improponibile a centrocampo che non ha praticamente sostituti nel suo ruolo e una panchina quantomeno inadeguata, oltrechè cortissima.
Per me 46 punti in 28 partite, da subentrante, con Grava, Pazienza e Gargano titolari, Cigarini il cacasotto, Aronica e Bogliacino prime alternative, Lavezzi infortunato per 2 mesi e Quagliarella mezzo rintronato tutta la stagione sono un buon bottino.
E detto questo mi chiamo fuori dalla discussione.

Io voglio capire solo una cosa: fermo restando che l'anno prossimo giocheremo con la stessa formazione di quest'anno (3-4-3 o che dir si voglia), con l'arrivo della prima punta, Hamsik che fine fa?

Infatti io credo che prenderemo una prima punta che non sarà  titolare fisso ma semplicemente una variante tattica. Ne più nè meno di quello che è stato Denis quest'anno.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #302 il: 26 Aprile, 2010, 21:59:46 pm »

E detto questo mi chiamo fuori dalla discussione.

No, non te ne annà   :look:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #303 il: 26 Aprile, 2010, 22:27:09 pm »
No, non te ne annà   :look:

Parlerà  Giovanni per me :ovazione:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

bender89

Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #304 il: 26 Aprile, 2010, 22:30:48 pm »
Uà , Gabby com'è pesante... :look:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #305 il: 26 Aprile, 2010, 22:41:19 pm »
Uà , Gabby com'è pesante... :look:
si  :look:
gesucrì

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #306 il: 26 Aprile, 2010, 23:14:47 pm »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #307 il: 26 Aprile, 2010, 23:52:04 pm »
Interessante, perchè anche io penso che questi siano due limiti di Mazzarri, ma non credo che abbiano compromesso più di un paio di partite.
secondo me si. come del resto ne avremo anche vinta qualcuna in più grazie alle sue intuizioni.

si, abbiamo la rosa corta, alcuni titolari indegni e le alternative sono una mappina, sono d'accordo. onore al mister per aver cavato il sangue da queste belle rape, ok. ma resto dell'idea che 13 pareggi, sei 0-0, non possono essere attribuiti agli uomini che non vedono la porta, cioè, credo sia impossibile che si siano mangiati gol a porta vuota o quasi così tante volte... per quanto apprezzi poco Cigarini e Denis credo che gli si sarebbe potuto concedere un minutaggio maggiore (il secondo da subentrante, da titolare ha già  dimostrato che non è cosa sua). cioè subiamo pochissimo, siamo la quarta difesa della A, se non erro, ma anche nel disastroso girone di ritorno della scorsa stagione abbiamo segnato più che in questo, fa che veramente bisogna far benedire le porte del San Paolo? :croce: :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #308 il: 26 Aprile, 2010, 23:54:03 pm »
Per me giocare le partite in casa col catania, il cagliari, etc. con 3 centrali, aronica e pazienza a fare l'incontrista con gargano significa giocare almeno con 5 che oltre ai difensori poco sanno fare. Detto questo iat affangul. :nono:

ma mò pure i mediani contano come difensori? :look:

(allora la Juve con Felipe Melo e Sissoko gioca a 6 dietro)

se vogliamo dire che punta molto sul contropiede e che certo non è Zeman è un conto, se vogliamo esagerare poi è un altro
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #309 il: 27 Aprile, 2010, 00:00:48 am »
ma mò pure i mediani contano come difensori? :look:

(allora la Juve con Felipe Melo e Sissoko gioca a 6 dietro)
aspè, però una cosa sono 4 difensori, di cui solo 2 centrali, e 2 mediani, un'altra 3 centrali e 2 mediani.

e comunque Felipe Melo non è che sia proprio un mediano eh, è uno che si porta in avanti spesso ed è insieme agli attaccanti quello che arriva di più al tiro in porta.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #310 il: 27 Aprile, 2010, 00:04:36 am »
aspè, però una cosa sono 4 difensori, di cui solo 2 centrali, e 2 mediani, un'altra 3 centrali e 2 mediani.

e comunque Felipe Melo non è che sia proprio un mediano eh, è uno che si porta in avanti spesso ed è insieme agli attaccanti quello che arriva di più al tiro in porta.

come Gargano. La differenza purtroppo è che Gargano è ignominiosamente scarso

comunque anche Campagnaro nel Napoli conta come un terzino in fase di possesso.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #311 il: 27 Aprile, 2010, 00:07:03 am »
aspè, però una cosa sono 4 difensori, di cui solo 2 centrali, e 2 mediani, un'altra 3 centrali e 2 mediani.

e comunque Felipe Melo non è che sia proprio un mediano eh, è uno che si porta in avanti spesso ed è insieme agli attaccanti quello che arriva di più al tiro in porta.
l'attitudine offensiva di una squadra non si misura dal numero di difensori o attaccanti che ha, nè dai moduli.
pò il fatto che felipe melo tira in porta che significa? gioca centrale a centrocampo ed è un incontrista, tipo pazienza e gargano

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #312 il: 27 Aprile, 2010, 00:09:06 am »
come Gargano. La differenza purtroppo è che Gargano è ignominiosamente scarso

comunque anche Campagnaro nel Napoli conta come un terzino in fase di possesso.

Il Napoli domenica ha giocato con 5 difensori. A questi ci devi aggiungere 2 centrocampisti che in fase offensiva non sanno fare nemmeno un cross. Sono 7 giocatori su 10 di movimento. Di cosa vogliamo parlare ?  :boh:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #313 il: 27 Aprile, 2010, 00:13:48 am »
Il Napoli domenica ha giocato con 5 difensori. A questi ci devi aggiungere 2 centrocampisti che in fase offensiva non sanno fare nemmeno un cross. Sono 7 giocatori su 10 di movimento. Di cosa vogliamo parlare ?  :boh:
ripeto, il numero di difensori non rende una squdra difensiva, basta vedere dove ha passato gran parte della partita zuniga. aronica cerca di fare lo stesso ma non ha ciato e lo stesso campagnaro pur facendo parte dei 3 centrali accompagna sempre l'azione

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #314 il: 27 Aprile, 2010, 00:17:31 am »
ripeto, il numero di difensori non rende una squdra difensiva, basta vedere dove ha passato gran parte della partita zuniga. aronica cerca di fare lo stesso ma non ha ciato e lo stesso campagnaro pur facendo parte dei 3 centrali accompagna sempre l'azione

Sì ma le caratteristiche dei giocatori quelle sono. L'unico che può fare qualcosa è Zuniga ma quando si accentra non concretizza mai niente. Basta vedere ieri cosa ha sbagliato davanti la porta.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #315 il: 27 Aprile, 2010, 00:18:09 am »
Il Napoli domenica ha giocato con 5 difensori. A questi ci devi aggiungere 2 centrocampisti che in fase offensiva non sanno fare nemmeno un cross. Sono 7 giocatori su 10 di movimento. Di cosa vogliamo parlare ?  :boh:

ha chiuso con Maggio (ma sicuramente anche lui entrerà  nel computo degli arcigni stopper portandolo a 10 su 10), Hamsik centrale di centrocampo, Dossena a fare (malissimo) l'ala.... e ha prodotto meno di quanto fatto prima nonostante fosse in 11 contro 10. Evidentemente quindi è un considerazione che assume un valore relativo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Neutrino

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 15242
  • Sesso: Maschio
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #316 il: 27 Aprile, 2010, 00:18:36 am »
il numero di difensori non rende una squdra difensiva

 :zzz: :zzz: :zzz:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #317 il: 27 Aprile, 2010, 00:19:53 am »
come Gargano. La differenza purtroppo è che Gargano è ignominiosamente scarso

comunque anche Campagnaro nel Napoli conta come un terzino in fase di possesso.
vabbè, sono proprio due tipi di giocatori diversi... Felipe Melo arretra raramente oltre il centrocampo, è uno di quelli che sale di più quando la squadra attacca ma nella fase di interdizione non è proprio una cima. Gargano dà  una grossa mano alla difesa, e con la sua corsa permette di far ripartire le azioni in velocità , ma quando si tratta di fermarsi e ragionare un po' è un disastro, praticamente un giocatore regalato agli avversari...

vero su Campagnaro, anche se quando sale c'è Maggio che provvede a coprire il suo lato... ma affinale a me lo schieramento iniziale sta pure bene visti gli uomini che abbiamo, magari un cambio di modulo ogni tanto e cambi effettuati un po' prima mi risulterebbero più graditi. :peppe:

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #318 il: 27 Aprile, 2010, 00:23:51 am »

guallera

Re:(35) Napoli 0-0 Cagliari [POSTPARTITA]
« Risposta #319 il: 27 Aprile, 2010, 08:40:28 am »
Il Napoli domenica ha giocato con 5 difensori.
Ma anche no, assolutamente no. Adesso avete preso la stessa inziria con Reja dei 5 difensori, a questo punto se avreste visto la partita domenica della Sampdoria, dovete pure dire che a Roma ha giocato con 6 difensori, visto che che i due esterni di centrocampo soprattutto nel primo tempo non superavano il centrocampo. Che poi è una cosa normalissima anche nel caso loro, visto che in fase di possesso di palla avversaria tutte le squadre hanno gli esterni che si abbassano, cosa che deve fare pure il Napoli. Ma non ve ne venite con questa storiaccia di nuovo dei 5 difensori...