Autore Topic: Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)  (Letto 10120 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« il: 24 Aprile, 2010, 14:07:40 pm »
forza Posillipo :banana:

SERIE A1

Serie A1 maschile
Al Savona la regular season

Batte la Lazio 10-8 e stacca il Recco fermato a Latina 11-11. Vincono anche Brixia, Bogliasco, Nervi e il Posillipo nell'anticipo. Sabato prossimo l'ultimo turno prima dei playoff


sabato 17 aprile 2010


       
ROMA - Il Latina ferma il Recco sull'11-11 dopo aver condotto a lungo e rischiato nel finale. Il Nervi Ellevì vince 10-9 al Foro Italico con la Roma Pallanuoto e si tira momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Oggi pomeriggio due anticipi mozzafiato. Il Latina è stato avanti 4-1 e 5-2 nel primo tempo. I campioni d'Italia hanno impiegato tre quarti di partita per rimontare fino all'8-9 con doppietta di Udovicic. Nel quarto tempo il Latina, dopo essersi riportato avanti 10-9, ha subito il nuovo break del Recco, per pareggiare defintivamente con Di Patti a 1.44 dalla conclusione. A Roma il Nervi è stato sempre in vantaggio. La Roma si è affidata alla vena realizzativa di Krstonosic, che ha realizzato sei gol, per tentare la rimonta (suo anche l'ultima rete sulla sirena).
Nelle partite serali spicca l'allungo in classifica della Rari Nantes Savona che battendo la Lazio 10-8 a Roma conquista l'aritmetica certezza del primo posto in classifica. Adesso il Recco e a -4 con una sola partita ancora da disputare. La Lake Iseo Brixia vince 11-6 con il Bogliasco (tris di Rath su rigore) e il Sori supera 10-8 la Florentia (quattro gol di Parisi).
Nell'anticipo di venerdì sera il Posillipo ha vinto 11-5 a Imperia e ha mantenuto il quarto posto in classifica. Dopo i primi minuti, il Posillipo ha preso il sopravvento allungando fino al massimo vantaggio di 10-3 con Politze in apertura di quarto  tempo. Tripletta di Buonocore e doppiette di Gambacorta, Saccoia e Varga. L'undicesimo gol è stato di Gallo. Sabato 24 aprile la 22^ ed ultima giornata della reagular season.
   
Venerdì 16 aprile
RN Carige Imperia-CN Posillipo 5-11
Sabato 17 aprile
Latina Pallanuoto-Pro Recco 11-11
Roma Pallanuoto-Ellevì Nervi 9-10
Lake Iseo Brixia-RN Bogliasco 11-6
RN Sori-RN Florentia 10-8
SS Lazio Nuoto-RN Savona 8-10

Classifica

 Rari Nantes Savona   56
 Pro Recco   53
 Brixia Leonessa Nuoto   51
 C. N. Posillipo   36
 Rari Nantes Florentia   32
 S.S. Lazio Nuoto   26
 Rari Nantes Bogliasco   20
 Roma Pallanuoto   20
 R.N. Imperia 57   19
 Ellevi Nervi   17
 Latina Pallanuoto   16
 Rari Nantes Sori   15


Posillipo ai play off :truz:
Pro Recco secondo, che sia l'anno buono in cui si interromperà  il suo dominio?


SERIE A2 - GIRONE SUD

Classifica A2 maschile
Girone Sud

PRIMA FASE

Girone Unico
 C.C. Ortigia   45
 Acquachiara Ati 2000   37
 NC Civitavecchia   35
 Strano Light Division Nuoto Catania   28
 R.N. Nuoto Salerno   27
 R.N. Cagliari Blue Shark   22
 Roma Vis Nova Pallanuoto   21
 C.C. Napoli   20
 Archigen PN Acicastello   15
 Famila Muri Antichi   13
 Water Polis   0
 Circolo Nautico Salerno   -2
 
credevo che la Canottieri stesse posizionata meglio in classifica... mi rivolgo a groucho, Lovercraft e a tutti gli altri appassionati di pallanuoto (se ce ne sono): sbaglio o la situazione finanziaria della Canottieri non è proprio delle migliori? quando li rivedremo nella massima serie secondo voi?

guallera

Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #1 il: 24 Aprile, 2010, 14:09:10 pm »
Che brutta fine pure la pallanuoto che ha fatto in questa città ...Il Posillipo a 20 punti dalla vetta  :nono:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #2 il: 24 Aprile, 2010, 14:14:20 pm »
Che brutta fine pure la pallanuoto che ha fatto in questa città ...Il Posillipo a 20 punti dalla vetta  :nono:
da quel poco che so il proprietario della Pro Recco sta sfunnat e' miliardi ed è diventato impossibile per le altre squadre competere con lei. questi stanno monopolizzando il campionato ormai, vincono scudetto e coppa Italia (più varie competizioni europee) da 4 anni consecutivi, di cui due anni fa ai danni del Posillipo :wall:

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #3 il: 24 Aprile, 2010, 14:21:43 pm »
forza Posillipo :banana:

ma piglialo nel culo fortemente!
Comunque il CCN non è in buone condizioni finanziare da quando ci ho messo piede, quindi almeno 15 anni. Mi sa che hanno deciso di mantenere la situazione attuale, centroclassifica in A2 :boh:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #4 il: 24 Aprile, 2010, 14:32:42 pm »
ma piglialo nel culo fortemente!
Comunque il CCN non è in buone condizioni finanziare da quando ci ho messo piede, quindi almeno 15 anni. Mi sa che hanno deciso di mantenere la situazione attuale, centroclassifica in A2 :boh:
da così tanto? quindi non ci sono molto speranze di rivederli a breve in A1?

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #5 il: 24 Aprile, 2010, 14:34:43 pm »
Il Circolo Canottieri Napoli è uno dei più prestigiosi circoli nautici italiani. Gli sport praticati da oltre tremila iscritti sono: Bridge; Canottaggio; Motonautica; Nuoto; Pallanuoto; Salvamento; Tennis; Triathlon; Vela. La sede del sodalizio si trova proprio nel centro della città , all'interno del porticciolo del Molosiglio, nella zona di Santa Lucia, dove sorge la piscina sociale. La piscina in cui si allena la squadra di categoria è invece sita a Ponticelli, in Via Ulisse Prota Giurleo n. 3 (tel. 081/5616320).
Fra le tante affermazioni raccolte dal circolo e dai suoi atleti si possono annoverare:
4 Titoli Europei, 1 Titolo Olimpico, 1 Argento Olimpico e 2 Bronzi Olimpici, 1 medaglia d’argento ai mondiali, oltre 200 titoli italiani assoluti nel Nuoto;
2 Titoli Olimpici, 1 Mondiale e 6 Titoli Europei nel Canottaggio;
numerosi Titoli Nazionali e Europei nella Vela;
8 Scudetti[1], 1 Coppa Italia ed 1 Coppa dei Campioni nella Pallanuoto, sport nel quale i rappresentanti del circolo selezionati per la squadra azzurra hanno anche contribuito alla vittoria di titolo europei, mondiali ed olimpici.
La squadra di Pallanuoto - per anni protagonista in massima divisione di appassionanti duelli coi rivali del Posillipo - ora si trova in A2.

http://it.wikipedia.org/wiki/Circolo_Canottieri_Napoli


BUONAIUTO VATTENE! :look:

guallera

Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #6 il: 24 Aprile, 2010, 14:49:12 pm »
Lo sapevate che per un periodo all'inizio degli anni '90, il buon amorevole Silvio sponsorizzò la Canottieri Napoli, con tanto di partite trasmesse su Italia 1 ?? All'epoca Silvio voleva creare una polisportiva Mediolanum (non a caso mise le mani pure nella pallavolo, nel rugby e non so se anche nel basket), ma ovviamente mancava la squadra di pallanuoto e così decise di optare sulla mitica Canottieri. La cosa durò per un paio d'anni...

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #7 il: 24 Aprile, 2010, 14:55:16 pm »
Lo sapevate che per un periodo all'inizio degli anni '90, il buon amorevole Silvio sponsorizzò la Canottieri Napoli, con tanto di partite trasmesse su Italia 1 ?? All'epoca Silvio voleva creare una polisportiva Mediolanum (non a caso mise le mani pure nella pallavolo, nel rugby e non so se anche nel basket), ma ovviamente mancava la squadra di pallanuoto e così decise di optare sulla mitica Canottieri. La cosa durò per un paio d'anni...
mammamà , terribile. :brr:

nei primi anni '90 immagino che la Canottieri andasse piuttosto bene, giusto?

guallera

Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #8 il: 24 Aprile, 2010, 14:59:24 pm »


nei primi anni '90 immagino che la Canottieri andasse piuttosto bene, giusto?
Che io ricordo si andava bene, anche se il Posillipo era di un altro pianeta. Il Posillipo per decenni potrebbe essere paragonato al Real Madrid-Barcellona-Manchester UTD dei momenti d'oro. Basti pensare solo che il famoso Settebello azzurro, che ha dominato il mondo per buona parte della seconda metà  degli anni '90, era composto esclusivamente dal blocco Posillipo.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #9 il: 24 Aprile, 2010, 15:10:04 pm »
Che io ricordo si andava bene, anche se il Posillipo era di un altro pianeta. Il Posillipo per decenni potrebbe essere paragonato al Real Madrid-Barcellona-Manchester UTD dei momenti d'oro. Basti pensare solo che il famoso Settebello azzurro, che ha dominato il mondo per buona parte della seconda metà  degli anni '90, era composto esclusivamente dal blocco Posillipo.
già , è vero... Attolico, Silipo, Postiglione, Francesco e Giuseppe Porzio... che squadrone che c'aveva. :sbav:

Citazione
I campionati a cavallo del 1990 sono avari di soddisfazioni ed il titolo nazionale ritorna solo nel 1993 e verrà  detenuto ininterrottamente fino al 1996. Il 1997 è l'anno della vittoria del massimo trofeo continentale: la Coppa dei Campioni che viene vinta dai posillipini dinanzi al proprio pubblico in una Piscina Scandone letteralmente stracolma, trofeo vinto anche l'anno seguente, nel 1998, a confermare che il Posillipo in quel periodo era tra le squadre più in forma del mondo, ma che comunque in campionato non trova il successo, arrivando al secondo posto per tre anni di fila.
:sbav: :sbav: :sbav:

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #10 il: 24 Aprile, 2010, 16:37:26 pm »
Il Posillipo è un circolo di ricconi e merdacce posillipine, andassero a fare in culo tutti in blocco. Alla canottieri eravamo tutti dei pezzenti, dai quartieri spagnoli al pallonetto :sbav: non mi hanno manco dato uno straccio di accappatoio :ruoss:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #11 il: 24 Aprile, 2010, 16:41:01 pm »
Si avvisa la Spett.Le utenza che nuovi 3d in questa sezione possono essere aperti e discussi dalle ore 8.30 alle ore 13.15 e dalle ore 16.00 alle ore 20.15-
per questa volta, non verranno presi provvedimenti.
La Direzione.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #12 il: 24 Aprile, 2010, 16:53:43 pm »
Il Posillipo è un circolo di ricconi e merdacce posillipine, andassero a fare in culo tutti in blocco. Alla canottieri eravamo tutti dei pezzenti, dai quartieri spagnoli al pallonetto :sbav: non mi hanno manco dato uno straccio di accappatoio :ruoss:
per quanto tempo hai giocato lì? perchè hai smesso? la Canottieri gioca alla Scandone? vai a vedere qualche partita ogni tanto?

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #13 il: 24 Aprile, 2010, 21:13:36 pm »
per quanto tempo hai giocato lì? perchè hai smesso? la Canottieri gioca alla Scandone? vai a vedere qualche partita ogni tanto?

Non ricordo quanto tempo, però mi sono fatto tutte le giovanili, praticamente, Ho lasciato perchè mi sono appiccicato con l'allenatore Mario Vivace, una persona piuttosto sgradevole. Mi chiesero di tornare però effettivamente non era cosa, fare agonismo durante gli anni del liceo non è la cosa più bella, ti alleni dal lunedì al venerdì, il sabato sera ci sono le partite, quando non ci sono ti alleni pure la domenica mattina :wall: La Canottieri l'ho un pò persa, ma suppongo che giochi alla sede principale a via marina, hanno pure fatto i lavori. Non ho cecato una partita da quando me ne sono andato.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #14 il: 24 Aprile, 2010, 21:23:24 pm »
Non ricordo quanto tempo, però mi sono fatto tutte le giovanili, praticamente, Ho lasciato perchè mi sono appiccicato con l'allenatore Mario Vivace, una persona piuttosto sgradevole. Mi chiesero di tornare però effettivamente non era cosa, fare agonismo durante gli anni del liceo non è la cosa più bella, ti alleni dal lunedì al venerdì, il sabato sera ci sono le partite, quando non ci sono ti alleni pure la domenica mattina :wall: La Canottieri l'ho un pò persa, ma suppongo che giochi alla sede principale a via marina, hanno pure fatto i lavori. Non ho cecato una partita da quando me ne sono andato.

purtroppo quando incontri l'allenatore sbagliato va a finire quasi sempre così, mannaggia...

ecco, mi immagino il litigio col tuo più o meno così
Le parole sono importanti

 
:look: :asd:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #15 il: 25 Aprile, 2010, 00:29:05 am »
commento a piacere contro la pallanuoto che verrà  editato da Vito
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #16 il: 25 Aprile, 2010, 02:06:27 am »
ma piglialo nel culo fortemente!
Comunque il CCN non è in buone condizioni finanziare da quando ci ho messo piede, quindi almeno 15 anni. Mi sa che hanno deciso di mantenere la situazione attuale, centroclassifica in A2 :boh:
Quoto mio fratello.
L'ultimo scudetto della Canottieri era nel '90, con Silipo (che, per chi non lo sapesse, con altri campioni quale Paolo Zizza, era scuola Canottieri, come altri come il baffone del film di Moretti, Mario Scotti Galletta) e Paolo Trapanese a porta. Il Posillipo ha continuato col suo modo di fare, prendere i campioni dalle altre squadre. Qualche anno fa l'ho seguito, tre titolari erano miei compagni di squadra o di allenamento, ergo Gigi Di Costanzo, Fabrizio Buonocore, e il portiere Fabio Violetti. Altri venivano da Savona, altri dalla serbia. A Posillipo ci sono i soldi, e con quelli sono anche riusciti a fare un bel programma giovanile, con squadre satellite, però il Posillipo sta a Napoli come la Juventus a Torino. La Canottieri raccoglieva la merda dalle strade e la trasformava in arte. Non dimentichiamoci che dalla Canottieri sono usciti anche gli olimpionici Rosolino e Rummolo, o anche canottieri veri e propri come Tizzano, anch'esso oro olimpico! Ultimamente non seguo molto, anche perché è difficile, con questa copertura mediatica, non ho neanche saputo in tempo che era morto il mio ex allenatore, il mitico Enzo D'Angelo! Comunque, per fare un paragone tra le due squadre, basta guardare la storia. Quella della Canottieri parte da molto prima, il Posillipo assume un certo valore solo quando ruba i campioni alla sempre più indebitata Canottieri e quando però, bisogna dirlo, sforna anche un talento assoluto come quello di Franco Porzio. Comunque è un periodo brutto per la pallanuoto napoletana ed italiana, la fisicità  maggiore a danno della classe rende più agguerrita la concorrenza, il gioco è cambiato molto, è pure più brutto a vedersi, e io sono deluso perché ho visto gente che a livello giovanile aveva una classe immensa non riuscire neanche ad approdare in serie A, per cui devo dire la verità , secondo me a livello giovanile la pallanuoto è molto più bella.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #17 il: 25 Aprile, 2010, 23:10:22 pm »
commento a piacere contro la pallanuoto che verrà  editato da Vito
:sospetto:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #18 il: 26 Aprile, 2010, 00:09:12 am »
il Posillipo sta a Napoli come la Juventus a Torino.
:nono:

purtroppo credo che anche il Posillipo non sia messo benissimo a livello finanziario, tanto che un paio d'anni fa s'è fatto strappare il forte pallanuotista serbo Udovicic dalla maledetta Pro Recco :wall: e oggi campa perlopiù di rendita coi prodotti del vivaio o con giocatori prelevati per quattro soldi dalla Canottieri...

P.S. l'amministratore del gruppo Circolo nautico *Posillipo Waterpolo* su facebook m'ha mandato questa mail

Lazio - Posillipo 10 - 9 (3-3; 3-2; 2-3; 2-1)
Posillipo:Politze2 rigori;Baraldi1; Gallo3; Saccoia2;Buonocore1 rigore.
Allenatore:Silipo
Lazio:Delas4;Romiti1;Ragosa2;Vittorioso2;Latini1.
Allenatore:Ciocchetti.
Arbitri:Pinato - Rovida.
Roma: Partita quasi amichevole per i Posillipini che già  la scorsa settimana si sono aggiudicati il quarto posto in classifica. La partita è stata equilibrata, ai gol dei laziali rispondevano prontamente i napoletani infatti il primo parziale termina 2-2 con la doppietta di Delas e le reti di Politze e Baraldi. I posillipini si sono dimostrati più lenti forse demotivati dal fatto che la partita era irrilevante per la classifica e stanchi per i numerosi allenamenti di questa settimana dovuti alla preparazione dei Play off. Nel Terzo round i ragazzi riescono a portare la squadra di nuovo in parità  grazie alle reti di Saccoia e Gallo,parità  che è mantenuta fino alla fine quando Delas mette a segno il 10-9 e i rossoverdi questa volta non riesconono a superare Violetti che respinge gli ultimi tiri in porta. I ragazzi giocheranno il 5 maggio contro la Florentia.


voi membri del gruppo della Canottieri un sevizio di aggiornamenti del genere ve lo sognate. :cazzimm: :look:

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Pallanuoto - Serie A1 e A2 2009/10 (Posillipo o Canottieri?)
« Risposta #19 il: 26 Aprile, 2010, 00:32:26 am »
:nono:

purtroppo credo che anche il Posillipo non sia messo benissimo a livello finanziario, tanto che un paio d'anni fa s'è fatto strappare il forte pallanuotista serbo Udovicic dalla maledetta Pro Recco :wall: e oggi campa perlopiù di rendita coi prodotti del vivaio o con giocatori prelevati per quattro soldi dalla Canottieri...

P.S. l'amministratore del gruppo Circolo nautico *Posillipo Waterpolo* su facebook m'ha mandato questa mail

Lazio - Posillipo 10 - 9 (3-3; 3-2; 2-3; 2-1)
Posillipo:Politze2 rigori;Baraldi1; Gallo3; Saccoia2;Buonocore1 rigore.
Allenatore:Silipo
Lazio:Delas4;Romiti1;Ragosa2;Vittorioso2;Latini1.
Allenatore:Ciocchetti.
Arbitri:Pinato - Rovida.
Roma: Partita quasi amichevole per i Posillipini che già  la scorsa settimana si sono aggiudicati il quarto posto in classifica. La partita è stata equilibrata, ai gol dei laziali rispondevano prontamente i napoletani infatti il primo parziale termina 2-2 con la doppietta di Delas e le reti di Politze e Baraldi. I posillipini si sono dimostrati più lenti forse demotivati dal fatto che la partita era irrilevante per la classifica e stanchi per i numerosi allenamenti di questa settimana dovuti alla preparazione dei Play off. Nel Terzo round i ragazzi riescono a portare la squadra di nuovo in parità  grazie alle reti di Saccoia e Gallo,parità  che è mantenuta fino alla fine quando Delas mette a segno il 10-9 e i rossoverdi questa volta non riesconono a superare Violetti che respinge gli ultimi tiri in porta. I ragazzi giocheranno il 5 maggio contro la Florentia.


voi membri del gruppo della Canottieri un sevizio di aggiornamenti del genere ve lo sognate. :cazzimm: :look:
Silipo, uno dei più grandi giocatori italiani di tutti i tempi, nato e formatosi alla Canottieri;
Buonocore, talento del vivaio della Canottieri, uno dei migliori difensori italiani degli ultimi dieci anni;
Violetti, portiere nato e formatosi nella Canottieri, uno dei pochi a segnare dalla propria porta in serie A, sfortunato solamente di essere di una generazione sbagliata che non gli ha permesso grosse soddisfazioni in nazionale;
Gallo, prodotto del Posillipo, per rispetto della legge dei grandi numeri. Questi sono quelli che conosco. Con Gallo sia io che mio fratello ci abbiamo giocato contro, con Silipo mai. Buonocore e Violetti (col quale per un paio d'anni mi ci sono allenato assieme) li ho visti crescere: quando erano ancora Junores giocavano già  titolari in prima squadra e solo per le partite importanti si univano al gruppo.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look: