LOL
grande intenditore di calcio, spiegami cosa ti fa ridere in quello che ho scritto.
Zuniga per due anni buoni a Napoli non ha trovato pace e nun serveva. Era la riserva di Maggio, pure Donadoni provò a schiaffarlo a sinistra, con pessimi risultati. Mazzarri l'ha trasformato in un Jolly importante, a sinistra rende persino meglio che a destra oggi, ed è il titolare.
Dossena venne a Napoli in condizioni fisiche pietose, non ce la faceva a fare nemmeno mezzo metro. L'anno scorso ha fatto un campionato superbo, Mazzarri l'ha rimesso a nuovo...
Pandev quando è arrivato era un morto che camminava, tutti avevano dubbi sul macedone considerandolo un pacco dopo le prime 6-7 apparizioni... Mazzarri ha rigenerato anche lui.
Cavani a Palermo faceva l'ala destra e non più di 13/14 goal a campionato, non era niente di eccezionale. Mazzarri ha avuto l'intuizione di volerlo per farlo giocare centravanti.... i risultati dicono 66 goal in due anni.
Per quanto riguarda i meccanismi di gioco... la squadra esegue scrupolosamente le indicazioni di Mazzarri, sia in fase passiva e di non possesso che in fase attiva; gioco ampio, prevalente sugli esterni, continui cambi di campo e verticalizzazioni improvvise sugli esterni.. il Napoli ha un suo gioco e una sua identità, cosa che non ricordavo da tantissimi anni.