Eccomi. Ero inseguito, scusate il tono concitato dell'ultimo post.
In queste settimane mi sono fatto da parte per i noti motivi. Aria pesante, troppe tensioni e diversi collaboratori sul filo della disperazione per persecuzioni e ricatti. Ma non voglio tediarvi raccontandovi il deserto.
Mi sono distaccato dall'ambiente, alla ricerca di ispirazioni, di contatti diretti, di nuove fonti. Durante una serata disimpegnata, con un mio caro amico romano, mi imbatto in una presentazione di eleganti prodotti di pelletteria da uomo. A presentare l'esposizione c'era lei. Ci scambio due chiacchiere, il giorno dopo eravamo già inseparabili nella mia Atos. Urlavamo sciocchezze ai passanti e ridevamo di gusto lanciandoci pop corn.
Una sincera amicizia, nata turbinosa e pacata dall'idea di un rapporto professionale dedito alla divulgazione di informazioni riservate. Lei è Valentina D. L.
Abbiamo messo a punto una attività di intelligence di ispirazione militare composita di pianificazione di attacchi a fonti sensibili, raccolta ed elaborazione dei dati, e divulgazione, di cui costituite i principali destinatari.
Conosco il tipo di doccia gel utilizzato da Hamsik e i gusti sessuali di Bigon. Ma non perdiamoci in chiacchiere mondane, a noi non interessano queste stronzate.
Capitolo Lavezzi
Il giocatore ha finalmente richiami concreti dal calcio europeo che conta. Voleva partire già lo scorso anno, ma la Russia è fredda. Il Psg offre 24 milioni di euro, il Napoli pretende venga raggiunta la cifra della clausola ma è disposto ad ottenere un pagamento dilazionato. I francesi offrirebbero Gameiro come parziale contropartita, il Napoli ha chiesto Sakho. Si tratta, ma per il nazionale francese la risposta è No, irrevocabile.
Alla finestra l'Inter, che prenderebbe Lavezzi solo in caso di uscita di scena dei francesi. De Laurentiis ha ottenuto tempo e pubblicità da Moratti in cambio del lasciapassare per Palacio. Questo è il contenuto della chiacchierata di Dela nelle sedi Saras del mese scorso.
In caso di ritirata del Psg l'offerta dell'Inter è già sul tavolo. Soldi (pochi), Pandev e mezzo Ranocchia. Dela ha messo in ghiaccio.
Cambiano anche le cifre del contratto proposto al calciatore, con il piatto interista notevolmente più magro (3.5 milioni netti annui contro i 4.5 francesi).
Il Napoli tratta da oltre un mese Jovetic e Ramirez. Per il primo i Della Valle hanno chiesto 30 milioni, il Napoli ne offre 18 più Cigarini. Siamo ancora lontani ma per la prima volta c'è una apertura della dirigenza fiorentina a questa cessione.
Ramirez ha un costo di 20 milioni. Il Napoli ne mette sul piatto 12. Ma l'impressione è che il calciatore sia bloccato.
Altri giocatori non sono obiettivi credibili o costituiscono eventuali operazioni di contorno (Gabbiadini).
Il resto ve lo dico una di queste sere, sono un po' stanco.