Io credo solo in Fiorenzino Verità. Please reload
Ti ringrazio. E' bello ricevere a distanza di un anno attestati di stima, segno che la serietà paga sempre.
Ai gentili admin, ho deciso di creare un nuovo account per generare una maggiore fidelizzazione con le persone che mi seguono. Vorrei che chi mi legge abbia la possibilità di risalire velocemente ai miei vecchi post, in modo che alcune mie anticipazioni clamorose (tra cui l'inatteso rinnovo di Bigon dell'anno passato) non finiscano seppellite nello spam selvaggio, sempre prodigo di volgarità, protagonismo e accatto.
Veniamo a noi, perché a noi piace parlare di cose concrete. Dico bene?
Però allentiamo i freni, i giornalisti sono di già troppo ansiogeni e stanno producendo mostri di demenza. Compriamo tutta la Premier League, non è vero?
E allora risaliamo al piano strategico del nostro mercato, che è giovane di poche settimane ed ancora in stato embrionale. La corsa al colpo già concluso espone a brutte figure, e dunque noi saremo la tartaruga del famoso paradosso di Zenone, e gli aspiranti Ercole si incolleranno alla nostra scoria viscida e pruriginosa, dannati ad inseguire a pena d'umiliazione.
Il mercato del Napoli è giovane perché Benitez non era il primo obiettivo di De Laurentiis e non v'è stato tempo materiale di pianificare il mercato serio, quello delle caselle titolari dell'ormai annunciato 4-2-3-1. Da gennaio ci siam limitati a bloccare giocatori con promessa di supervisione del nuovo tecnico. E' questo lo stato attuale di giocatori come Nainggolan, Astori e Fernando (per i primi due c'è un accordo di massima sulla base di 25 milioni in tre anni, di cui 15 subito).
Il mercato dei partenti è già fatto invece per i prezzi pregiati.
Il Chelsea è l'unica pretendente per Cavani. La settimana scorsa è arrivata sui tavoli della Filmauro una offerta di 25 milioni cash più Fernando Torres. No netto, il cash non basta e c'è già una mezza parola per Dzeko. Si aspetta una risposta a breve che sarà decisa, perché Mourinho vuole un attaccante dominante.
Zuniga e Behrami restano a Napoli. Entrambi sono stati espressamente richiesti da Mazzarri e per il secondo c'è stato il tentativo di inserire la comproprietà di Ranocchia in contropartita. Il colombiano è ancora in trattativa con noi e ho ricevuto segnali di moderato ottimismo. Il suo entourage ha richiesto un cospicuo adeguamento da 2.2, puntata decisamente alta. Il Napoli ne offre 1.2 più premi ma c'è la sensazione che ci si possa incontrare a metà strada. Ultima chiamata prima di gennaio. In ogni caso il giocatore resta almeno un altr'anno, perché c'è la ferma intenzione di non rinforzare una concorrente e di non fare favori a Mazzarri, che al di là dell'armonia di facciata ha rotto in malo modo con il presidente già dallo scorso inverno.
Molti giocatori saranno valutati in ritiro. Un occhio particolare a Fernandez (pupillo di Benitez) ed El Kaddouri.
L'allenatore ha richiesto un centrocampista d'ordine da far entrare in ballottaggio con Inler, un centrale di pedigree ed un esterno destro.
Mi soffermo sull'esterno perché il Napoli ha tentato un inserimento per Jovetic già un paio di settimane fa (ve l'avevo annunciato in esclusiva e presto verrà fuori sui giornali). L'idea di De Laurentiis era di farne il sostituto di Cavani, ma il nuovo progetto tecnico ha raffreddato le acque. Probabile però che non sarà preso un tornante di corsa a destra quanto qualcuno che possa alimentare e concludere l'azione, in modo da non pagare lo scotto tecnico della presenza di Maggio sulla stessa fascia, che nell'idea di partenza sarà il terzino titolare.
Per il centrocampo ho saputo che Benitez sta valutando attentamente Fernando in questi giorni e credo che per questioni tecniche oltre che economiche sarà preferito a Nainggolan. Attualmente è il giocatore più vicino al Napoli. Dimenticate chimere come Fellaini e Mascherano.
Per la difesa girano troppi nomi, evidentemente troppi, il che è indice del fatto che il cambio d'assetto richiederà una rivalutazione del nostro pacchetto di centrali, con annessi inaspettati cambi nelle gerarchie. In tal senso richiamo l'attenzione di Benitez per Fernandez.
L'idea è comunque quella di prendere un giocatore esperto e carismatico, di certo non sarà un giovane alle prime armi.
Confermo che abbiamo preso Kapino, che è molto sponsorizzato tra gli addetti ai lavori e crescerà alle spalle di De Sanctis.
Mi faccio risentire presto con nuove fresche, entriamo nel vivo del gioco.
Stay tuned. ;-)