pekkè diccicciò?
Gamberini l'anno prossimo morirà di vecchiaia mentre Behrami essendo unjolly potrà essere utile a qualsiasi mistè
Se il Napoli avesse intenzione di gettare nella prossima stagione le basi per una rifondazione probabilmente quest'anno
aggiusterebbe la squadra con tre, quattro elementi giovani, consapevole che la rosa attuale, pur senza Lavezzi, difficilmente in serie A puo' finire fuori dall'EL. Avrebbe fatto infuriare Mazzarri? Ma tanto secondo il cugino questo e' comunque l'ultimo anno...
Invece siamo andati - again! - sull'usato sicuro: Gamberini, Behrami, lo stesso Pandev. Si voleva Balzaretti. Insomma mi pare che si e' voluto dare al tecnico, considerando i parametri d'ingaggio della societa' e il limite sulla provenienza ("devono essere della serie a in modo da essere utili da subito", parole di dela) i migliori giocatori prendibili dal Napoli per ottenere il proprio obiettivo, d'altronde sbandierato dallo stesso presidente, cioe' il ritorno in champions.
Peraltro questo presunto anno di transizione ci sta pure riducendo i margini di manovra per la stagione 2013/14: in difesa, il nostro reparto piu' scarso, avremo ancora a contratto Cannavaro, Gamberini, Britos, Fernandez, quasi certamente Aronica se scatta il rinnovo per le presenze e Campagnaro se si mettono d'accordo. Di questi, considerando l'eta', l'unico vendibile e' Fernandez: restano gli altri 5, tutti, nel 2014, abbondantemente sopra i 30. Insomma, una brutta situazione per il nuovo allenatore (che se poi volesse giocare a 4... 'na tragedia!)