Staff > Stagione 2009/10

(35) Napoli - Cagliari

<< < (10/28) > >>

socruel:
l'amma sfunnà  'o cul' a sti pecurar'... scusate il francesismo ma c'è odio profondo...

ciccio-s:

--- Citazione da: newbv - 22 Aprile, 2010, 12:48:40 pm ---ragatzu su gargano? :sbav: :look:

--- Termina citazione ---

--- Citazione da: groucho - 22 Aprile, 2010, 12:52:30 pm ---Io lo avevo interpretato come Zuniga su Gargano  :look:

--- Termina citazione ---

--- Citazione da: AyeyeBrazov - 22 Aprile, 2010, 12:58:07 pm ---io dico Oliveira su assist di Tiziano De Patre

--- Termina citazione ---

--- Citazione da: djcarmine - 22 Aprile, 2010, 13:01:55 pm ---obama su berlusconi  :look:

--- Termina citazione ---

la mia era meglio  :look:

--- Citazione da: ciccio-s - 22 Aprile, 2010, 12:41:42 pm ---


 :look:

--- Termina citazione ---

bart:
Villa a TuttoNapoli: "Ecco perchè Cagliari "odia" Napoli..."

In vista della sfida Napoli-Cagliari, in programma domenica alle ore 15 allo stadio San Paolo, abbiamo ascoltato un illustre doppio ex, Matteo Villa, che presenta, in esclusiva per i lettori di Tutto Napoli, il derby del Mediterraneo. Capitano e bandiera del club sardo ha indossato la maglia rossoblu per un intero decennio.

Cagliari orfano di Allegri. In panchina a traghettare i sardi ci sarà  il duo Melis-Festa. Vedremo un Cagliari appagato e senza stimoli?

"Assolutamente no. Penso che il Cagliari abbia bisogno ancora di punti salvezza. La matematica non è un opinione, i rossoblu possono ancora retrocedere. Credo, quindi, che scenderanno in campo per vincere".

Lei che è stato per un decennio la bandiera del Cagliari ed ha indossato anche per due stagioni la maglia azzurra, come spiegherebbe l'astio tra le due tifoserie?

"15 giugno 1997, Napoli - Stadio San Paolo. Domenica di calcio torrido. Cagliari-Piacenza in campo per rimanere in serie A, spareggio all'ultimo sangue. Il pubblico partenopeo si schierò dalla parte emiliana. Ero in tribuna quel giorno poichè squalificato e ricordo benissimo quella triste giornata. Il Cagliari perse 1-3 e sprofondò nel purgatorio della B. Per tali ragioni desumo che la sfida contro il Napoli per i sardi rievochi sempre uno spirito vendicativo".

Conoscendo il presidente Cellino crede che abbia instituto un premio partita?

"Credo di no. Non sono nemmeno legali (ride, ndr)".

C'è un difensore sardo che vedrebbe bene in azzurro per la prossima stagione?

"Astori. Mi piace molto. Ha senso della posizione, tempi d'anticipo, bravo nel gioco aereo".

Rumors di mercato, invece, accostano un altro rossoblu al Napoli: Alessandro Matri. E' il finalizzatore giusto per la squadra Mazzarri?

"Matri non è certamente una sorpresa. Il suo rendimento è positivo ormai da diversi stagioni. E' maturo per un grande club, istinto del gol innato, un vero bomber. Conoscendo Cellino difficilmente si priverà  di un suo gioiello. Credo rimarrà  in Sardegna anche nella prossima stagione".

Napoli-Cagliari, il suo pronostico

"Gara aperta a qualsiasi risultato. Il Cagliari giocherà  a viso aperto ed anche un pari sarebbe un buon risultato. Il duo Melis-Festa ci terrà  a fare bella figura. Il Napoli, invece, non può fallire per l'ennesima volta tra le mura amiche. Serve una vittoria agli azzurri per continuare a sognare il quarto posto che significa Champions".

Cos'è per Lei Cagliari?

"Tutto. Ho trascorso dieci anni in Sardegna, mi si apre il cuore soltanto a parlarne. Sono stati gli anni più belli e intensi sotto il profilo professionale della mia carriera".

Dell'esperienza napoletana cosa ricorda?

"Promozione sfiorata, non fallita. Giocammo per gran parte della stagione lontani dal San Paolo, ciò incise tantissimo sulla classifica finale. Il secondo anno restai fermo ai box per un tremendo infortunio (lesione al legamento crociato anteriore destro, ndr). Ebbi più tempo a disposizione per visitare la città  (rider, ndr)".

360 minuti alla fine. Calendario alla mano, chi vede favorita per il quarto posto?

"Sampdoria e Napoli".

C'è chi sostiene che il Napoli in caso di qualificazione in Champions debba cambiare metà  dell'undici titolare per competere con le grandi d'Europa. Che ne pensa?

"Non sono d'accordo. Il Napoli ha dimostrato di essere una squadra quadrata e di qualità , il livello del campionato di serie A non è assolutamente mediocre. Non dimentichiamoci, infine, del dodicesimo uomo in campo: lo stadio San Paolo. L'impianto di Fuorigrotta incute timore agli avversari e sicuramente si rivelerà  un'arma vincente nei momenti difficili per gli azzurri".

Il futuro prossimo di Matteo Villa...

"Alleno la squadra esordienti dell'U.S Buraghese, dove gioca anche mio figlio, ma il mio intento non è quello di diventare un tecnico. Preferisco, infatti, occuparmi dell'azienda di famiglia, storico calzaturificio dell'hinterland milanese"


1, 10, 100 15 giugno 1997 :truz:

Ragionier Cuckoldullo:
io tifai Cagliari per radio, appaciamoci :look:

bart:

--- Citazione da: Malaussène - 22 Aprile, 2010, 16:10:28 pm ---io tifai Cagliari per radio, appaciamoci :look:

--- Termina citazione ---
at che cinghialone, tu sì prop na' pecora...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa