Autore Topic: MI HANNO PROPOSTO  (Letto 1105 volte)  Share 

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
MI HANNO PROPOSTO
« il: 12 Aprile, 2010, 14:23:18 pm »
Carissimi, in particolare mi rivolgo a Giovanni Guallera.........
Mi è stato proposto di fare un tirocinio gratutio presso un Relais della durata di due mesi, due mesi e mezzo. In pratica mi hanno detto che è utile per una assunzione futura, che loro mi insegnano il mestiere BLA BLA BLA....
Ora io questi non li conosco, onestamente di fare avanti e indietro tra Arezzo e Cortona mi rompe le palle perchè, oltre a non beccare un euro ci devo pure arrefonnere di benzina. Poi non li conosco e penso "E se poi mi vogliono sfruttare per due/tre mesi e darmi un calcio in culo?". Tuttavia, e qui chiedo conferme a Giovanni che mi pare lavori in un albergo, mi pare una cazzata insegnare il lavoro a uno nel periodo di Aprile e Maggio e poi mandarlo via a Giugno nel clou della stagione? Chiedo consigli ai miei brothers partenopei. Grazie a tutti  :bacino:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:MI HANNO PROPOSTO
« Risposta #1 il: 12 Aprile, 2010, 14:26:47 pm »
menati...se nn tenti non sai...e poi con l'arrivo dell'estate è sempre più difficile far fuori qualcuno...

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #2 il: 12 Aprile, 2010, 14:30:56 pm »
menati...se nn tenti non sai...e poi con l'arrivo dell'estate è sempre più difficile far fuori qualcuno...

ok mi serviva solo uno stimolo e in una riga hai detto più di quanto volessi. Grazie 'o frat.  :ok:

Attendo comunque Guallera che è dell'ambiente  :tardi:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

guallera

« Risposta #3 il: 12 Aprile, 2010, 16:46:21 pm »
Per prima cosa quante ore al giorno dovresti lavorare ? Perchè non credo che questi ti tengano gratis, e poi ti facciano fare pure la turnazione normale di 8 ore al giorno, per 5 giorni la settimana...sarebbe troppo furbo da parte loro, perchè è sgamato che ti tengono 2 mesi e poi ti mandano via, per prendere qualcun'altro. Invece essendo un tirocinio, l'orario deve essere molto più limitato.
Seconda cosa in effetti può sembrare veramente strana questa cosa dei soli due mesi, però comunque fossi in te accetterei, perchè comunque per esperienza posso dirti che alla fine in un modo o nell'altro, se hai dimostrato di essere valido, per un periodo dell'anno sempre ti richiamano, inoltre è probabilissimo che il tirocinio gratuito sia solo per due mesi e mezzo, e poi già  col partire della stagione estiva anche sotto forma di un altro tipo di contratto (tipo stagista, progetto a termine...) ti terranno nel loro organico, almeno fino a settembre-ottobre.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #4 il: 12 Aprile, 2010, 17:15:46 pm »
Per prima cosa quante ore al giorno dovresti lavorare ? Perchè non credo che questi ti tengano gratis, e poi ti facciano fare pure la turnazione normale di 8 ore al giorno, per 5 giorni la settimana...sarebbe troppo furbo da parte loro, perchè è sgamato che ti tengono 2 mesi e poi ti mandano via, per prendere qualcun'altro. Invece essendo un tirocinio, l'orario deve essere molto più limitato.
Seconda cosa in effetti può sembrare veramente strana questa cosa dei soli due mesi, però comunque fossi in te accetterei, perchè comunque per esperienza posso dirti che alla fine in un modo o nell'altro, se hai dimostrato di essere valido, per un periodo dell'anno sempre ti richiamano, inoltre è probabilissimo che il tirocinio gratuito sia solo per due mesi e mezzo, e poi già  col partire della stagione estiva anche sotto forma di un altro tipo di contratto (tipo stagista, progetto a termine...) ti terranno nel loro organico, almeno fino a settembre-ottobre.

Grazie Giovanni sei stato gentilissimo. Senti il colloquio conoscitivo ancora non l'ho fatto, però stamattina mi hanno chiamato sottolineando il fatto che fosse un tirocinio gratuito allo scopo di formare e assumere prima della stagione. L'orario è o solo la mattina o solo il pomeriggio, mi pare di aver capito che siano 4/5 ore di full immersion per imparare. Il mio problema è soprattutto l'inglese, perchè lo so ma "settorialmente". Mi spiego lavoravo all'Outlet ed ho fatto il corso di inglese per il lavoro in negozio, ora che faccio il trainer ti so dire bene "weight, push down, push up, it's the best exercise" ecc. (tengo un cliente dello sri lanka e parliamo solo inglese), però se devo andare nello specifico non so andare oltre l'how are you e il good morning, have a good holiday, dicks and ass (cazzi e mazzi)...vabbè io accetto, tanto non tengo niente da perdere. E poi mi sono rotto di stare appresso a quelle lote dell'università  che dicono che mi richiamano, che mi riassumono e sono 4 mesi che mi fanno jettare il sangue.

guallera

« Risposta #5 il: 12 Aprile, 2010, 17:24:54 pm »
Ma tanto tu basti che t'impari quelle quattro stronzate di routine, alla fine vedi che poi fai l'orecchio...già  come mi hai detto sei avvantaggiato, pensa un pò che quando io andai come stagista per 6 mesi, l'inglese mio era fermo a quello dei tempi della scuola...
Ricordo che le prime volte, quando rispondevo a telefono ed i miei colleghi erano impegnati, sentivo parlare inglese da là  e non capivo un cazzo, mettevo la cornetta giù... :brr: :cazzimm:

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #6 il: 12 Aprile, 2010, 19:33:34 pm »
Ma giggino o cane o sap parlà  l'inglese?  :look:
gesucrì

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #7 il: 12 Aprile, 2010, 20:52:14 pm »
Ma tanto tu basti che t'impari quelle quattro stronzate di routine, alla fine vedi che poi fai l'orecchio...già  come mi hai detto sei avvantaggiato, pensa un pò che quando io andai come stagista per 6 mesi, l'inglese mio era fermo a quello dei tempi della scuola...
Ricordo che le prime volte, quando rispondevo a telefono ed i miei colleghi erano impegnati, sentivo parlare inglese da là  e non capivo un cazzo, mettevo la cornetta giù... :brr: :cazzimm:

Uà  Giovà  appena so qualcosa te lo dico. Ti ringrazio per i consigli sei stato veramente prezioso. Speriamo bene!

guallera

« Risposta #8 il: 12 Aprile, 2010, 20:54:51 pm »
Ma giggino o cane o sap parlà  l'inglese?  :look:
Abbastanza maccheronico ma se la cavicchia.
Qualche anno fa voleva iniziare a parlare anche francese, dopo un paio di sguardi perplessi decise di abbandonare l'idea  :rotfl:

P.S. Di niente Albè, sempre a disposizione  :ok: