ho letto le ultime due pagine di commenti.
non mi ricordo chi - non me ne voglia, non mi funge il tasto quote - ha scritto che per quest'anno la champions non è cosa. io purtroppo non riesco a non pensare agli ultimi due anni, in cui hai chiuso il girone d'andata a 33 punti [quest'anno addirittura terzo, l'anno scorso quinto]. Se l'anno scorso sono successe cose nello spogliatoio che non ci son date sapere, quest'anno la società nella persona del presidente ha sbagliato a non prendere qualcuno che ti desse un cambio di gioco, un là , un crespo per intenderci che subentra dalla panchina e ti cambia la gara.
La cosa che ti fa più incazzare è che ci sono state gare in cui abbiamo davvero speso troppo come mole di lavoro e non abbiamo racimolato nulla, se non 1 punto: penso al parma all'andata, al genoa, alla gara di cagliari, alla gara con l'inter, quella con l'udinese.
Sempre per il solito errore: non si riesce a finalizzare.
La nostra squadra non sarà all'altezza champions, ma si sapeva già all'iniziodel campionato. Però in un campionato in cui hai una Fiorentina in crisi che rischia di rimanere fuori dall'Europa, una Juve che avrebbe dovuto lottare per lo scudetto, una Lazio e un Udinese invischiate nella lotta per non retrocedere, avevamo il diritto di provarci.
Se poi a ciò si aggiunge che dall'anno prox, al 99% solo le prime 3 andranno in champions e solo 4 e 5 in europa league, allora mi chiedo, costruiremo mai una squadra completa e con i controcoglioni? Che sappia chiudere le gare e soprattutto non si faccia inculare ogni volta? E k spaccimm...
La ChL era un sogno sì, ma a questo punto della stagione provarci era un obbligo. E tra tutte le gare, proprio quella di ieri non andava sottovalutata.