Staff > Stagione 2009/10

(33) Napoli 2-3 Parma [POSTPARTITA]

<< < (27/82) > >>

signor groucho:
Faccio una premessa. Io c'ho un esame lunedì, ho passato gli ultimi due giorni a studiare e pulire e acconciare casa in maniera piuttosto radicale. Oggi pomeriggio, ben conscio della partita, nun cia facev a sta chius rint a na casa, e me ne sono uscito per prendere un po' d'aria. Avevo saputo del vantaggio del Napoli ed ero piuttosto tranquillo. Quando al ritorno ho visto il risultato m'è venuto un colpo: ma che sfaccimm hann criat? Ma comm cazz hann fatt a perdere? Ca fatt Quagliarella, mi sono chiesto, espulsione, gol del Parmamerda, espulsione di Mazzarri. Ho chiesto a mio padre e non me l'ha saputo spiegare. Mi spiegate che cazzo è successo?

Crippler:

--- Citazione da: groucho - 10 Aprile, 2010, 23:02:40 pm ---Faccio una premessa. Io c'ho un esame lunedì, ho passato gli ultimi due giorni a studiare e pulire e acconciare casa in maniera piuttosto radicale. Oggi pomeriggio, ben conscio della partita, nun cia facev a sta chius rint a na casa, e me ne sono uscito per prendere un po' d'aria. Avevo saputo del vantaggio del Napoli ed ero piuttosto tranquillo. Quando al ritorno ho visto il risultato m'è venuto un colpo: ma che sfaccimm hann criat? Ma comm cazz hann fatt a perdere? Ca fatt Quagliarella, mi sono chiesto, espulsione, gol del Parmamerda, espulsione di Mazzarri. Ho chiesto a mio padre e non me l'ha saputo spiegare. Mi spiegate che cazzo è successo?

--- Termina citazione ---
Quagliarella ha mandato a fanculo l'arbitro ed è stato espulto (invocava un rigore peruna trattenuta)

mazzarri è stato espulso perchè ha protestato in occasione del 2-3 per una spinta evidente su grava di crespo.

Piskyno89:

--- Citazione da: groucho - 10 Aprile, 2010, 23:02:40 pm ---Faccio una premessa. Io c'ho un esame lunedì, ho passato gli ultimi due giorni a studiare e pulire e acconciare casa in maniera piuttosto radicale. Oggi pomeriggio, ben conscio della partita, nun cia facev a sta chius rint a na casa, e me ne sono uscito per prendere un po' d'aria. Avevo saputo del vantaggio del Napoli ed ero piuttosto tranquillo. Quando al ritorno ho visto il risultato m'è venuto un colpo: ma che sfaccimm hann criat? Ma comm cazz hann fatt a perdere? Ca fatt Quagliarella, mi sono chiesto, espulsione, gol del Parmamerda, espulsione di Mazzarri. Ho chiesto a mio padre e non me l'ha saputo spiegare. Mi spiegate che cazzo è successo?

semplicemente il napoli credeva di poter gestire la partita. nel secondo tempo, siamo partiti bene. abbiamo costruito due occasioni nitide ma non siamo riuscite a concretizzarle. poi c'è stato un fuorigioco fischiato a zuniga, ca c'ha mis 30 ann a turnà ... sulla destra eravamo scoperti, e loro hanno pareggiato.
ma noi abbiamo continuato a passeggiare convinti che il parma dopo il pareggio, avrebbe mollato. e invece zac, calcio d'angolo loro e gol [nelle loro due prime azioni del secondo tempo]

a questo punto, il napoli ha cominciato ad attaccare con la palla, costruendo varie azioni e trovando finalmente il gol con hamsik.

verso il 40' con il san paolo che in pratica era sceso in campo stesso lui, c'è stato un cross di zuniga [mi sembra] dalla destra, solo che paci trattiene in area quagliarella a palla lontana prima che cominci il cross. il guardalinee non vede, l'arbitro è rivolto verso il luogo dove c'è la palla. a casa mia sarebbe stato rigore tutta la vita, xkè quagliarella poi impossibilitato a raggiungere il pallone. quagliarella s'è ncazzat, e l'arbitro l'ha ammonito. il tempo di girarmi un secondo per commentare la diffida e la sua mancanza a bari e ho visto che lo cacciava fuori. [dalle immagini ho visto che gli ha detto "sei vergognoso!", dopo un ammonizione abbastanza regalata a cannavaro prima.] sulla stessa azione, cigarini sbaglia un recupero e il parma segna il 3-2 con crespo che fa fallo su grava. de sanctis protesta, mazzarri entra in campo a protestare per il fallo. l'arbitro gli dice qualcosa tipo vai vai... e lui gli risponde, afancul non mi cacci tu, me ne vag ije. [da sottolineare che mazzarri non appena ha visto cigarini sbagliare il recupero s'è messo le mani nei capelli, xké s'era capito che avrebbero segnato].

e la frittata è fatta.

il parma ad ogni gol ha esultato come se avesse vinto lo scudetto.

romeo di verona è uscito tra i fischi per la sua mania di protagonistmo.

leonardi rimane un pezzo di merda.

signor groucho:

--- Citazione da: Piskyno89 - 10 Aprile, 2010, 23:39:35 pm ---...

La percezione dell'ingiustizia è sempre stata una delle cose che più mi ha fatto incazzare al mondo, sin da quando ero bambino. Di solito ho reagito allontanandomi dalle situazioni in cui sapevo che andavo incontro a tale sensazione. Ho smesso di occuparmi di politica ad esempio. E le sensazioni che lascia il Napoli certe volte ti fanno chiedere il perché tifare. Devo concentrarmi e pensare a quanto è stato bello solo un paio di settimane fa battere la Juve, e pensare che sopporto questa sensazione di merda per il piacere di gustarmi queste altre...

Piskyno89:

--- Citazione da: groucho - 10 Aprile, 2010, 23:45:51 pm ---Devo concentrarmi e pensare a quanto è stato bello solo un paio di settimane fa battere la Juve, e pensare che sopporto questa sensazione di merda per il piacere di gustarmi queste altre...

preferirei perdere tutti gli anni con la juve ma vincere lo scudetto...

alla fine noi la nostra crisi l'avevamo avuta. cioé alla fine non avevamo manco giocato male oggi, anzi... ma il napoli ad un certo punto è andato sulle gambe. e poi, imho, abbiamo peccato di superbia, convinti che la partita si sarebbe vinta facilmente. vedere che abbiamo sbagliato ben 5 palle gol nitide davanti a mirante.
ma ti può andare bene in 1, 2, 3 partite... è ovvio che a lungo andare, gli errori li paghi. il parma ha fatto 3 tiri in porta nel secondo tempo: ha fatto 3 gol.
il napoli, per quanto prodotto, per il momento storico del campionato in cui ci troviamo, avrebbe dovuta vincerla a mani basse.
spero che questa sconfitta ci serva da lezione per le prossime 3...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa