Autore Topic: Depressione  (Letto 2193 volte)  Share 

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
Depressione
« il: 10 Aprile, 2010, 14:23:10 pm »
Pensavo di averla superata qualche anno fa, invece ritorna ed è sempre peggio, perchè la forza vitale intanto si è attenuata. Come se non bastasse la mia fidanzata mi ha lasciato dopo 5 anni. Questo 2010 promette bene.   :peppe: L'unica cosa positiva che ci trovo è che la malinconia o "sole nero" è una condizione estremamente creativa... Speriamo che almeno il Napoli mi tiri su.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
Re:Depressione
« Risposta #1 il: 10 Aprile, 2010, 14:26:22 pm »
mi dispiace

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #2 il: 10 Aprile, 2010, 14:28:19 pm »
Pensavo di averla superata qualche anno fa, invece ritorna ed è sempre peggio, perchè la forza vitale intanto si è attenuata. Come se non bastasse la mia fidanzata mi ha lasciato dopo 5 anni. Questo 2010 promette bene.   :peppe: L'unica cosa positiva che ci trovo è che la malinconia o "sole nero" è una condizione estremamente creativa... Speriamo che almeno il Napoli mi tiri su.
Se già  ci sei passato saprai anche come affrontarla. La creatività  va assecondata in queste situazioni, io ad esempio mi immersi nella fotografia, e soprattutto bisogna non lasciarsi andare, anche se la battaglia sembra persa in partenza, all'improvviso ci si sveglia e ci si accorge che tutto è un ricordo... Poi aiuta non ascoltare De André a palla tutto il giorno... Io preferivo Die Die My Darling...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #3 il: 10 Aprile, 2010, 14:31:19 pm »
La depressione è una brutta bestia e va' presa come una malattia a tutti gli effetti, quindi come malattia va' curata. Non ti consiglio psichatri o persone che ti inculcano farmaci inutili ma forse uno psicologo, qualcuno dove puoi parlare senza inibizioni o timori che sparli di te ti potrebbe far bene ma comunque credo tu abbia l'età  e tutte le carte in regola per uscirne e sapere cosa fare/cosa è meglio per te! Io comunque ti consiglio di estirpare tutte le cose che attualmente ti fanno stare male e soffrire, anche momentaneamente..la fidanzata purtroppo è solo questione di tempo, il cervello sotto questo punto di vista non è controllabile e quando ricevi batoste di questo genere smaltirle velocemente è pressocchè impossibile.

Offline francescofaber

• *
« Risposta #4 il: 10 Aprile, 2010, 14:32:50 pm »
Se già  ci sei passato saprai anche come affrontarla. La creatività  va assecondata in queste situazioni, io ad esempio mi immersi nella fotografia, e soprattutto bisogna non lasciarsi andare, anche se la battaglia sembra persa in partenza, all'improvviso ci si sveglia e ci si accorge che tutto è un ricordo... Poi aiuta non ascoltare De André a palla tutto il giorno... Io preferivo Die Die My Darling...

De Andrè in realtà  mi ha aiutato spesso, trasmette molta positività  se la cogli, molta forza morale. Sulla prima parte sono d'accordo ("per la menoma cagione rifassi il gusto alla vita")...
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #5 il: 10 Aprile, 2010, 14:35:46 pm »
De Andrè in realtà  mi ha aiutato spesso, trasmette molta positività  se la cogli, molta forza morale. Sulla prima parte sono d'accordo ("per la menoma cagione rifassi il gusto alla vita")...
A me risultava impossibile ascoltare De André, Tenco e Capossela, non so perché. Ci sono anche dei posti che preferisco evitare, dei luoghi che come ci passo mi fanno tornare in quella situazione sgradevole, e lo stesso mi faceva certa musica. Non per i testi, era il tutto che mi evocava un malore anche maggiore. Invece il rock duro mi aiutava a scaricarmi.
La cosa migliore comunque rimase sfogarsi con estranei!

Offline signor groucho

• *
« Risposta #6 il: 10 Aprile, 2010, 14:36:04 pm »
Mi correggo, con estranee  :look:

Online Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #7 il: 10 Aprile, 2010, 14:39:26 pm »
Mi correggo, con estranee  :look:
Adesso è inutile cercare di mettere una pezza :sisi: :asd:
Adda venì Baffone!

Offline signor groucho

• *
« Risposta #8 il: 10 Aprile, 2010, 14:45:11 pm »
Adesso è inutile cercare di mettere una pezza :sisi: :asd:
Scherzi a parte, le donne in questo sono più indicate. Sarà  l'istinto materno, un po' tutte ti prendono a cuore, e poi più tu ti mostri sensibile e aperto nei loro confronti, più loro si "aprono" a te...

Crippler

« Risposta #9 il: 10 Aprile, 2010, 14:58:24 pm »
Mi dispiace...ti consiglio cmq di non chiuderti in te stesso, è peggio. Trova qualche svago, qualcosa che ti faccia distrarre....troverai cmq altri stimoli, bisogna avere un pò di pazienza ed ottimismo.

Io nonostante abbia navigato in acque veramente schifose, alla fine me sono sempre uscito in modo abbastanza liscio....ma solo perchè sono abbastanza menefreghista...

Offline YES I KNOW MY WAY

• *
« Risposta #10 il: 10 Aprile, 2010, 15:09:03 pm »
 :wall:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #11 il: 10 Aprile, 2010, 15:11:51 pm »
sono d'accordo che aumenti la creatività , usala come momento di arricchimento personale, non credo che tu soffra di una condizione patologica quindi cerca trovare un lato positivo anche in tutto questo.
gesucrì

AyeyeBrazov

« Risposta #12 il: 10 Aprile, 2010, 16:13:18 pm »
Azz Francè, non immaginavo, non so perchè ma ho sempre l'inesatta certezza che certa gente non può soccombere alla depressione e puntualmente vengo smentito dall'evidenza  :patt:
Ci sto convivendo, non la "subisco" attivamente ma indirettamente tramite persone che mi sono molto vicine.
La depressione è un brutto mostriciattolo che basa la sua forza nel fatto di potersi nascondere nei punti più profondi del cervello umano e spesso diventa complicatissimo stanarla. Nemmeno fuggirla è possibile, la depressione è un mostriciattolo che porti con te, viene con te ovunque tu vada.
Quella che conosco io, quella che vivo io indirettamente è particolarmente logorante, la persona non solo patisce per se ma soffre all'idea di recar danno a chi gli è accanto ed in fondo ahimè è proprio così.
Interagire con una persona "malata" di depressione è molto difficile, così difficile che talvolta si rischia di esserne quasi contagiati e ve lo dice una persona notoriamente ottimista come me.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #13 il: 10 Aprile, 2010, 16:23:11 pm »
Azz Francè, non immaginavo, non so perchè ma ho sempre l'inesatta certezza che certa gente non può soccombere alla depressione e puntualmente vengo smentito dall'evidenza  :patt:
Ci sto convivendo, non la "subisco" attivamente ma indirettamente tramite persone che mi sono molto vicine.
La depressione è un brutto mostriciattolo che basa la sua forza nel fatto di potersi nascondere nei punti più profondi del cervello umano e spesso diventa complicatissimo stanarla. Nemmeno fuggirla è possibile, la depressione è un mostriciattolo che porti con te, viene con te ovunque tu vada.
Quella che conosco io, quella che vivo io indirettamente è particolarmente logorante, la persona non solo patisce per se ma soffre all'idea di recar danno a chi gli è accanto ed in fondo ahimè è proprio così.
Interagire con una persona "malata" di depressione è molto difficile, così difficile che talvolta si rischia di esserne quasi contagiati e ve lo dice una persona notoriamente ottimista come me.
Questa è forse la peggiore delle sensazioni. Vuoi fuggire e effettivamente fuggi, sperando di lasciartela dietro, ma è dentro di te per cui sarà  sempre dove sei tu. La perenne sensazione di voler essere altrove di dove si è, è tremendo, non immaginavo minimamente che cosa potesse essere e che potesse fare tutto questo male...

Offline francescofaber

• *
« Risposta #14 il: 10 Aprile, 2010, 20:51:44 pm »

in effetti nessuna delle persone che mi conoscono lo direbbe, perchè all'esterno sono abbastanza deciso caratterialmente, non sono uno che si piange addosso (anzi, passo per stronzo). diciamo che mi prende più in forme di sbalzi d'umore immotivati che di apatia (ma mi è arrivata anche quella a volte). ci sono già  passato un paio di volte, ne sono uscito ma mai del tutto, forse fa parte del mio carattere, però ne fa anche parte la voglia di ripartire sempre: spero arriverà  anche questa volta. grazie a tutti della solidarietà  comunque!
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #15 il: 10 Aprile, 2010, 20:55:05 pm »
in effetti nessuna delle persone che mi conoscono lo direbbe, perchè all'esterno sono abbastanza deciso caratterialmente, non sono uno che si piange addosso (anzi, passo per stronzo). diciamo che mi prende più in forme di sbalzi d'umore immotivati che di apatia (ma mi è arrivata anche quella a volte). ci sono già  passato un paio di volte, ne sono uscito ma mai del tutto, forse fa parte del mio carattere, però ne fa anche parte la voglia di ripartire sempre: spero arriverà  anche questa volta. grazie a tutti della solidarietà  comunque!
Mi meritavo un ringraziamento quotato  :pianto: :pianto:

Scherzo..piangersi addosso non serve a niente fai bene..buona fortuna francesco

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #16 il: 10 Aprile, 2010, 22:48:45 pm »
Io ho perso il lavoro all'Università , mi arrangio in qualche modo, ma non riesco a trovare 'na fatic diciamo seria. Sono 4 mesi che la responsabile dell'Università  mi prende per il culo. Più che depresso stong ncazzat nir.

La depressione è una cosa orribile. Appoggiati alle persone care, sfogati, dammi retta....incazzati, urla, piangi, ridi dai sfogo a qualsiasi emozione. Io ci ho appizzato un amico per questo cazzo di malaccio e tutt'oggi non me ne faccio una ragione.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Boston George

• *
« Risposta #17 il: 11 Aprile, 2010, 00:40:03 am »
... Speriamo che almeno il Napoli mi tiri su.

Offline francescofaber

• *
« Risposta #18 il: 11 Aprile, 2010, 13:31:06 pm »

minchia che gufata che ho tirato... però almeno del napoli, strano a dirlo, non ci sono stato così male. sarà  stato il non vederla... però è una cosa che non posso aggiungere come preoccupazione, quindi d'ora in poi la prenderò più alla leggera (lo so, non è da tifoso, ma dopo che una volta mi sono lasciato con la fidanzata per il napoli, perso di non dovergli più molto). comunque un po' alla volta mi tiro su, e quando ho l'umore nero.. basta prenderla con ironia!

Pensavo fosse amore invece era un Calesse voglio solo soffrire bene
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #19 il: 11 Aprile, 2010, 16:07:58 pm »
minchia che gufata che ho tirato... però almeno del napoli, strano a dirlo, non ci sono stato così male. sarà  stato il non vederla... però è una cosa che non posso aggiungere come preoccupazione, quindi d'ora in poi la prenderò più alla leggera (lo so, non è da tifoso, ma dopo che una volta mi sono lasciato con la fidanzata per il napoli, perso di non dovergli più molto). comunque un po' alla volta mi tiro su, e quando ho l'umore nero.. basta prenderla con ironia!

Pensavo fosse amore invece era un Calesse voglio solo soffrire bene

Ti sei lasciato per il Napoli? Perché il Napoli perdeva col Cesena? Ma tanto c'era tutto il secondo tempo... (pseudo-cit.)