Autore Topic: L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]  (Letto 371106 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alemao

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1220 il: 29 Settembre, 2011, 15:38:05 pm »
l'ho amata dalla prima scena quando il nero dice che fanno giocare a quello che ogni volta tentava di imbrosarli e che poi puntualmente dovevano vattere perchè sono democratici, veramente in un secondo ha fatto capire quelli come campano :asd:

La serie è stata ideata da un giornalista/scrittore di Baltimora. Le vicende narrate non sono forzate, ma realistiche: Baltimora è veramente una città di merda. Più la segui, più ne sei preso, più non ne puoi fare a meno. Delle 5 stagioni, tutte validissime senza un attimo di tregua o puntate inutili, quella che mi è più piaciuta è la seconda con i portuali e Frank Sobotka, che per me assieme a Omar è il personaggio migliore della serie.
« Ultima modifica: 29 Settembre, 2011, 15:39:06 pm da Alemao »

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1221 il: 29 Settembre, 2011, 15:40:02 pm »
ho appena scaricato le prime tre stagioni di the wire.
la serie mi fu segnalata da kohna quando ancora si chiamava guallera,adesso è venuto il momento di guardarla,appena ho finito boardwalk empire
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1222 il: 29 Settembre, 2011, 18:55:07 pm »
sto recuperando the wire, ho visto i primi due episodi... veramente molto bello, gradisco la caratterizzazione burocratichese e Baltimora deve esere un bel cesso di posto... il doppiaggio italiano mi fa cacare, ma forse sto pigliando un bell'ingrippo che a breve mi porterà a guardare tutto solo in lingua originale. Comunque mi sembra tostarella da seguire, bisogna stare parecchio attenti e non è una serie che si può guardare a capa fresca...

ma che roba è, di che parla?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29819
  • Opinion Leader
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1223 il: 04 Ottobre, 2011, 20:11:31 pm »
ma che roba è, di che parla?

è bello... è riduttivo dire che è un poliziesco, parla del malaffare a Baltimora e delle difficoltà, della corruzione e della burocrazia nella polizia per contrastarlo... insomma, pensa che mentre in csi:miami si vedono questi con sti laboratori iper-tecnologici qua dentro ci vuole la mano di dio per fare un'intercettazione ad un telefono pubblico e se serve un registratore ad un infiltrato gli appioppano quello con nastro magnetico. :asd:

E' pieno di personaggi molto caratterizzati, quindi potrebbe avere anche similitudini con i gangster movie, oltretutto è schifosamente attuale con la situazione italiana, potrebbe tranquillamente essere ambientata a Scampia e la prima serie che si basa sulle intercettazioni solleva pari pari le stesse problematiche che affrontiamo in Italia per colpa di Berlusconi, fondamentalmente c'è quest'indagine per droga  che i piani alti della gerarchia tentano di fermare in ogni modo quando oltre alla droga cominciano a uscire cose sui flussi di denaro ed è collegato praticamente ogni aspetto della città... ma è un riassunto impreciso ed è difficile da spiegare, perchè non seguono un caso per puntata ma è tutta un enomre indagine in cui sono tutti collegati, credo per questo si chiami the wire, il filo... mò sto alla seconda stagione, ho visto la settima puntata.

Omar forse è il personaggio del secolo in una serie tv  :alla:

Vabbè, vediti qualche episodio e vir si te piace, a me mi ha preso tantissimo: l'unica cosa non è una visione disimpegnata perchè per seguire la trama bisogna stare parecchio attenti.

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1224 il: 04 Ottobre, 2011, 20:47:04 pm »
alle 21:00 inizia terranova su Fox :popcorn:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1225 il: 04 Ottobre, 2011, 20:50:54 pm »
The Wire è fantastica come serie tv, roba di altissimo livello. A mio avviso per scrittura, tematica e insieme è la serie più complessa, impegnativa e superiore rispetto alle altre, che sia mai stata fatta. Manco I Soprano raggiungono tale livello e manco The Shield, un'altra serie che ho sempre apprezzato fin dal primo all'ultimo episodio, raggiunge le vette di complessità come The Wire.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1226 il: 04 Ottobre, 2011, 20:57:53 pm »
Io m'aggia vist la prima stagione e m'è piaciuta. Ma rassicuro carmina sulla presunta complessità, nun è vero niente.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1227 il: 04 Ottobre, 2011, 21:00:23 pm »
Io m'aggia vist la prima stagione e m'è piaciuta. Ma rassicuro carmina sulla presunta complessità, nun è vero niente.
Vabbè ma tu sei abituato  a quel popò di Berlin Alexanderplatz... :pariamm:
Pure una serie tv ti deve far venire lo struppone dal culo  :ruoss:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1228 il: 04 Ottobre, 2011, 21:13:35 pm »
Ma io di serie Tv non tengo tutta questa grande esperienza. Lost ad esempio è nu ntravuoglio, questa mi pare proprio una cosa minimale. E credo sia un punto di forza, perché dà maggiore impatto.

Ps. Berlin Alexanderplatz è tutto fuorché chell che te piens. :asd:

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29819
  • Opinion Leader
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1229 il: 04 Ottobre, 2011, 21:31:59 pm »
Ma io di serie Tv non tengo tutta questa grande esperienza. Lost ad esempio è nu ntravuoglio, questa mi pare proprio una cosa minimale. E credo sia un punto di forza, perché dà maggiore impatto.

Ps. Berlin Alexanderplatz è tutto fuorché chell che te piens. :asd:

vabbè ma mica ho detto che ci vuole una laurea... semplicemente se uno si vuole vedere una cosa mentre sta mezzo addormuto e magari sta facendo altro è meglio che si vede altro...

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1230 il: 05 Ottobre, 2011, 17:25:56 pm »
alle 21:00 inizia terranova su Fox :popcorn:
sembra interessante...c'è molta azione in tutte le puntate...
credo che la settimana prossima faccia la terza puntata doppiata in ita...anche se ieri l'abbiamo vista subbata...
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1231 il: 05 Ottobre, 2011, 17:37:23 pm »
sembra interessante...c'è molta azione in tutte le puntate...
credo che la settimana prossima faccia la terza puntata doppiata in ita...anche se ieri l'abbiamo vista subbata...
sisi l'ho vista poco fa subbata...
per me ha grande potenziale l'ho trovata molto scorrevole e poi le atmosfere in stile Avatar mi intrigano parecchio :sbav:
la continuerò sicuramente :popcorn:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1232 il: 05 Ottobre, 2011, 18:22:01 pm »
ma io penso che in fondo "l'orizzontalità" tolga sempre qualità ad una serie TV, perchè rende piu difficile uno sviluppo di una trama e dei personaggi, comunque mi sa che me la vedrò  :bacino:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1233 il: 05 Ottobre, 2011, 18:31:12 pm »
sisi l'ho vista poco fa subbata...
per me ha grande potenziale l'ho trovata molto scorrevole e poi le atmosfere in stile Avatar mi intrigano parecchio :sbav:
la continuerò sicuramente :popcorn:
io le ho viste tutte ieri...
oggi l'ho fatte vedere pure a mio padre...
è la serie più costosa realizzata...capisco il perchè...
la trovo senza ombra di dubbio migliore di "falling skies"
p.s. gnocca quella ragazzuola  :sisi:
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1234 il: 05 Ottobre, 2011, 18:34:11 pm »

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1235 il: 05 Ottobre, 2011, 18:45:05 pm »
alle 21:00 inizia terranova su Fox :popcorn:

Partendo dal fatto che ci sta per mezzo l'antipaticissimo Spielberg, già mi ha bloccato. Ho comunque iniziato a vedere la prima mezz'ora, poi mi sono fermato. Scontata e poco coinvolgente. Inoltre mi devono dire a cosa sono serviti tutti sti soldi, considerando che gli effetti speciali sono proprio dozzinali. Games of Throne da questo punto di vista gli mette le palle in bocca (e sarà costato sicuramente meno).
Se la trama restava in quello scenario post apocalittico sarebbe stato molto più intrigante. Invece si sta su questo posto tipo isola di Lost, con qualche mistero, il capitano forzuto e il gruppo di ribelli che si è distaccato. Jamm :lookair:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1236 il: 05 Ottobre, 2011, 19:04:54 pm »
Inoltre mi devono dire a cosa sono serviti tutti sti soldi, considerando che gli effetti speciali sono proprio dozzinali
vero alcune scene tipo quella in cui erano sulla collina erano proprio fatte male :sisi:
non quoto tanto sul resto,ho già detto per me la storia ha del potenziale(pure il fatto dello spazio tempo che li catapulta nella terra vecchia di 85 milioni di anni la trovo una figata e può avere anche risvolti interessanti)
poi si è capito che è qualcosa tra Jurassik Park,Lost e Avatar quindi per un target ben preciso :sisi:
a me personalmente piace parecchio questo genere...vediamo come si sviluppa nelle prossime puntate :sisi:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Alemao

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1237 il: 06 Ottobre, 2011, 14:29:15 pm »
Da attento conoscitore e appassionato di serie di fantascienza posso dire senza mezzi termini e giri di parole che Falling Skies e Terra Nova sono delle cagate pazzesche. Evitate di perdere 2 ore della vostra vita dietro a queste due schifezze. La fantascienza di qualità è ben altra rispetto a questo ridicolo buonismo di Spielberg.

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1238 il: 06 Ottobre, 2011, 16:24:16 pm »
Da attento conoscitore e appassionato di serie di fantascienza posso dire senza mezzi termini e giri di parole che Falling Skies e Terra Nova sono delle cagate pazzesche. Evitate di perdere 2 ore della vostra vita dietro a queste due schifezze. La fantascienza di qualità è ben altra rispetto a questo ridicolo buonismo di Spielberg.

 :mascarallah:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Alemao

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #1239 il: 06 Ottobre, 2011, 16:46:00 pm »
:mascarallah:

Ti consiglio Kings. Una stagione, ma serie ucronica e bellissima. Anche Outcasts non è male: serie inglese, poi purtroppo interrotta, sulla colonizzazione di un pianeta alieno: decisamente migliore e più credibile  di 'sta schifezza 'e Terra Nova, in attesa che arrivi Alcatraz, la prossima serie di JJ. Abrams.
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2011, 16:52:15 pm da Alemao »