Autore Topic: L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]  (Letto 371045 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4040 il: 10 Febbraio, 2020, 22:04:53 pm »
Ma l’ultima di mr robot è un capolavoro.

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4041 il: 17 Aprile, 2020, 17:46:30 pm »
qualcuno guarda altered carbon?
ho iniziato la prima stagione ieri.

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4042 il: 25 Aprile, 2020, 16:13:38 pm »
 :silenzio:
qualcuno guarda altered carbon?
ho iniziato la prima stagione ieri.
how is it?

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4043 il: 28 Aprile, 2020, 17:35:52 pm »
qualcuno guarda altered carbon?
ho iniziato la prima stagione ieri.

io , ho visto le primi 6 puntate , mi sembra una figata   :gigi:

credo abbia anche citazioni  su teorie massoniche/occulto

La consiglio
ma sticazzi del mercato.

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4044 il: 09 Maggio, 2020, 21:45:26 pm »
:silenzio:how is it?

mi sono fermato perchè ho troppa roba da guardare e non ho tempo di mettere mano a niente.
Mi è piaciuta perchè è a tema ciberpunk stile blade runner. ha un passo un pò lento però.

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4045 il: 29 Maggio, 2020, 12:19:10 pm »
confermo che vikings resterá uno degli amori della mia vita.

Appena finito TIger King,  :buondio: :buondio: :buondio: :buondio: shockante

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4046 il: 30 Maggio, 2020, 09:31:56 am »
The Last Dance  :alla:

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4047 il: 30 Maggio, 2020, 14:35:32 pm »
Io ho finito di vedere qualche giorno fa Neo Genesis Evangelion. Bel prodotto, pieno di riferimenti religiosi ma soprattutto filosofici, con molti livelli di lettura ben oltre la semplice storia da romanzo di formazione (per quanto rimanga il filone narrativo principale).
Infatti imho è un anime godibilissimo da un pubblico adulto, che tocca temi come l'identità, la clonazione, l'immagine di noi negli altri oltre al classico passaggio dalla infanzia all'età adulta con tutti i crismi (tra i quali segnalo l'erotismo femminile adolescenziale, tema sempre tabù).




Il finale è un poco arronzarci ma alla fine se ne sono usciti bene.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4048 il: 30 Maggio, 2020, 19:53:05 pm »
Io ho finito di vedere qualche giorno fa Neo Genesis Evangelion. Bel prodotto, pieno di riferimenti religiosi ma soprattutto filosofici, con molti livelli di lettura ben oltre la semplice storia da romanzo di formazione (per quanto rimanga il filone narrativo principale).
Infatti imho è un anime godibilissimo da un pubblico adulto, che tocca temi come l'identità, la clonazione, l'immagine di noi negli altri oltre al classico passaggio dalla infanzia all'età adulta con tutti i crismi (tra i quali segnalo l'erotismo femminile adolescenziale, tema sempre tabù).




Il finale è un poco arronzarci ma alla fine se ne sono usciti bene.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

con un ritardo di solo 25 anni :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=t-QSmNReDyI :love::love::love::love:

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4049 il: 30 Maggio, 2020, 21:31:36 pm »
con un ritardo di solo 25 anni :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=t-QSmNReDyI :love::love::love::love:
No è che sono lento a scrivere.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4050 il: 02 Luglio, 2020, 13:56:46 pm »
Io ho finito di vedere qualche giorno fa Neo Genesis Evangelion. Bel prodotto, pieno di riferimenti religiosi ma soprattutto filosofici, con molti livelli di lettura ben oltre la semplice storia da romanzo di formazione (per quanto rimanga il filone narrativo principale).
Infatti imho è un anime godibilissimo da un pubblico adulto, che tocca temi come l'identità, la clonazione, l'immagine di noi negli altri oltre al classico passaggio dalla infanzia all'età adulta con tutti i crismi (tra i quali segnalo l'erotismo femminile adolescenziale, tema sempre tabù).




Il finale è un poco arronzarci ma alla fine se ne sono usciti bene.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

è un capolavoro, ma io quel finale non l'ho mai digerito.

Su netflix c'è anche il film del finale diciamo " fatto meglio" e ho apprezzato di più.

ma sticazzi del mercato.

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4051 il: 02 Luglio, 2020, 13:58:54 pm »
The Last Dance  :alla:

fantastico...

ma secondo te il dirigente dell'Adidas che non ha voluto fare le scarpe con Jordan che carriera ha fatto ?  :doh:
ma sticazzi del mercato.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4052 il: 02 Luglio, 2020, 16:14:26 pm »
The Last Dance  :alla:
mamma mia mi ha fatto arricreare
Jordan e' praticamente maradona
Pure scottie come sfaccimma era forte.

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4053 il: 03 Luglio, 2020, 19:18:44 pm »
mamma mia mi ha fatto arricreare
Jordan e' praticamente maradona
Pure scottie come sfaccimma era forte.

come valore assoluto per lo sport si, ma come atleta professionista jordan gli piscia in testa a maradona.
cmq ho letto di un sacco di lamentele da parte dei protagonisti, anche da parte di pippen, riguardo questo documentario estremamente romanzato.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4054 il: 03 Luglio, 2020, 22:04:56 pm »
come valore assoluto per lo sport si, ma come atleta professionista jordan gli piscia in testa a maradona.
cmq ho letto di un sacco di lamentele da parte dei protagonisti, anche da parte di pippen, riguardo questo documentario estremamente romanzato.
Non conosco Jordan, non ho mai visto un solo fotogramma perché non mi fa impazzire l'idea di uno sport così americano, ergo bulimico, come il basket, quindi non lo conosco come atleta, né come uomo. Però scrivo quello che dico sempre quando qualcuno paragona Maradona ad uno sportivo: "Jordan è un atleta professionista, Maradona è un personaggio storico" e solo Maradona può pisciare in testa a Maradona. Sotto tutti i punti di vista.

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4055 il: 03 Luglio, 2020, 22:37:51 pm »
no non scherziamo, jordan è stato un giocatore fantastico, alla pari di maradona, per tutta la durata della sua carriera. Sempre con la mentalità di lavorare per vincere, per essere il migliore. Sempre dando il massimo, evitando gli eccessi come i suoi compagni. Tiene un net worth di 2 bilioni di dollari, la sua immagine è una delle più riconosciute al mondo.
jordan è talento e dedizione. Maradona solo talento. Come carisma stanno alla pari.

https://www.youtube.com/watch?v=GPfCGcG7H8Y


tutto ciò, l'nba la schifo.
« Ultima modifica: 03 Luglio, 2020, 22:39:13 pm da umb »

micoste

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4056 il: 05 Luglio, 2020, 09:09:37 am »
Non conosco Jordan, non ho mai visto un solo fotogramma perché non mi fa impazzire l'idea di uno sport così americano, ergo bulimico, come il basket, quindi non lo conosco come atleta, né come uomo.

Potevi anche fermarti qui, visto che non ne sai nulla  :asd: :maronn: :maronn: :maronn:

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4057 il: 05 Luglio, 2020, 14:22:54 pm »
Potevi anche fermarti qui, visto che non ne sai nulla  :asd: :maronn: :maronn: :maronn:
C'è un vizio di forma nel paragone. Molti dicono "Ah se Maradona fosse stato un professionista perfetto..." Non sarebbe stato Maradona. Maradona è storia e sport a se proprio per quello che è stato e che ancora rappresenta, i paragoni non reggono in alcun caso. Leggere che poi qualcuno gli piscia in testa non lo tollero. Tutto qui.

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3486
L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4058 il: 06 Luglio, 2020, 13:21:31 pm »
Diego riusciva a far credere degli dei scesi in terra anche i compagni più scarsi.. Jordan i compagni scarsi li bullizzava secondo quanto descritto dai vari racconti (ultimo questo the last dance)

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #4059 il: 06 Luglio, 2020, 14:12:03 pm »
IMHO sono personaggi difficili da confrontare in quanto totalmente diversi (aldilà dello sport), forse si potrebbe dire addirittura agli antipodi. Dire tuttavia che Jordan è stato per il basket quel che maradona è stato per il calcio non è sbagliato.


Maradona era semplicemente talento puro, con tutti i suoi problemi sia di testa che fisici (come ad esempio un piede sinistro che ha perso una percentuale del suo movimento). Alternava magari momenti in cui era professionale e si allenava a ciuccio, altri in cui non faceva un cazzo. Jordan oltre ad avere un talento puro, aveva una fisicità incredibile, un elasticità del tessuto muscolare totalmente fuori dal comune, a questo aggiungeva una mentalità di ferro, un volersi sempre migliorare in tutto, e questo faceva sembrare tutti gli altri dei comuni mortali.

Maradona era un personaggio totalmente fuori dagli schermi rispeto al mondo in cui si trovava, era apertamente schierato da un punto di vista politico, non mi sembra abbia mai tirato indietro la sua lingua nell'esporre i suoi ideali. Jordan in questo mi è sembrato totalmente diverso, totalmente immerso in quella dimensione estremamente capitalista e americana, in alcuni casi non si è schierato apertamente forse anche un po' con la scusa del ''io sono solo un giocatore''. Nell'ultimo periodo  sembra invece stia cambiando sotto questo aspetto.

Infine si, Maradona aveva la capacità di elevare il talento dei suoi compagni, forse magari accentrava il gioco ma agevolando sempre i suoi, rendendoli più forti di quel che erano veramente. Jordan non mi sembra che bullizzasse i suoi compagni, ma era un accentratore puro ed era vero che non aveva un grande rispetto se non eri particolarmente talentuoso o quantomeno forte in qualche fondamento. In questo è cambiato proprio con Phil Jakson che in maniera molto semplice gli ha fatto capire che a basket si gioca in 5 e che i suoi compagni sono qualcosa di più di semplici comodini o comparse.


Mi sento di dire però che il valore di MJ è stato riconosciuto in maniera assoluta da tutti, anche quelli che lo detestavano non riuscivano a non ammetterlo. Jordan è stato in assoluto il giocatore più forte di tutti i tempi. Maradona al contrario non è stato riconosciuto in assoluto da tutti come il giocatore più forte di tutti i tempi.