Opinioni sparse per prendere qualche insulto:
La quarta stagione di Black Mirror è terribile in confronto alle precedenti, la quinta (Metalhead) è forse l'unica puntata che si salva. Secondo me è la meno pretenziosa tra tutte, che invece tentano sempre di giocare la carta "pugno nello stomaco", tipica di BM, fallendo miseramente. L'episodio in sé non c'azzecca nulla col tema principale della serie, se la gioca sulla sola narrazione e sulla tensione, ma almeno non annoia.
Forse le uniche altre che provano a veicolare un messaggio decente sono la 1 (USS Callister) e la 6 (Black Museum):
Spoiler
"siamo portati a fare il tifo per delle ricostruzioni digitali piuttosto che per gli esseri umani, l'umantità è qualcosa di innato o dipende dalle nostre interazioni?"
Ma sa tutto di già visto. A memoria era un messaggio che traspariva già in Be Right Back (2x01), White Christmas (2x04) e San Junipero (3x04).
Bojack Horseman è una serie di una ripetitività unica
terribile il formato dramedy. Ha sicuramente qualche picco, l'episodio "Fish out of water" (3x04) è un capolavoro.
Mindhunter è bella assai
una piacevole sorpresa del 2017. Chi non ama gli anticlimax la troverà noiosa, ma è veramente ben fatta.
The End Of The Fucking World è molto molto tenera. Segue lo schema stravisto del tipico racconto di formazione adolescenziale, ma quasi non ce se ne accorge perché i protagonisti hanno un'evoluzione (personale e del loro rapporto) pazzesca per soli 8 episodi. Caratterizzati troppo superficialmente tutti gli altri personaggi.