Sto cercando una nuova serie Tv da guardare.
Ho nei preferiti per qualche motivo Six feet under e Boardwalk empire.
Voi che mi conoscete
sapete dirmi dove m'aggia menà e/o mi consigliate qualche altra cosa?
Cordiali saluti.
Entrambe ottime, a me è piaciuta parecchio la prima e anche più dell'ottima seconda.
Tieni a mente che la prima si inserisce in un contesto familiare e quindi non ha nella trama il suo punto di forza: si infittisce un po' nella terza stagione ma a mio avviso quella è anche la stagione più brutta. Le sue qualità più evidenti sono soprattutto i personaggi che sono molto ben caratterizzati e il modo in cui vengono rappresentate tutte le loro paure, i loro dubbi e le loro incertezze. Ha inoltre la capacità di toccare un sacco di temi delicati senza scadere né nel moralismo né nel moralismo "all'incontrario". Adoro il lato ironico e grottesco che spesso assume e pertanto mi piace un sacco il personaggio del padre (presenza fissa nelle prime due stagioni, le mie preferite).
Boardwalk Empire è pure una grande serie: l'ambiente è quello della malavita americana, quindi ovviamente è più avvincente della prima. È parecchio romanzata, soprattutto nelle prime stagioni. In seguito inizia ad assumere via via toni sempre più cupi, cosa che coincide con il migliorare della qualità degli episodi. I personaggi sono tutti un po' sopra le righe e il migliore per me è senza dubbio Nelson Van Alden. Ottimo lavoro dal punto di vista della regia.
In sintesi:
Serie realistica/grottesca = Six feet under
Serie romanzata/cupa = Boardwalk Empire
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk