Autore Topic: L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]  (Letto 371256 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40325
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3820 il: 07 Marzo, 2019, 19:48:31 pm »
Ti sei risposto da solo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
eh?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3821 il: 07 Marzo, 2019, 19:58:41 pm »
eh?
Hai parlato di stronzi o sbaglio? :look:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40325
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3822 il: 07 Marzo, 2019, 20:06:36 pm »
Hai parlato di stronzi o sbaglio? :look:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ma io mi riferivo a te e a papasud
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3823 il: 09 Giugno, 2019, 12:28:21 pm »
sto vedendo Handmaid's Tale.
Peggy di Mad Men (Elizabeth Moss) è un fenomeno incredibile, davvero l'attrice che si avvicina di più a Kate Winslet che c'è in gira.
Bene pure l'atmosfera distopica, la sensazione di spuorco e perverso, ma a livello di scrittura è una palla micidiale. Fa tre passi indietro e mezzo avanti.

Alemao

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3824 il: 10 Giugno, 2019, 23:32:26 pm »
Vista la prima di Chernobyl. Giustificato il rating su IMDB. Davvero Ottima.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3825 il: 11 Giugno, 2019, 11:03:26 am »
sto vedendo Handmaid's Tale.
Peggy di Mad Men (Elizabeth Moss) è un fenomeno incredibile, davvero l'attrice che si avvicina di più a Kate Winslet che c'è in gira.
Bene pure l'atmosfera distopica, la sensazione di spuorco e perverso, ma a livello di scrittura è una palla micidiale. Fa tre passi indietro e mezzo avanti.
cominciai a seguirla quando uscì, molto bella  ma confermo la lentezza allucinante, sia della trama in genere che delle scene dentro le puntate

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40312
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3826 il: 11 Giugno, 2019, 14:33:22 pm »
Vista la prima di Chernobyl. Giustificato il rating su IMDB. Davvero Ottima.
:sisi: :sisi: mi ha dato un senso di angoscia ed immedesimazione, veramente ben fatta.

Alemao

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3827 il: 11 Giugno, 2019, 14:59:40 pm »
:sisi: :sisi: mi ha dato un senso di angoscia ed immedesimazione, veramente ben fatta.

È notevole pure la ricostruzione storica dell’evento. Ottimo il cast. Ho visto che c’è anche Jared Harris, che era il protagonista di “The Terror”, la migliore serie uscita lo scorso anno per me.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3828 il: 12 Giugno, 2019, 16:23:15 pm »
Finito di vedere ieri sera la serie su Chernobyl ... che dire .... chapeau ! Assolutamente consigliata, anche a chi se ne sbatte veramente la minchia dell'argomento.

La serie è assolutamente completa (sulla questione del nucleare e del disastro di chernobyl ero informato, e non hanno praticamente omesso nulla della faccenda, hanno riportato tutto, anche l'episodio della caccia ai cani abbandonati). Serie assolutamente splendida che spiega quello che è il grande limite dell'energia prodotta per fissione nuclerare .... ovvero l'essere umano che in faccia al denaro e al potere non ha alcun limite nello schifo.

Ovviamente un paio di cose mi han dato fastidio in questa serie. Si è cercato in tutti i costi di far capire che una buona porzione dei ''lavatori'' erano quasi obbligati nel fare quel lavoro, e che questi non fossero stati ben informati a cosa andavano in contro. La verità è che nessun lavatore è stato mai obbligato, tutti erano volontari, e sebbene la spiegazione non sia stata ''approfondita'', avevano capito fin troppo bene a cosa stavano per andare incontro, ma quasi nessuno alla fine si è tirato indietro (quasi, ci sarebbero dei casi di persone che avrebbero rinunciato a quanto pare, ma sono pochissimi).

Altro aspetto ... si vede che è una serie americana, e sulle critiche all'unione sovietica e al loro progetto sul nucleare non si sono mai tirati indietro, indicando come modello ideale i reattori occidentali (anche qui ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare, ma si sa che agli americani c piac fa o gall ngopp a munnez, Fukushima docet).




*piccola curiosità ... i lavatori sul tetto di chenobyl se avessero lavorato per 90 secondi come detto nella serie a valori di 15.000 rontgen, sarebbero tramortiti tutti quanti. Il loro tempo di lavoro andava dai 30 ai 50 secondi asseconda dei casi, questo perché nel calcolo veniva considerato anche il tempo in cui i lavoratori si trovavano nella centrale, dove comunque erano esposti già a valori altissimi di radiazioni. Le tute piombate utilizzate per quei pochi secondi non venivano lavate, ma distrutte, erano inutilizzabili.

Alemao

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3829 il: 12 Giugno, 2019, 20:50:07 pm »
Finito di vedere ieri sera la serie su Chernobyl ... che dire .... chapeau ! Assolutamente consigliata, anche a chi se ne sbatte veramente la minchia dell'argomento.

La serie è assolutamente completa (sulla questione del nucleare e del disastro di chernobyl ero informato, e non hanno praticamente omesso nulla della faccenda, hanno riportato tutto, anche l'episodio della caccia ai cani abbandonati). Serie assolutamente splendida che spiega quello che è il grande limite dell'energia prodotta per fissione nuclerare .... ovvero l'essere umano che in faccia al denaro e al potere non ha alcun limite nello schifo.

Ovviamente un paio di cose mi han dato fastidio in questa serie. Si è cercato in tutti i costi di far capire che una buona porzione dei ''lavatori'' erano quasi obbligati nel fare quel lavoro, e che questi non fossero stati ben informati a cosa andavano in contro. La verità è che nessun lavatore è stato mai obbligato, tutti erano volontari, e sebbene la spiegazione non sia stata ''approfondita'', avevano capito fin troppo bene a cosa stavano per andare incontro, ma quasi nessuno alla fine si è tirato indietro (quasi, ci sarebbero dei casi di persone che avrebbero rinunciato a quanto pare, ma sono pochissimi).

Altro aspetto ... si vede che è una serie americana, e sulle critiche all'unione sovietica e al loro progetto sul nucleare non si sono mai tirati indietro, indicando come modello ideale i reattori occidentali (anche qui ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare, ma si sa che agli americani c piac fa o gall ngopp a munnez, Fukushima docet).




*piccola curiosità ... i lavatori sul tetto di chenobyl se avessero lavorato per 90 secondi come detto nella serie a valori di 15.000 rontgen, sarebbero tramortiti tutti quanti. Il loro tempo di lavoro andava dai 30 ai 50 secondi asseconda dei casi, questo perché nel calcolo veniva considerato anche il tempo in cui i lavoratori si trovavano nella centrale, dove comunque erano esposti già a valori altissimi di radiazioni. Le tute piombate utilizzate per quei pochi secondi non venivano lavate, ma distrutte, erano inutilizzabili.

Sulla storia dei liquidatori in realtà è andata proprio come descritto dalla serie, che è tratta dal libro della Aleksievic “Preghiera per Chernobyl”, ragazzi mandati letteralmente al macello, con protezioni e contatori fasulli, che solo poco dopo i turni si sono resi conto di essere condannati a morte certa. Il libro te lo consiglio, molto crudo e drammatico nelle parole dei sopravvissuti.
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2019, 21:12:37 pm da Alemao »

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3830 il: 13 Giugno, 2019, 10:09:17 am »
Sulla storia dei liquidatori in realtà è andata proprio come descritto dalla serie, che è tratta dal libro della Aleksievic “Preghiera per Chernobyl”, ragazzi mandati letteralmente al macello, con protezioni e contatori fasulli, che solo poco dopo i turni si sono resi conto di essere condannati a morte certa. Il libro te lo consiglio, molto crudo e drammatico nelle parole dei sopravvissuti.

Prendo nota, dovrebbe essere una lettura molto interessante. Sulla questione dei contatori e delle protezioni, non erano proprio fasulle, forse sono state percepite come tali dai liquidatori, ma non è proprio così.

Ad esempio i contatori che gli avevano fornito aveva una portata massima poco elevata, erano quelli da 3.2 rontgen (bastava ovviamente un minimo di pulviscolo per far sballare questo valore). Per il resto contatori con portate maggiore non crescevano sugli alberi, persino la centrale nucleare ne aveva pochi. 
Ancora oggi un normale contatore geiger non ha una portata (credo che misuri in sievert o millisievert) tale da misurare quelle radiazioni. Stesso dicasi per le protezioni, a 15.000-20.000 rotgen potevi anche metterti uno scafandro di piombo, ci facevi poco.

Per il resto la cosa più vergognosa è come questi ragazzi siano stati totalmente dimenticati, soprattutto i paesi dell'ex unione sovietica se ne sono proprio sbattuti la minchia. Calcolando che su 600.000 liquidatori circa, almeno 1/6 ha trovato la morte, e che questi venivano da tutta l'unione sovietica (non solo Russia o Ucraina) credo si doveva un minimo di riconoscenza a questi ragazzi.

Alemao

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3831 il: 18 Giugno, 2019, 11:07:09 am »
La seconda puntata è ancora più drammatica. Grande serie.

Offline faustino

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 3318
  • Località: Germany
  • Sesso: Maschio
L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3832 il: 18 Giugno, 2019, 12:32:04 pm »
Mi sono sciroppato 8 serie di GOT in un mese più o meno, fino alla sesta (completa) davvero un capolavoro. Guardatela in lingua originale ovviamente

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3833 il: 18 Giugno, 2019, 12:33:45 pm »

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3834 il: 18 Giugno, 2019, 13:23:34 pm »

Leif Erikson

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3835 il: 20 Giugno, 2019, 02:20:16 am »
cominciai a seguirla quando uscì, molto bella  ma confermo la lentezza allucinante, sia della trama in genere che delle scene dentro le puntate

più che altro troppi "u turn" sui personaggi, e bastaaa.

Alemao

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3836 il: 20 Giugno, 2019, 11:43:26 am »
Mi sono sciroppato 8 serie di GOT in un mese più o meno, fino alla sesta (completa) davvero un capolavoro. Guardatela in lingua originale ovviamente

Sì, mo’ me la segno.  :look:

Guardati The Terror. Merita assai. È uscita solo un annetto fa. Fresca fresca.  :look:

Offline faustino

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 3318
  • Località: Germany
  • Sesso: Maschio
L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3837 il: 20 Giugno, 2019, 14:05:44 pm »
Sì, mo’ me la segno.  :look:

Guardati The Terror. Merita assai. È uscita solo un annetto fa. Fresca fresca.  :look:

Visto il pilot ma non mi ha preso, adesso guardò chenorbyl e la gaya big little lies. Finito anche la quarta di billions tanta roba

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40312
  • A16 vendi e vattente
L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3838 il: 22 Giugno, 2019, 16:26:50 pm »
Su Netflix vi consiglio la serie Unsolved.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Alemao

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3839 il: 27 Giugno, 2019, 18:48:41 pm »
Su Netflix vi consiglio la serie Unsolved.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Finita ieri. Davvero un’ottima serie, con un ottimo cast proveniente da serie come The Wire e Westworld. I due attori che interpretano Tupac e Big sono identici agli originali. Ormai su Netflix girano sempre più spesso cacate iper pubblicizzate e serie come questa finiscono in sordina. Su Netflix ottima serie è anche Mindhunter: davvero notevole.