Autore Topic: L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]  (Letto 373662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40427
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3660 il: 13 Ottobre, 2017, 12:45:15 pm »
Io ho letto critiche stroncatrici su Suburra.

Leif Erikson

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3661 il: 19 Ottobre, 2017, 18:57:38 pm »
Fargo. :sbav:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40367
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3662 il: 19 Ottobre, 2017, 19:03:12 pm »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3663 il: 19 Ottobre, 2017, 19:11:06 pm »
splendida
Immenso mc gregor

Sto vedendo ora la terza e mi sta piacendo immensamente, devo dirti la verità a me McGregor non ha mai fatto impazzire ma in questo doppio ruolo è totale. Veramente è nell'olimpo delle serie televisive.
Forse finora la più banalotta è la seconda, ma si rifà ampiamente con la magia dell'ambientazione di fine settanta e la scrittura del personaggio di Lou Solverson, insomma rimane eccellente, la prima invece l'ho trovata fenomenale, è una perla rara.

Poi amo troppo il trittico coeniano della potenza inarrestabile del male unita al caso ed a cui si oppone solo straordinario intuito di un eroe "ordinario" come Marge Gunderson nel film, Molly e Lou Solverson nelle prime due stagioni o Gloria Burgle nella terza, che tra l'altro come personaggio è quella che assomiglia di più proprio alla poliziotta interpretata dalla McDormand vent'anni fa.
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2017, 19:12:56 pm da Starfred »

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40367
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3664 il: 19 Ottobre, 2017, 19:34:55 pm »
Sto vedendo ora la terza e mi sta piacendo immensamente, devo dirti la verità a me McGregor non ha mai fatto impazzire ma in questo doppio ruolo è totale. Veramente è nell'olimpo delle serie televisive.
Forse finora la più banalotta è la seconda, ma si rifà ampiamente con la magia dell'ambientazione di fine settanta e la scrittura del personaggio di Lou Solverson, insomma rimane eccellente, la prima invece l'ho trovata fenomenale, è una perla rara.

Poi amo troppo il trittico coeniano della potenza inarrestabile del male unita al caso ed a cui si oppone solo straordinario intuito di un eroe "ordinario" come Marge Gunderson nel film, Molly e Lou Solverson nelle prime due stagioni o Gloria Burgle nella terza, che tra l'altro come personaggio è quella che assomiglia di più proprio alla poliziotta interpretata dalla McDormand vent'anni fa.
Quoto tutto.la prima è un capolavoro assoluto degno dei coen,la seconda è la meno bella delle tre ma contiene perle assolute di humor macabro
La terza forse non raggiunge le vette della prima ma di poco.
Resta qualitativamente la migliore serie degli ultimi anni,e infatti probabilmente non verrà rinnovata.
P.s. anch'io ho scoperto la bravura di mc gregor con fargo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3665 il: 29 Ottobre, 2017, 18:07:26 pm »
E' veramente difficile scegliere quale tra le tre stagioni di Fargo sia la migliore.
 :alla:

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5365
L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3666 il: 29 Ottobre, 2017, 21:29:13 pm »
E' veramente difficile scegliere quale tra le tre stagioni di Fargo sia la migliore.
 :alla:

Sto a metà della terza, ma per ora vince la prima per me.

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3667 il: 05 Novembre, 2017, 11:44:09 am »
Ieri ho finito la prima stagione di MINDHUNTER, la serie prodotta e in buona parte diretta da Fincher. Devo dire che non mi è affatto dispiaciuta, al netto delle perplessità che avevo dopo il primo episodio.
È una serie quasi esclusivamente basata sui dialoghi, ma raramente annoia. Ha indubbiamente qualche pecca nella scrittura di alcune storyline secondarie, ma tutto sommato direi che il prodotto finale è comunque buono.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Leif Erikson

L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3668 il: 09 Novembre, 2017, 01:27:57 am »
La classifica di Fargo per me è 1-3-2. Proprio in scioltezza.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5365
L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3669 il: 09 Novembre, 2017, 01:42:28 am »
La classifica di Fargo per me è 1-3-2. Proprio in scioltezza.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ho finito ieri la terza e quoto. 1-3-2.
Davvero una bella serie.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40427
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3670 il: 09 Novembre, 2017, 02:38:20 am »
Ma Nikki Swengo alias Elizebeth Winstead che Dea è ?  :love: :alla:
Per me è una delle donne più arrapanti del pianeta...

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3671 il: 12 Novembre, 2017, 00:32:46 am »
Ma Nikki Swengo alias Elizebeth Winstead che Dea è ?  :love: :alla:
Per me è una delle donne più arrapanti del pianeta...
Ah ma sarebbe Ramona Flowers di Scott Pilgrim vs the world <3


Purtroppo non ho ancora visto la terza, ma devo dire che a me la seconda stagione di Fargo era piaciuta molto più della prima, che forse ho trovato troppo banale e con personaggi piuttosto piatti

A proposito, ho finito Stranger Things 2 che è stata davvero una delle serie più divertenti da guardare degli ultimi anni. A questa riesco invece a perdonare qualsiasi cliché e stereotipo. Tranne forse quell'orribile episodio 7.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3672 il: 12 Novembre, 2017, 16:40:42 pm »
Ma Nikki Swengo alias Elizebeth Winstead che Dea è ?  :love: :alla:
Per me è una delle donne più arrapanti del pianeta...

:sbav: :sbav:

ma devo dire che a me la seconda stagione di Fargo era piaciuta molto più della prima, che forse ho trovato troppo banale e con personaggi piuttosto piatti



:eek:
Ma casomai è il contrario, visto che la seconda è davvero una linearissima gangster story.

Leif Erikson

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3673 il: 12 Novembre, 2017, 16:49:02 pm »
comunque la winstead è così tosta che mcgregor non ci ha capito più un cazzo ed ha appeso la moglie per mangiarsela :siasd:

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3674 il: 13 Novembre, 2017, 12:59:41 pm »
:sbav: :sbav:

:eek:
Ma casomai è il contrario, visto che la seconda è davvero una linearissima gangster story.
Appunto, una stagione semplice e lineare ma mai banale.

Capisco da dove derivi il fascino della prima stagione, ma ha sfidato troppe volte la mia sospensione dell'incredulità perché non mi faccia storcere il naso, a partire dal personaggio di Bob Odenkirk e le sue scelte (forzate, imho) di impedire inizialmente le indagini sul personaggio di Martin Freeman. Sono spesso anche molto critico verso i personaggi semi-onnipotenti come quello di Billy Bob Thornton, qui.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40367
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3675 il: 13 Novembre, 2017, 16:01:57 pm »
Appunto, una stagione semplice e lineare ma mai banale.

Capisco da dove derivi il fascino della prima stagione, ma ha sfidato troppe volte la mia sospensione dell'incredulità perché non mi faccia storcere il naso, a partire dal personaggio di Bob Odenkirk e le sue scelte (forzate, imho) di impedire inizialmente le indagini sul personaggio di Martin Freeman. Sono spesso anche molto critico verso i personaggi semi-onnipotenti come quello di Billy Bob Thornton, qui.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
non fosse altro che chiamandosi la serie fargo e ispirandosi a un lavoro dei coen nel giochino trova l'intruso vincerebbe proprio la pur buona e godibile seconda stagione....
la prima e la terza sembrano a tutti gli effetti scritte dai fratelli coen,forse addirittura (pur avendo proposto subito anch'io la classifica 1-3-2) la terza anche più della prima per diversi aspetti narrativi
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40367
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3676 il: 13 Novembre, 2017, 16:02:47 pm »
ah ovviamente mi sono totalmente innamorato di nikki swengo,maronna mia che capolavoro
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3677 il: 13 Novembre, 2017, 19:22:20 pm »
non fosse altro che chiamandosi la serie fargo e ispirandosi a un lavoro dei coen nel giochino trova l'intruso vincerebbe proprio la pur buona e godibile seconda stagione....
la prima e la terza sembrano a tutti gli effetti scritte dai fratelli coen,forse addirittura (pur avendo proposto subito anch'io la classifica 1-3-2) la terza anche più della prima per diversi aspetti narrativi

Quotone. Per me la seconda rimane di ottimo livello giusto per le interpretazioni attoriali dei vari pittoreschi personaggi (a partire dal macellaio di Luverne e moglie) e la resa scenica degli anni ottanta, per il resto è la più distante dallo stile coeniano...fosse solo perché manca proprio quella "forza inarrestabile del male" (o meglio c'è, è Hanzee l'indiano, ma emerge veramente alla fine) ed è nulla più e nulla meno che una semplice gangster story.

La prima è qualcosa di impressionante, è una combinazione tra "non è un paese per vecchi" e l'omonimo film degli anni novanta, Billy Bob Thornton ha spaccato tirando fuori una prestazione da brividi, avverti proprio la tensione del demonio in alcuni momenti.
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2017, 19:23:58 pm da Starfred »

Leif Erikson

L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3678 il: 13 Novembre, 2017, 21:28:05 pm »
..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Giuseppe77

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 3311
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3679 il: 16 Novembre, 2017, 12:26:25 pm »
E' veramente difficile scegliere quale tra le tre stagioni di Fargo sia la migliore.
 :alla:

visto prime 2, la stagione prima nettamente superiore alla seconda.

Sto guardando la terza di NArcos , inizia lenta ma poi botti a ripetizione, puntate 4-5-6  :sbav:
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2017, 12:28:36 pm da Giuseppe77 »