Autore Topic: L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]  (Letto 370855 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3640 il: 01 Settembre, 2017, 18:20:40 pm »
Ma per Stranger Things non c'è un subtopic specifico?
Io me lo sto guardando queste sere, e stasera termino la prima serie, con la seconda che è di prossima uscita.

Fatto benissimo, anche se le ultime due puntate che ho visto (1x05 - "L'acrobata e la pulce", e 1x06 - "Il mostro") hanno in un paio di occasioni stressato un po' troppo la mia sospensione dell'incredulità, non già per gli eventi soprannaturali stessi, quanto per le reazioni a quelli mondani. Non so quanto ricordiate della 1x05, ma...
Spoiler
...quando i tre ragazzini vanno a parlare di D&D al professore di scienze, e lui risponde seriamente invece di dir loro "Uagliù, ma è solo un gioco", mi ha fatto bellamente cacare. Iamm', la "Valle delle Ombre", e lui la considera seriamente.


Comunque non vedo l'ora di terminare, questa sera, è stata proprio una bella serie.

PS: eccetto che non è "il demogorgone", come gli idioti traduttori italiani hanno reso, bensì DEMOGORGON, nome proprio, nonchè figura iconica del bestiario di Dungeons & Dragons, uno dei signori dei demoni.
"Il demogorgone", tzè. "La macchina che era" :maronn:
« Ultima modifica: 01 Settembre, 2017, 18:30:00 pm da cicciograna »
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3641 il: 09 Ottobre, 2017, 20:30:37 pm »
Mi hanno sempre parlato strabenissimo di vikings
Ma che immonda cagata allucinante di serie!!!!!
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3642 il: 09 Ottobre, 2017, 20:48:55 pm »
Mi hanno sempre parlato strabenissimo di vikings
Ma che immonda cagata allucinante di serie!!!!!
ho fatto bene ad ignorarla sempre allora!

è cominciato anche quest'anno american horror story (7), e a differenza della 6 che ho appeso schifato dopo due puntate, dalla prima sembra assai intrigante.

per le mani al momento che consiglio tengo outlander, tratto da un romanzo di una tizia (trama:  la protagonista, inglese, nel'45 di ritorno dalla guerra dove aveva prestato servizio come infermiera, fa una gita in scozia, viaggia nel tempo mentre sta tra i campi e si ritrova ad inizi '700) e designated surviovor, una house of card in chiave catastrofica: comincia col campidoglio distrutto nel corso dello stato dell'unione, con la morte di tutto il congresso, del presidente e dell'esecutivo.

per perdere un po' di tempo è sicuramente piacevole lucifer, sit-drama/comedy poliziesco sovrannaturale, col diavolo che decide di cazzeggiare in quel di Los Angeles, e lo spagnolo el ministerio del tiempo, pure qui di viaggi in epoche diverse.... sì, col tema sto azzeccato


Oh Gigi, non puoi perderti Black sails, diamine!

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3643 il: 09 Ottobre, 2017, 20:51:29 pm »
Black sails è la prossima,già deciso!
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3644 il: 09 Ottobre, 2017, 21:38:13 pm »
Stasera finale di stagione tra l'altro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3645 il: 10 Ottobre, 2017, 10:19:13 am »
Vikings ho un amico che me la sta consigliando da mesi e dice che è nettamente superiore addirittura a Il trono di spade, ma io ovviamente non gli credo affatto. Quando Sky Atlantic la trasmetterà dalla prima stagione allora la guarderò. Nel frattempo ho iniziato a guardare Orange is the new black, che ho letto che le prime due stagioni sono di buon livello poi svacca clamorosamente e diventa inguardabile. Stasera ultime due di Tin Star, la migliore serie originale fino ad ora prodotta da Sky.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3646 il: 10 Ottobre, 2017, 14:46:24 pm »
Con tutto che è un fantasy game of thrones è molto più verosimile.
A parte questo vikings ha davvero troppi difetti per essere una serie appena decente,non mi spiego il successo che sta avendo,visto che passa repentinamente da una prima stagione tutto sommato promettente a essere un sottoprodotto irrimediabilmente compromesso già a metà della seconda
« Ultima modifica: 10 Ottobre, 2017, 14:48:47 pm da Moebius »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3647 il: 10 Ottobre, 2017, 14:52:05 pm »
Black Sail devo vedere l'ultima serie ancora, ma nelle prime 3 serie chapeau... serie ben fatta.
Vikings l'ho apprezzata tantissimo, ma di certo non la metterei a livello di Game of Thrones. Di base deve piacere la trasposizione storica, altrimenti rischia di non piacere. La serie si basa sulle legende norrene (che non sono altro che le vere storie dei condottieri vichinghi fuse con la loro mitologia), ed essendo stata prodotta da History channel, ovviamente risulta molto sobria.

Per il resto dovrei attaccare con Black Mirror e finire di vedere Penny Dreadfull

Offline Giuseppe77

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 3311
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3648 il: 10 Ottobre, 2017, 15:29:33 pm »
Vikings ho un amico che me la sta consigliando da mesi e dice che è nettamente superiore addirittura a Il trono di spade, ma io ovviamente non gli credo affatto. Quando Sky Atlantic la trasmetterà dalla prima stagione allora la guarderò. Nel frattempo ho iniziato a guardare Orange is the new black, che ho letto che le prime due stagioni sono di buon livello poi svacca clamorosamente e diventa inguardabile. Stasera ultime due di Tin Star, la migliore serie originale fino ad ora prodotta da Sky.

avevano detto la stessa cosa anche a me, sono riuscito a vedere due puntate poi smesso, opinione personale c'è un abisso tra le due serie, come livello dialoghi e trama mi sembra più giusto paragonarla  alla serie tv spartacus.

Il paragone con trono di spade ci sta solo se vedi le serie tv senza audio  :asd:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3649 il: 10 Ottobre, 2017, 16:12:45 pm »
Di base deve piacere la trasposizione storica, altrimenti rischia di non piacere.
Guarda che vikings è tutto tranne una trasposizione storica  (che invece avrei gradito)
È un orrido mischione di personaggi esistiti in epoche diverse,anche 300 anni di differenza,come se facessero una serie in cui giulio cesare romolo e remo e alessandro magno fanno una task force per combattere l'isis
Come se ciò non bastasse è intriso di forzature moderne e dello stucchevole politically correct buonista per cui le donne vichinghe sono femministe ante litteram,il tutto col marchio HISTORY sempre presente in basso ..ma basta non se ne può più
Alla fin fine è una soap opera con fotomodelli travestiti da vichinghi che si cimentano all'infinito nel classico intreccio iss essa e o malament.
Azzeccato il paragone con spartacus per definire il livello di questa serie.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3650 il: 10 Ottobre, 2017, 17:03:33 pm »
jamm, spartacus era checazz e l'età repubblicana era riprodotta fedelmente.

se ti interessa una ricostruzione di fatti storici realmente accaduti, ci sta the last kingdom: sassoni, vikinghi, e l'unificazione del regno degli angli sotto re Alfred

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3651 il: 10 Ottobre, 2017, 17:10:35 pm »
Insomma dai, pure Spartacus era un'enorme cazzata trash, che però almeno si faceva guardare e non ha mai annoiata. Poi se volete guardare una serie tv più attendibile dal punto di vista storico su quel periodo, allora vi consiglio la misconosciuta Rome, serie tv targata HBO con cast tutto formato di attori inglesi.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3652 il: 10 Ottobre, 2017, 17:11:23 pm »
jamm, spartacus era checazz e l'età repubblicana era riprodotta fedelmente.

se ti interessa una ricostruzione di fatti storici realmente accaduti, ci sta the last kingdom: sassoni, vikinghi, e l'unificazione del regno degli angli sotto re Alfred
Sì l'ho vista ed è infatti nettamente migliore,anche se ti dico la verità non mi ha fatto impazzire
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3653 il: 10 Ottobre, 2017, 17:19:22 pm »
Ma poi ragnarr che se fa vattere ogni 2x3 ra mugliera,lagertha che fa giustiziare uno dei suoi perché vuole stuprare una sassone durante una razzia,lagertha che da sola sconfigge 10 avversari,schiave liberate (ovviamente) in nome della solidarietà femminile e che dopo mezz'ora diventano super guerriere,bambini che vengono salvati dal munaciello vichingo dopo essere caduti nell'acqua sotto il ghiaccio, e la solita immancabile scena del parto col padre vichingo yankee che dice alla figlia ciaoooo sono il tuo papàaaa con la voce da ebete d'ordinanza in questo tipo di scene..
Ma che è sta merda?
 :asd:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3654 il: 10 Ottobre, 2017, 17:21:28 pm »
Sì l'ho vista ed è infatti nettamente migliore,anche se ti dico la verità non mi ha fatto impazzire
neanche a me...

spartacus sì trashata, ma almeno non mischia fatti di epoca differente e come dici, Giovanni, si fa guardare...

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3655 il: 10 Ottobre, 2017, 17:29:16 pm »
Ma poi ragnarr che se fa vattere ogni 2x3 ra mugliera,lagertha che fa giustiziare uno dei suoi perché vuole stuprare una sassone durante una razzia,lagertha che da sola sconfigge 10 avversari,schiave liberate (ovviamente) in nome della solidarietà femminile e che dopo mezz'ora diventano super guerriere,bambini che vengono salvati dal munaciello vichingo dopo essere caduti nell'acqua sotto il ghiaccio, e la solita immancabile scena del parto col padre vichingo yankee che dice alla figlia ciaoooo sono il tuo papàaaa con la voce da ebete d'ordinanza in questo tipo di scene..
Ma che è sta merda?
 :asd:
che bello averla saltata!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3656 il: 10 Ottobre, 2017, 23:17:20 pm »
Guarda che vikings è tutto tranne una trasposizione storica  (che invece avrei gradito)
È un orrido mischione di personaggi esistiti in epoche diverse,anche 300 anni di differenza,come se facessero una serie in cui giulio cesare romolo e remo e alessandro magno fanno una task force per combattere l'isis
Come se ciò non bastasse è intriso di forzature moderne e dello stucchevole politically correct buonista per cui le donne vichinghe sono femministe ante litteram,il tutto col marchio HISTORY sempre presente in basso ..ma basta non se ne può più
Alla fin fine è una soap opera con fotomodelli travestiti da vichinghi che si cimentano all'infinito nel classico intreccio iss essa e o malament.
Azzeccato il paragone con spartacus per definire il livello di questa serie.

Aspetta un attimo, ma chi fossero i personaggi inventati distanziati da 300 anni ? Per il resto è normale che debbano ricamarci un pò sopra, non puoi di certo narrare tutte le saghe Norrene e Haraldiche.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3657 il: 11 Ottobre, 2017, 07:38:01 am »
Aspetta un attimo, ma chi fossero i personaggi inventati distanziati da 300 anni ? Per il resto è normale che debbano ricamarci un pò sopra, non puoi di certo narrare tutte le saghe Norrene e Haraldiche.
300 anni no,ma ad esempio i 2 fratelli ragnarr e rollo sono vissuti a quasi un secolo di distanza,così come altri personaggi sono stati anticipati per farceli stare tutti nei fatti storici realmente accaduti..
Insomma secondo me il fallimento sta proprio in questo mix fra storia mitologia e saghe,innestate sul solito stile soap opera più evidente soprattutto nelle serie più scarse e sul trashume dettato dalle regole politically correct ammeregano condito da dialoghi e situazioni demenziali ..
Preso atto di questo e ignorando il marchio history per tutta la durata dell'episodio uno se la può pure vedere se non tiene niente da fare..
Le grandi serie sono altre.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3658 il: 11 Ottobre, 2017, 09:13:48 am »
A me Spartacus, solo la prima stagione, piacque. Tra l'altro il trash che dite voi è proprio lo stile che lo rappresenta, stesso di 300.
Poi se volete la ricostruzione storica accurata dovete guardare i documentari di Alberto Angela :look:
Mi sto riferendo solo alla prima stagione, le altre fanno schifo al cazzo.

Su Vikings si, è un calderone di nomi e fatti mischiati senza senso che vengono romanzati banalmente.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline faustino

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 3318
  • Località: Germany
  • Sesso: Maschio
L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3659 il: 13 Ottobre, 2017, 12:40:38 pm »
Narcos 3 - stupenda, divorata in 3 giorni
Ozarc - un bel noir ma in generale una palla
Suburra - sono alle prime puntate, non male ma non regge all’ovvio confronto con Gomorra. Sollima altro pianeta ahime