Autore Topic: L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]  (Letto 370958 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Caracollo

  • *
  • Registrazione: Gen 2013
  • Post: 4123
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3580 il: 23 Ottobre, 2016, 11:20:00 am »
Ho visto le prime tre puntate; Westworld è un capolavoro.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3581 il: 23 Ottobre, 2016, 14:01:35 pm »
Ho visto le prime tre puntate; Westworld è un capolavoro.
sì, grazie per la segnalazione

vediamo sta Peaky Blinders...

Online Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3582 il: 23 Ottobre, 2016, 14:12:36 pm »
Io ho finito Hannibal e la ritengo la peggior serie che abbia mai avuto il coraggio di vedere fino in fondo: noiosissima, pretenziosa e manca di credibilità.
Però un ottimo Mads Mikkelsen :sisi:

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3583 il: 23 Ottobre, 2016, 14:16:33 pm »
Io ho finito Hannibal e la ritengo la peggior serie che abbia mai avuto il coraggio di vedere fino in fondo: noiosissima, pretenziosa e manca di credibilità.
Però un ottimo Mads Mikkelsen :sisi:
Io l'appesi dopo la prima stagione, perchè mi faceva veramente schifo. Nel frattempo ho visto le prime due puntate di The Young Pope di Sorrentino, e francamente la boccio senza pietà, credo che che già l'appenderò. Un'ora di puntata senza trama, riempite da uno Jude Law sovraecitato che sporloquia, Silvio Orlando che fa la caricatura del cardinale Sepe e si rivolge a San Pipita, qualche fellinismo sorrentiniano qua e là. Per me di una noia mortale, e lo dice uno che apprezza perfino il Sorrentino di Youth.

Online Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3584 il: 23 Ottobre, 2016, 14:27:30 pm »
Io l'appesi dopo la prima stagione, perchè mi faceva veramente schifo.
L'avrei fatto anche io, solo che un amico me l'aveva definita come migliore di Breaking Bad e mi ero imposto il masochistico obiettivo di andare fino in fondo per legittimare la sputazzata che dovrà subire  :siasd:
Se ti ha fatto schifo la prima stagione, non ti avvicinare alla terza.

Leif Erikson

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3585 il: 28 Ottobre, 2016, 16:51:21 pm »
Aggiornamenti:

Luke Cage è merda sciolta, decisamente peggiore della già mediocre Jessica Jones. A proposito, non condivido le vostre perplessità su Daredevil 2 che, sebbene sia meno bella della prima, rimane una serie di elevata qualità e riesce a svincolarsi bene nella trama nonostante la mole di fattarielli di cui è costellata.
Ricapitolando: Daredevil 1 si becca un bell'otto +, Daredevil 2 un sette, Jessica Jones cinque ed attestato di mediocrità, Luke Cage insufficienza grave con quattro e bocciatura.

The Americans invece con il passare degli anni è notevolmente migliorata. Da una prima serie scialba e che avevo faticato a finire, è un crescendo continuo. Sto vedendo la terza stagione (sono a metà, l'hanno caricata su netflix) e, sebbene non sia un capolavoro, è godibilissima, scritta con eleganza e con ottime prestazioni tecniche ed attoriali. Consigliatissima.

Online tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3586 il: 28 Ottobre, 2016, 17:48:28 pm »
Quoto su Luke Cage, ma a me Jessica Jones è piaciuta, Tennant è forte assai :sisi:

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3587 il: 29 Ottobre, 2016, 15:25:08 pm »
Ho visto poche serie...tutte scaricate quindi consumate in pochi giorni....ho amato breakong bad...the wire e shield....ieri ho terminato sons of anarchy che mi ha davvero impressionato e nonostante i non troppo celati richiami all'amleto...al re Lear...al machbet ho per l'ennesima volta apprezzato la.capacità degli sceneggiatori Usa a saper rinnovare il testo shakespeariano nella narrazione moderna....sons of anarchy è stato davvero un bel viaggio

Online Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3588 il: 05 Novembre, 2016, 19:07:42 pm »
Se vogliamo dirla tutta, a me non sta piacendo nemmeno Westworld. Aspetto di finire la stagione prima di dare giudizi definitivi, ma l'impressione è che vogliano forzare l'aspetto misterioso con sottotrame di cui ti interessa poco o nulla.

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3589 il: 05 Novembre, 2016, 19:25:38 pm »
Si Westworld, l'ultimo episodio effettivamente a dir poco fastidioso. Purtroppo ricordiamo che dietro c'è sempre lo zampino di JJ Abrahams, per me garanzia di svaccamento.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3590 il: 05 Novembre, 2016, 21:11:44 pm »
Se vogliamo dirla tutta, a me non sta piacendo nemmeno Westworld. Aspetto di finire la stagione prima di dare giudizi definitivi, ma l'impressione è che vogliano forzare l'aspetto misterioso con sottotrame di cui ti interessa poco o nulla.
Ua a me WestWorld mi sta piacendo assai, anche se sta prendendo una piega complottista che mi piace poco.

Inviato dal mio Huella C50S utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3591 il: 05 Novembre, 2016, 23:17:41 pm »
Invece Westworld secondo me si mantiene interessante, ovviamente prima o poi ci dovrà essere il colpo di scena di qualche presunto umano che si rivela robot o viceversa, altrimenti non vale.  :sisi:
Polemico ergo sum

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3592 il: 06 Novembre, 2016, 12:25:20 pm »
Vedo pochi commenti sulla terza stagione di Black Mirror  :look:

Comunque, un passatempo divertente è Midnight Diner, serie Netflix ambientata in Giappone che inquadra storie di vita narrate dal proprietario di una piccola tavola calda notturna di Tokyo. Praticamente Murakami in pillole di 20 minuti, niente di eclatante ma godibile come passatempo.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Online Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3593 il: 06 Novembre, 2016, 14:53:09 pm »
Vedo pochi commenti sulla terza stagione di Black Mirror  :look:
Spoiler che è meglio
Spoiler
Classifica personale:
2>3>4>1>6>5

La 2 è stata quella che più mi ha tenuto in tensione, pesantemente bistrattata dai più perché gli spettatori vogliono "il messaggio" e perché si sono visti Inception, ma per me è mancare totalmente il punto quando si vede una serie TV. Se cerchi una storia coerente e intrattenimento, questa è la puntata migliore. Ho adorato esser preso per il culo, ogni volta che mi sembrava ci fosse una forzatura o un buco di trama, era tutta una palla: sta puntata era costantemente due passi avanti a me.
La 3 è quasi a pari merito con la 2, empatia coi personaggi e attimi di profonda tensione. Anche se le scelte di alcuni personaggi sono discutibili, è pienamente accettabile la cosa, in quanto agiscono di pancia. Però sì sapeva dove volevano andare a parare e ne hanno anche forzato parecchio il senso "disfattista" sul finale.
4. Tanto amata dal pubblico quanto noiosa nella prima mezz'ora. Avrei preferito approfondissero maggiormente il rapporto tra le due protagoniste, invece di buttarla frettolosamente sulla paura di impegnarsi, prima dell'una, poi dell'altra. Nulla da dire sulla seconda parte di puntata, finale molto bello.
La 1 è quella più banale e scontata nei temi e nella trama (Un episodio di Community fa la stessa critica ai social, ma molto meglio :asd: ) ma è stata tutto sommato divertente da guardare. La scena del discorso, che doveva forse essere l'apice della puntata, è stata piuttosto deludente. Finale carino che ti lascia col sorriso. Major plothole: "Mi presti la moto?"
La 6 io non lo so boh. Che ha di speciale? Dura quanto un film, ma è un film banale che ha tantissime forzature, buchi di trama e personaggi piatti. Si salva al massimo la critica all'uso dei social?
5: di nuovo, forzature e cliché everywhere. Ah, e Doug Stamper che fa il Doug Stamper.
« Ultima modifica: 06 Novembre, 2016, 14:54:40 pm da Dhu »

Offline jcoltrane

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3180
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3594 il: 06 Novembre, 2016, 22:01:12 pm »
Io sto apprezzando molto the affair, ma è una serie che richiede tempo, disponibilità all'approfondimento dei personaggi e una moglie cornuta :asdlook:
Jesus died for somebody's sins but not mine

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3595 il: 11 Novembre, 2016, 12:59:59 pm »
Comunque per le serie più seguite, tipo questa, apriamolo nu sfaccimma e topic fratelli cari.
Perché seriamente qua tra necrologi, politica ecc. si è perso proprio il senso del forum.
Non è più un posto dove uno può cercare una conversazione e intervenire, ma una specie di chat rallentata,
dove puoi intervenire solo se stai sul pezzo, con l'effetto che se pure uno vuole dire una cosa su un tema,
nun è cazz do truvà o lo trova immischiato ad altre cose, e quindi ce passa 'o genio.
Credo che manderò una pec a south.

Leif Erikson

Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3596 il: 11 Novembre, 2016, 13:30:08 pm »
FIORENZO BENDER

IL MOTIVO DI QUESTO POST

E' CHE TU

E RUTT O CAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZZ

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3597 il: 11 Novembre, 2016, 13:32:21 pm »
Fiorè aprilo tu e poi io sposto i post. Io non l'ho aperto perchè come serie mi fa stracacare e perciò non ne vale la pena... :look:

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3598 il: 11 Novembre, 2016, 13:33:21 pm »
FIORENZO BENDER

IL MOTIVO DI QUESTO POST

E' CHE TU

E RUTT O CAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZZ
Questa risposta andrà perduta, ci voleva un topic apposito.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:L'angolo delle serie TV [Topic di discussione generale]
« Risposta #3599 il: 11 Novembre, 2016, 14:56:39 pm »
Il mondo ha bisogno di più topic, più pulizia e più disciplina.
Avete trasformato il forum in un quartiere arabo di vicoli stretti, pieno di venditori delle cose più disparate indistinguibili tra loro,
e infestato di fetumma di cose speziate.
Porteremo l'ordine e la simmetria, e lo faremo useremo il pugno di ferro.
Saranno nominati amministratori e moderatori di polso, i Rudolph Giuliani e i Vincenzo De Luca del web.