Staff > Stagione 2009/10
(32) Lazio - Napoli [POSTPARTITA]
isab1987:
--- Citazione da: AyeyeBrazov - 03 Aprile, 2010, 18:20:24 pm ---quant ne so? :look:
--- Termina citazione ---
tanti amorini :love: :love: :love:
bender89:
Andare in Europa League sarebbe comunque un bel traguardo, e ci sono squadre che, presunti torti arbitrali a parte, hanno avuto un rendimento sicuramente migliore del nostro (Palermo, Sampdoria). Squadre che anche come organico ci sono superiori, senza ombra di dubbio, sia qualitativamente che numericamente.
La società ha manifestato una direzione chiara a gennaio, quando si è deciso di fare un mercato di contenimento, per usare un eufemismo. Evidentemente c'è volontà di continuare con i piccoli passi, il 5+20, eccetera eccetera. Quando l'anno prossimo squadre come Fiorentina e Juve ci faranno il culo a tarallo e il Palermo avrà consolidato la sua posizione di preminenza tra le medio grandi, qualcuno avrà modo di mangiarsi il cazzo. Ma tant'è, rispetto all'anno scorso ci sarebbe comunque un grande passo avanti.
Bisogna pure valutare le posizioni di certi singoli. Perchè confermare in rosa gente come Cigarini e Denis sarebbe ridicolo. Vanno sostituiti con gente di pari livello (parlo del corrispettivo economico). E ovviamente il pappone deve posare i soliti 50 milioni a uefa raggiunta. :puppa:
Forza_Napoli:
--- Citazione da: Gabbie - 03 Aprile, 2010, 18:20:19 pm ---Ma infatti io non ci credo quando lo dicono, perchè contemporaneamente, per esempio, Mazzarri ogni domenica rilascia interviste nostalgiche in cui bada solo a sottolineare che lui e il suo staff sono arrivati quando il Napoli era in zona salvezza e ci hanno portati dove siamo, quasi a dire "Abbiamo fatto il massimo, comunque vada è stato un successo". Per non parlare del Presidente che smorza gli entusiasmi ad ogni occasione. I calciatori ci vogliono andare senz'altro in Champions, ma alle volte subentra anche la stanchezza, la voglia di non perdere, la paura di farsi male.
Il 4° posto l'abbiamo perso prima. L'abbiamo perso in quelle 8 partite senza vittorie, l'abbiamo perso nei 7 inutili pareggi casalinghi arrivati in periodi in cui eravamo in corsa, l'abbiamo perso quando ad Udine l'arbitro ci ha fatto perdere mentre le altre se la cavavano di culo o grazie a qualche aiutino. Soprattutto, l'abbiamo perso quando abbiamo regalato la partita alla Fiorentina. Detto questo, ora non possiamo permetterci passi falsi in casa e dobbiamo cercare almeno di non perdere quelle fuori casa. In questo modo credo che un piazzamento in Europa arriverà .
Assolutamente si. Anche io credo che in quelle 8 partite senza vittorie abbiamo compromesso qualcosa e, se siamo in corsa, è più demerito delle altre. Ci siamo fatti sfuggire come polli il quarto posto che era nostro dopo la Sampdoria. Però stando a tre punti (che poi a onor del vero sono 4 perchè il Palermo per gli scontri diretti è favorito) e con tutte le dichiarazioni che sono del tipo "7 finali" abbiamo l'obbligo morale di provarci, sempre e comunque, specie se davanti hai una Lazio sulle gambe. Anche perchè dire "7 finali, ma quando sono arrivato stavo nella merda" vuol dire che ti giochi la tripla, fai il vedo non vedo e questo non va bene. Si Mazzarri ha fatto un grande lavoro, si Mazzarri ha già raggiunto un obiettivo alla luce del Napoli Donadoniano, però se sei a 3/4 punti dalla Champions, con questo calendario, devi provarci. L'anno prossimo la Juve avrà lo stesso calo? La Fiorentina farà male? Non rinviamo a domani quello che oggi è ottenibile, non facilmente questo non lo metto in dubbio, però ci sono alcune cose che stanno giocando a nostro favore e noi non ne stiamo approfittando.
Gabbie:
--- Citazione da: Forza_Napoli - 03 Aprile, 2010, 18:31:54 pm ---Assolutamente si. Anche io credo che in quelle 8 partite senza vittorie abbiamo compromesso qualcosa e, se siamo in corsa, è più demerito delle altre. Ci siamo fatti sfuggire come polli il quarto posto che era nostro dopo la Sampdoria. Però stando a tre punti (che poi a onor del vero sono 4 perchè il Palermo per gli scontri diretti è favorito) e con tutte le dichiarazioni che sono del tipo "7 finali" abbiamo l'obbligo morale di provarci, sempre e comunque, specie se davanti hai una Lazio sulle gambe. Anche perchè dire "7 finali, ma quando sono arrivato stavo nella merda" vuol dire che ti giochi la tripla, fai il vedo non vedo e questo non va bene. Si Mazzarri ha fatto un grande lavoro, si Mazzarri ha già raggiunto un obiettivo alla luce del Napoli Donadoniano, però se sei a 3/4 punti dalla Champions, con questo calendario, devi provarci. L'anno prossimo la Juve avrà lo stesso calo? La Fiorentina farà male? Non rinviamo a domani quello che oggi è ottenibile, non facilmente questo non lo metto in dubbio, però ci sono alcune cose che stanno giocando a nostro favore e noi non ne stiamo approfittando.
Te l'ho detto, non so perchè ma i primi rinunciatari sono presidente e allenatore :boh:
Forza_Napoli:
--- Citazione da: Gabbie - 03 Aprile, 2010, 18:35:46 pm ---Te l'ho detto, non so perchè ma i primi rinunciatari sono presidente e allenatore :boh:
Io ho una mia opinione, ma poi mi accusano (giustamente) di visioni complottistiche......
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa