Autore Topic: Calciopoli II - Lo Schifo Non Ha Fine  (Letto 17642 volte)  Share 

bender89

Re:e alla fine anche i nerazzurri.....
« Risposta #60 il: 10 Aprile, 2010, 11:23:32 am »
Mazzola ha detto che amma leva' 'e man a cuoll a Facchetti. :O

Offline gigs

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #61 il: 10 Aprile, 2010, 11:56:46 am »
A me basta eccome..per il semplice motivo che facchetti non "doveva" sentire bergamo,
parere mio....quanto evidenziato da me,per le indagini saranno anche nulle come dice qualcuno ma una cosa è certa,facchetti si sentiva eccome con gli arbitri...quindi la juve non era l'unica a manipolare il tutto

Siamo seri, e mi fanno ridere chi prima(paolillo)faceva tanto il giustizialista ora pretende che tipi come me che leggono queste frasi non debbano trarre conclusioni
ma tacete merde interiste

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #62 il: 10 Aprile, 2010, 12:26:32 pm »
A me basta eccome..per il semplice motivo che facchetti non "doveva" sentire bergamo,
parere mio....quanto evidenziato da me,per le indagini saranno anche nulle come dice qualcuno ma una cosa è certa,facchetti si sentiva eccome con gli arbitri...quindi la juve non era l'unica a manipolare il tutto

Siamo seri, e mi fanno ridere chi prima(paolillo)faceva tanto il giustizialista ora pretende che tipi come me che leggono queste frasi non debbano trarre conclusioni
ma tacete merde interiste

A questo punto è difficile credere che erano solo l'Inter o la Juve (anche se la gravità  degli eventi erano o sono  :dilemma: ben diversi) a fare tutto questo.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #63 il: 10 Aprile, 2010, 13:32:24 pm »
il punto è che c'era un vuoto legislativo nel codic di diritto sportivo.

non c'era norma alcuna che vietava alle società  di sentirsi col designatore [cosa che adesso c'è].
e poi cioé tra le intercettazioni di moggi, meani, lotito e della valle e quelle di facchetti io ci vedo un abisso assurdo!

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #64 il: 10 Aprile, 2010, 17:39:36 pm »
i designatori hanno detto piu volte (anche durante calciopoli\moggiopoli ) che sentivano tutti i presidenti....

ora la juventus e moggi cercano di salvarsi il culo ....ma la verità  è che loro reggevano le fila....altri cercavano di procurarsi per lo meno la vasellina ...visto l'andazzo.... :look: :look:

ho letto il forum della juventus (la storia della guerra civile...) mi domando ..."ma questi nella testa cosa hanno?? segatura??"

anche qualora risultasse una colpa dell'inter (ma le intercettazioni riguardanti l'inter sono molto ma molto meno gravi rispetto all'asse moggi-giraudo-bergano-pairetto...forse non lo sono per nulla) ciò non cancellerebbe certo certo le loro di colpe....

rivogliono gli scudetti???? casomai darlo a chi si era classificato 4°-5°-6°...non certo a loro che erano i capi di una vicenda che ha gettato vergogna su tutto il calcio italiano....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Martins

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #65 il: 13 Aprile, 2010, 05:33:27 am »
queste intercettazioni, per la maggior parte, c'erano già  4 anni fa. Ora si scopre che fanno scalpore. Io penso che di penalmente rilevante non c'è assolutamente nulla, mentre sul piano morale "i paladini dell'onestà " dovrebbero chiavarsi la lingua in culo per un po' di tempo, così come sta facendo Della Valle, sbarcato nel mondo del calcio come l'uomo pulito che doveva moralizzare il calcio, vi ricordate?
Ad ogni modo, ci sono tantissime altre intercettazioni da trascrivere e possibili nuove sorprese, la perplessità  nasce dal fatto che in piena calciopoli le intercettazioni su Facchetti siano state stralciate perchè considerate non rilevanti. Io ancora mi chiedo se i giornali avessero pubblicato prima quelle degli interisti e poi quelle di Moggi, cosa sarebbe cambiato nei giudizi della pubblica opinione e di certa stampa "specializzata".
Per il momento, mi accontento di rifiutare qualsiasi visione qualunquista del tutti colpevoli o tutti innocenti, figlia delle recenti sentenze di assoluzione e opportunità  di lavarsi la faccia per qualcuno, e resto della mia idea che Moggi non rappresentasse alcuna cupola, pur essendo indubbiamente il più magheggiatore in fatto di arbitri, seguito a ruota dalla combo Galliani/Meani/Collina e probabilmente da altri 3/4 rappresentanti di altrettante squadre. Non dimentichiamoci, poi, che tutto lo scandalo calciopoli riguarda solo gli arbitri, mentre i diversi poteri in gioco si sono confrontati anche su altri campi dando luogo ai poco chiacchierati doping amministrativi, doping farmaceutici, passaporti falsi, bilanci falsati e fallimenti mancati.
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin

Offline bart

• *
« Risposta #66 il: 13 Aprile, 2010, 13:33:02 pm »
Napoli, l'udienza in tempo reale
Trofino: "Facchetti a casa Bergamo"

ll legale di Moggi legge in aula la trascrizione di una telefonata tra Bergamo e Facchetti, nella quale l'avvocato sostiene: "quest'ultimo dettava la griglia", in realtà  nella chiamata il presidente dell'Inter dice: "Metti dentro Collina". Chiesta la trascrizione di altre 75 telefonate che coinvolgono vari dirigenti

MailStampa164 commentiOKNotizie badzu
 Condividi su MySpace! FacebookGAZZATOWN
NAPOLI, 13 aprile 2010 - Giorno chiave oggi per il processo per Calciopoli 2006, che è ripreso stamani davanti alla nona sezione penale del Tribunale di Napoli. Si discuterà  dell'ammissibilità  delle intercettazioni-bis - 75 telefonate - di cui i difensori dell’ex d.g. della Juventus, Luciano Moggi, chiedono l’acquisizione ai giudici di Napoli. E coinvolgono nomi vecchi e nuovi del mondo del calcio italiano. Secondo i legali quelle chiaccherate sono il segno che tutti si comportavano in modo molto libero prima della primavera-estate del 2006, con il ciclone che ha travolto il calcio di casa nostra. Il pm ha chiesto tempo per vedere la documentazione e il giudice ha detto che il 20 aspetta l'elenco delle telefonate. Seguite in tempo reale gli aggiornamenti dall'aula del tribunale di Napoli.

ORE 12.55 - Comincia il controesame del colonnello Auricchio, da parte dell'avvocato Edda Gandossi, legale di Leonardo Meani, già  addetto arbitri del Milan.

ORE 12 - Fitto botta e risposta, con momenti anche di nervosismo, nel controesame del tenente colonnello dei Carabinieri, Attilio Auricchio, l'investigatore principale nell'inchiesta e uno dei legali dell'ex dg della Juventus, Paolo Trofino. In particolare esaminata una riunione a casa di Paolo Bergamo, uno dei designatori arbitrali, dopo una partita di anticipo del Milan a fine campionato, quando la Juve a 82 punti, era già  automaticamente vincitrice del titolo, con il Milan a 78 punti. Ad Auricchio, Trofino ha chiesto anche se nel corso degli interrogatori si sia avvalso delle intercettazioni fatte nel corso delle indagini. "Se abbiamo agito su delega della Procura - è la risposta - è chiaro che abbiamo agito avvalendoci delle telefonate e facendole ascoltare per quelle che avevamo trascritto". Incalza Trofino: perché l'intercettazione "mettimi Collina nella griglia" non sia stata ritenuta importante mentre "quella di Moggi che chiede al designatore se aveva studiato sì? Quale è la differenza? Perchè l'avete messa solo nel brogliaccio e non l'avete inserita nell'informativa?" Auricchio ha risposto secco: "Non l'abbiamo ritenuta importante". Trofino insiste sulla coincidenza tra alcuni interrogatori-chiave e le prime notizie sui 41 avvisi di garanzia emessi nell'ambito dell'inchiesta, Auricchio precisa che queste avvennero nei "giorni successivi" all'11 maggio del 2005 e che "sicuramente gli indagati non venivano con piacere". E su domanda precisa dice: "Non sono stato mai a Trigoria a pranzo col signor Baldini".

ORE 11.44 - L'avvocato di Luciano Moggi, Trofino, legge in aula la telefonata fra Giacinto Facchetti, allora presidente dell'Inter e il designatore Bergamo, del 26 novembre 2004, nella quale "gli detta la griglia degli arbitri - afferma Trofino - è la madre di tutte le telefonate". Ci sono momenti di tensione in aula. In realtà  Facchetti dice a Bergamo: "Metti dentro Collina". Nella griglia per l'appunto.

ORE 11.24 - Alle domande dell'avvocato Trofino il colonnello Auricchio ha risposto di sapere che anche l'allora presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti era andato a casa dell'ex designatore Paolo Bergamo in alcune non meglio precisate occasioni. "Se mi chiede di Facchetti, mi risulta. Non mi risulta di Moratti".

Ore 10.57 - La difesa dell'ex dg della Juve, Luciano Moggi, ha chiesto alla nona sezione del Tribunale, davanti alla quale è ripreso il processo di Calciopoli, che disponga la trascrizione di 75 telefonate che erano inedite e che sono state esaminate dai proprio consulenti. Le telefonate si riferiscono a conversazioni con indagati, tra i quali gli ex designatori Bergamo e Pairetto da parte di diversi dirigenti di società  di calcio. La questione è stata illustrata dall'avvocato Maurilio Prioreschi che insieme con l'avvocato Paolo Trofino assiste Moggi. La difesa ha chiesto altresì l'acquisizione di circa 3.000 contatti telefonici con indagati da parte di dirigenti di società  (si tratta dei contatti ricavati dai tabulati anche relativi ai centralini dei club calcistici). Il presidente del collegio, Teresa Casoria, ha ricordato una precedente ordinanza del maggio dello scorso anno nella quale il tribunale diceva che la difesa poteva indicare anche altre telefonate, qualora le ritenesse significative per la loro trascrizione. Il giudice Casoria: "Le intercettazioni mi sembrano rilevanti".

ORE 10.55 - àˆ iniziato il contro esame del tenente colonnello dei carabinieri Attilio Auricchio dell'avvocato Trofino. In aula è presente, tra il pubblico, anche il figlio di Moggi, Alessandro: non imputato nel processo

ORE 10.31 - Accolto dall'incoraggiamento di alcuni tifosi bianconeri, ha fatto il suo ingresso nel Palazzo di Giustizia di Napoli l'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, principale imputato nel processo Calciopoli. Moggi non si è fermato con i cronisti: "ho un po' di raucedine e non posso sforzare la gola". Altri imputati presenti l'ex designatore Pairetto, e gli ex arbitri Bertini e De Santis.

ORE 10.30 - Comincia il controesame del tenente colonnello dei carabinieri Attilio Auricchio. Sta rivolgendo le domande l'avvocato Claudio Botti, difensore dell'ex vicepresidente della Figc Innocenzo Mazzini. Poi toccherà  all'avvocato Trofino, difensore di Luciano Moggi

ORE 10.21 - L'avvocato Prioreschi, difensore di Luciano Moggi, ha chiesto la trascrizione di 75 telefonate che, ha detto, sono state "sottratte all'indagine".

ORE 10.12 - àˆ iniziata l'udienza del processo sullo scandalo Calciopoli. Il presidente della nona sezione penale del Tribunale di Napoli, Teresa Casoria, ha chiesto a fotografi e cineoperatori di uscire dall'aula e procede all'appello dei 23 imputati.

ORE 10 - Una dozzina di sostenitori dello Juve fans club di Cercola (Napoli), si è radunata dinanzi alla sede del Tribunale di Napoli. Sotto una pioggia battente, i tifosi bianconeri hanno esposto uno striscione con la scritta "Senti chi parla" e indossano sciarpe e felpe della Juve oltre a magliette ironiche nei confronti dell'Inter. L'ingresso nel Palazzo di Giustizia è stato loro negato. L'aula 216 è piena di giornalisti e fotoreporter. Tra gli imputati presenti ci sono l'ex designatore degli arbitri, Pierluigi Pairetto, e le ex giacchette nere De Santis e Bertini. Luciano Moggi, principale imputato del processo, è arrivato a udienza già  iniziata.

DATI ENORMI — A livello di dimensioni il dato è semplice: lo scandalo del calcio si fonda su 30mila intercettazioni. Quelle ritrovate sono 171mila, e se si scremano le conversazioni private o inutili, si stringerebbe su un cerchio di 40 mila, che pare che i consulenti scelti dalla difesa di Moggi non avrebbero nemmeno finito di ascoltare. Per la giustizia sportiva, però, oggi ci sarà  solo un passaggio. I legali della Figc, che sono parte civile nel processo, non si opporranno alla richiesta della difesa Moggi. Al contempo, qualunque sia la decisione dei giudici ordinari, verranno acquisite dagli inquirenti sportivi, tutte le intercettazioni ritenute "interessanti". Da lì ad immaginare nuovi scenari per quello che sarebbe un Calciopoli-bis, però ce ne passa.

Dal nostro inviato
Maurizio Galdi

http://www.gazzetta.it/Calcio/13-04-2010/napoli-giornata-chiave-603630995412.shtml

sbaglio o le cose cominciano a mettersi male per l'Inter?

guallera

« Risposta #67 il: 13 Aprile, 2010, 13:44:25 pm »
Citazione
sbaglio o le cose cominciano a mettersi male per l'Inter?
I piani alti già  hanno fatto sapere che è tutta roba prescrivibile oramai e non succederà  un cazzo a livello di giustizia sportiva...

Offline bart

• *
« Risposta #68 il: 13 Aprile, 2010, 14:02:27 pm »
I piani alti già  hanno fatto sapere che è tutta roba prescrivibile oramai e non succederà  un cazzo a livello di giustizia sportiva...
ah, bene :peppe:

13.26 TROFINO IRONICO: «PER MILAN-JUVE ASSOCIAZIONE A DELINQUERE SGANGHERATA»
Adesso in aula sta parlando l'avvocato Edda Gandossi che è l'avvocato di Meani. Da segnalare le ultime battute dell'audizione di Auricchio, ancora sotto audizione, con l'avvocato Trofino che ha lasciato per ultima la parte riguardante la griglia sulla «madre di tutte le partite», quel Milan-Juve arbitrata da Collina che decise lo scudetto vinto dalla Juve. Auricchio risponde: «La griglia erano Collina, Paparesta e Trefoloni». Trofino allora chiede: «Mi conferma che nessuno di questi era un amico della Juve?». Auricchio risponde: «Di sicuro Collina ma anche Trefoloni e Paparesta .... anche se poi Paparesta aveva chiamato andando a Canossa da Moggi dopo la partita di Reggio però non posso dire che sia amico della Juve. Trefoloni era figlioccio di Bergamo anche se sulla Juve non era venuto fuori nulla». A questo punto Trofino incalza: «Come associazione a delinquere mi sembra davvero sgangherata, più che altro perchè fa mettere nel sorteggio decisivo nemmeno un arbitro di quelli considerati 'amici della Juve'».
Chiusura su De Santis che è anche lui considerato partecipante della cupola. Trofino chiede a Auricchio: «De Santis quell'anno affossa la Juve in almeno tre partite e lei lo sa. E me lo considera un associato? Mi dica da quali telefonate desume il fatto che poi lei lo consideri 'sdoganato' dal sistema Moggi». Auricchio risponde: «Le partite sono due e non tre. Le telefonate su De Santis?... Ehm...». A quel punto il computer del tenente colonnello Auricchio si blocca e Trofino afferma: «Il mio controesame può finire così».

13.23 PENTA: MOGGI NON ERA IL PRIMO A SAPERE I NOMI DEGLI ASSISTENTI
Il consulente Nicola Penta ricostruisce un'altra circostanza di quelle divenute classiche del processo di Calciopoli del 2006: Moggi, secondo l'accusa, sapeva prima degli altri i nomi degli assistenti che, allora, venivano designati e non sorteggiati. «In realtà  - dice Penta - abbiamo prodotto e incrociato con documenti già  esistenti intercettazioni ed sms nei quali si evince chiaramente e spesso che Moggi arrivava addirittura terzo. C'è una volta in cui l'allora presidente dell'Inter (non ne pronuncia il nome, ndr.) chiama il videdesignatore Mazzei il giovedì alle 17.50 e ottiene i nomi che saranno resi pubblici il giorno dopo. Poi Meani incassa due sms dal segretario della Can Martino intorno alle 11.15 del venerdì. E Moggi, ormai terzo, si becca un capo di imputazione penale e sportiva perchè ottiene i nomi alle 11.53 del venerdì».

:yeeh:

Offline bart

• *
« Risposta #69 il: 13 Aprile, 2010, 14:06:13 pm »
11.48 AURICCHIO: «TELEFONATA FACCHETTI CHE CHIEDE COLLINA TRASCRITTA MA RITENUTA NON IMPORTANTE»
Il tenente colonnello Auricchio: «La telefonata in cui Facchetti chiede parla della griglia con Bergamo chiedendogli di 'Mettere a Collina' è stata trascritta ma da noi ritenuta investigativamente non importante». In aula c'è chi si mette a ridere. A quel punto l'avvocato Trofino ribatte: «Ah, e invece avete ritenuto importanti le telefonate fatte da casa di Bergamo nelle quali le mogli parlavano del menu della cena...».

la difesa di Moggi sta pariando :jump:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #70 il: 13 Aprile, 2010, 14:07:00 pm »
la giustizia sportiva ha dichiarato che l'unica cosa non prescrittibile è l'assegnazione dello scudetto 2005. per il resto non accadrà  nulla.

la juve,se tutto va come moggi spera, chiedera un risarcimento danni milionario alla figc. :look:

ma alla fine moggi verrà  assolto e finirà  tutto a tarallucci e vino :sisi:

SpamMattia

« Risposta #71 il: 13 Aprile, 2010, 14:38:57 pm »
a me chi esulta per lo schifo che sta facendo la difesa di moggi mi fa veramwente RIBREZZO. tutti sanno da sempre che all'inter non sono santi ma questi vogliono far credere che il sistema moggi non esisteva e quasi quasi comendava tutto moratti quando tutti sanno che la mafia del calcio erano moggi e berlusconi. loro si dovrebbero vergognare ma chi esulta per queste cose dovrebbe farlo ancora di più

AyeyeBrazov

Calciopoli II - Lo Schifo Non Ha Fine
« Risposta #72 il: 13 Aprile, 2010, 14:41:48 pm »
Prego, produciamo il nostro personale "live" sulle vicende di questi giorni.

SpamMattia

Re:Calciopoli II - Lo Schifo Non Ha Fine
« Risposta #73 il: 13 Aprile, 2010, 14:43:46 pm »
Prego, produciamo il nostro personale "live" sulle vicende di questi giorni.
c'è già  un topic :look:

Offline bart

• *
« Risposta #74 il: 13 Aprile, 2010, 14:45:58 pm »
a me chi esulta per lo schifo che sta facendo la difesa di moggi mi fa veramwente RIBREZZO. tutti sanno da sempre che all'inter non sono santi ma questi vogliono far credere che il sistema moggi non esisteva e quasi quasi comendava tutto moratti quando tutti sanno che la mafia del calcio erano moggi e berlusconi. loro si dovrebbero vergognare ma chi esulta per queste cose dovrebbe farlo ancora di più
Per il momento, mi accontento di rifiutare qualsiasi visione qualunquista del tutti colpevoli o tutti innocenti, figlia delle recenti sentenze di assoluzione e opportunità  di lavarsi la faccia per qualcuno, e resto della mia idea che Moggi non rappresentasse alcuna cupola, pur essendo indubbiamente il più magheggiatore in fatto di arbitri, seguito a ruota dalla combo Galliani/Meani/Collina e probabilmente da altri 3/4 rappresentanti di altrettante squadre. Non dimentichiamoci, poi, che tutto lo scandalo calciopoli riguarda solo gli arbitri, mentre i diversi poteri in gioco si sono confrontati anche su altri campi dando luogo ai poco chiacchierati doping amministrativi, doping farmaceutici, passaporti falsi, bilanci falsati e fallimenti mancati.

SpamMattia

« Risposta #75 il: 13 Aprile, 2010, 14:47:34 pm »
pé non ho capito se sei d'accordo con me :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #76 il: 13 Aprile, 2010, 14:47:56 pm »
c'è già  un topic :look:
grazie Mattew, non avevo visto.  :ok:

ps sono la sfaccimma dei moderatori, ma con gli admin che mi ritrovo credo di poter mantenere degnamente la mia carica.  :asd:

SpamMattia

« Risposta #77 il: 13 Aprile, 2010, 14:48:58 pm »
grazie Mattew, non avevo visto.  :ok:

ps sono la sfaccimma dei moderatori, ma con gli admin che mi ritrovo credo di poter mantenere degnamente la mia carica.  :asd:
:patt:

Offline bart

• *
« Risposta #78 il: 13 Aprile, 2010, 14:49:16 pm »
pé non ho capito se sei d'accordo con me :look:
se credi che Moggi sia l'unico a dover essere condannato, no.

SpamMattia

« Risposta #79 il: 13 Aprile, 2010, 14:53:27 pm »
se credi che Moggi sia l'unico a dover essere condannato, no.
io non dico questo. per me lo schifo è generale però moggi e galliani comandavano il calcio. lo sanno tutti e lo sapevano tutti anche prima che scoppiasse lo scandalo. qui quasi quasi si vuole far passare l'idea che moratti fosse il capo di tutto, che quasi quasi lui abbia incastrato moggi e galliani. io ho assistito ad uno schifo, gente che voleva negare calciopoli dopoi aver letto intercettazioni di moggi che non solo decideva gli arbitri e gli squalificati di tutti ma decideva su cosa si dovesse dire o no in televisione. in italia però abbiamo la memoria corta. moratti non è certo un santo ma leggendo le intercettazioni di facchetti non mi sono sembrate ai livelli di quelle di moggi. è come paragonare un furto ad un omicidio. entrambi meritano la galera ma nonsi può dire che meritino lo stesso disprezzo e la stessa condanna. moggi è la feccia della gente, così come lo è berlusconi e lo sono tutti gli juventini e milanisti che negano calciopoli. sinceramente a leggere questo tentativo di 'menare in mezzo' l'inter solo perchè sono invidiosi che stia vincendo tutto a me viene da vomitare.