Staff > Stagione 2009/10
Statistiche Calciatori Azzurri Stagione 2009/2010
Lovercraft:
--- Citazione da: bender89 - 01 Novembre, 2009, 18:01:35 pm ---Azz, ho visto solo adesso. Gran lavoro. :ruoss:
--- Termina citazione ---
pure io :doh:
Neutrino:
Gran lavoro :clap:
AyeyeBrazov:
Aggiornate tutte le statistiche fino a Parma-Napoli, ecco qualche curiosità :
Hamsik è il capocannoniere della squadra azzurra con 7 reti all'attivo, segue Quagliarella con 3 reti, mentre Denis con la sua seconda rete aggancia al terzo posto Maggio e Lavezzi.
Maggio realizza il secondo assist personale della stagione, entrambi trasformati in rete da Denis (Napoli-Milan e Parma-Napoli) ed aggancia in classifica assistmen al primo posto Contini e Datolo. E' però quest'ultimo ad aver regalato con i suoi assist il maggior numero di punti alla squadra (6 con 2 assist contro Juventus fuori casa e Siena al San Paolo). I due assist di Contini invece hanno fruttato 3 punti, soltanto 2 quelli di Maggio.
Tra i cattivi Cannavaro supera Contini (6) con ben 7 ammonizioni, segue Aronica con 4 cartellini gialli. Contini inoltre è il quarto azzurro espulso in campionato dopo Campagnaro, Aronica e mister Mazzarri.
I calciatori sempre presenti in campo fino ad ora sono quattro, De Sanctis e Hamsik che hanno all'attivo l'intero minutaggio ufficiale del Napoli in campo (1345), Gargano con 1218 e Quagliarella che però in complessivo ha giocato meno minuti di Maggio.
Dopo Gargano, Cigarini risulta essere il centrale di centrocampo maggiormente utilizzato. Tra tutti i componenti della rosa ufficiale azzurra, soltanto i portieri Iezzo e Gianello, Amodio e Rullo non sono mai stati presenti in campo.
Il calciatore più sostituito è Quagliarella (ben 7 volte, la media di una volta ogni due partite) ma soltanto una volta è stato sostituito da mister Donadoni.
Viceversa è Denis il calciatore subentrato a partita in corso il maggior numero di volte (7).
Infine uno sguardo ai calciatori che hanno ottenuto più punti con la loro presenza in campo.
Sono quattro con 20 punti, i sempre presenti De Sanctis, Hamsik e Gargano ma c'è Contini (12 presenze) al posto di Quagliarella. Per il difensore ex parma c'è una media di 1,66 punti per partita ma in questa particolare classifica è al terzo posto. Sono infatti rispettivamente primo e secondo Rinaudo e Pazienza con 1,71 e 1,70 punti per partita. Fanalino di coda della classifica, escludendo però Santacroce che ha giocato davvero poco a causa del suo duraturo infortunio, è Zuniga con 5 punti in 6 presenze ed una media di 0,83 punti per partita.
diciassette:
ottimo lavoro! :ok:
leggere che contini è l'assistman fa piangere però...zuniga port propr secc
Forza_Napoli:
--- Citazione da: 1ToNyN7 - 05 Dicembre, 2009, 15:40:54 pm ---ottimo lavoro! :ok:
leggere che contini è l'assistman fa piangere però...zuniga port propr secc
--- Termina citazione ---
Ma vale anche l'assist a Giovinco?? :look:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa