Autore Topic: [Amarcord] De Laurentiis: "Crisi economica, budget ridotto"  (Letto 1248 volte)  Share 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
[Amarcord] De Laurentiis: "Crisi economica, budget ridotto"
« il: 01 Aprile, 2010, 15:16:19 pm »
De Laurentiis: "Crisi economica, budget ridotto"

Il patron azzurro: "Sarà  un mercato al risparmio e noi non possiamo spendere 40 milioni di € ogni anno. Quagliarella e Floccari? Costano troppo. Lucarelli? Forse"

Sorride, Aurelio De Laurentiis, brandendo tra le mani il premio "Città  di Casavatore" con cui il Comune napoletano - da anni organizzatore di un'importante mostra cinematografica - lo ha premiato questo pomeriggio per i brillanti successi ai botteghini dei suoi film natalizi. Lo fa con la consapevolezza dell'uomo di successo, con le idee chiare riguardo gli obiettivi da raggiungere. Nel cinema come nel calcio. Inevitabile, l'accenno alla situazione del Napoli. "Donadoni l'ho scelto personalmente, è mio amico da anni e ci intendiamo su tutto". Noto e rinoto. Sorprendenti, invece, le dichiarazioni del presidente azzurro riguardo il prossimo mercato. Schietto come sempre, De Laurentiis ha manifestato la propria preoccupazione per "la difficile situazione economica che ha colpito l'economia mondiale". Immorale, forse, in questo momento, riversare troppe risorse nell'industria del calcio. "Nelle ultime due sessioni di mercato abbiamo speso quasi 100 milioni di euro. Ma non potrà  essere così in eterno: indagini statistiche svolte in queste settimane prospettano un brusco ridimensionamento degli introiti derivanti dall'attività  calcistica, per tutte le squadre. E forse il 2009 sarà  il primo anno in cui la Filmauro chiuderà  in perdita". Investimenti ridotti, si diceva. "Credo che potremmo ragionare nell'ordine di un budget di spesa per il mercato ridotto per il 50-60% rispetto agli anni scorsi". In pericolo anche i gioielli azzurri? "No, Hamsik e Lavezzi non si toccano, ma perchè devo ripetere sempre le stesse cose? Piuttosto cercheremo di monetizzare da qualcuno degli investimenti sbagliati compiuti in questa stagione disgraziata". I media, curiosi ed indiscreta, rimbalzano già  i primi nomi per giugno: Quagliarella, Floccari, Palladino. "E' quello che dicevo prima: investimenti per 10 milioni di euro su un solo giocatore sono fuori dal nostro budget per il mercato estivo 2009. Cercheremo invece di pescare ancora in Sudamerica dove i giocatori costano meno". O magari ancora in B, da dove provengono calciatori di qualità  come Hamsik o Santacroce. "Si; parlando con Donadoni ad esempio ho scoperto la sua grossa stima per Lucarelli, un giocatore che anche a me piace molto. E corrisponde al mio identikit del bomber 34enne...ma è ancora presto per parlarne". Lucarelli, dunque, ma non solo. "Ho visto ieri sera in TV l'Ascoli, gioca bene, è una gran bella squadra. Mi ha colpito soprattutto Pesce: vedremo se in Aprile sarà  possibile intavolare una trattativa". (CDS)

:rofl: :rofl: :rofl:

Malaussene :alla: :alla:

Offline bart

• *
Re:[Amarcord] De Laurentiis: "Crisi economica, budget ridotto"
« Risposta #1 il: 01 Aprile, 2010, 15:18:32 pm »
Citazione da: Lovercraft
questa intervista mette la parola fine a tutti i sogni che mi ero fatto per quest'estate
:rotfl: :pariamm: :pariamm: :pariamm:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

bender89

« Risposta #3 il: 01 Aprile, 2010, 15:24:14 pm »
Posta il link, me la devo rileggere tutta. :sbav:
Comunque la profezia era solo posticipata di un anno. :look:

Offline bart

• *
« Risposta #4 il: 01 Aprile, 2010, 15:24:22 pm »
Citazione da: Dude
grande presidè! Sta imparando a parlare...se ricordiamo che l'anno scorso di questi tempi forniva il resoconto preciso delle nostre disponibilità  economiche alle nostre concorrenti...
:look:

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5 il: 01 Aprile, 2010, 15:24:58 pm »
Citazione da: Lovercraft
Io sono un coglione, ho letto metà  articolo e ho risposto senza arrivare a leggere la parte di Pesce.
:rotfl: :rotfl:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #6 il: 01 Aprile, 2010, 15:28:20 pm »
quoto  :look:

Offline bart

• *
« Risposta #7 il: 01 Aprile, 2010, 15:29:53 pm »
Posta il link, me la devo rileggere tutta. :sbav:

bender è un piscione :egitto:

bender89

« Risposta #8 il: 01 Aprile, 2010, 15:34:13 pm »
A proposito, il pulsante nella firma di Dude. :sbav:
A riproposito, che fine ha fatt Dude? :brr:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #9 il: 01 Aprile, 2010, 15:55:23 pm »
questa pure è bella
Citazione
scherzo o no la crisi c'è e purtroppo si sentirà ...per il Real come per il Napoli...
:asd: