Autore Topic: Edy Reja  (Letto 41213 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Edy Reja
« il: 01 Aprile, 2010, 01:04:43 am »
Un secondo posto nel campionato di B più difficile della storia, un ottavo posto in A raggiunto con Garics e Savini titolari, la magica notte di Napoli - Benfica, 3 anni e mezzo dopo Napoli - Lanciano (:paura:). purtroppo la sua favola è finita male, ma quattro anni di trionfi (tanti) e delusioni (un po' meno) sono difficili da dimenticare.


a me piace ricordarlo così, durante la bellissima festa di Genova

finale di Genoa-Napoli con commento di R.Auriemma
« Ultima modifica: 01 Aprile, 2010, 01:11:49 am da bart »

bender89

Re:Edy Reja
« Risposta #1 il: 01 Aprile, 2010, 11:28:52 am »
:sad:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Edy Reja
« Risposta #2 il: 01 Aprile, 2010, 12:01:01 pm »
io ho sempre pensato che la sua grande impresa fosse la promozione in A. A posteriori, vedendo la situazione odierna.... l'ottavo posto di due anni fa fu un miracolo addirittura superiore (e all'epoca c'era chi osava sostenere che si poteva arrivare almeno sesti :asd: )

Iezzo
Cupi
Cannavaro
Domizzi
Garics
Blasi
Gargano
Hamsik
Savini
Zalayeta
Lavezzi

ottavi con cinquanta punti.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

guallera

Re:Edy Reja
« Risposta #3 il: 01 Aprile, 2010, 12:02:14 pm »
io ho sempre pensato che la sua grande impresa fosse la promozione in A. A posteriori, vedendo la situazione odierna.... l'ottavo posto di due anni fa fu un miracolo addirittura superiore (e all'epoca c'era chi osava sostenere che si poteva arrivare almeno sesti :asd: )

Iezzo
Cupi
Cannavaro
Domizzi
Garics
Blasi
Gargano
Hamsik
Savini
Zalayeta
Lavezzi

ottavi con cinquanta punti.
:alla: :alla: :alla:
Grande Edy per sempre nel mio cuore :stella:

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Edy Reja
« Risposta #4 il: 01 Aprile, 2010, 12:05:49 pm »
Mister TI VI BI  :sad:


Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Edy Reja
« Risposta #5 il: 01 Aprile, 2010, 12:11:44 pm »
l'ho difeso come allenatore e stimato come uomo, non dico che mi manca perchè oggi mazzarri sta dimostrando di avere le carte in regola per dare al napoli piu di quello che ha dato qalsiasi altro allenatore dopo lippi, o anche prima ...però è innegabile che con silenzio e umiltà , mentre fuori la folla urlava e sbraitava chiedendo il suo scalpo è entrato nella quasi centenaria storia di questo club, e lo ha fatto prendendosi pochi meriti suoi e tante colpe degli altri.......uomini così dfi questi tempi sono una merce rara e preziosa........per sempre onore a edy  :ruoss:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

SpamMattia

Re:Edy Reja
« Risposta #6 il: 02 Aprile, 2010, 13:58:57 pm »
"Cara Napoli, caro Napoli, prima o poi doveva capitare. Beh, eccoci qua: domani saremo amici contro. Amici contro, sì: avversari mai. La retorica non fa per me, chi mi conosce lo sa, ma è ovvio che la partita con il Napoli non potrà  essere una partita qualsiasi: c’è una vita lunga cinque anni, di tante gioie e pochi dolori; ci sono amici ovunque, dall’albergo che ho scelto come casa alle strade della città ; c’è Aurelio De Laurentiis. Ci sono ragazzi come figli. Marek, il Pocho, Grava, il Boglia, Paolino, Christian e tutti gli altri. Tutti, nessuno escluso. E poi il caffè di Tommaso, il dottore e i magazzinieri. I pranzi, le cene. E le persone: tutte quelle con cui io e mia moglie Livia abbiamo condiviso un’esperienza indimenticabile. Da brividi: come il San Paolo che esplode. Grazie di tutto l’affetto dimostratomi prima, durante e dopo. Da brividi: come la città  che vive di calcio, vive di Napoli. In cinque anni ho avuto in dote e in dono momenti di gioia che hanno tinto metà  del mio cuore d’azzurro in maniera indelebile. Sì, metà  del mio cuore sarà  sempre azzurro. Non rinnego e non rimpiango nulla. E non posso che emozionarmi, ricordando la meravigliosa scalata dalla serie C al «Da Luz». Da Gela, la partita-simbolo prescelta dalla città , alla notte di Coppa Uefa con il Benfica. E ora? Lazio-Napoli. Sono ancora qui, a lottare per un altro obiettivo e con un altro gruppo. Un’altra squadra. E domani ognuno di noi giocherà  per un traguardo: la Lazio per la salvezza; il Napoli per l’Europa. Sono felice di tutto quello che De Laurentiis, Mazzarri e la squadra stanno facendo. Sono contento per i napoletani, per il popolo azzurro. Domani ci abbracceremo e poi… «amma vencere». Lo dicevo sempre, lo ripeto ancora. Anzi, considerando che oggi sono l’allenatore della Lazio e vivo Roma, mi correggo: «Dovemo vincere». Auguri di cuore a tutti i miei amici napoletani. Per sempre".

Edy Reja



GRAZIE MISTER, TI VOGLIO BENE! si può discutere delle tue qualità  come tecnico, dei tuoi meriti come uomo spogliatoio e in campo(che solo pochi stupidi non ti riconoscono) ma come uomo rimarrai sempre nei nostri cuori. GRAZIE DI TUTTO MISTER!

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13860
  • Località: San Giorgio a Cremano
  • Sesso: Femmina
Re:Edy Reja
« Risposta #7 il: 02 Aprile, 2010, 14:05:08 pm »
 :love: :love: mister ti voglio tantooo bene, però domani facci vincere :sad:



 :look:

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Edy Reja
« Risposta #8 il: 02 Aprile, 2010, 14:07:02 pm »
si conferma se ancora ce ne fosse bisogno una grande persona  :alla:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Edy Reja
« Risposta #9 il: 02 Aprile, 2010, 14:23:06 pm »
 :pianto: :pianto: :pianto:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Edy Reja
« Risposta #10 il: 02 Aprile, 2010, 14:33:22 pm »
Marò, mi sento male...
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Edy Reja
« Risposta #11 il: 02 Aprile, 2010, 14:34:36 pm »
Mi è venuto il freddo addosso e non scherzo
 :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:


Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Edy Reja
« Risposta #12 il: 02 Aprile, 2010, 14:35:52 pm »

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Edy Reja
« Risposta #13 il: 02 Aprile, 2010, 15:11:16 pm »
L'ho sentita in radio, gli voglio bene , veramente che grand'uomo.
gesucrì

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:Edy Reja
« Risposta #14 il: 02 Aprile, 2010, 15:13:22 pm »
riservo ogni commento per il post-partita

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Edy Reja
« Risposta #15 il: 02 Aprile, 2010, 15:14:18 pm »
riservo ogni commento per il post-partita
Nel caso lo abbuffi e maleparole  :brr:
gesucrì

Offline Forza_Napoli

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4889
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:Edy Reja
« Risposta #16 il: 02 Aprile, 2010, 15:15:08 pm »
si conferma se ancora ce ne fosse bisogno una grande persona  :alla:

Le doti umane di Reja non sono mai state messe in discussione, nemmeno nei tempi più bui. Almeno io non ricordo, poi può essere che qualcuno lo abbia fatto
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:Edy Reja
« Risposta #17 il: 02 Aprile, 2010, 15:16:11 pm »
Nel caso lo abbuffi e maleparole  :brr:
:sisi:

Offline Forza_Napoli

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4889
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:Edy Reja
« Risposta #18 il: 02 Aprile, 2010, 15:21:23 pm »
:sisi:

No ja...è un pò come abboffare di male parole El Pampa Sosa se ti dovesse segnare contro. Non si può.....giusto in un momento brevissimo di stizza salvo ritrattare e pentirsi.

Non ho voluto scomodare per il paragone le divinità , anche perchè voglio bene a Reja, ma El Dios non si mette a paragone cu nisciun.
Spero di evitare di abboffarlo di male parole domani e anzi di ringraziarlo ancora (poi vorrei ringraziare anche i catanesi  :sbav:)
Naturalmente  :croce:  :sgrat:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Edy Reja
« Risposta #19 il: 02 Aprile, 2010, 15:33:47 pm »
Le doti umane di Reja non sono mai state messe in discussione, nemmeno nei tempi più bui. Almeno io non ricordo, poi può essere che qualcuno lo abbia fatto
Settembre 05, 2008

L'allenatore partenopeo Edy Reja sta seguendo con attenzione il caos mediatico generato dopo i provvedimenti assunti dal Viminale, che ha bloccato le trasferte dei tifosi azzurri per l'intera stagione dopo i fatti di Roma. Serio e concreto, come sempre, il trainer goriziano continua a guidare il proprio gruppo durante gli allenamenti in vista del primo impegno casalingo contro la Fiorentina. A Castelvolturno la squadra si allena sulla salitina, che conduce all'albergo, ed il tecnico, posizionato a metà  percorso con la schiena adagiata sul muretto con la ringhiera, segue e scruta i movimenti dei suoi. La mente però non riesce a distogliere il pensiero dal rischio di avere il San Paolo chiuso e Reja diventa serio: "Se chiudono il San Paolo, me ne vado a casa". Momento di sorpresa, poi la domanda sorge spontanea: "Mister, è una provocazione?". Ma Reja, sempre più serio e con lo sguardo di chi non riesce a comprendere il perchè si stia pensando di punire un club ed un gruppo di ragazzi che ogni giorno lavora con dedizione e grinta, conferma: "Vedrete, se sto scherzando. Non ho paura di niente e di nessuno. Il Napoli non può pagare per gli errori degli altri".


io dopo quest'intervista l'ho amato alla follia... lo spessore e le qualità  umane di quest'uomo sono indiscutibili. semplicemente un grande.