Doping: Mutu,chiesto 1 anno di stopUn anno di squalifica: è la richiesta della Procura al Tribunale nazionale antidoping del Coni per Adrian Mutu, deferito in giornata. L'attaccante della Fiorentina era risultato positivo alla sibutramina, uno stimolante che annulla gli effetti della fame, in due test successivi: il primo del 10 gennaio scorso, al termine della gara di campionato Fiorentina-Bari; il secondo il 20 gennaio, in occasione del match di Coppa Italia Fiorentina-Lazio.
Il procuratore Ettore Torri, chiedendo un anno, ha ritenuto quella di Mutu una prima violazione nonostante il rumeno abbia un precedente di doping: nel 2004 fu squalificato per sette mesi dopo essere risultato positivo alla cocaina, in Inghilterra, ai tempi in cui militava nel Chelsea.
In quell'occasione però il controllo fu fuori competizione e privato, cioè voluto dal club inglese e venne recepito dalla Fifa solo sul piano comportamentale, ma non come violazione di norme antidoping. Inoltre nel 2004 la Federazione internazionale non aveva ancora recepito il Codice Wada. Pertanto Mutu, sul piano dei precedenti, non ha violazioni a suo carico nè per la Fifa nè per la Wada. La data da cui parte la squalifica è il 28 gennaio 2010.
"CONTENTI NON CI SIA RECIDIVITA'""Non ho ancora letto le motivazioni ma da quello che si capisce non viene contestata la recidività , altrimenti i parametri sarebbero stati diversi". Paolo Rodella, legale di Adrian Mutu, commenta con ovvia soddisfazione la richiesta della Procura Antidoping del Coni di un anno di squalifica per la positività dell'attaccante rumeno ai metaboliti di Sibutramina in occasione dei controlli a cui è stato sottoposto al termine delle gare contro Bari (campionato, 10 gennaio) e Lazio (coppa Italia, 20 gennaio). "Cercheremo di ridurre la squalifica - aggiunge - siamo contenti di aver evitato la spauracchio della recidività . Adesso aspettiamo l'udienza".
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo31042.shtml

int e' men sol mannini ha rischiato di farsi 2 anni di squalifica per una pipì fatta un quarto d'ora dopo ed una mandata a fare in culo all'ispettore wada
è proprio vero che il napoli in qualunque sede conta meno di niente.
