ok ..io non mi riferivo a solo storie di corna..etc etc..parlavo anche di mondo del lavoro..scuola..etc
Tre anni fa, appena laureato alla triennale, entrai nel periodo forse più brutto,pocondrioso e mestamente autolesionista della mia vita a causa della separazione della ragazza con cui ero stato 4 anni..e di una serie di problemi successivi che io seppi che ebbe, ma, questa, è un'altra storia.
Il problema è che io volli comunque farle un regalo, sperando che le fosse piaciuto, inviandole per posta(benchè abitiamo ad un km e mezzo di distanza..nei periodi di silenzio ci inviamo lettere..

) due biglietti per il concerto di elisa..non mi interessava con chi ci andasse, mi bastava saperla felice. Segretamente speravo che decidesse di andarci con me, ma questo fa sempre parte dell'autolesionismo di cui sopra e del fatto che non bisognerebbe mai amare qualcuno al punto di sacrificare la propria dignità e salute...
I biglietti, con un'altra lettera, mi tornarono indietro.
Fu la prima di tante lezioni che imparai sulla fine di un rapporto di coppia.
Sono passati 3 anni, i biglietti sono ancora li. Li ho conservati, per ricordare a me stesso la lezione.
Qualche mese fa però ho conosciuto una ragazza: usciamo, come amici, non è successo nulla. E francamente non mi va che accada per pura fisicità . Negli ultimi 3 anni sono andato dietro qualunque gonnella per dimostrare a me stesso qualcosa; fin quando ho capito che non avevo nulla più da dimostrare , ho analizzato con raziocinio le cose, e ho capito che mi ci vuole qualcuna per addormentarmi sul divano la domenica sera, piuttosto di una scopata fugace e nulla più, diventata oramai routine.
Sta ragazza mi ha chiesto di andare al concerto di Elisa. E ho accettato senza pensarci su due volte.
Non so come andrà a finire, ho imparato a non fantasticare troppo, sopratutto , nelle relazioni tra persone, ma, stavolta il concerto non me lo perdo: ecco, questo intendevo per seconda possibilità .
P.s. prometto, questa era solo una parentesi di serietà , alla fine di questo post tornerò ad essere il maniaco malato misantropo che sono di solito