Video da brividi, fatto benissimo. La TNT è tanta roba.
Tra l'altro interessante il discorso di Buffa ma molto difficile da contestualizzare. 28k punti in 800 e passa partite di qualche decennio fa - 28k punti in 1100 e passa partite di oggi. E' un paragone che e' difficile da argomentare, perchè le difese di ora non c'erano all'epoca.
Comunque Wilt e' stato un fenomeno, probabilmente il miglior giocatore all time. Uomo dei record: 100 punti in una partita, 50 rimbalzi in un'altra partita.
Vero che se superavi i 2.10 eri considerato un gigante prima mentre adesso è la normalità per chi vuole giocare centro o ala grande

. Chamberlain era 2.16 .... ed era di un'altro pianeta

.... a quei tempi. Rispetto ai lungaccioni di oggi aveva tanta tecnica (a quei tempi non si portava schiacciare se non sbaglio, si tirava molto da 2). Vero che a quei tempi non c'erano le difese di oggi, ma chi riusciva a contrastarlo erano veramente in pochi.
Oddio, chi si aspettava uno Shaq piu' giovane ? 
Di The Diesel ce n'è solo uno e non credo che esisteranno giocatori così dominanti. Il modello a cui paragonare Bynum è sempre stato Howard, e rispetto a lui ha maggiore gioco in post ( imho Drew e' tra i primi in Nba per gioco in ricezione sotto canestro ) ma, ovviamente, la metà della sua esplosivita'. E' pur sempre un injury prone tremendo, io tremo ogni volta che va a rimbalzo: ho paura che si spezza in due appena tocca terra.
Riguardo Miami, credo che lo scorso anno sia stato eloquente il risultato: organizzazione di squadra vs gioco individuale 1 a 0.
Guarda 5 6 anni fa quando usci era veramente indicato dai molti come l'erede del mammut nero

cmq forse se non era per la fragilità sicuramente era tra i centri migliori in circolazione oggi effettivamente

ma tra un infortunio e l'altro, non è mai riuscito a maturare. Il dinamismo di Howard se lo sogna