Autore Topic: NBA  (Letto 288007 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:NBA
« Risposta #1940 il: 27 Giugno, 2012, 01:01:36 am »
Per me le meriti tu. Veramente non c'e' termine piu' adatto che quello, dato che la trade e' una cosa totalmente diversa da uno scambio di giocatori che ci puo' essere nel calcio.

ti aspetto sotto da polo nord.

Ma che cazzo ci faccio in questo topic? :look:

:bacino:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #1941 il: 27 Giugno, 2012, 01:07:32 am »
enzù non te ne andare...
avvicinati alla lega più negra del mondo  :sad:

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1942 il: 27 Giugno, 2012, 11:21:42 am »
dopo quasi 3 anni....ABBIAMO FATTO UNA TRADE !!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:  :eek:

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1943 il: 27 Giugno, 2012, 14:52:29 pm »
Comunque la trade Cats-Cavs per Charlotte sarebbe ottima. Avrebbero la possibilita' di pigliare il giocatore desiderato anche alla 4, con in piu' un'altra pick nel primo giro.
La vedo come te, se hanno la volontà di puntare su T-Rob fanno bene a cedere la scelta per la 4 e l'altra scelta.

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #1944 il: 27 Giugno, 2012, 19:11:59 pm »
I Lakers cercano di scambiare anche Gasol..
mi domando che possibilità ci siano che vada a finire in una contender..

SpamMattia

« Risposta #1945 il: 27 Giugno, 2012, 19:12:02 pm »
i giocatori sono obbligati ad accettare tutte le destinazioni
i contratti non possono mai essere ritoccati e la rinegoziazione si può avere solo alla scadenza
gli scambi non prevedono contropartite in denaro ma si basano sui salari dei giocatori
ti faccio un esempio calcistico:mettiamo che cavani prende 10 milioni all'anno
il real madrid per prenderlo deve pareggiare i 10 milioni di salario di cavani (inserendo anche più giocatori...tipo pepe 5 milioni, higuain 5 milioni) ed ottenere ovviamente il consenso del napoli

per spiegarti meglio la griglia utilizzo la classifica di quest'anno

la lottery (sorteggio per le scelte...effettuata tipo estrazione del lotto) vede la squadra col peggior record (charlotte quest'anno) avere il maggior numero di palline a disposizione (250 su 1000), la squadra col secondo peggior record (washinghton) ne ha 199
la terza (new orleand) 156
la quarta 119 e così via...
in questo modo le squadre più scarse hanno più possibilità di prendere una scelta alta e quindi un giovane migliore su cui ricostruire

i thunder sono stati bravi e fortunati con le scelte e quindi rappresentano un caso raro per la rapidità con cui sono passati da cenerentola a regina (ma assolutamente possibile se si conciliano  competenza e un pizzico di fortuna)
di solito cmq una squadra attraverso il draft ci mette mediamente 3-4 anni per tornare a fare il playoffs

considera che nel 2007 i thunder ebbero la scelta numero 2
con la 1 portland prese greg oden...considerato il più grande prospetto nel ruolo di centro dai tempi di shaquille o'neal
una scelta obbligata
bene, oden da quel giorno si è rotto quattro volte il ginocchio (mai avuto problemi prima) e ha giocato solo una stagione in 5 anni
alla 2 i thunder presero...kevin durant  :asd:
dopo questa botta di culo (perchè anche loro avrebbero preso oden con la 1) sono stati poi bravi a completare la squadra nei due draft successivi e nel giro di pochi anni sono diventati una big
scusa la domanda ingenua...ma se io scambio 1 giocatore con 4 poi il roster dell'altro tizio non rimane troppo vuoto? :look:
i giovani se li possono pure prendere oppure se ritengono di stare bene così possono rifiutare? ma così nonsi falsa la fine del campionato?(se sono penultimo a poco dalla fine faccio di tutto per arrivare ultimo ecc.).

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1946 il: 27 Giugno, 2012, 20:00:06 pm »
scusa la domanda ingenua...ma se io scambio 1 giocatore con 4 poi il roster dell'altro tizio non rimane troppo vuoto? :look:
i giovani se li possono pure prendere oppure se ritengono di stare bene così possono rifiutare? ma così nonsi falsa la fine del campionato?(se sono penultimo a poco dalla fine faccio di tutto per arrivare ultimo ecc.).

c'è sempre la possibilità di attingere alla lega di sviluppo (d. league, nella quale giocano i giocatori più scarsi), ma è improbabile che una squadra rimanga col roster vuoto
le scelte al draft possono essere tranquillamente scambiate...rappresentano un ottimo valore di scambio
nell'ultimo mese di stagione regolare spesso molte squadre attuano il tanking ("giocano a perdere" per avere una scelta più alta) ma resta cmq un problema marginale e limitato solo alla parte finale della stagione

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1947 il: 27 Giugno, 2012, 20:01:16 pm »
I Lakers cercano di scambiare anche Gasol..
mi domando che possibilità ci siano che vada a finire in una contender..

poche IMO

SpamMattia

« Risposta #1948 il: 27 Giugno, 2012, 20:01:41 pm »
c'è sempre la possibilità di attingere alla lega di sviluppo (d. league, nella quale giocano i giocatori più scarsi), ma è improbabile che una squadra rimanga col roster vuoto
le scelte al draft possono essere tranquillamente scambiate...rappresentano un ottimo valore di scambio
nell'ultimo mese di stagione regolare spesso molte squadre attuano il tanking ("giocano a perdere" per avere una scelta più alta) ma resta cmq un problema marginale e limitato solo alla parte finale della stagione
scusa tutte queste domande ma mi sto appassionando piano piano  :asd:

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #1949 il: 27 Giugno, 2012, 20:42:52 pm »
poche IMO
anche io, mi vengono in mente solo contesti minori, a parte i bulls, ma non saprei..

ho avuto un flash del tipo rinnovo dei bucks per jennings + roba x pau, ma la vedo difficile..
comunque è possibile anche che finisca a minnesota per Love, costituendo un terzetto europeo niente male..
o magari a Houston, ma questi mi sembrano concentrati su altri obiettivi ..

ai lakers però serve qualcuno che riporti un pò il tasso di cazzimma/lavoro sporco ai livelli di qualche anno fa, anche tecnici eh..
vedere Scola con quella maglia mi farebbe piacere..

Offline Konis

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #1950 il: 27 Giugno, 2012, 20:54:39 pm »
il problema imo e' che pau puo' interessare solo squadre ad un gasol dall'essere una contender.

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1951 il: 27 Giugno, 2012, 21:45:35 pm »
scusa tutte queste domande ma mi sto appassionando piano piano  :asd:
:gigi:

alè houston mi sembra orientata sul draft
hanno appena scalato altre due posizioni
la 14 e dalambert a milwaukee per la 12 leuer e brockman

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #1952 il: 27 Giugno, 2012, 22:18:30 pm »
fino a qualche giorno fa si parlava ancora di DH e D-Will :asd:

non hanno un grande appeal, ma comunque si sanno muovere..
comunque a breve si portano a casa una top10 e sinceramente sono curioso di vedere chi si porterebbero a casa..
massima competenza..

anche perchè oggi questa trade premierebbe un pelo in più i Bucks..
mi domando però se adesso scartino l'ipotesi Zeller, i mock li davano abbastanza forti sul centro..
a proposito, come la vedi la coppia Jennings-Ellis?

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1953 il: 28 Giugno, 2012, 00:10:58 am »
bene ma non benissimo
con dalambert e il BPA alla 14 faranno sicuramente i playoffs

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #1954 il: 28 Giugno, 2012, 00:56:10 am »
vedevo meglio l'accoppiata con Curry..
un QI più elevato che gli permette di coesistere un pò con tutti..

nel periodo ho seguito poco..
guadando le cifre di entrambi non mi sembra ne abbiano risentito, più che altro come gioco e compatibilità non saprei..

dalembert é ottimo, tanto serviva un difensore mica qualcuno con cui giocare il p'n'r :asd:

Perry jones alla 14?

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1955 il: 28 Giugno, 2012, 00:58:52 am »
vedevo meglio l'accoppiata con Curry..
un QI più elevato che gli permette di coesistere un pò con tutti..

nel periodo ho seguito poco..
guadando le cifre di entrambi non mi sembra ne abbiano risentito, più che altro come gioco e compatibilità non saprei..

dalembert é ottimo, tanto serviva un difensore mica qualcuno con cui giocare il p'n'r :asd:

Perry jones alla 14?

o terrence
a me perry garba tantissimo

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #1956 il: 28 Giugno, 2012, 01:14:40 am »
anche a me, oltre la 10 é un buon affare per chiunque..

a me sembra ottimo davvero, ma a quanto pare i limiti sono psicologici e da questo punto di vista conosco praticamente 0 dei candidati..

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1957 il: 28 Giugno, 2012, 13:24:21 pm »
io lo prenderei alla 9
può venirne fuori un chris bosh se cresce mentalmente
henson al massimo diventa un buon role player
siamo andati all in con la trade gordon
voglio la scommessa con potenziale !

Offline Konis

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #1958 il: 29 Giugno, 2012, 11:50:04 am »
Anche questa e' andata.

Barnes e' sceso alla sette, Drummond alla nove, PJIII addirittura alla 28 (ad OKC, potenziale steal di questo draft)

Per me che sono cresciuto con Stockton to Malone, felice per Kendall Marshall (che va ai Suns)

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #1959 il: 29 Giugno, 2012, 12:04:46 pm »
la scelta di drummond ha completato una delle serate sportive più belle della mia vita  :sad: