Staff > Stagione 2009/10

Napoli 1-3 Fiorentina [POSTPARTITA]

<< < (66/98) > >>

AyeyeBrazov:

--- Citazione da: francescofaber - 14 Marzo, 2010, 13:03:34 pm ---ora che tutti gli obiettivi sono sfumati (perchè a questo punto, con uesta mazzata, l'europa leagua è un miraggio, al di là  dei punti). magari bisognava pensarci prima, quando la qualificazione per la CL era cosa più che fattibile (scetticismo da tifosi a parte).

--- Termina citazione ---
ma daaai, sfumata anche l'e.l ? Nooo, ja Francè, su...

Forza_Napoli:
Riassumo il mio pensiero: il Napoli ha una rosa composta da giocatori di 4 tipi:

LOTE: sono quel tipo di giocatori che non augureresti nemmeno alla Rube di avere e ho detto tutto (Rullo, Amodio, De Zerbi che se ne è andato assafà  a tratti ci metto anche Rinaudo che ieri è stato scandaloso peggio di Banti, Gianello..senza parlare della lotamma in giro Bucchi, Pià  ecc...Navarro non è un giocatore, quindi non rientra in questo schema). Noi spesso ce li ritroviamo in panchina e che dobbiamo fare?

MEDI/MEDIOCRI: Sono quei giocatori di medio livello, che al duecento per cento diventano buoni giocatori, ottimi mesterianti, ma che non faranno MAI fare il salto di qualità . Per carità  in uno squadrone i gregari servono sempre, ma noi abbiamo avuto troppe aspettative su giocatori attaccati alla maglia, faticatori, giocatori da applaudire (taluni) ma che non hanno i mezzi tecnici per stare in una squadra di alta classifica. Quando finiscono la benzina infatti tornano nella loro mediocrità  (Pazienza, Bogliacino Aronica ecc), oppure rimangono degli ottimi mesterianti, che giocano da 6/6,5 (Denis, Campagnaro ecc.)

SOPRAVVALUTATI/AL DI SOTTO DELLE ASPETTATIVE: Sono quei giocatori che hanno azzeccato due partite e se la sono menata credendo di essere dei fenomeni o quelli che gli hanno detto che erano dei fenomeni ma hanno perso le palle per strada. Gente che si addormenta con la zizza in bocca in campo o ti fa la giocata prevedibile, ma si abbosca un milione di euro oppure l'hai stra-pagata

BUONI GIOCATORI: Sono quelli che in questo momento dovrebbero trascinare la squadra ma per motivi fisici, psicologici non riescono a far fare il salto di qualità  e sono il reale danno di questa squadra in questo momento. I nomi sono Quagliarella, Lavezzi e Hamsik. Il Pocho ieri ha giocato bene, ma non è bastato. Hamisk è un fantasma. Quagliarella è rimasto con i gol a Udine, con la testa in SudAfrica e nemmeno la Madonna di Pompei riesce a fargli la grazia. Sono quelli che dovrebbero giocare normalmente da 6,5 / 7 e che in stato di grazia possono arrivare a giocare da 8, ma che ora stanno giocando chi da 3 chi da 0. Che dobbiamo fare??

Non avendo FUORICLASSE termine del quale si abusa oggi (perfino Babakar è il giovane fuoriclasse...ma facitm 'o piacer...Messi è un fuoriclasse, Baggio era un fuoriclasse...il resto sono degli OTTIMI/GRANDI giocatori, fortissimi, ma un gradino sotto ai fuoriclasse) o appunto dei grandi giocatori siamo una squadra "operaia" che quando ci mette grinta e cazzima riesce a pareggiare il divario con le Big, quando questa cazzimma viene meno e quei tre buoni giocatori non ci danno una mano e anzi danno meno dei gregari fuori forma. torniamo ad essere una onesta squadra di mezza classifica

Marco78:

--- Citazione da: wendell - 14 Marzo, 2010, 13:01:20 pm ---Ah, su questo sono perfettamente d'accordo. Mi sono rotto il cazzo di avere una squadra con 5-6 titolari (i più importanti) dal ruolo indefinito.
Hamsik fa il Trezeguet del centrocampo, Lavezzi l'esterno anarchico, Gargano il regista pezzotto o il mediano indisciplinato, Maggio il terzino da area di porta.. non se ne può più.

--- Termina citazione ---

Il problema del Napoli è solo questo: i ruoli principali sono coperti da gente che non sa manco lei dove vuole/sa giocare.

bart:
http://www.corrieredellosport.it/Fotogallery/Serie%20A/20950/0/Napoli,%20che%20rigore%20negato%20a%20Lavezzi
 
:nuvola:

Vino a Tavola:
ma basta co sto rigore negato, lavezzi doveva tirare un ora prima.

nonostante abbia giocato bene ieri (tra i migliori in fondo) è sopravvalutatissimo, ch'est è.


squadra senzapalle manco mi piace, appellativo che forse solo hamsik si merita in pieno... e ultimamente anche mazzarri nelle scelte più che nella motivazione, ieri la squadra c'era.


l'impressione che rimane è terribile, cioè di un ossatura complessiva che funziona, ma troppo scarsa nei singoli. invocare la rivoluzione totale ("via tutti") purtroppo non è follia, e gli unici che non metterei in discussione per giugno sono gli investimenti grossi dell'ultima estate. de sanctis, zuniga, cigarini, quagliarella, campagnaro, e ci aggiungo grava e cannavaro.



Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa