Ma infatti se me lo chiedevi 10 anni fa avrei risposto tutt'altro, poi lavorando non è solo che tieni una cosa di soldi nella sacca (che pure conta) ma anche che a parte un bicchierino fisso dopo cena bevi solo il Sabato.....ai tempi dell'università sgozzavo almeno 3-4 volte a settimana.
p.s. se devo scassarmi il cocco, peraltro, preferisco sempre un pò di afgano buono 
infatti io non cerco lo scassamento di cocco, è proprio il piacere del sapore. io cerco di evitare il bicchierino fisso, ma fosse per me berrei un paio di dita di qualcosa di aperitivo e altrettante dopo cena, oppure un paio di bicchieri di vino a cena. poi dormo che è una bellezza...
da tempo ho abbandonato i mix alcolici...trovandoli poco alla volta senza anima...preferisco l'essenzialità di un buon whisky d'annata che sia jack, o altro come tipo il rum, adoro accompagnarli con pietanze che aromatizzano il sapore che rimane sul palato per esempio il buon vecchio jack sono usuale consumarlo insieme a qualche dolcino con la cioccolata.... da sempre appassionato di vini ne ho assaggiato di tutti i tipi, innamorato del barolo...davvero delizioso...metto a bando la sangria mai scoccata la scintilla.....per la birra.... beh non sono un amante delle bionde....ma quando sono nei pub sapendo di non avere grosso scelta propendo sempre e solo per una deliziosa doppio malto..la mia preferita
di birre ho sempre amato le belghe, doppio o triplo malto, tutta un'altra cosa, ma la peroni ghiacciata d'estate ha un suo perché!
di vino preferisco i siciliani rossi, amo il sirah e il nero d'avola, mi piace il morellino di scansano, invece schifo sangiovesi vari, chianti in primis. di bianco, i miei preferiti sono attualmente fiano e greco di tufo. comunque dipende sempre da cosa si mangia, il vino mi piace per pasteggiare.