Autore Topic: Ciclismo  (Letto 60180 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #300 il: 17 Ottobre, 2011, 14:28:41 pm »
Cioè hanno fatto un giro d'italia che perde tre giorni in danimarca e che ha come punto più a sud Frosinone  :sisi:
Ah capito, vabbè la partenza dall'estero era dovuta ad un contratto della vecchia organizzazione. Ovviamente se parti dalla Danimarca e le salite + importanti stanno al Nord non possono scendere troppo, a me il percorso piace, tanto inutile che facciamo le tappe al sud sono le + pallose, tranne qualcuna un pò più movimentata :sisi:


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #301 il: 17 Ottobre, 2011, 14:53:39 pm »
Ah capito, vabbè la partenza dall'estero era dovuta ad un contratto della vecchia organizzazione. Ovviamente se parti dalla Danimarca e le salite + importanti stanno al Nord non possono scendere troppo, a me il percorso piace, tanto inutile che facciamo le tappe al sud sono le + pallose, tranne qualcuna un pò più movimentata :sisi:

 :nonquoto:

Il persorso è noioso e senza alcuna tappa ineterssante per giorni e giorni (dove per tappa interessante non intendo affatto a forza alta montagna)
Le tappe al sud sono spesso assai divertenti, chiaro che non c'è (o almeno non si cerca) l'alta montagna (ripeto non si cerca perchè fai una tappa che da Scalea sale per orsomarso ed arriva al pollino e vedi se non c'è salita), ma per le tappe da fuga belle c'è tanto terrenio (senza togliere che la tappa più bella dell'anno scorso è stata quella dell'etna).....le tappe pallose sono quelle adriatiche e nella pianura padana.


Sarà un giro assai monotono perchè ha il percorso abbastanza simile ad un tour, ma mancano la combattività ed i campioni che vanno al tour, nel quale tutti aspetteranno i tre tapponi in fila, poi nei tre tappon i in fila tutti aspetteranno l'ultimo tappone e poi alla fine tutto si risolverà in 30 km finali dell'ultimo tappone (nessuno attaccherà sul mortirolo) e nei 390 km della crono di Milano......lo hanno pensato speramndo che i grandi vengano perchè non stanca troppo in vista Tour, ma i grandi non verranno.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Ciclismo
« Risposta #302 il: 17 Ottobre, 2011, 15:43:09 pm »
a dire il vero , altro che lombardia, qualche settimana fa hanno fatto il giro della "padania"  :maronn:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #303 il: 17 Ottobre, 2011, 16:27:52 pm »
a dire il vero , altro che lombardia, qualche settimana fa hanno fatto il giro della "padania"  :maronn:

Vabbè, ma quella non era una corsa, era una buffonata leghista con in testa quel leghista di merda di Ivan Basso (che il pateterno si prenda lui e chiappucci)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Ciclismo
« Risposta #304 il: 08 Aprile, 2012, 16:00:51 pm »
grandissima impresa di boonen

in un'atmosfera d'altri tempi, una vittoria di altri tempi per tom boonen nell'inferno della parigi-roubaix


scatta a 50 km dall'arrivo, dopo poco resta solo e aumenta il distacco fino a vincere in solitaria, e chi conosce che razza di corsa sia la parigi-roubaix si renderà conto delle dimensioni dell'impresa (che entra nella storia del ciclismo)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Ciclismo
« Risposta #305 il: 08 Aprile, 2012, 17:57:00 pm »
grandissima impresa di boonen

in un'atmosfera d'altri tempi, una vittoria di altri tempi per tom boonen nell'inferno della parigi-roubaix


scatta a 50 km dall'arrivo, dopo poco resta solo e aumenta il distacco fino a vincere in solitaria, e chi conosce che razza di corsa sia la parigi-roubaix si renderà conto delle dimensioni dell'impresa (che entra nella storia del ciclismo)
Il pavet  :sad:.Mi dispiace che non sia riuscito a vederla e che Ballan non sia riuscito nell'impresa.
Adda venì Baffone!

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #306 il: 10 Aprile, 2012, 09:56:50 am »
grandissima impresa di boonen

in un'atmosfera d'altri tempi, una vittoria di altri tempi per tom boonen nell'inferno della parigi-roubaix


scatta a 50 km dall'arrivo, dopo poco resta solo e aumenta il distacco fino a vincere in solitaria, e chi conosce che razza di corsa sia la parigi-roubaix si renderà conto delle dimensioni dell'impresa (che entra nella storia del ciclismo)
Ho visto sia questa che il Fiandre, sempre vinto da Boonen. 
Ieri sia Ballan che Pozzato sono stati due polli. Erano rimasti con Boonen ma l'hanno lasciato andare via con un compagno di squadra perchè non credevano potesse arrivare. Ballan sempre piazzato ha perso due occasioni, anche se il Fiandre è stato peggio. Davvero impresa immensa del belga però


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #307 il: 10 Aprile, 2012, 10:08:35 am »
Ho visto sia questa che il Fiandre, sempre vinto da Boonen. 
Ieri sia Ballan che Pozzato sono stati due polli. Erano rimasti con Boonen ma l'hanno lasciato andare via con un compagno di squadra perchè non credevano potesse arrivare. Ballan sempre piazzato ha perso due occasioni, anche se il Fiandre è stato peggio. Davvero impresa immensa del belga però


Per me nopn sono stati polli  :sisi:
Se rimanevano con Boonen prima o poi quel mostraccio li staccava, hanno puntato sul fatto che Boonen esagerasse e poi crollasse e hanno perso la scommessa, ma hanno preso l'unica scelta che potava forse consentirgli di batterlo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #308 il: 10 Aprile, 2012, 10:25:24 am »

Per me nopn sono stati polli  :sisi:
Se rimanevano con Boonen prima o poi quel mostraccio li staccava, hanno puntato sul fatto che Boonen esagerasse e poi crollasse e hanno perso la scommessa, ma hanno preso l'unica scelta che potava forse consentirgli di batterlo.
Ma unendosi potevano giocarsela, si sapeva che Boonen era in forma, li aveva stracciati già una settimana prima al Fiandre :asd:
Hanno peccato in coraggio e la Roubaix non la vinci se non rischi. Sarebbero stati staccati da Boonen dici? Beh almeno ci avrebbero provato. Su Ballan nulla da dire, ne ha vinte di corse, quindi ha usato una sua tattica, ma Pozzato è l'eterno incompiuto. Uno veloce come lui avrebbe davvero dovuto fare una carriera molto migliore, ma rischia troppo poco secondo me


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #309 il: 10 Aprile, 2012, 10:35:21 am »
Ma unendosi potevano giocarsela, si sapeva che Boonen era in forma, li aveva stracciati già una settimana prima al Fiandre :asd:
Hanno peccato in coraggio e la Roubaix non la vinci se non rischi. Sarebbero stati staccati da Boonen dici? Beh almeno ci avrebbero provato. Su Ballan nulla da dire, ne ha vinte di corse, quindi ha usato una sua tattica, ma Pozzato è l'eterno incompiuto. Uno veloce come lui avrebbe davvero dovuto fare una carriera molto migliore, ma rischia troppo poco secondo me


Sul Pavè ti puoi aiutare quanto vuoi, l'essere in due non conta tanto, l'idea, per me era stancarlo nei tratti in asfalto lasciandolo solo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #310 il: 10 Aprile, 2012, 11:03:10 am »

Sul Pavè ti puoi aiutare quanto vuoi, l'essere in due non conta tanto, l'idea, per me era stancarlo nei tratti in asfalto lasciandolo solo.
Perchè non dargli una finta mano facendolo lavorare sul Pavè e provare ad attaccarlo sull'asfalto? Bisognava azzardare, loro hanno usato una tattica, che poi è risultata fallimentare, io ne auspicavo un'altra tutto qua. L'avrebbero persa comunque pure secondo me, ma almeno ci avrebbero provato da vicino vista la situazione. Erano gli unici che si erano trovati con Boonen, poi loro si son fermati e Boonen ha proseguito, andando a vincere


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #311 il: 04 Maggio, 2012, 13:23:00 pm »
Domani inizia il Giro  :sbav:








anche se dando un occhiata al percorso direi che ce ne accorgeremo alla via di metà maggio  :doh:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #312 il: 04 Maggio, 2012, 14:33:28 pm »
Domani inizia il Giro  :sbav:








anche se dando un occhiata al percorso direi che ce ne accorgeremo alla via di metà maggio  :doh:
Quest'anno si ritorna al classico vecchio giro. prima settimana e mezza abbastanza monotona, per il bene dei velocisti ed ultime tappe davvero niente male. Ci parteciperà anche il fratellino Schleck che se fosse in condizioni non esiterei a dare come possibilissimo vincitore. Lui e Basso comunque sono i maggiori indiziati. Da capire come si comporterà nibali con il compagno di squadra.
Comunque come ogni anno lo seguirò e mi fa piacere trovare altri con cui parlarne.


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #313 il: 04 Maggio, 2012, 14:42:19 pm »
Quest'anno si ritorna al classico vecchio giro. prima settimana e mezza abbastanza monotona, per il bene dei velocisti ed ultime tappe davvero niente male. Ci parteciperà anche il fratellino Schleck che se fosse in condizioni non esiterei a dare come possibilissimo vincitore. Lui e Basso comunque sono i maggiori indiziati. Da capire come si comporterà nibali con il compagno di squadra.
Comunque come ogni anno lo seguirò e mi fa piacere trovare altri con cui parlarne.

Io dico che per percorso e voglia di vincere il favorito potrebbe essere Scarponi  :sisi:


p.s. comunque, al di la dello scherzo, a me questo percorso piace molto dippiù di quello degli ultimi anni.
Quei giri superduri avevano come risultato che tutti si cacavano sotto di scoppiare e alla fine si giocavano per intero sull'ultima salita, mentre qui ci sono tappe per velocisti, il giusto numero di tapponi e, soprattutto, qualche bella tappa da finisser che è il mio ciclismo preferito (io adoro più i Bartoli o i Bettini che gli Indurain e gli Armstrong)
« Ultima modifica: 04 Maggio, 2012, 14:44:34 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #314 il: 04 Maggio, 2012, 14:44:07 pm »
Io dico che per percorso e voglia di vincere il favorito potrebbe essere Scarponi  :sisi:
Ma Scarponi prende almeno 2 minuti da Schleck a cronometro e non so, ma non mi è mai piaciuto tanto.
io dico quei due, occhio a Kreuziger, ma lo vedo nei primi 5 non credo favorito


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #315 il: 04 Maggio, 2012, 14:48:28 pm »
Ma Scarponi prende almeno 2 minuti da Schleck a cronometro e non so, ma non mi è mai piaciuto tanto.
io dico quei due, occhio a Kreuziger, ma lo vedo nei primi 5 non credo favorito

Schleck, lo hai detto tu stesso, dipende se viene per vincere o per prepararsi e farsi qualche bella tappa.....se corressero per vincere io credo che lui e Nibali farebbero corsa  a parte, ma alla fine credo che alla classifica punteranno appunto Scarponi, Basso, Joaquin Rodriduez, anche Kreuziger con qualche sorpesa (Rujano?) mentre i due sopradetti non faranno più di tanto classifica.
Poi chiaro che se gli ultimi 4-5 giorni non li hanno ancora staccati gli parte la scheggia e vanno a vincere.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Ciclismo
« Risposta #316 il: 04 Maggio, 2012, 15:08:43 pm »
Lo seguo pure quest'anno, sempre da neutrale con preferenze italiche, poi appena mi viene qualcuno in simpatia tifo per lui :look: manuelì rifatti vivo :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #317 il: 04 Maggio, 2012, 15:14:29 pm »
Lo seguo pure quest'anno, sempre da neutrale con preferenze italiche, poi appena mi viene qualcuno in simpatia tifo per lui :look: manuelì rifatti vivo :look:
:diavolopazzo:

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Ciclismo
« Risposta #318 il: 04 Maggio, 2012, 19:21:42 pm »
scarponi dovrebbe essere il favorito perchè in salita nessuno va come lui, in questo momento, dato che :

basso: dopo molte cadute che addirittura ne avevano messo in pericolo la partecipazione, non si sa se sarà in grando di fare il giro da protagonista

schleck: il maggiore degli scheck  viene al giro un po in ritardo di condizione , forse, per preparare il tour....anche lui potrebbe trovare la condizione strada facendo....ma non lo vedo favorito


nibali: c'è da capire con che testa viene al giro, se viene per vincerlo, e ne ha tutte le possibilità, se viene a fare cmq la spalla di basso nonostante tutto, se viene per preparare un tour che potrebbe essere alla portata di molti poichè non ha padrone

attendiamo kreuziger e rodriguez
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #319 il: 05 Maggio, 2012, 10:11:41 am »
scarponi dovrebbe essere il favorito perchè in salita nessuno va come lui, in questo momento, dato che :

basso: dopo molte cadute che addirittura ne avevano messo in pericolo la partecipazione, non si sa se sarà in grando di fare il giro da protagonista

schleck: il maggiore degli scheck  viene al giro un po in ritardo di condizione , forse, per preparare il tour....anche lui potrebbe trovare la condizione strada facendo....ma non lo vedo favorito


nibali: c'è da capire con che testa viene al giro, se viene per vincerlo, e ne ha tutte le possibilità, se viene a fare cmq la spalla di basso nonostante tutto, se viene per preparare un tour che potrebbe essere alla portata di molti poichè non ha padrone

attendiamo kreuziger e rodriguez


Vero tutto, ma il percorso (praticamente anonimo fino all'ultima settimana) rende difficile giudicare lo stato di forma oggi.....un Basso, per esempio, potrà facilmente ritrovare la condizione in queste due settimane senza perdere troppo in clssifica e, d'altro canto, Schlek e Nibali venuti per preparare il toru (io su schleck non ne sono convinto visto che il toru è per il fratello) possono arrivare a 5 giorni dalla fine in classifica e tirare un paio di tappe non è così distrugente per il tour.



Per me il percorso, da questo punto di vista, è splendido perchè consentirà a molti di lottare per la classifica e non solo a quelli che hanno deciso a ottobre che la loro unica aspirazione era il giro 2012.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!