Autore Topic: Ciclismo  (Letto 60304 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Ciclismo
« Risposta #180 il: 06 Ottobre, 2010, 23:54:06 pm »
E per quale motivo nun s pò vrè? :sospetto:
Questa corsa l'avevo pronosticata da una settimana. Attacco di Gilbert sulla penultima salita, se non si organizzano questo va all'arrivo, se si organizzano arriva una volata di pochi e vince Hushovd o Freire :asd:
Queste sono le parole che ho detto a mio padre, dicendogli anche che avremmo rimpianto Bennati, se solo fosse stato in forma :sisi:


bennati era in forma...è uscito in grande condizione dalla vuelta (un po come tutti i partecipanti alla gara spagnola) solo che con bettini non si è "mai preso"....e non faceva parte del gruppo italia (il gruppo italia oramai si porta in tutti gli sport...:sisi:)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #181 il: 07 Ottobre, 2010, 10:12:35 am »

bennati era in forma...è uscito in grande condizione dalla vuelta (un po come tutti i partecipanti alla gara spagnola) solo che con bettini non si è "mai preso"....e non faceva parte del gruppo italia (il gruppo italia oramai si porta in tutti gli sport...:sisi:)
No Gerà  Bennati alla Vuelta è stato impalpabile. Si staccava sempre sui saliscendi, non riusciva a tenere la routa dei migliori e non era davvero in condizione. Io non l'avrei portato in quelle condizioni pietose, però non avrei nemmeno puntato solo su Pozzato. Mi sarei giocato la carta Nibali diversamente, avrei portato un Riccò, uno veloce in arrivo di gruppetti. Avrei provato un allungo nel penultimo giro, con Nibali e Riccò insieme, per rendere il tutto durissimo. Poi se fossimo stati recuperati allora mi sarei giocato la carta Pozzato. Per me abbiamo sbagliato strategia, anche se poi ad onor del vero bisogna dire anche che la nostra gara è stata pressochè perfetta fino a 500 mt dall'arrivo per le intenzioni di Bettini. Poi Pozzato ha preso la ruota di Freire, avrei sfidato chiunque a fare il contrario, e lasciato quella di Hushovd, altrimenti ce la giocavamo per la vittoria :sisi:


Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Ciclismo
« Risposta #182 il: 07 Ottobre, 2010, 11:11:22 am »
No Gerà  Bennati alla Vuelta è stato impalpabile. Si staccava sempre sui saliscendi, non riusciva a tenere la routa dei migliori e non era davvero in condizione. Io non l'avrei portato in quelle condizioni pietose, però non avrei nemmeno puntato solo su Pozzato. Mi sarei giocato la carta Nibali diversamente, avrei portato un Riccò, uno veloce in arrivo di gruppetti. Avrei provato un allungo nel penultimo giro, con Nibali e Riccò insieme, per rendere il tutto durissimo. Poi se fossimo stati recuperati allora mi sarei giocato la carta Pozzato. Per me abbiamo sbagliato strategia, anche se poi ad onor del vero bisogna dire anche che la nostra gara è stata pressochè perfetta fino a 500 mt dall'arrivo per le intenzioni di Bettini. Poi Pozzato ha preso la ruota di Freire, avrei sfidato chiunque a fare il contrario, e lasciato quella di Hushovd, altrimenti ce la giocavamo per la vittoria :sisi:


bennati era in forma...è uscito in grande condizione dalla vuelta (un po come tutti i partecipanti alla gara spagnola)

io ho detto un'altra cosa....non che ha fatto una grande vuelta....ma che avendo corso la vuelta aveva grande condizione....gia il fatto che sia riuscito a terminarla ( e bennati non sempre riesce a terminare i grandi giri) fa  intuire che fosse in crescendo...poi pochi giorni prima del mondiale (a convocazioni gia chiuse però) ha vinto il giro di toscana (e gia questo è  più di quello che abbia mai vinto mazzarri....:look:)

pero vorrei chiarire 2 punti....primo non credo che con bennati le cose sarebbero cambiate, è bravo ma come velocista non vale cipollini nè petacchi e come corridore di corse in linea non è certo bartoli o bettini...io non rimpiango certo bennati..., secondo condivido il fatto che l'italia ha fatto un grandissimo mondiale...l'attacco nibali-visconti mi ha fatto "arrizzare"....usciamo sconfitti perchè pozzato , per sua dichiarazione, nel finale stava a pezzi con dolori sparsi...e non ha fatto la volata al 100%

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #183 il: 07 Ottobre, 2010, 11:18:19 am »
io ho detto un'altra cosa....non che ha fatto una grande vuelta....ma che avendo corso la vuelta aveva grande condizione....gia il fatto che sia riuscito a terminarla ( e bennati non sempre riesce a terminare i grandi giri) fa  intuire che fosse in crescendo...poi pochi giorni prima del mondiale (a convocazioni gia chiuse però) ha vinto il giro di toscana (e gia questo è  più di quello che abbia mai vinto mazzarri....:look:)

pero vorrei chiarire 2 punti....primo non credo che con bennati le cose sarebbero cambiate, è bravo ma come velocista non vale cipollini nè petacchi e come corridore di corse in linea non è certo bartoli o bettini...io non rimpiango certo bennati..., secondo condivido il fatto che l'italia ha fatto un grandissimo mondiale...l'attacco nibali-visconti mi ha fatto "arrizzare"....usciamo sconfitti perchè pozzato , per sua dichiarazione, nel finale stava a pezzi con dolori sparsi...e non ha fatto la volata al 100%
Pozzato ha detto na cosa diversa Gerà . Ha detto che nell'ultimo giro era a pezzi, ma comunque stava meglio di altri, cioè di quelli che hanno fatto la volata. Aveva lottato con Hushovd per prendere la ruota di Freire ed alla fine presa quella ruota si è rivelata quella sbagliata. Se vedi la volata, lui è partito tardi perchè era chiuso e comunque era in netta rimonta, ed ha fatto comunque 4. Su Bennati ripeto, io non lo avrei portato perchè non mi dava garanzie e comunque dovevi portare una squadra diversa per averlo al top.


Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #184 il: 07 Ottobre, 2010, 18:10:14 pm »
No Gerà  Bennati alla Vuelta è stato impalpabile. Si staccava sempre sui saliscendi, non riusciva a tenere la routa dei migliori e non era davvero in condizione. Io non l'avrei portato in quelle condizioni pietose, però non avrei nemmeno puntato solo su Pozzato. Mi sarei giocato la carta Nibali diversamente, avrei portato un Riccò, uno veloce in arrivo di gruppetti. Avrei provato un allungo nel penultimo giro, con Nibali e Riccò insieme, per rendere il tutto durissimo. Poi se fossimo stati recuperati allora mi sarei giocato la carta Pozzato. Per me abbiamo sbagliato strategia, anche se poi ad onor del vero bisogna dire anche che la nostra gara è stata pressochè perfetta fino a 500 mt dall'arrivo per le intenzioni di Bettini. Poi Pozzato ha preso la ruota di Freire, avrei sfidato chiunque a fare il contrario, e lasciato quella di Hushovd, altrimenti ce la giocavamo per la vittoria :sisi:

PECCIOLI (Pisa), 7 ottobre 2010 - Riccardo Riccò (Vacansoleil) ha vinto l'edizione numero 58 della Coppa Sabatini Gran Premio Città  di Peccioli (Pisa). Il corridore italiano ha battuto in volata il compagno di squadra Marco Marcato e Leonardo Bertagnolli (Androni Giocattoli). Quarto classificato Giovanni Visconti (Isd Neri), reduce dalle fatiche del Mondiale in Australia con la nazionale italiana.

Gerà  :contract:


Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Ciclismo
« Risposta #185 il: 08 Ottobre, 2010, 13:32:19 pm »
PECCIOLI (Pisa), 7 ottobre 2010 - Riccardo Riccò (Vacansoleil) ha vinto l'edizione numero 58 della Coppa Sabatini Gran Premio Città  di Peccioli (Pisa). Il corridore italiano ha battuto in volata il compagno di squadra Marco Marcato e Leonardo Bertagnolli (Androni Giocattoli). Quarto classificato Giovanni Visconti (Isd Neri), reduce dalle fatiche del Mondiale in Australia con la nazionale italiana.

Gerà  :contract:


riccò ho il timore che possa essere radiato ( e la cosa mi rattristerebbe perchè negli ultimi anni è stato uno dei pochi italiani ad esaltarmi) leggendo quest'articolo ....mi viene qualche sospetto...


http://www.ciclo-news.com/2010/09/21/doping-enrico-rossi-arrestato-tra-i-35-coinvolti-anche-un-giornalista/
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #186 il: 08 Ottobre, 2010, 13:37:05 pm »
riccò ho il timore che possa essere radiato ( e la cosa mi rattristerebbe perchè negli ultimi anni è stato uno dei pochi italiani ad esaltarmi) leggendo quest'articolo ....mi viene qualche sospetto...


http://www.ciclo-news.com/2010/09/21/doping-enrico-rossi-arrestato-tra-i-35-coinvolti-anche-un-giornalista/
Quoto il fatto che è stato uno dei pochi italiani, insieme a basso, ad esaltarmi negli ultimi tempi. Lui mi ha esaltato parecchio con i suoi scatti in salita, mi ricordava il Pantani di inizio carriera. Gerà  finchè non li squalificano io credo in loro e mi esalto, quando hanno pagato la pena torno a ricredere in loro e ad riesaltarmi. Sono fatto così altrimenti il ciclismo non varrebbe la pena di vederlo, però è uno sport che mi emoziona troppo per farne a meno.  :peppe:


Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #187 il: 08 Febbraio, 2011, 18:11:19 pm »
Un autentico suicidio. Avrebbe rischiato la vita per una sacca di sangue mal conservato. Se davvero le rivelazioni che giungono da Modena sono fondate, la vicenda di Riccardo Riccò e del malore (blocco renale ed edema polmonare secondo quando ammesso dallo stesso padre del corridore) che lo ha costretto al ricovero di urgenza nell'ospedale di Baggiovara (Modena) rischia di diventare un autentico suicidio. Non solo per le possibili e dannosissime complicanze del malore stesso, ma sopratutto per le conseguenze sportive. Il pm di Modena Pasquale Mazzei, infatti, avrebbe aperto sulla vicenda un procedimento penale per presunta violazione della legge 376/2000, la legge antidoping. Agli atti dell'indagine ci sarebbe il referto del medico che curò per primo il corridore all'ospedale di Pavullo, prima del trasferimento a Baggiovara. Un referto in cui si parla di autoemotrasfusione. Lo stesso corridore, giunto in stato di choc grave, avrebbe ammesso alla presenza del medico e della compagna Vania Rossi di essersi praticato da solo una trasfusione con una sacca di sangue precedentemente prelevato e conservato nel frigorifero. Una sacca probabilmente conservata troppo a lungo e forse deteriorata. Si è attivato anche l'ufficio della procura antidoping del Coni, che ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Riccò.

Se l'indagine penale dovesse confermare tutto per Riccardo Riccò le porte del ciclismo e dello sport in generale si chiuderebbero definitivamente. Il corridore sarà sentito appena le sue condizioni fisiche lo permetteranno. E l'indagine sarà approfondita anche dal punto di vista ematico. Ma nel caso di conferma di doping sanguigno (tale è considerata l'autoemotrasfusione) incapperrebbe nei rigori della legge (da 3 mesi a 3 anni). E sul piano sportivo scatterebbe in caso di doping acclarato la squalifica a vita. Infatti lo scalatore emiliano sarebbe alla seconda grave infrazione, dopo la positività al Cera (l'epo di ultima generazione) al Tour del 2008, costatagli 20 mesi di stop. E' presto per trarre conclusioni o considerazioni. Ma se le ipotesi dovessero trovare riscontri concreti ci troveremo di fronte al paradigma del vecchio adagio del lupo che cambia il pelo ma non il vizio. Riccò era uscito indenne dalla bufera che aveva coinvolto la sua compagna (positiva ai campionati italiani di ciclocross del 2010 e poi scagionata) e il fratello di lei, Enrico, ventottenne corridore della Flaminia Bossini, formazione di categoria Professional Continental, per il quale sono scattate le manette assieme ad altri personaggi che figurano nell'indagine dei Carabinieri di Perugia coordinati dal pm Sergio Sottani. Una storia oscura di criptici messaggi sms sul telefonino e di un cicloamatore-pusher al centro di una vera e propria organizzazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze dopanti. E dare credito alla sua nuova immagine il fatto che recentemente il corridore era entrato nel novero di quelli seguiti dal centro Mapei diretto dal compianto Aldo Sassi, recentemente scomparso per un brutto male. Una scommessa perduta se le ipotesi che aleggiano sulla vicenda dovessero trovare conferma. Al Coni la Procura antidoping ha già rizzato le orecchie e si segue con attenzione ogni sviluppo della situazione. (08 febbraio 2011)

un deficiente :maronn:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Ciclismo
« Risposta #188 il: 08 Febbraio, 2011, 20:07:45 pm »
non se ne può più.. :nono:

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Ciclismo
« Risposta #189 il: 09 Febbraio, 2011, 08:46:26 am »
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #190 il: 09 Febbraio, 2011, 10:33:08 am »
Quoto il fatto che è stato uno dei pochi italiani, insieme a basso, ad esaltarmi negli ultimi tempi. Lui mi ha esaltato parecchio con i suoi scatti in salita, mi ricordava il Pantani di inizio carriera. Gerà  finchè non li squalificano io credo in loro e mi esalto, quando hanno pagato la pena torno a ricredere in loro e ad riesaltarmi. Sono fatto così altrimenti il ciclismo non varrebbe la pena di vederlo, però è uno sport che mi emoziona troppo per farne a meno.  :peppe:
Il mio amore per il ciclismo andrà avanti per sempre, perchè mi ricorda le giornate intere passate con mio nonno, che purtroppo non c'è +, ad esaltarci davanti le imprese del pirata, alla continuità di Indurain e a tutti i veri fenomeni di questo sport. Continuerò all'infinito ad emozionarmi, però Riccò mi ha dato l'ennesimo colpo al cuore.
Vabè che fa, si va avanti ad amare i prossimi campioni e a seguire sempre uno degli sport + belli al mondo :peppe:


SpamMattia

Re:Ciclismo
« Risposta #191 il: 09 Febbraio, 2011, 10:35:11 am »
scusatemi eh ma io sin da piccolo ho sempre pensato che fosse quasi inevitabile doparsi visto lo sforzo a cui sono sottoposti questi qua. è una visione troppo ingenua oppure effettivamente si ptotrebbe cambiare qualcosa riducendo il chilometraggio?

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Ciclismo
« Risposta #192 il: 09 Febbraio, 2011, 10:39:10 am »
scusatemi eh ma io sin da piccolo ho sempre pensato che fosse quasi inevitabile doparsi visto lo sforzo a cui sono sottoposti questi qua. è una visione troppo ingenua oppure effettivamente si ptotrebbe cambiare qualcosa riducendo il chilometraggio?
Io sono per la soppressione totale di tutti i ciclisti e di coloro che trovano attraente questo sport.  :look:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #193 il: 09 Febbraio, 2011, 10:40:24 am »
scusatemi eh ma io sin da piccolo ho sempre pensato che fosse quasi inevitabile doparsi visto lo sforzo a cui sono sottoposti questi qua. è una visione troppo ingenua oppure effettivamente si ptotrebbe cambiare qualcosa riducendo il chilometraggio?
Che poi c'è una banalità di fondo, il doping di cui si parla spesso, a parte le trasfusioni ovviamente, non è considerato doping in nessun altro sport. I ciclisti sono i + controllati al mondo come sportivi e lo sono 365 giorni all'anno, devono essere sempre reperibili. Potrebbe essere un'idea la tua, ma per gli amanti di questo sport, come me, ridurre il chilometraggio sarebbe ridurre le emozioni; però razionalmente sono indotti ad uno sforzo immane e qualcosa per sopperire lo devono pur prendere.


Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #194 il: 09 Febbraio, 2011, 10:40:51 am »
Io sono per la soppressione totale di tutti i ciclisti e di coloro che trovano attraente questo sport.  :look:
:lsd:


Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #195 il: 09 Febbraio, 2011, 12:41:52 pm »
Ma liberalizzassero il doping nel ciclismo, ci fanno una figura migliore.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #196 il: 09 Febbraio, 2011, 13:22:08 pm »
Disciplina ormai molta e sepolta. E' meno credibile del wrestling.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Ciclismo
« Risposta #197 il: 14 Febbraio, 2011, 15:28:09 pm »
tributo a marco pantani


a un grandissimo campione, che rimarrà nella storia di questo sport. Marco  :pianto:

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re: Ciclismo
« Risposta #198 il: 19 Marzo, 2011, 17:56:09 pm »
Goss ha vinto la Milano-Sanremo, la corsa è stata però orfana di sicuri protagonisti come Hushovd, per colpa della caduta generale, alla fine Goss rimane l'unico velicista alla volata finale e vince facile lasciando Cancellara alle spalle.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re: Ciclismo
« Risposta #199 il: 19 Marzo, 2011, 18:23:38 pm »
Goss ha vinto la Milano-Sanremo, la corsa è stata però orfana di sicuri protagonisti come Hushovd, per colpa della caduta generale, alla fine Goss rimane l'unico velicista alla volata finale e vince facile lasciando Cancellara alle spalle.
Non c'è stata una vera volata ma un arrivo di 8-10 corridori, nessuno è riuscito a scattare e a fare il vuoto ci hanno provato Nibali, ci ha provato Gilbert, ci ha provat Cancellara, ma nulla di che. Mi aspettavo una stoccata da Ballan e Pozzato ma sono arrivati al limite forse. Volata facile per il velocista comunque