Autore Topic: Ciclismo  (Letto 61129 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #160 il: 20 Luglio, 2010, 15:18:45 pm »
se sentivi le sue parole si riferiva a oggi :boh:..poi certo magari era ancora incazzato e a mente fredda ci ha ripensato :asd:..
Se attaccava oggi lo prendevano per strunz :sisi: :look:
Magari attacca sull'ultima salita cioè tra 5 km, ma non ci credo mai :peppe:


Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #161 il: 20 Luglio, 2010, 15:25:12 pm »
Si vabè, mo però tra due giorni deve prendere un paio di minuti, almeno due e mezzo, perché nella crono accusa di brutto Schlek rispetto a Contador.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #162 il: 20 Luglio, 2010, 15:27:49 pm »
Si vabè, mo però tra due giorni deve prendere un paio di minuti, almeno due e mezzo, perché nella crono accusa di brutto Schlek rispetto a Contador.
Premesso che per me il Tour lo vince Contador e l'ho detto già  da parecchio tempo, l'ultima crono di un grando giro è sempre atipica. I valori non sono quelli assoluti, ma in base allo stato di forma dopo 20 giorni di corsa. Comunque una cosa è certa, che palle di tour :tafazzi:


Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #163 il: 20 Luglio, 2010, 15:29:25 pm »
Premesso che per me il Tour lo vince Contador e l'ho detto già  da parecchio tempo, l'ultima crono di un grando giro è sempre atipica. I valori non sono quelli assoluti, ma in base allo stato di forma dopo 20 giorni di corsa. Comunque una cosa è certa, che palle di tour :tafazzi:
Verissimo, fortuna che questi non si sono presentati al giro rovinandolo :look:

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Ciclismo
« Risposta #164 il: 24 Luglio, 2010, 16:50:18 pm »
e Contador non sta stradominando come si diceva a crono :asd:

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Ciclismo
« Risposta #165 il: 24 Luglio, 2010, 17:11:59 pm »
finito il tour...vince Contador con 39 secondi di vantaggio su Andy...quest'ultima crono ha dimostrato che lo spagnolo era battibile eccome..

guarda caso per quel salto di catena perse proprio questi secondi qui...
« Ultima modifica: 24 Luglio, 2010, 17:15:12 pm da angels »

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41529
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #166 il: 24 Luglio, 2010, 19:45:34 pm »
finito il tour...vince Contador con 39 secondi di vantaggio su Andy...quest'ultima crono ha dimostrato che lo spagnolo era battibile eccome..

guarda caso per quel salto di catena perse proprio questi secondi qui...

 :nonquoto:

Si è fatto la crono con calma su Schleck, se avesse dovuto recuperargli almeno il doppio avrebbe potuto tranquillamente......io tifavo Andy (tra i due) ma almeno per quest'anno non c'è stato salto di catena, sfortuna o attaccao che abbia messo mai in dubbio che Contador vincesse, speriamo che sia il suo ultimo tour perchè lo schifo, schifo gli sportivi spagnoli e pare comunque in fase calante.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Ciclismo
« Risposta #167 il: 24 Luglio, 2010, 20:27:43 pm »
:nonquoto:

Si è fatto la crono con calma su Schleck, se avesse dovuto recuperargli almeno il doppio avrebbe potuto tranquillamente......io tifavo Andy (tra i due) ma almeno per quest'anno non c'è stato salto di catena, sfortuna o attaccao che abbia messo mai in dubbio che Contador vincesse, speriamo che sia il suo ultimo tour perchè lo schifo, schifo gli sportivi spagnoli e pare comunque in fase calante.

uhm...non penso che sarebbe riuscito a recuperargli il doppio...se hai visto oggi Contador in bici non era ordinato come suo solito..

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41529
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #168 il: 24 Luglio, 2010, 21:13:28 pm »
uhm...non penso che sarebbe riuscito a recuperargli il doppio...se hai visto oggi Contador in bici non era ordinato come suo solito..

Ho visto, c'era un problema sicuramente, ma io ho avuto netta la sensazione che non abbia forzato per 30 km per essere sicurissimo di non saltare e che dal 25esimo in poi gli ha preso 40 secondi.

Ripeto Contador non è un grande e ha vinto un brutto tour, deciso più da episodi che da grandi attacchi e sfide, ma io non ho mai avuto la sensazione che Andy potesse staccarlo veramente.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Ciclismo
« Risposta #169 il: 25 Luglio, 2010, 22:05:02 pm »
Terzo Tour vinto per Alberto Contador: "Ho passato qualche momento difficile, fisicamente non ero al massimo, è stata dura sia per le gambe sia per la testa. Ma tutto questo, adesso, rende la vittoria ancora più bella, e me ancora più felice"

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #170 il: 26 Luglio, 2010, 09:36:25 am »
L'avevo detto già  dall'inizio, giro vinto da Contador senza sforzarsi nemmeno + di tanto. Ordinaria amministrazione e nessuno che lo abbia messo in seria difficoltà . Se Schlek vuole vincere il tour non può limitarsi ad attaccare negli ultimi km di tappe con arrivo in salita. Deve provare a staccarlo sulla penultima salita, attaccare ai -8 o -9, cosa che ha fatto solo sul Tourmaletm quando Contador era già  in forma. Tour da fare schifo comunque


Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Ciclismo
« Risposta #171 il: 18 Settembre, 2010, 17:54:17 pm »
Nibali ha vinto la Vuelta :bananalama:

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #172 il: 18 Settembre, 2010, 18:20:48 pm »
Nibali ha vinto la Vuelta :bananalama:
Contento per lui :lsd:

Offline Sick boy

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 361
  • Pelo Ponneso
Re:Ciclismo
« Risposta #173 il: 18 Settembre, 2010, 18:49:42 pm »
 :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla: :alla:

Offline Puck

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4813
Re:Ciclismo
« Risposta #174 il: 30 Settembre, 2010, 10:34:39 am »
Ancora una pesantissima ombra sul mondo del ciclismo professionistico. Alberto Contador, vincitore dell'ultima edizione del Tour de France è stato sospeso provvisoriamente dopo che un test antidoping su un campione di urina prelevato proprio al Tour ha evidenziato una presenza anomala di clenbuterolo.

Il clenbuterolo è un anabolizzante illegale utilizzato anche da bodybuilder professionisti per definire la massa muscolare.

In definitiva si tratta di uno stimolante del sistema nervoso centrale: è illegale per gli sportivi professionisti ma si trova facilmente in commercio anche nei preparati per l'aerosol, o in flaconi per le iniezioni intramuscolari. Dilata i bronchi, favorisce la respirazione e tra i suoi effetti si registra soprattutto la capacità  di recupero dell'organismo che nelle lunghe ed estenuanti corse ciclistiche a tappe è un aspetto fondamentale.

L'uso del clenbuterolo è molto trasversale: alcuni lo definiscono il doping delle modelle. E' un potente anoressizzante, dà  energia ma chiude lo stimolo dell'appetito.

A rendere nota la questione è stata direttamente l'UCI, la federazione del ciclismo internazionale.

Contador è stato immediatamente sospeso a titolo precauzionale anche se in realtà  lo spagnolo, che corre per l'Astana, aveva già  concluso la sua stagione.

Ora si indaga sul quantitativo del farmaco rinvenuto e sulle modalità  di assunzione. Una doppia questione davvero importante perché se lo staff del ciclista ha già  sostenuto la casualità , determinata da un'assunzione di cibo contraffatto, l'Uci potrebbe invece evidenziare la responsabilità  dei ciclista o del suo staff e dunque scatterebbe una pesante squalifica: fino ai due anni.

Lo staff di Contador ha dunque confermato la positività , evidenziata dal laboratorio antidoping di Colonia: ma le tracce sarebbero davvero minime, 400 volte al di sotto della soglia che costringe la Wada, l'agenzia internazionale antidoping, ad informare la federazione internazionale.

Contador ha già  annunciato una conferenza stampa, annunciata alle 12 di oggi a Pinto, la sua città .

Il controllo sarebbe avvenuto il 21 luglio, alla viglia della tappa del Tourmalet in un clima controverso per via delle condizioni di Contador, dell'aggressività  del suo rivale Andy Schleck e di qualche accusa di scarsa sportività  allo spagnolo. Sul Tourmalet, al termine di uno splendido duello, Contador avrebbe tenuto la ruota di Schleck confermandosi maglia gialla pur cedendo la vittoria al rivale.

Ciclismo, dunque, di nuovo sotto shock in attesa di capire se è stata frode, o un raggiro ai danni del ciclista, o una semplice casualità  legata a un alimentazione magari poco controllata. E in questo momento nel quale il ciclismo sembrava aver ritrovato i suoi eroi dalla faccia pulita, proprio non ci voleva.

"STATE TRANQUILLI" - "Potete mettere le mani sul fuoco e non scottarvi". Sono queste le prime parole di Alberto Contador alla notizia della positività  al clenbuterolo. Secondo il corridore spagnolo dell'Astana la positività  è dovuta a una "contaminazione alimentare" provocata da una bistecca. Contador ha convocato una conferenza stampa in Spagna a partire dalle ore 12.

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Ciclismo
« Risposta #175 il: 30 Settembre, 2010, 10:37:53 am »
 :nono:

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Ciclismo
« Risposta #176 il: 04 Ottobre, 2010, 01:56:06 am »
Hushovd  campione del mondo nun se pò verè :maronn:
Adda venì Baffone!

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #177 il: 04 Ottobre, 2010, 10:03:48 am »
Hushovd  campione del mondo nun se pò verè :maronn:
E per quale motivo nun s pò vrè? :sospetto:
Questa corsa l'avevo pronosticata da una settimana. Attacco di Gilbert sulla penultima salita, se non si organizzano questo va all'arrivo, se si organizzano arriva una volata di pochi e vince Hushovd o Freire :asd:
Queste sono le parole che ho detto a mio padre, dicendogli anche che avremmo rimpianto Bennati, se solo fosse stato in forma :sisi:


Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Ciclismo
« Risposta #178 il: 04 Ottobre, 2010, 10:10:10 am »
E per quale motivo nun s pò vrè? :sospetto:
Questa corsa l'avevo pronosticata da una settimana. Attacco di Gilbert sulla penultima salita, se non si organizzano questo va all'arrivo, se si organizzano arriva una volata di pochi e vince Hushovd o Freire :asd:
Queste sono le parole che ho detto a mio padre, dicendogli anche che avremmo rimpianto Bennati, se solo fosse stato in forma :sisi:
giocai Pozzato...ed ero indeciso tra Freire e Hushovd, ovviamente preso quello sbagliato :doh:...Hushovd era @12 :fuga:

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #179 il: 04 Ottobre, 2010, 11:04:27 am »
giocai Pozzato...ed ero indeciso tra Freire e Hushovd, ovviamente preso quello sbagliato :doh:...Hushovd era @12 :fuga:
Sul ciclisimo puoi chiedere a me dopo Basso al Giro, Nibali alla Vuelta e Hushovd al mondiale :patt: :smoke: