Autore Topic: Ciclismo  (Letto 60193 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #120 il: 26 Maggio, 2010, 10:10:19 am »
vorrei chiedere una cosa agli appassionati. voi credete sia umanamente possivile affrontare questi giri senza doparsi?

Si è possibile eccome....anzi il giro di quest'anno, con le fughe bidone, i campioni che si staccano e, soprattutto, le squadre che non tengono la corsa fa pensare che la media di dopati sia calata....per esmpio Bsso a fare lo Zoncolan ci ha messo un minuto e mezzo dippiù di Simoni 3 anni fa  :look:

Il problema è che più si abbassa la media di corridori dopati (negli anni 90 era il 100% senza dubbi) più chi si dopa ha chiaramente dei vantaggi.


cmq se ti piace il ciclismo, a me piace de gustibus, l'unica maniera che hai per vederlo è non pensarci proprio al doping....poi se esce che uno è dopato ti incazzi, ma di base tu non ci pensi proprio, sennò è chiaro che sospetti di chiunque vinca.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline francescofaber

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 1773
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:Ciclismo
« Risposta #121 il: 26 Maggio, 2010, 12:41:15 pm »
Si è possibile eccome....anzi il giro di quest'anno, con le fughe bidone, i campioni che si staccano e, soprattutto, le squadre che non tengono la corsa fa pensare che la media di dopati sia calata....per esmpio Bsso a fare lo Zoncolan ci ha messo un minuto e mezzo dippiù di Simoni 3 anni fa  :look:

Il problema è che più si abbassa la media di corridori dopati (negli anni 90 era il 100% senza dubbi) più chi si dopa ha chiaramente dei vantaggi.


cmq se ti piace il ciclismo, a me piace de gustibus, l'unica maniera che hai per vederlo è non pensarci proprio al doping....poi se esce che uno è dopato ti incazzi, ma di base tu non ci pensi proprio, sennò è chiaro che sospetti di chiunque vinca.

in reltà  i due tempi non si devono paragonare, la tappa che vinse simoni e quella vinta da basso sono completamente diverse! in ogni caso io, per rispondere a mattia, credo che se non si è dopati difficlmente nei giri a tappe si è competitivi: lo dimostrano le classifiche di Giro e Tour degli ultimi 15 anni, che poi ci troviamo ogni anno a riscrivere. tra gli uomini di testa, diciamo 15, è grassa se sono pulti in 5. però non penso che si debba abbandonare la lotta al doping: ci sono ciclisti come Cunego e Nibali che la portano avanti da anni, così come altri atleti in altri sport, basta documentarsi. Io il ciclismo ormai lo seguo per antica consuetudine, sicuramente con più amarezza oggi, dove il brutto è che ti fanno credere che il doping non ci sia (cazzata immane), rispetto a quando era "liberalizzato" (da Coppi a Pantani) e tutti i campioni in gruppo ne facevano uso.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #122 il: 28 Maggio, 2010, 19:54:57 pm »
Basso ha vinto il Giro :look: Vabè che domani c'è il Gavia ma ha vinciut.

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:Ciclismo
« Risposta #123 il: 28 Maggio, 2010, 20:25:26 pm »
Ma a cronometro quali sono i valori dei primi della classifica? CIoè, Scarponi li prende 5 minuti da chi gli sta dietro? E Arroyo com'è?

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #124 il: 28 Maggio, 2010, 21:00:32 pm »
Ma a cronometro quali sono i valori dei primi della classifica? CIoè, Scarponi li prende 5 minuti da chi gli sta dietro? E Arroyo com'è?
Tra i primi 10 il migliore è sicuramente Pinotti ma sta a 13 minuti, quindi leva mano così fino alla sesta posizione di Sastre a 6 minuti che manco è un grande crono-man, e nel mezzo di questi c'è Porte che non è male e Vinokourov. Tra i primi 5 Evans è decisamente superiore, nella crono di Verona a Basso potrebbe dare 40 secondi proprio esagerando, Nibali a parer mio è abbastanza un'incognita, ma non credo riesca a darne sinceramente più di 20-15 a Basso, Scarponi è uno scalatore pure, do lo metti in una cronometro individuale. Insomma se Arroyo domani non perde nulla la crono di Verona diventa interessante, altrimenti è solo una passerella, comunque sia se Wiggins non si ritira se la giocano lui e Pinotti a parer mio.

Offline francescofaber

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 1773
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:Ciclismo
« Risposta #125 il: 29 Maggio, 2010, 14:04:17 pm »
Tra i primi 10 il migliore è sicuramente Pinotti ma sta a 13 minuti, quindi leva mano così fino alla sesta posizione di Sastre a 6 minuti che manco è un grande crono-man, e nel mezzo di questi c'è Porte che non è male e Vinokourov. Tra i primi 5 Evans è decisamente superiore, nella crono di Verona a Basso potrebbe dare 40 secondi proprio esagerando, Nibali a parer mio è abbastanza un'incognita, ma non credo riesca a darne sinceramente più di 20-15 a Basso, Scarponi è uno scalatore pure, do lo metti in una cronometro individuale. Insomma se Arroyo domani non perde nulla la crono di Verona diventa interessante, altrimenti è solo una passerella, comunque sia se Wiggins non si ritira se la giocano lui e Pinotti a parer mio.

in realtà  Nibali è di molto superiore a Basso a cronometro, che in questa specialità  è abbastanza costruito. se Basso arrivasse davanti a Nibali a cronometro vuol dire che c'è qualcosa che non va. Il mio Cunego non avrà  problemi, farà  schifo pure a cronometro, ha fatto un giro di merda.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Willy Wonka

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 102
  • Cacc i sold,spend the money!
Re:Ciclismo
« Risposta #126 il: 29 Maggio, 2010, 18:03:13 pm »
Arroyo poi in cronometro è praticamente nullo,la lotta adesso è per la maglia rossa tra Vinokourov e Evans e per il terzo posto tra Scarponi e Nibali,ma credo che nella cronometro individuale di Verona Nibali risiscirà  a prendersi il podio

Offline Samorchio

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3153
  • Località: Valdichiana
  • Sesso: Maschio
  • La squadra più elegante
Re:Ciclismo
« Risposta #127 il: 29 Maggio, 2010, 22:56:12 pm »
sono solo 15 km?  :look:

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Ciclismo
« Risposta #128 il: 30 Maggio, 2010, 19:01:23 pm »
vince Basso....secondo Arroyo...sul podio Nibali

la crono non ha cambiato nulla e nulla doveva cambiare (soli 15 km...l'ultimo giorno con le forze azzerate non possono fare grandi differenze)


tornando alla vicenda doping...nonpenso siano molti i ciclisti puliti....non ci credo perchè il doping è diffusissimo a livello dilettantistico (sembra che senza non ti facciano neanche correre ...figurarsi diventare professionista)

su tutti i piu forti ciclisti del momento ci sono tanti...troppi sospetti per pensare siano campati in aria....


basso-vinokurov-ricco-contador-armstrong-valverde-pellizzotti-sastre-Di luca... sono solo alcuni dei nomi che fanno piu discutere....e che hanno gia avuto la loro parte di guai...


purtroppo fatico a pensare che questi corridori oggi siano puliti...tuttavia poichè tutti (o quasi) sono dopati...si puo pensare che tutti=nessuno e quindi, anche se a medie irreali, che il risultato sportivo sia piu o meno credibile...

per spiegarmi meglio....per me basso va piu forte di vinokurov e meno di contador....e sarebbe cosi  se nessuno dei 3 usasse sostanze dopanti o anche se tutti le usassero



P.s. la tappa che fa pensare non è lo zoncolar...ma la cronoscalata....nel 2008 la vinse pellizzotti con un tempo di circa 1 minuto-1 minuto e mezzo inferiore rispetto a garzelli...e a pellizzotti quest'anno non è stato permesso di partecipare per valori alterati del suo passaporto biologico...(quello stesso anno 2° arrivò sella poi squalificato per doping...)
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2010, 19:05:38 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #129 il: 14 Luglio, 2010, 09:47:11 am »
Ma nessun cristo sta seguendo il Tour? :look:

Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #130 il: 14 Luglio, 2010, 11:19:25 am »
Ma nessun cristo sta seguendo il Tour? :look:

Tour de France Fight 2010[between Carlos Barredo and Rui Costa]
:mangia:

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Ciclismo
« Risposta #131 il: 14 Luglio, 2010, 11:24:21 am »
Ma nessun cristo sta seguendo il Tour? :look:


io  :sisi:

ieri ho giocato Casar vincente :mangia:



Uploaded with ImageShack.us

Cmq quest'anno Andy è maturo per vincere :sisi:
« Ultima modifica: 14 Luglio, 2010, 11:31:44 am da angels »

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #132 il: 14 Luglio, 2010, 12:45:25 pm »
Cmq quest'anno Andy è maturo per vincere :sisi:

 :nonquoto:

Mi spiace che mi sta sulle palle, ma Contador nella cronometro gli da 4 minuti e Andy col cazzo che gle li piglia sui Pirenei.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Ciclismo
« Risposta #133 il: 14 Luglio, 2010, 13:21:14 pm »
:nonquoto:

Mi spiace che mi sta sulle palle, ma Contador nella cronometro gli da 4 minuti e Andy col cazzo che gle li piglia sui Pirenei.

L'anno scorso Andy nella crono finale prese 1'45'' ...vedremo :sisi:

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #134 il: 14 Luglio, 2010, 13:24:29 pm »
L'anno scorso Andy nella crono finale prese 1'45'' ...vedremo :sisi:
Quest'anno il Tour è atipico, la crono è alla penultima giornata, quindi varrà  veramente pochissimo per me. Infatti se la giocheranno in salita. Ma lo stesso vedo Contador favorito eh :asd:


Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Ciclismo
« Risposta #135 il: 14 Luglio, 2010, 13:27:10 pm »
Quest'anno il Tour è atipico, la crono è alla penultima giornata, quindi varrà  veramente pochissimo per me. Infatti se la giocheranno in salita. Ma lo stesso vedo Contador favorito eh :asd:

però è di 50 km la crono...io non so ma ho la sensazione che non abbia la stessa forma dell'anno scorso lo spagnolo.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Ciclismo
« Risposta #136 il: 14 Luglio, 2010, 13:28:40 pm »
però è di 50 km la crono...io non so ma ho la sensazione che non abbia la stessa forma dell'anno scorso lo spagnolo.
Si ma 50 km alla penultima tappa...ricordo che anche Pantani riuscì a prendere 1 minuto da Ulrich all'ultima crono :asd: .
Lo spagnolo non sta come nelle passate edizioni, perchè ha improntato la preparazione per arrivare alla terza settimana al top, quest'anno si decide tutto lì :sisi:


Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #137 il: 15 Luglio, 2010, 17:39:12 pm »
bella vittoria in volata di Cavendish. secondo Petacchi, Schleck rimane maglia gialla.

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Ciclismo
« Risposta #138 il: 18 Luglio, 2010, 12:26:02 pm »
Oggi tappone sui pirenei :sisi:

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Ciclismo
« Risposta #139 il: 18 Luglio, 2010, 13:23:20 pm »
Oggi tappone sui pirenei :sisi:

Allora sicuramente non erutteranno. AHAHHAHAMAMMAMIAAHAHHAHAHHA!
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!