C'azzecca e come perché a sentir voi è la mentalità , che siccome siamo bacati dentro, vedere ciò che sbaglia davvero l'arbitro ci fa solo incazzare di più, come dire che è meglio non sapere cosa succede perché se no ci incazziamo, e io la trovo una cosa assurda, né credo che questo negativismo sia comprensibile, secondo me la tecnologia risolve tanto, basta vedere come viene applicata in modo intelligente in altri sport.
In altri sport? Vedi pure come la usano però. Nel rugby, per esempio, è ammessa solo per un numero limitato e ben identificato di situazioni (es. meta dubbia). Stessa cosa per il basket. E ho già detto che nel calcio magari per vedere i gol/non gol può essere utile, ed è l'unica eccezione che concederei.
Si può sperimentare? Si potrebbe anche fare, ma del resto la tv nel calcio l'hanno introdotta già da anni (anche se a livello "postumo" di giudizio sportivo) e io mi rimpiango ancora gli anni '90, quando non si cercavano replay per carpire le simulazioni
e soprattutto per leggere i labiali in cerca di bestemmie. Cosa che, guarda caso, ha aumentato le polemiche invece di ridurle...
Per il resto capisco il tuo punto di vista pur non condividendolo, del resto, non ti offendere se te lo dico, tu per tua stessa ammissione sei figlio di un calcio "televisivo" nel quale la moviola è diventata un'esigenza. Per me non lo è ancora. Al di là di tutto, non ho ancora compreso quale sia la reale esigenza di avere un calcio "perfetto", libero da errori, considerato che l'errore è parte del gioco... è quei che ritorniamo al fatto della "mentalità ", è quella l'unica esigenza, dar pace ai "gombloddisdi biscardiani"... è la stessa mentalità per cui Diego ha visto mitizzata a livello culturale la sua "mano de dios" mentre Henry per la stessa cosa è un delinquente truffatore che meritava dieci anni di squalifica. E' quello, se vogliamo, il problema, non certo l'errore di un arbitro